Pages

Categories

Cerca

 


Come controllare lo stato della garanzia dell’iPhone, iPad o Mac

Come controllare lo stato della garanzia dell’iPhone, iPad o Mac

da
6/04/13 17:06
Approfondimenti, iPhone, Mac
No Comment
banner-boombeach

L’iPhone è un gadget molto costoso da acquistare, anche le riparazioni sono costose rispetto la media. Controllare se il dispositivo è ancora coperto da garanzia, casi di problemi, non può essere sottovalutato. La situazione non è ancora chiara, e secondo Apple l’iPhone beneficia un anno di copertura, quindi è sempre meglio tenere sotto controllo lo status della garanzia, utile se dovete acquistare un dispositivo iOS usato o per eventuali riparazioni.

fromtheappstore_image

Il sito ufficiale di Apple vi aiuterà a gestire la garanzia, attraverso un servizio automatico semplice e veloce. Questo vale per l’iPhone, ma anche per qualsiasi prodotto Apple che si può possedere. Quindi, se si desidera controllare un MacBook, iMac, iPad o iPod touch, è abbastanza facile, vediamo come fare.

Passo 1: Accedere al seguente indirizzo Web: https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do

Schermata 2013-04-06 alle 16.52.34

Passo 2: Troverete una finestra di dialogo che vi chiede di digitare il numero di serie del dispositivo. Ora, a seconda del pezzo del dispositivo che si possiede, in generale, si trova sul retro . Ad esempio, il MacBook Air,  presenta il numero di serie dietro, appena sopra il logo FCC. Inoltre nella sezione trovate un link che offre un aiuto su come è individuare il codice.

Passo 3: Una volta digitato il codice alfanumerico, potrete ricevere due risposte:

  • Se la vostra data di acquisto non può essere convalidata, sarà necessario digitare la data d’acquisto del dispositivo Apple. Se non ricordate con precisione la data, è necessario inviare la prova di acquisto.
  • Se il vostro acquisto è stato convalidato, vi verranno forniti tutti i tipi di informazioni utili, tra cui se il vostro supporto tecnico telefonico, riparazioni e la copertura del servizio sono attivi, e quando stanno per scadere, o se sono scaduti. Potrete sapere anche se è possibile estendere la garanzia tramite il programma AppleCare.

Schermata 2013-04-06 alle 16.58.07

Alcuni di voi probabilmente conosceranno già tale processo, ma per coloro che non lo conoscono, ora è possibile conoscere tutte le informazioni necessarie per garantire una protezione adeguata al vostro dispositivo Apple.


Potete seguirci tramite Twitter, Facebook, Google Plus oppure tramite Feed e potete scaricare la nostra App BeMobile per essere sempre aggiornati sulle ultime news che riguardano l’iPhone, iPad, Mac, Cydia e Jailbreak. Per Supporto o Assistenza, visitate il nostro Forum.


Ecommerce a partire da 799€ - Pictografico

Related Post