Pages

Categories

Cerca

 


Come sbloccare gli iPhone stranieri con iOS5 usando Ultrasnow e Gevey SIM | Guida.

da
14/10/11 13:41
Cydia, News
202 Comments
Siti-Web-Pictografico

Molti utenti che si affidano al tool Ultrasn0w per sbloccare il loro iPhone acquistato all’estero con il blocco operatore,  saranno felici di sapere che Ultrasnow è stato aggiornato e che supporta la versione finale di iOS 5. In questa guida vi spieghiamo come sbloccare il vostro iPhone straniero con Ultrasnow e la Gevey SIM.

sblocco iphone stranieriPer i profani, Ultrasn0w è un programma creato per l’iPhone dal Dev-Team, che permette agli utenti di sbloccare il proprio iPhone in modo da poter usare SIM diverse sullo stesso iPhone Locked.Una volta che gli utenti hanno sbloccato il loro iPhone, dovranno aggiungere la repo in Cydia e quindi installare Ultrasn0w per sbloccare il loro iPhone con iOS 5 .

La Gevey SIM d’altra parte fa la stessa cosa attraverso un hardware, consente agli utenti di sbloccare il loro iPhone 4 con baseband precedenti, tra cui la 04.10.01. Ma ricordate che la nuova basebands in iOS 5 non è supportata da Gevey SIM. La versione aggiornata di Ultrasn0w rilasciato oggi porta il supporto definitivo a iOS 5. Purtroppo, le nuove basebands non sono supportate, potete usare Ultrasn0w se avete una baseband compatibile: 01.59.00 per iPhone 4 e 04.26.08 / 05.11.07 / 05.12.01 / 05.13.04 / 06,15. 00 per iPhone 3GS.

Prima di sbloccare con Utrasnow, dovrete effettuare il jailbreak sul vostro iPhone con iOS 5. Una nuova versione di Redsn0w che è stato rilasciato ieri, permette di conservare la vecchia baseband su iPhone (come PwnageTool e Sn0wbreeze) e quindi consente agli utenti di sbloccare utilizzando Ultrasn0w o Gevey SIM (vi confermo che funziona di su iOS 5 con vecchie baseband iOS 4.x ).

Se hai un iPhone 3GS o 4 con baseband supportata (è possibile controllare da Impostazioni> Generali> Info> Modem firmware ) su qualsiasi versione di iOS 4.x, allora è possibile aggiornare a iOS 5, e fare il jailbreak usando Redsn0w o Sn0wbreeze preservando la baseband e quindi installare Ultrasn0w o Gevey SIM per sbloccare il dispositivo.

Per installare e sbloccare iOS5 sul vostro iPhone 4 o 3GS vi basta seguire questa guida:

| Guida

Fase 1: Effettuate il Jailbreak del vostro iPhone utilizzando l’ultima versione di Redsn0w o Sn0wbreeze per iOS 5 . Tenete presente che entrambi gli strumenti permettono di preservare la vecchia baseband. Qui trovate la guida per effettuare questo passaggio.

Fase 2: Una volta fatto il jailbreak di iOS 5 sul vostro iPhone 3GS / 4, lanciate Cydia

Fase 3: Andate in Gestione -> Sorgenti poi Modifica e Aggiungi la seguente repository: http://repo666.ultrasn0w.com/

Ultrasnow ios5

 

Fase 4: Basta installare il nuovo Ultrasn0w 1.2.4 dalla repo, e voilà! il vostro iPhone straniero è sbloccato.

Nota per gli utenti di iPhone 3GS con baseband 06.15:

Nota: c’è un “trucco” per l’iPhone3GS con baseband 06.15 e iOS5. Durante la nuova schermate di configurazione di iOS5 vi verrà chiesto di attivare i servizi di localizzazione. Assicuratevi di selezionare “Disattiva servizi di localizzazione” quando verrà chiesto. Più avanti nel setup, avrete la possibilità di attivare i servizi di localizzazion.

Per gli utenti con la Gevey SIM

Dovrete semplicemente effettuare il jailbreak utilizzando il metodo nel punto 1 e seguire la normale procedura per sbloccare, che comprende la composizione del numero di emergenza ’112 ‘dal vostro iPhone 4 e attivre e disattivare la modalità aereo fino per ottenere il segnale cellulare sul vostro iPhone.


Potete seguirci tramite Twitter, Facebook, Google Plus oppure tramite Feed e potete scaricare la nostra App BeMobile per essere sempre aggiornati sulle ultime news che riguardano l’iPhone, iPad, Mac, Cydia e Jailbreak. Per Supporto o Assistenza, visitate il nostro Forum.


banner-pubblicità-beiphone

Related Post

  • Massimo

    ciao, io ho un iphone americano comprato un mese fa con ios 4.3.5 sbloccato con geney sim non jailbrekkato… ieri ho aggiornato ad ios 5 come uno stupido e adesso itunes non mi riconosce la sim quindi non riesco ad usare il telefono… cosa posso fare? funziona lo stesso la giuda qui sopra o devo aspettare che esca qualcos’altro? please aiuto!

  • Tomsel

    ma hai aggiornato preservando la basband?

    • Massimo

      no… come un cretino non l’ho fatto… ho aggiornato normalmente da itunes…

    • http://www.beiphone.it/ ilmoro

      Ho un iphone 4 straniero senza la sim originale sbloccato e ha la baseband 4.10.1 però non posso ne spegnerlo ne riavviarlo altrimenti si blocca sulla schermata della mela. C’è modo di sbloccarlo senza che al riavvio perdo il Jailbreak e mi si blocca alla mela? Ha la versione 4.3.5 e baseband 04.10.01. Grazie.

      • http://www.beiphone.it Sangit

        è normale hai il jailbreak Tethered

        • ivan

          ESISTE UNA GAVEY SIM O UNA REBEL SIM KE PUO MONTARE LA BASEBAND 04.11.08 DEVO SBLOCCARE LA PARTE TELEFONICA RISPONDI PER FAVORE

  • Tomsel

    Ok c’è ancora speranza….avevi salvato gli shsh per poter fare il downgrade? E tornare alla 4.3.5?

    Se no ti tocca sperare in un aggiornamento delle gevey…

    • Massimo

      mi pare di no…

      mi sa che devo aspettare la gevey sperando che esca…

      • Tomsel

        L’hai preso usato? Mai fatto il jailbreack? …. Se è usato e non sai se ci sono i certificati salvati puoi provare a fare il jailbreacke vedi su cydia in alto nella prima pagina se sono stati salvati dal precedente proprietario… A me era successo col 3GS

        Prova magari hai fortuna

        • Massimo

          si l’ho preso usato e quello che me l’ha venduto non ha mai fatto il jilbreack… e poi non come faccio ad andare su cydia? io non riesco ad accedere alla scermata principale… mi rimane sulla configurazione della lingua… non posso fare altro…

          • dashboard

            Niente da fare… provato 4 volte… niente hacktivation… provo a fare il downgrade

          • domenik

            ciao lo puoi fare che va bene!!!

  • dashboard

    Ho fatto tutta la procedura sul mio iPhone straniero con baseband 04.10.01 ma non ho la sim originale quindi il telefono non viene attivato.
    Come faccio ad attivarlo?

    grazie

    • dashboard

      Non è possibile creare un custom firmware già con hacktivation?

      • Tomsel

        Per attivarlo basta che esegui la procedura del jailbrek con redsn0w e dopo ti va …pero avrai problemi con le notifiche push…

        • dashboard

          Ho fatto tutto con redsnow… selezionato il fw creato da redsnow… il jailbreak è andato a buonfine senza errori ma nelle configurazioni iniziali dopo scegliere l’idioma, regione, localizzazione, rete wi-fi, appare il seguente messaggio: L’iPhone può essere attivato solo con le schede SIM compatibili di un carrier supportato. Inserisci la scheda SIM fornita in dotazione….

