Pages

Categories

Cerca

 


Come sbloccare qualsiasi iPhone o Baseband utilizzando SAM | Guida Beiphone.[Video][AggiornatoX2]

Come sbloccare qualsiasi iPhone o Baseband utilizzando SAM | Guida Beiphone.[Video][AggiornatoX2]

da
22/04/12 11:31
Guide, iPad, iPhone, iPod, News, Unlock
299 Comments
Ecommerce a partire da 799€ - Pictografico

Abbiamo una grande notizia per gli utenti che vogliono sbloccare il proprio iPhone straniero. L’Hacker Loktar_Sun è riuscito a sbloccare con successo il suo iPhone 4S con SAM (Subscriber Module artificiale), un Tweak jailbreak che permette agli utenti di attivare il proprio iPhone e inserire una qualunque SIM. Sicuramente tutti gli utenti che hanno un iPhone straniero bloccato, saranno felici di poter finalmente tornare ad usare il loro Melafonino.

Ecco cosa vi serve per sbloccare il vostro iPhone utilizzando SAM:

  • Un iPhone jailbroken . Se non lo avete ancora fatto allora dai un’occhiata alla nostre Guide per eseguire il Jailbreak su iOS 5.0.1 o iOS 5.1 sul vostro iPhone.
  • Ultima versione di iTunes e (ovviamente) una connessione internet.
  • Per scoprire la provenienza del vostro iPhone, potete leggere qui, usate Google Translate, dovete andare nelle impostazioni e guardare le ultime 2 lettere alla voce “modello”

Importante:

  • Il telefono funzionerà normalmente con scheda SIM SOLO dal momento che siete riusciti ad ingannare iTunes facendo credere che il vostro ICCID sia di un carrier previsto. Il telefono può essere riavviato e collegato a iTunes liberamente senza perdere l’Unlock, almeno per ora.
  • A causa della limitazione di cui sopra, se si dispone di un contratto finito con AT & T allora vi raccomandiamo di richiedere lo sblocco all’operatore AT & T per sbloccare il vostro iPhone. Trovate la Guida a questa pagina.
  • Questo metodo dovrebbe funzionare su iPhone 4S, iPhone 4 e iPhone 3GS.
  • Questo metodo è stato testato su un iPhone jailbroken con iOS 5.0.1, ma dovrebbe funzionare anche su iOS 5.1 con jailbreak tethered, e funziona con qualsiasi Baseband.

| Guida


Mantenete la vostra attuale SIM su iPhone fino a quando le istruzioni non vi diranno di rimuoverla successivamente.

NOTA: Non serve la sim originale, vi serve solo sapere la nazionalità e l’operatore di provenienza del vostro iPhone

Step 1 : Avviate Cydia sul vostro iPhone jailbroken.

Fase 2 : Ora installiamo il Pacchetto SAM (Subscriber Module Artificiale) sul vostro iPhone:

  • Vi basterà inserire la seguente URL: repo.bingner.com

Cydia verificherà l’URL e terminerà con successo l’installazione.

Passo 3 : Dopo che la repo è installata, è necessario installare SAM e SAMPrefs.

Una volta che avete installato SAM, seguite le istruzioni riportate qui di seguito:

Passo 4: Avviare l’interfaccia SAM. Vi basterà toccare l’icona SAMPrefs sulla vostra Springboard, o trovando il pacchetto SAM nelle Impostazioni del vostro dispositivo. Assicurarsi che la carta SIM che volete utilizzare è inserita nell’iPhone.

Passo 5 : Andate nella scheda Utilities e toccate l’opzione De-Activate iPhone. Al fine di verificare che il vostro iPhone è veramente Sbloccato ritornate al menu delle impostazioni principali e andate nella scheda More Information. l’ etichetta ActivationState dovrebbe confermarvi che è disattivato

Fase 6: Ora tornate al pannello delle impostazioni principali, ancora una volta, e poi nella scheda Method sarà necessario selezionare l’opzione By Country and Carrier. Sarà quindi necessario selezionare il Paese di provenienza dello iphone e scegliere il vettore ( Leggi nota 1 in basso ). Si prega di tenere che per alcuni vettori con più di un ID Carrier è necessario selezionare l’opzione SIM ID invece di selezionare il nome del tuo gestore. ( in questo caso dovrete fare dei tentativi fino a quando non trovate quello giusto)

NOTA 1: Dovete scegliere l’operatore con cui la sim e bloccata e non quello per cui volete sbloccarla. Ad esempio AT&T. E’ importante anche scegliere il giusto SIM ID nel caso in cui ne trovate parecchi. Se non lo trovate inserite la sim è ricavate il numero reinserendola e avviando SAMprefs. Altrimenti consiglio di andare a tentativi fino a trovare quello giusto.