          • napster

            stesso casino ho fatto io. se avete notizie postatele

          • http://www.beiphone.it Sangit

            che iphone hai? se hai il 3gs non devi abilitare la localizzazione nella configurazione altrimenti non va

          • dashboard

            iPhone 4 spagnolo BB preservata al 04.10.01 e mac os 10.7.2 … già provato di tutti i modi… non mi attiva il telefono (la sim inserita in questo iPhone non sembra essere supportata) quindi senza la SIM originale non lo attiva… provo a fare un downgrade al 4.3.3

        • jorge

          basta che fai downgrade al 4.3.3 e sei apposto e per le notifiche installa da Cydia una app che si chiama push doctor, è già aggiornata. ciao

          • Juri

            Come faccio a fare il downgrade al 4.3.3 non so cosa sia?e gratis?mi puoi dire passo per passo quello che devo fare, io ho lo stesso problema di dashboard mi dice che la SIM può essere attivata solo con le schede SIM di un career supportato ciao e grazie!

  • napster

    ciao Tomsel io ho salvato shsh per sbagli, posso rimediare al danno che ho fatto? ovvero di aggiornare l’iphone da itunes senza preservare niente, fammi sapere per favore

    • http://www.beiphone.it Sangit

      se il tuo iPhone è straniero devi preservare la baseband se vuoi sbloccarlo per le sim italiane…..

      • ivan

        HO LA BASEBAND 04.11.08 E POSSIBILE SBLOCCARE X TELEFONARE??? ANKE CON GAVEY O REBEL C’E’

  • dashboard

    dopo una decina di tentativi sono riuscito ad attivarlo… il problema é che la Gevey non funziona. Nessuna tacca di segnale per chiamare il 112. Vabbè… lo userò come ipod di lusso.

    • http://www.beiphone.it Sangit

      non devi avere nessun segnale quando componi il 112, dopo la chiamata devi attivare la modalità aereo e poi disattivarla. se non va ancora fai il jailbreak e installi ultrasnow

    • ivan

      come hai fatto io ho il tuo stesso problema telefono spagnolo ke accetta solo vodafone spagnola non ho salvato ne SHSH e la baseband e stata aggiornata da itunes con la versione 5.0.1 non posso fare niente piu mi dice ke la sim non e supportata. ho una gavey sim però penso ke sia della versione ios4 e non e compatibile per ios 5 come devo attivarlo ti prego rispondi su email ivanferraioli@libero.it sono disperato

      • http://www.beiphone.it Giando

        eccomi…..non ho capito bene il problema

        • ivan

          devo attivarlo come faccio

        • ivan

          devo attivarlo

  • Tomsel

    @dashboard
    Ciao anche a me fa così ti spiego… Dopo il messaggio in qui accetti aspetti 15 secondi e anche se non vedi tacche fai lo stesso la chiamata di 2 secondi al 112 e poi metti in modalità aereo…dopo errore SIM togli e rimetti la modalità e dopo l’altro mess di errore la togli e ti va!….

    • dashboard

      @Tomsel @Sangit risolto! ho rifatto il JB e adesso la gevey si è messa di nuovo a funzionare!!!
      grazie mille ragazzi

      • http://www.beiphone.it Sangit

        sono contento per te….

  • Tomsel

    Di niente figurati!

    • http://www.beiphone.it Sangit

      ti volevo ringraziare per il supporto che offri, grazie mille

    • domenik

      buona sera mi puoi aiutare per favore ho un iphone 3gs straniero con modem 06.15
      ho fatto tutta la guida con ios 5 e poi il jb con il nuovo Redsn0w poi da cydia ha istallato Ultrasnow poi ho riaviando piu volte ma niente? sto uscendo pazzo ho anche disattivato localizzazione! mi puoi dare una diritta grazie!!!!!!!!

  • SASY

    salve a tutti comincio chiedendo scusa per la mia incompetenza, dato che non sono riuscito a capire cosa devo fare. ieri ho acquistato un iphone 4 straniero di versione 4.3.2 (8H7) e baseband 04.10.01 sbloccato con gevey sim e jailbreakato ma non so con quale programma, vorrei aggiornarlo a ios5 come posso fare? grazie in anticipo

    • SASY

      e non chiamatemi scocciatore però già che mi trovo, vorrei esporre anche altri 2 problemi, 1 non funziona facetime e 2 non c’è un modo per sbloccare il telefono senza quella gevey sim? grazie ancora

      • http://www.beiphone.it Sangit

        si con Ultrasnow, ma devi fare il jailbreak, trovi la guida per preservare la baseband pur facendo il jailbreak e installando iOS5, un attimo e ti giro il link

        • domenik

          buona sera mi puoi aiutare per favore ho un iphone 3gs straniero con modem 06.15
          ho fatto tutta la guida con ios 5 e poi il jb con il nuovo Redsn0w poi da cydia ha istallato Ultrasnow poi ho riaviando piu volte ma niente? sto uscendo pazzo ho anche disattivato localizzazione! mi puoi dare una diritta grazie!!!!!!!!

          • http://www.beiphone.it Sangit

            la tua baseband è supportata da ultrasnow?

      • http://www.beiphone.it Sangit
        • SASY

          grazie gentilissimo ma io il jailbreack già ce l’ho non fa niente se ne faccio un’altro sopra?

          • SASY

            e poi nella guida redsnow sta su un mac va bene anche su windows?

        • http://www.beiphone.it Sangit

          ora controllo se è uscito anche la versione per windows, altrimenti puoi tranquillamente usare Snowbreeze, fa la stessa cosa.

  • Marco P.

    ciao, io ho un iphone con baseband 04.10.01 utilizzo la gevey per lo sblocco, ma adesso vorrei mettere ios5.. e non so come fare.. ho letto che con questa baseband non si può
    P.S.: ho anche la scheda che mi hanno dato in america quando l ho comprato se dovesse servire

    • http://www.beiphone.it Sangit

      se la baseband non è compatibile ti sconsiglio di installare iOS5, avresti un iPhone bloccato, devi attendere che esca ultrasnow per la tua baseband oppure che Gevey Sim sia compatibile.

    • dashboard

      @Marco P.
      Se ti posso essere utile…devi crearti un custom firmware con redsn0w o con sn0wbreeze e poi fai il ripristino con itunes caricando su il firmware che hai creato prima. Dopo procedi pure con il jailbreak se vuoi ovviamente. Facendo così ti mantiene baseband 04.10.01 che è utilizzabile con la gevey ma purtroppo non ancora con ultrasn0w.

  • Tomsel

    @Sangit figurati mi fa piacere aiutarvi!

  • Devis

    Ciao, vorrei solo una conferma…..
    Ho preso (usato) un iPhone 3GS straniero, modem 6.15, con iOS 4.1 già “jailbreakkato” e sbloccato per la parte telefonica con ultrasn0w, posso seguire questa guida per aggiornare direttamente al iOS5?
    Rischio di ritrovarmi con un iPod?

    Grazie per il supporto….

    • http://www.beiphone.it Sangit

      si

      • Dede

        Grazie per la risposta, un un forte dubbio/presentimento di non aver chiaro la finalità della guida, se io seguo la guida avrò il mio 3GS straniero aggiornato a ios5 ma con la parte telefonica bloccata…vero?(non ho la GeveySIM)
        Poi, in seconda fase, dovrei fare il jailbreak sempre con Redsn0w per poter installare cydia e di conseguenza ultrasnow per la parte telefonica? è corretto? se si dove trovo la guida per redsnow-3GS straniero-ios5? è di tipo pernanente o definitivo?
        grazie grazie

        Devis

        • http://www.beiphone.it Sangit

          si confermo quello che dici, la guida da usare è questa: http://www.beiphone.it/come-aggiornare-a-ios5-preservando-la-vostra-baseband-per-usare-ultrasnow-videoguida.htm Poi devi fare il jailbreak usando Redsnow o Snowbreeze e puoi usare questa guida: http://www.beiphone.it/eseguire-il-jailbreak-tethered-di-ios5-con-redsn0w-0-9-9b3-guida-mac-windowsvideotutorial.htm Fammi sapere

        • http://www.beiphone.it Sangit

          dimenticavo se hai windows puoi usare Snowbreeze che permette di preservare la baseband e fare il jailbreak, ecco la guida: http://www.beiphone.it/effettuare-il-jailbreak-di-ios-5-con-sn0wbreeze-2-8b8-su-windows-guida-videotutorial.htm

        • http://www.beiphone.it Sangit

          oppure fare come ha fatto l’utente slamdr :

          nel caso di iPhone stranieri che danno quel problema dell’attivazione della SIM dopo aver installato iOS 5, si può tranquillamente ricorrere a snowbreeze v2.8b8. Lo si avvia, cliccate OK e poi CLOSE CREDITS, dopodiché sulla freccetta blu in basso a destra, selezionate l’ipsw, andate avanti e scegliete la voce EXPERT MODE, doppio click su GENERAL, abilitate la voce “Activate The iPhone [Hactivate]“, e poi potete lasciar stare il resto, cliccando avanti finché non torna nella schermata di prima in cui avete GENERAL, CUSTOM PACKAGES, CUSTOM BOOT LOGOS e BUILD IPSW, ecco, tornati qua cliccate su quest’ultimo pulsante che vi creerà sul desktop un custom IPSW che NON vi aggiorna la baseband ed in più ve lo attiva senza dover passare per nessun’altro procedimento. Una volta creato l’IPSW vi chiederà di mandare l’iPhone in modalità DFU per avviare il processo di iREB (in automatico), dopo che avrà finito vi uscirà un msgbox su cui cliccate OK. Ultimo step: ripristinate da iTunes col custom firmware che avete appena creato.

          • Dede

            Interessante, con questo metodo avrei tutto tranne il jailbreak? Quindi 3GS straniero con ios5 e parte telefonica già sbloccata? Potrei fare a meno di eseguire il jailbreak rinnciando a cydia…..giusto?

  • vincenzo

    ciao ragazzi,vi espongo il mio problema!ho un 3gs sbloccato,4.3.3..baseb 6.15.00…ho fatto l errore di aggiornarlo all ios 5 tramite itunes…e ho visto subito che itunes non me lo riconosceva… quindi sono ritornato indietro,ho jailbrekkato di nuovo al 4.3.3.con snowbreez..e baseband 6.15.00…ma non mi riconosce piu la sim.. ho installato ultrasnow 1.2.4…l unico che c e su cydia (il 1.2.3 non c e piu..) ma niente… metto modalita aereo,la levo e mi chiede il codice pin…lo inserisco,mi vede il numero di telefono..ma niente tacche…non mi fa chiamare e non ricevo telefonate…. ho anche provato a jailbrekkare sempre con snowbreez al ios 5,installare ultrasnow 1.2.4…ma stessa cosa…non so piu cosa fare… avete idee..?aiutatemi vi prego,o lo lascio correre dalla finestra!!!

    • http://www.beiphone.it Sangit

      se la baseband non è supportata non puoi fare nulla per il momento, dovrai attendere che Ultrasnow supporti anche la tua, mi dispiace cercherò di fare qualche ricerca e controllo e ti faccio sapere se esiste una solzuione al tuo problema.

      • vincenzo

        grazie sangit per la risposta…il problema e proprio quello…la mia baseband e la 06.15.00…ed e supportata…. ma non va…come mai..???

    • http://www.beiphone.it Sangit

      scusami la tua baseband è supportata, non capisco perchè non riesci a sbloccarlo. segui questa guida: http://www.beiphone.it/come-aggiornare-a-ios5-preservando-la-vostra-baseband-per-usare-ultrasnow-videoguida.htm

      • vincenzo

        e non lo so..ma mi sa che non hai letto bene il mio primo msg…!!ho fatto tutto,la guida la so a memoria…ma non va…l unica cosa che sono riuscito ad ottenere e che quando metto in modalita aereo e poi la levo..mi richiede il pin…lo inserisco…nelle impostazioni mi spunta sia il numero di telefono…ma piu di li non va….in perenne “cerca seganle”….e non mi fa chiamare ne ricevere msg…0 tacche !!! assurdoo….

  • Devis

    Scusa….
    Intendi SI puoi farlo o SI mi rimane un iPod?

    • http://www.beiphone.it Sangit

      si , se la tua baseband è supportata poi seguirla, controla la baseband prima di fare tutto,

  • vincenzo

    e non lo so..ma mi sa che non hai letto bene il mio primo msg…!!ho fatto tutto,la guida la so a memoria…ma non va…l unica cosa che sono riuscito ad ottenere e che quando metto in modalita aereo e poi la levo..mi richiede il pin…lo inserisco…nelle impostazioni mi spunta sia il numero di telefono…ma piu di li non va….in perenne “cerca seganle”….e non mi fa chiamare ne ricevere msg…0 tacche !!! assurdoo….

    • http://www.beiphone.it Sangit

      avevo capito già prima

  • alessandro

    iphone 4 con baseband per gevey e ios5.
    come come si attiva se non funziona il metodo delle tre dita con il voice over?

    • http://www.beiphone.it Sangit

      devi fare una chiamata al 112 e chiudere subito dopo, poi attiva e disattiva la modalità aereo e dovrebbe comparire il segnale di rete.

  • slamdr

    Salve ragazzi, due cose.
    1 – nel caso di iPhone stranieri che danno quel problema dell’attivazione della SIM dopo aver installato iOS 5, si può tranquillamente ricorrere a snowbreeze v2.8b8. Lo si avvia, cliccate OK e poi CLOSE CREDITS, dopodiché sulla freccetta blu in basso a destra, selezionate l’ipsw, andate avanti e scegliete la voce EXPERT MODE, doppio click su GENERAL, abilitate la voce “Activate The iPhone [Hactivate]“, e poi potete lasciar stare il resto, cliccando avanti finché non torna nella schermata di prima in cui avete GENERAL, CUSTOM PACKAGES, CUSTOM BOOT LOGOS e BUILD IPSW, ecco, tornati qua cliccate su quest’ultimo pulsante che vi creerà sul desktop un custom IPSW che NON vi aggiorna la baseband ed in più ve lo attiva senza dover passare per nessun’altro procedimento. Una volta creato l’IPSW vi chiederà di mandare l’iPhone in modalità DFU per avviare il processo di iREB (in automatico), dopo che avrà finito vi uscirà un msgbox su cui cliccate OK. Ultimo step: ripristinate da iTunes col custom firmware che avete appena creato.

    2 – Problema: Non riesco ad utilizzare la Gevey Sim sul mio iPhone. Ho provato sia iPhone JB che non JB. Caso JB: spengo l’iPhone, avvio redsnow e scelgo Just Boot per l’avvio thetered dopo aver selezionato l’iOS, aspetto che parta, vado in “Impostazioni –> Telefono –> Servizi SIM –> English” e compare il classico menù che mi dice “Clicca accetta, aspetta 15 sec…”, quindi aspetto che compaia “Nessun Servizio” e chiamo il 112, metto giù e vado ad attivare la modalità aeroplano, lascio così finché non mi dice “Nessuna sim installata”, dopodiché la disattivo e comincia a dirmi che sta cercando la rete, ma senza trovare nulla! Strano perché la SIM l’ha riconosciuta visto che il numero lo vede e se ci torno ora nei servizi SIM trovo i servizi della TIM e non più quello della gevey sim.
    Nel caso invece di iPhone non JB stesso risultato, ciò che cambiaè che cambia è che il menù di Gevey (“Clicca accetta, aspetta 15 sec…”) compare subito all’accensione e non c’è bisogno che vada a selezionarlo manualmente tra i servizi della sim, ed inoltre non ho bisogno di andare a fare il “JUST BOOT” da redsnow

    Qualcuno saprebbe aiutarmi?

  • SASY

    aiuto vi prego aiutatemi!!!!! ho aggiornato il mio iphone 4 straniero sbloccato con gevey sim a ios5 utilizzando snowbreeze, alla fine ho ripristinato con itunes utilizzando il file ipsw creato da snowbreeze ma al riavvio del telefono mi chiede di fare una configurazione alla fine della quale mi dice che la sim non è supportata e non mi fa concludere la configurazione, ma per sbloccare la sim con la gevey devo chiamare il 112 e mettere in modalità aereo 2 volte, ma se non concludo la configurazione non me lo permette e senza sim non mi fa finire la configurazione come devo fare vi prego aiuto!

    • SASY

      di male in peggio…seguendo le istruzioni di slamdr, dal punto in cui ero rimasto (configurazione bloccata) ho provato a rifare il jailbreack selezionando questa volta come suggerito da slamdr l’attivazione tramite snowbreeze, ma il telefono si bloccava sempre quando esce la mela e sotto la sbarra di completamento, ho provato a rifare l’operazione svariate volte anche da un’altro pc ma l’operazione si bloccava sempre li, mi sono dunque visto costretto a ripristinare il telefono con itunes, adesso sicuramente mi avrà aggiornato la baseband, quindi la gevery sim non andà + bene, ma oltre a questo non posso neanche utilizzare il telefono perchè sono di nuovo bloccato dalla schermata di configurazione che continua a richiedermi la sim originale, sono disperato non so che fare per piacere qualcuno mi aiuti

      • SASY

        ho riprovato a rifare il jailbreack ma si è bloccato di nuovo nello stesso punto, quindi ho dovuto ripristinare nuovamente da itunes il FW originale e quindi sto di nuovo nella situazione di prima

    • http://www.beiphone.it Sangit

      hai windows o mac?

    • http://www.beiphone.it Sangit

      ascolta segui la guida per installare ios5 preservando la baseband, dopo senza inserire la sim e gevey sim, fai la configurazione senza attivare il gps, quella classica di io5. alla fine inserisci la gevey sim e fai la classica procedura del 112 e modalità aereo fino a quando non vedi la linea. fammi sapere

      • SASY

        niente da fare ho provato a fare come mi hai suggerito tu senza attivare i servizi di localizzazione ma comunque se non inserisco la scheda non mi fa concludere la configurazione e anche inserendola non posso accedere al tastierino e alle impostazioni per sbloccare con la normale procedura, e anche se ci riuscissi non sono sicuro che si bloccherebbe perchè anche se ho affettuato la procedura per preservare la baseband ieri notte ho installato ios5 da itunes quindi credo che la baseband si sia aggiornata…non c’è un modo per tornare indietro? installare il vecchio fw e la vecchia baseband? vi prego aiuto…

        • http://www.beiphone.it Sangit

          puoi provare con un downgrade,

          • SASY

            come? ho provato installando la precedente versione di itunes (10.3.1) e fatto ripristina selezionando il fw 4.3.3 ma mi dice errore impossibile rispristinare iphone errore 3194…non so più che fare…

          • http://www.beiphone.it Sangit

            devi modificare il file host, ecco perchè ti esce quel problema….

          • SASY

            e come si modifica il file host?

          • http://www.beiphone.it Sangit

            in tinyUmbrella trovi la voce, cerca la cartella /etc su Mac, dentro trovi il file host, fai una copia e poi aggiunge la stringa, che al momento non ricordo, dammi 5 minuti e te la giro! ok?

  • Artva

    Se nn ho disattivato i servizi di localizzazione e quindi nn mi trova la rete come posso fare? Rifaccio tutto da capo? La bb è la 6.15.00 grazie attendo risp

    • http://www.beiphone.it Sangit

      si ricomincia

  • Michele

    Ciao, ho fatto tutto e funziona. Peró iMessage, FaceTime e le notifiche al notification center non funzionano a parte per le email (non va Facebook, whatsapp ecc).
    Si può risolvere a questo?
    Grazie

    • http://www.beiphone.it Sangit

      sinceramente non so il motivo perchè non vanno, hai inserito l’APN per navigare? provo a dare un occhiata e magari ti faccio sapere….se hai novità fammi sapere

  • Michele

    Sì, internet funziona perfettamente.. Avevo letto che FaceTime si poteva sbloccare con mitime da cydia, perché con gevey SIM in telefono non si può impostare il numero di telefono, potrebbe essere questo il motivo..
    Grazie intanto :)

    • http://www.beiphone.it Sangit

      si potrebbe essere, prova e vedi cosa succede….fammi sapere

  • Michele

    Purtroppo non c’è una soluzione a questo.. Ho visto che FaceTime posso attivarlo con vari metodi ma iMessage nessuna novità.. Per adesso..

  • Dede

    @SANGIT….

    Grazie per la risposta, un un forte dubbio/presentimento di non aver chiaro la finalità della guida, se io seguo la guida avrò il mio 3GS straniero aggiornato a ios5 ma con la parte telefonica bloccata…vero?(non ho la GeveySIM)
    Poi, in seconda fase, dovrei fare il jailbreak sempre con Redsn0w per poter installare cydia e di conseguenza ultrasnow per la parte telefonica? è corretto? se si dove trovo la guida per redsnow-3GS straniero-ios5? è di tipo pernanente o definitivo?
    grazie grazie

    Devis

  • Devis

    Interessante, con questo metodo avrei tutto tranne il jailbreak? Quindi 3GS straniero con ios5 e parte telefonica già sbloccata? Potrei fare a meno di cydia…..giusto?

  • David

    Salve ho un piccolissimo problema, quando cerco di preservare il BB da snowbreeze fino a che devo poi ripristinare da iTunes (tramite guida) e poi avviarlo in “Just boot tethered” tutto bene fino a qui, ma mi si blocca sempre nella schermata dell’attivazione SIM (tramite le impostazioni iniziali)

    devo dire che uso la Gevey SIM

    cosa devo fare x evitare tale cosa?

  • Gianpiero

    Ciao a tutti…io ho spedito il mio Iphone acquistato con sim Vodafone in assistenza. Tornato il pacco, mi sono ritrovato una versione 4.3. Stupidamente ho aggiornato con Itunes ad iOS 5 e adesso funziona solo con la sim originale. C’è un modo per poterlo utilizzare come facevo prima con la mia sim Wind?? Aiutatemi sono disperato…
    Gianpiero

  • vincenzo

    ok ragazzi….dopo 5 giorni di combattimento contro il mio iphone..ho vinto ci sono riuscito…. il problema e descritto sopra(iphone 3Gs ios 4.3.3 baseband 6.15…per sbaglio aggiornato ad ios 5 tramite itunes,e NESSUN SERVIZIO PERMANENTE SIM LOKED)
    allora prima di tutto vorrei ringraziare per il non aiuto prestatomi…vi scrivo la soluzione solo per rendere un favore a tutti coloro che hanno avuto il mio stesso problema e come me si sono imbattuti in vari siti senza nessuno che dava una mano per risolverlo…spero che la mia spiegazione possa dare una mano a tutti coloro che si trovano nelle mie stesse condizioni,perfortuna adesso ottime…ma passiamo a noi…:
    allora prima di tutto ragazzi,scaricate tyniumbrella e salvate i certificati shsh(e facile,scaricate tyniumbrella,in alto a destra c e scritto salvare shsh..cliccate…salva i vari certificati 4.1-4.2.1-4.3-4.3.3..ecc ecc..li salva nel percorso:document and setting..nome utente…shsh… dopo aver salvato i certificati scaricate fixrecovery per 4.2.1 e per 4.3.3…. dopo di che mettete il cell in dfu mode..collegatelo e aprite fixrecovery per 4.3.3…. una volta finito andate nel votro file host…vi accorgete che ci sono varie scritte…assicuratevi che ci siano queste due 74.208.105.171 gs.apple.com e 127.0.0.1 gs.apple.com… se non ci sono scrivetele voi,se quella con 127.0.0.1 e preceduta dal cancelletto,cancellate il cancelletto davanti….fatto salvate tutto chiudete e riavviate…. riavviato il computer siete pronti per il downgrade del 4.3.3 al 4.2.1…mettete il cell in dfu mode…fixrecovery 4.3.3…finito aprite itunes e ripristinate in dfu mode al 4.2.1…. benissimo una parte e fatta…. una volta che avrete ripristinato al 4.2.1, dovete recarvi dinuovo sul file host e cambiare il primo numero cioe 74.208.105.171 con 74.208.10.249…salvate e riavviate….una volta riavviato mettete il cell in dfu mode,fixrecovery 4.2.1…aspettate che finisca…e il gioco e fatto…l iphone sara non piu in dfu mode,ma in recovery mode..collegatelo ad itunes,e ripristinate al 4.2.1…finito il cell vi chiedere di inserire una scheda sim valida senza pin…inseritela e come per magia riavrete il cell sbloccato della parte telefonica….(cosa strana che mi e successa…sembra che pur avendo la baseband 6.15..il mio cell e stato ripristinato con l ios 4.2.1 originale,e non il castom…!!) spero vi sia stato d aiuto..!!!se avete domande fate pure saro felice di aiutarvi!!!

    • pasq

      ma non è piu facile comprare una scheda sim inglese e poi fare la modifica dopo averlo sbloccato?

  • Federico

    nel caso di iPhone stranieri che danno quel problema dell’attivazione della SIM dopo aver installato iOS 5, si può tranquillamente ricorrere a snowbreeze v2.8b8. Lo si avvia, cliccate OK e poi CLOSE CREDITS, dopodiché sulla freccetta blu in basso a destra, selezionate l’ipsw, andate avanti e scegliete la voce EXPERT MODE, doppio click su GENERAL, abilitate la voce “Activate The iPhone [Hactivate]“, e poi potete lasciar stare il resto, cliccando avanti finché non torna nella schermata di prima in cui avete GENERAL, CUSTOM PACKAGES, CUSTOM BOOT LOGOS e BUILD IPSW, ecco, tornati qua cliccate su quest’ultimo pulsante che vi creerà sul desktop un custom IPSW che NON vi aggiorna la baseband ed in più ve lo attiva senza dover passare per nessun’altro procedimento. Una volta creato l’IPSW vi chiederà di mandare l’iPhone in modalità DFU per avviare il processo di iREB (in automatico), dopo che avrà finito vi uscirà un msgbox su cui cliccate OK. Ultimo step: ripristinate da iTunes col custom firmware che avete appena creato.

    FACCIO ESATTAMENTE COSI MA FINITO DI METTERE IL FIRMWERE NON COMPLETA L INSTALLAZIONE RIMANENDO LA MELA INVECE SE FACCIO IL FIRMWERE PRESERVANDO AL BASEBAND MI INSTALLA IOS5 MA NON MI ABILITA SCHEDA DICE CHE SERVE QUELLA ORIGINALE… UFFA PERCHE A ME NON VA LA PARTE DI ATTIVAZIONE ??

    • nel

      scusami e poi sei riuscito a risolvere il problema? perochè ankio sono rimasto bloccato qui sulla mela -.-”

    • Nel

      Sto usando la wind ho liphone 4 tedesco…non so veramnte cosa devo fare sto impazzendo!

      • http://www.beiphone.it Sangit

        prova a rifare la procedura forse qualcosa è andato storto

  • Federico

    Perche cancellate i post?

    • http://www.beiphone.it Sangit

      in che senso cancelliamo i post

  • BigRixx

    Ciao a tutti. Espongo il mio problema. Ho aggiornato il mio iPhone spagnolo ad iOS 5 preservando la BB 04.10.01 …con la Gevey Sim funziona tutto perfettamente TRANNE l’hotspot. Non mi compare la voce nelle impostazioni e non posso impostarla nemmeno andando in Generali -> Rete -> Network dati cellulare in quanto mi compaiono solo i campi per i dati e gli MMS. Ho cercato su internet ed ho sia ripristinato le impostazioni in quel percorso, sia ripristinando le impostazioni di rete, ma purtroppo ancora nulla. Qualcuno mi può aiutare?!

    • http://www.beiphone.it Sangit

      che sim usi?

      • BigRixx

        Ho una sim TIM..

        • http://www.beiphone.it Sangit

          l’APN te lo fa inserire?

          • BigRixx

            Mi fa inserire solo gli APN per i dati e gli mms…nulla di più…

          • http://www.beiphone.it Sangit

            prova così, vai nelle Impostazioni, andate in Generali, Ripristina e selezionare la voce Ripristina le impostazioni di rete. poi dopo riavvia il tuo l’iPhone. Se la voce Hotspot Personale non è ancora disponibile, vai in Impostazioni, Generali, Info e modifica il nome del tuo iPhone senza inserire spazi o caratteri speciali. Ora riavvia l’iPhone tenendo premuti i tasti Home+Power per alcuni secondi. fammi sapere se risolvi il problema

          • BigRixx

            Niente di niente…questa cosa mi angoscia terribilmente…

          • http://www.beiphone.it Sangit

            hai rifatto il procedimento? se non riesci girami il tuo skype e magari ti do una mano io appena mi libero

    • max

      Io sono nella stessa situazione con lo stesso problema, ovvero:
      Ho aggiornato il mio iPhone spagnolo ad iOS 5 preservando la BB 04.10.01 …con la Gevey Sim funziona tutto perfettamente TRANNE l’hotspot.
      Ho provato entrambi le soluzioni per l’hotspot (1. ripristino impostazioni di rete e 2. modifica del nome dell’ iPhone senza inserire spazi o caratteri speciali e seguente riavvio tenendo premuti i tasti Home+Power per alcuni secondi) ma niente da fare non funziona.
      Cosa possa fare? Avete qualche consiglio?
      Grazie tante!!!!!
      spero in un vostro aiuto

      • http://www.beiphone.it Sangit

        Usi una sim Wind?

        • max

          In realta’ vivo in germania ed uso una sim Simyo (prepagata).
          Per la precisione il telefono e’ americano e non spagnolo (scusa un errore di copia ed incolla)

          • http://www.beiphone.it Sangit

            allora potrebbe essere una sim non riconosciuta da Apple, come la wind in Italia, ma è una supposizione

          • max

            grazie !!
            supponendo che sia una sim non riconosciuta da apple.com, che posso fare? nessuna chance?

            P.s. in realta’ con il software 4.3.3. ho usato regolarmente l’hotspot (stessa scheda SIM)

          • BigRixx

            Idem…pure io lo usavo col 4.3.3 …secondo me c’entra col fatto che il telefono si attiva anche senza iTunes…penso che venga tarato con le impostazioni della SIM che lo sblocca…perchè con la mia sim Vodafone ES compare l’hotspot, con la TIM sparisce…

          • max

            Grazie BigRixx!!!

  • vale

    salve non ho capito quale conviene? gevey o ultrasnow? con gevey se si spegne il cell si deve rifare la procedura … invece con ultrasnow si può spegnere e accendere tranquillamente? datemi delucidazioni. VI RINGRAZIO.

    • http://www.beiphone.it Sangit

      uno è hardware l’altro è software

  • iphonedispertato

    Ciao a tutti! premetto che sono assolutamente ignorante in materia..
    mi è stato dato un iphone 3Gs inglese, versione 4.3.5 (8L1) e baseband 05.16.02, gestore: orange UK 10.0.
    Come avrete capito per il momento è un ipod ma mi piacerebbe riuscire a sbloccare la parte telefonica.
    quando mi è stato dato non si accendeva e non si riusciva a collegaro ad itunes neanche in DFU per il ripristino.
    smanettando un pochino ho fatto il jailbreak per riavviarlo ed ha ripreso vita!
    Ora vorrei capire se esiste un modo per sbloccarlo e usare la sim italiana. ho letto qualche complicatissima guida per fare il downgrade… ma speravo di poter aggiornare a iOS5 e quindi sbloccare….
    Idee?

  • luca

    salve io ho acquistato l’iphone 4 con ios5 xo e bloccato non legge la scheda telefonica italiana cosi si puo fare a sbloccarlo

    • http://www.beiphone.it Sangit

      usa questa guida così lo sblocchi con ultrasnow e poi puoi usarlo con qualunque sim italiana.

  • Federico

    hotspot puoi installarlo scaricatelo

    • BigRixx

      come?!

  • BigRixx

    In che modo si può installare?!

    • http://www.beiphone.it Sangit

      ultrasnow lo trovi in cydia, mentre gevey sim è un accessorio che si compra…..se è questo che chiedevi

      • BigRixx

        No, volevo sapere da Federico come si poteva installare hotspot…

  • faust

    qualche news su iphone 4 ios5 con baseband 04.11.08?
    Il telefono è americano attivo con AT&T , vorrei sbloccarlo per le sim italiane ma vedo che è dura.

    Nessuna news da ultrasn0w?

    • http://www.beiphone.it Sangit

      ancora no

      • faust

        ancora no però da qualche speranza, secondo te uscirà oppure come dicono in molti lasciano perdere?

    • Giuseppe

      Ciao a tutti, vorrei una delucidazione visto che la sapete lunga: ho un’iphone 4 svizzero con firmware 4.3.3 (8J2) e baseband 04.10.01, ho fatto il jailbreak e riesco ad usarlo con Gevey Sim ultra senza particolari problemi a parte che FaceTime non funziona e le notifiche di Skebby e whatsApp non vanno. Vorrei chiedervi informazioni prima di rischiare di rimanere senza telefono, per aggiornare ad ios5. Se seguo questa guida posso aggiornare, ma devo comunque usarla la Gevey? Se si devo fare il procedimento 112 ad ogni accensione oppure sarà automatico come lo è adesso? E poi, se con ios5 rifaccio il jailbreak e installo repo666.ultrasn0w.com posso usare qualsiasi Sim senza problemi e senza Gevey oppure no? Vi chiedo gentilmente se qualcuno di voi può illuminarmi, ve ne sarei davvero grato.. Grazie a tutti…

  • ruben

    ciao a tutti,il mio problema è questo:
    ho un iphone 3gs locked at&t con 5.0.1 installato,
    ho fatto il jb tethered ed è andato a buon fine,istallato cydia e ultrasnow.
    quando la procedura di installazione di ultrasnow è quasi completata mi esce la scritta:impossbile attivare la rete dati cellulare.

    da li poi non mi riconosce la mia sim vodafone scrivendo “nessun servizio”,quando la tolgo per rimetterla mi dice “errore scheda sim”…aiuto per favore sono disperato=(

    • http://www.beiphone.it Sangit

      il problema penso che sia Ultrasnow, che non pare essere compatibile con iOS 5.0.1, al momento….Poi sul tuo iPhone 3GS puoi fare il jailbreak Untethered, quindi rifai la procedura ed esegui il jailbreak Untethered

  • Giuseppe

    Scusate ma ho scritto qualcosa che non va? Nessuno vede la mia richiesta di aiuto?

  • carmine

    ciao io ho 1 iphone 4 spagnolo con geway. oggi ho fatto l aggiornamento dal 4.3 al 5.1 e mi ritrovo panato xke sto maledetto nn mi fa piu entrare nel menu. ora ho scaricato redsnow e domanda prima faccio il jailb. o prima EXTRA- CUSTOM IPSW ?? se faccio prima il jailb. non riesco mi dice ke sbaglio la procedura (tengo prima il tasto d blocco poi blocco +home poi solo home) se invece faccio prima custom mi dice UNRECOGNIZED BUILD.
    tra parentesi non cè 1 modo x installare il vecchio 4.3 e fine della fiera?? grazie mille sei 1 grande ho visto k hai risolto parecchi problemi ! ciao!

  • Giuseppe

    Ciao a tutti qualcuno mi sa dire se la baseband 04.10.01 è sbloccabile con ultrasnow e iOS 5 ? Leggendo qua e la su internet qualcuno dice di si e altri di no.. Ho un iPhone 4 straniero con firmware 4.3.3 e appunto baseband 04.10.01 che uso con gevey e jailbreak e vorrei aggiornare ad iOS 5 ma vorrei una conferma per la baseband.. Grazie a tutti..

  • Remo

    Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi dove posso trovare la guida per le baseband sbloccabili con ultrasn0w?

  • Frank

    Grandissima guida chiara e veloce! Complimenti e grazie domani prendo la micro SIM e spero funzioni! Saluti dalla sardegna a tutti

  • hardsky

    ciao a tutti, se installo iOS 5 mantenendo la BB installo un custom firmware? la gevey funzionerà ancora? ho letto che non supporta sti custom firmware…
    grazie

    • http://www.beiphone.it Sangit

      segui la guida e tutto funzionerà…..

      • hardsky

        ma allora cosa sono i custom firmware, non supportati da Gevey?

  • janky

    Ciao a tutti, scusate l’ignoranza.. una mia conoscente ha appena comprato un iphone 4 iOS 4.3.5 baseband 04.10.01 quindi dovrebbe essere sbloccabile
    in più gliel’hanno venduto con una gevey

    volevo solo sapere l’unlock sia con ultrasnow che con la gevey è tethered o unthetered perché per lei è un grave problema se spegnendolo si dovesse riboccare…

    grazie a tutti!

    • http://www.beiphone.it Sangit

      il Jailbreak è Tethered, può usare entrambe le soluzioni, solo iOS 4.3.3 può essere Untethered, per adesso. Oppure deve aggiornare a iOS5 e fare il Jailbreak SemiTethered, fai una ricerca nel blog e trovi la guida.

      • janky

        ok ti ringrazio!

  • Giuseppe

    Ciao janky scusa se intervengo ma la baseband 04.10.01 non è sbloccabile con ultrasn0w, puoi aggiornare ad iOS 5 ed utilizzarlo con gevey ma ad ogni accensione sarà necessario eseguire la procedura 112 ho se fai il jailbreak non dovrai mai spegnerlo.. Se trovi altre info + utili ti chiedo se puoi informarmi perché sono nella tua stessa situazione ma ho il firmware 4.3.3. Ciao

    • http://www.beiphone.it Sangit

      Ragazzi la Baseband 4.10.01 è sbloccabile anche con Ultrasnow, potete usare anche GeveySim con la Baseband….

  • Giuseppe

    Scusate la domanda stupida: ho un’iphone 4 straniero con firmware 4.3.3 e baseband 04.10.01 con jailbreak e con la gevey ultra riesco ad usarlo: se installo ultrasn0w posso eliminare la gevey e usarlo normalmente con tutte le Sim?

  • Giuseppe

    Ciao volevo informarmi che ultrasnow non sblocca la baseband 04.10.01, ho provato ad eliminare la Gevey e installare ultrasnow da cydia e da subito la rete va su “cerco” e dopo 2 minuti su “nessun servizio”.. Ho sbagliato qualcosa?

    • http://www.beiphone.it Sangit

      con ios5 e baseband 4.10 non funziona ma con ios 4.3.3 e baseband 4.10 ultrasnow va

  • Giuseppe

    Ho provato proprio con 4.3.3 e mi da nessun segnale..

    • http://www.beiphone.it Sangit

      meetiamo ordine, al momento su iPhone 4 con Baseband 4.10.01 non è possibile usare Ultrasnow, ma la GeveySim funziona invece. su altri dispositivi la Baseband 4.10.01 non funziona con Ultrasnow, mentre la GeveySim funziona. Errore mio in quello che ho detto prima….Pardon.

  • vera

    anche io ho lo stesso vostro problema, iphone 4 inglese, non ho la scheda originale, ho fatto l’aggiornamento al ios 5.1, adesso mi dice di scegliere la lingua, etc. e poi non mi riconosce la sim. Ho provato a leggere le varie risposte qui ma non ci capisco nulla. Vivo in un isola e non conosco nessuno che mi possa aiutare, per favore aiutatemi ma con parole semplici, aiutooooo

    • http://www.beiphone.it Giando

      devi tornare a un vecchio iOS, e se hai aggiornato la baseband non puoi fare nulla per il momento…. devi aspettare che vengono aggiornati i programmi per sbloccare gli iphone stranieri…. se trovo una soluzione ti contatto via mail e ti spiego come fare…..

  • Lesley

    Non funziona! Mi ha ancora “Nessun servizio”

    • http://www.beiphone.it Giando

      cosa hai usato? Ultrasnow o GeveySim?

      • Lesley

        ultra.. ma quando mi fa “aggiornando soggetti” delle cose si scaricano e poi mi vengono delle scritte rosse “sub-process/bin/bzip2 returned an error code (2)”

  • Giuseppe

    Scusate una domanda, ho iPhone 4 straniero con firmware 4.3.3 e baseband 04.10.01 e lo utilizzo con gevey ultra quindi senza il procedimento all’accensione perché lo fa in automatico, se quando uscirà il jailbreak definitivo per iOS 5 aggiorno il telefono preservando la baseband ed eseguo il jailbreak potrò ancora utilizzare la gevey senza fare il procedimento all’accensione come adesso? Grazie a tutti..

    • http://www.beiphone.it Giando

      si se preservi la Baseband, altrimenti non potrai utilizzarlo. Trovi la guida su come preservare la Baseband aggiornando a iOS5. se hai bisogno chiedi pure

  • dario

    Ciao a tutti! chiedo aiuto!!
    Ho comprato un Iphon 4 dagli USA,è aggiornato al firmware 5.0.1.
    a me interessa solo sbloccarlo per poter utilizzare la sim vodafone che ora ovviamente non va! cosa devo fare? un amico stà diventando matto tra jb e varie ma non riusciamo a farlo andare!!
    PS.
    il telefono allo stato attuale quando lo accendo mi fa la procedura di conf iniziale e non riesco a terminarla a causa della sim non supportata!! grazie infinite in anticipo a tutti! Dario

    • http://www.beiphone.it Giando

      sicuramente la baseband non è supportata da Ultrasnow e GeveySim, quindi per ora non potete fare nulla….Mi dispiace

  • Lesley

    Io ho la versione baseband 06.15 e c’è scritto che dEve funzionare anche con quella! Peró niente…

  • Lesley

    Io ho la versione baseband 06.15 e c’è scritto che dEve funzionare anche con quella! Peró niente…
    Sennó, se cambio versione di baseband funziona?

    • http://www.beiphone.it Giando

      si infatti dovresti sbloccarla…. hai usato cosa? per sbloccare

  • Lesley

    Allora.. Ho iPhone 3GS canadese.. iOS 5 ed è jb.. Ho la baseband 06.15 e ho usato ultrasnow.. =\

  • ivan

    come devo attivare il mio iphone 4 staniero non ho preservato ne baseband ne shsh come uno stupido aggiornato a 5.0.1

  • Giacomoart

    Ciao, forse l’avete spiegato ma non l’ho capito per cui vi spiego il mio problema: ho un iphone 4 degli stati uniti con baseband 04.10.01 e uso una gevey sim per farlo andare. C’è un modo per aggiornare ad ios 5 mantenendo la stessa baseband? E se no, come faccio a portarla ad una baseband compatibile? Porta qualche svantaggio? Spero di avere una risposta a breve..! :)

  • Giuseppe

    Ciao, con la tua baseband devi prima aspettare che venga rilasciato il jailbreak definitivo per iOS 5.0.1 che è solo questione di giorni, dopo con la guida che trovi su beiphone ( sopra i commenti) aggiorni ad iOS 5 preservando la baseband e fai il jailbreak, in questo modo potrai continuare ad usare la tua gevey.. Spero di essere stato chiaro..

  • Vittorio

    Ciao a tutti! Mi hanno regalato un 3gs americano, non jailbroken, ma aggiornato a iOS 5 e già sbloccato x la parte telefonica! Vorrei sapere, come procedere per il jailbreak! Aggiornare o no a iOS 5.01 e poi procedere? Usare la procedura per preservare la baseband? Non è possibile fare solo il jailbreak, visto che è gia sbloccato? Grazie

  • Ciro

    Ciao, io ho un iphone 4 versione 4.3.5 (8L1) firmware 04.10.01 vodafone spagna e per utilizzarlo con scheda italiana uso una Gevey. Volevo chiederti se potevo sbloccarlo definitivamente e non usare piú la gevey. Spero in una tua risposta. Grazie in anticipo.

  • Andrea

    Salve a tutti anche io ho un problema simile a voi e volevo chiedere delle delucidazioni, in pratica ho un iphone 4 straniero, ho aggiornato a ios5 preservando la BB cn redsnow il problema sorge qnd m chiede la configurazione del telefono perché nn m riconosce la scheda (ovviamente), leggevo che cn snowbreeze si può attivare direttamente senza configurarlo manualmente ma ho letto anche che alcuni nn c riuscivano, ancora dv provare perché nn m trovo a casa e nn ho un pc a portata d mano quindi v faro sapere ma mi assicurate che dovrebbe andare a buon fine la procedura cn snowbreeze???fatemi sapere grazie….

  • Marco

    Ciao, io ho un Iphone straniero con fw 4.3.1 e bb 04.10.01 e jailbrekkato e sbloccato con la gevey sim, se adesso c’è possibilità di aggiornarlo all’ultimo fm e usarlo come telefono e non come un ipod costoso? ciao e grazie!

  • luca

    Ciao io ho un iphone 3gs per sbaglio gli ho messo la baseband del ipad 06.15.00 ora ho notato che nelle info non c’è più l’imei …. ho scaricato ultrasn0w 1.2.5 ma mi rimane sempre in cerco … qualcuno può aiutarmi …. lucaciclisti@yahoo.it.. ringrazio in anticipo

    • Luigi

      …scusa luca hai risolto???
      …se si come?
      Io ho il tuo stesso problema!!!!!!

      • baki

        io ho il tuo ugale problema, solo che pero io nnn ho installato quello del ipad, ho fatto la modifika ma nn mi va piu di da che nn è presente la sim

  • Luca

    Io ho un Iphone 3GS iOS 5.01 baseband 06.15.00 scaricato ultrasnow ma mi dice nessun servizio sempre

  • Andrea

    Ciao.. Io dopo aver installato ultrasn0w ho riavviato la springboard ma sto ancora aspettando che si riavvii! Che devo fare?

  • glakk

    ciao, ho un iphone 4 iOS 5.0.1 inglese, ho la sim originale con operatore O2, ma una volta aggiornato il telefono non mi si attiva più….praticamente non riconosce la sim, avete un idea? grazie

  • Matteo

    Salve!!
    Ho seguito la guida passo a passo per sbloccare l’iPhone 3GS con baseband 06.15… Ma continua a non leggermi la sim!! C’è qualcosa che devo fare in più? Ci sono forse altri modi?

  • gabriela

    Ciao,ho un problema con l’iphone 3gs comprato in romania .Ho fatto l’update del 5.1 e poi si è bloccato,per fortuna lp sloccato con redsn0w però adesso non riesco ad avere segnale in nessun modo.Io adesso mi trovo in reppublica domenicana per lavoro..che cosa posso fare?Grazie mille

  • Jascku123

    SALVE….HO UN IPHONE 4 COMPRATO IN AMERICA…..MA PURTROPPO NN E SBLOCHATO…..VOLEVO CHIEDERTI SE SI PUO FARE IL METODO DI ULTRASNOW IN MODO CHE MI ACCETA LE SIM ……GRAZEI MILLE PER IL SUO AIUTO

  • xatramx

    o un problema con il mio i-pone. (scrivo in Italiano ma vi scrivo dall’argentina)
    due gironi fa mi hanno rubato il mio i-pone 3gs …oggi ne ho comprato uno usato proveniente dagli stti uniti, sbloccato per tutte le sim, ed in effetti quando l’ho comprato ho inserito tre diverse sim( una italiana, una messicana , una argentina) e funzionava con tutte e tre. Una volta a casa ,l’ho collegato al pc per inserire i mie dati e mi ah chiesto di fare un aggiornamento e un ripristino. fatto tutto!
    cazzo adesso non mi legge piu nessuna sim. sono bloccata alla schermata dove si sceglie la lingua…non so come procedere per poter inserire di nuovo tutte tre le schede. qualcuno mi può aiutare parlando con termini semplici perché la verità non sono gran esperta!

  • Pier

    Problema:
    dopo aver portato a IOS 5.1 con baseband 04.26.08, jailbreakato e installato ultrasn0w 1.2.5 (che supporta la mia baseband)…il telefono continua a darmi il problema della sim non valida.
    Il servizio di locazione è disattivato e ho provato a riavviare il telefono senza però ottenere risultati. Il gestore è AT&T
    Grazie anticipatamente.

  • Nini

    Salve a tutti
    ho un Iphone 3gs straniero già jailbrackato al os 3.1.3 funziona tutto anche la parte telefonica sbloccata con vecchio boot, fw modem 05.12.01. Ho la necessità di installare dell app che richiedono os almeno la 4.3.
    Mi potete consigliare una guida sicura e facile da usare visto che non sono un genio in queste cose, naturalmente che mi permetta di sbloccare la parte telefonica visto che è un iphone straniero?
    Vi ringrazio anticipatamente.

  • Nini

    Aggiungo anche che, ho provato a salvare il certificato SSH, il fw piu alto che riporta è il 4.3.3.
    Sono convinto che troverete un ottima soluzione.

  • jess

    salve
    io ho un iphone4 iOS5.1.1 , e baseband 04.12.01. questo ho comprato da korea, e quando io accendo sim locked e poi io scielgo unlock. cosi chiede un PIN. non lo so questo PIN. cosa devo fare autami.

  • agostino

    mi è stato regalato un iphone 4 versione 4.3.3 (8j2) modello mc 603fd fw modem 04.10.01 è stato comprato nella svizzera tedesca vorrei sapere come fare per sbloccarlo per la lettura della sim italiane!

  • Raffaele

    Ciao io ho un iPhone 4 americano ho gia cydia ma la mia versione del software è la 4.2.1 (8c148) …. Premetto che non sono un genio del pc volevo sapere come posso aggiornare il mio iPhone al 5.1.1 ( quello che mi esce in iTunes) e riuscire a farlo andare…. Io adesso uso una gevey sim….grazie mille

  • elena

    Ciao io ho un iphone 4s comprato 3 mesi fa ma una settimana fa un mio compagno accidentalmente melo ha fatto cadere dal banco, ed ha preso anche un bella botta, ma nulla di rotto solo che quando poi lo ripreso da terra mi è comparsa la scritta di inserire una sim valida cosi quando sono tronata a casa lo spento ripristinato su itunes e poi rimesso la scheda è mi dava lo sesso errore quindi ho cercato su vari siti dove poi ho trovato il sito giusto in qui mi diceva i vari procedimenti fin li ha funzionato poi quando toccava a fare il ripristino non solo si è ripristinato ma si anche aggiornato ios, cioè 5.1 potreste dirmi se ce un altro modo per sbloccarlo?

  • elena

    stesso*

  • Stella

    Ciao, chiedevo un’informazione, ho un’iphone 4 versione 4.3.3 (8j2) firmware 04.10.01 comprato l’estate scorsa in venezuela, avevo provato a sbloccarlo subito ma a suo tempo non era ancora possibile, allora ho comprato la sim Gevey e per quasi un annetto ha funzionato, ma adesso mi da problemi, chiedevo, è possibile a oggi sbloccare il mio iphone?? mi consigliate qualche link (in giro ci sono tante fregature) grazie!!

  • gabriela

    ciao,ho aspettato una votra risp ma nulla,comunque ho riativatto il telefono,sono riuscita ad avere segnale però dopo qualche ora il display era nero.Ho riprovato a fare il jailbrake pero mi chiede iphone2,1_5.0.1_9A404 e non riesco a trovarlo.Qualcuno potrebbe dirmi che cosa posso fare ? Grazie mille

  • paolo

    ciao forse potete aiutarmi che sto letteralmente sclerando
    ho un iphone 4 tedesco versione 5.0.1 firmware 04.11.08
    vincolato vodafone tedesca l’ho già crackato con il jailbrake cosa posso fare per far funzionare la sim italiana??
    se potete conttattarmi alla mia mail paolinho9@msn.com

    grazie mille

  • CHANEL

    ciao Giando,…ti prego aiutami,ho comprato un iphone usato,non posso piu rintracciaRE la persona,ho fatto CANCELA CONTENUTO ED IMPOSTAZIONI, e cosi si e azzerato il mio iphone 3gs/16gb………………..pero poi ho scoperto che si e blockato,.diafatti e stato comprato in usa nel 2009,……..ho chiamato la at&t,ma non vogliono blokarmelo,(nn so il perche)…………ahh,mi ridordo che avevo visto sul display del telefono,………un nome,CYDIA,…………..

  • CHANEL

    ,solo dopo il RESTART,.ho cspito che se funzionava era perhe il mio iphone,aveva questo programa,……………….adesso e blokato,………..
    potresti aiutarmi ca sblokarlo???grazie

  • stingerms

    Vendo Perfetto iphone 4 nero 16gb sbloccato con gevey sim , aggiornato a ios 5.0.1 , vendo con tutti gli accessori + batteria esterna e 2 cover , piu 2 cavi usb .
    Lo vendo a 350 con spese di spedizione incluse, per pagamento accetto paypal o altro.
    SI accetta scambio a mano per la citta’ di barletta.
    Ps: non ditemi di nn fare queste domanda su yahoo, se non siete interessati non rispondete pls
    @marco ti ho contattato

  • Big tech clinic

    per rimuovere lo sblocco in modo definitivo degli iphone sim locked (bloccati con operatore straniero) si puo’ molto spesso fare richiesta direttamente al gestore telefonico con cui è bloccato!

    a volte tali sblocchi sono addirittura gratuiti

    togliendo il blocco non dovrete piu’ usare nessuna gevey sim o turbo sim e potrete aggiornare l’iphone senza problemi!!!

    se volete una mano potete contattarmi a questa mail
    bigtechclinic @ gmail. com

  • Dindo

    Salve a tutti,
    Ho acquistato tempo fà un Iphone 4 white 8GB, con operatore sim inglese. Ho controllato il firmware modem ed è 04.12.05. Come posso procedere per inserire una sim italiana?
    Grazie in anticipo a tutti :)

  • luciano

    ciao, mi sto comprando un iphone 4s tramite amico, viene dall’estero e non legge la sim, si puo sbloccare senza jailbrack ? cosa posso fare? vi prego aiutatemi me lo vende per 100, e voglio essere sicuro che si puo sbloccare, sto impazzendo.