Fase 7: Dopo aver selezionato il vettore andate nella scheda More Information ancora una volta e copiate il numero IMSI che è presente nella sezione SAM Details.

Step 8:Con il numero IMSI copiato è necessario fare clic sul pulsante Spoof Real SIM to SAM, e successivamente tornate ancora una volta alla schermata principale, andate nella scheda Method e selezionare l’opzione Manual di opzione. Dopo aver selezionato l’opzione Manual, tornate alla schermata principale e noterete un campo di input chiamato IMSI. Incollare il numero IMSI che avete copiato nel passaggio 6.

Step 9:Ora andate su Numero di Telefono in iTunes con il vostro iPhone collegato e trovate la voce ICCID con relativo numero. Se non trovate il numero, dovete ripetere la procedura dall’inizio. Se, invece, il numero compare, scollegate l’iPhone dal computer e chiudete iTunes

Passo 10: Riaprite SAMPrefs e disabilitate la voce Enabled in Subrscriber Artificial Module. Ora Scollegare il telefono, chiudere iTunes.

Step 11: Connettere il telefono a iTunes di nuovo, ora dovreste ottenere un errore che vi informa che il telefono non può essere attivato. Questo è normale. Basta chiudere iTunes e aprirlo nuovamente.

Passo 12: Ora dovreste vedere le barre del segnale sul vostro iPhone in breve tempo, congratulazioni, il vostro telefono è stato sbloccato.

Passo 13: Le notifiche push potrebbe smettere di funzionare dopo questa procedura, ma possono essere facilmente ripristinate con l’utility “clear push” in SAM, e dopo ricollegate di nuovo l’iPhone via USB ad iTunes.

MuscleNerd del team iPhone Dev ha confermato che è riuscito a sbloccare con successo il suo iPhone 4S utilizzando la rete T-Mobile USA, usando questo metodo. Questo metodo sblocca qualsiasi Baseband o Firmware sul vostro iPhone. Come accennato in precedenza, seguendo questa procedura significa che l’iPhone funziona solo con la SIM che è stato utilizzato durante il processo di sblocco. Se avete intenzione di usare più schede SIM con l’iPhone sbloccato il processo dovrà essere ripetuto con ogni SIM che inserite nel vostro iPhone. Per ovviare al problema, potrete salvare il Ticket Unlock manualmente.

Salvataggio Ticket per lo sblocco Manuale, per inserire e cambiare Sim quando volete:

Fase 1:Seguite i passaggi passaggi 1-13 per ciascuna carta SIM richiesta, assicurandosi che il metodo abbia successo ogni volta.

Fase 2: Collegatevi via SSH al vostro dispositivo jailbroken con iFile o un client desktop.

Passo 3: Andate nella directory /var/Root/ibrary/Lockdown e fare una copia locale di tutto ciò che si trova in quella directory per ogni carta SIM.

Sicuramente un metodo lungo, ma estremamente utile per sbloccare un iPhone jailbroken con il pacchetto SAM. Godetevi il vostro iPhone sbloccato. Vi lasciamo al video che mostra la procedura in modo dettagliato ( Grazie mattia per la segnalazione )

[HTML1]

Fateci sapere se tutto è andato bene…


Potete seguirci tramite Twitter, Facebook, Google Plus oppure tramite Feed e potete scaricare la nostra App BeMobile per essere sempre aggiornati sulle ultime news che riguardano l’iPhone, iPad, Mac, Cydia e Jailbreak. Per Supporto o Assistenza, visitate il nostro Forum.


banner-pubblicità-beiphone

Related Post

  • Tomsel

    Proverò appena possibile ma prima cercherò di sbloccare la BB con at&t se mi fanno finire la registrazione

    • http://beiphone stefano

      ho provato afare la registrazione,ma non va! provate la guida ,io che non so niente di pc ci sono riuscito

  • daniele

    Ragazzi complimenti davvero per la guida io ho un iphone 4 ios 5.1 thetered ma a me non da la possibilia di fare questo passaggio Con SAM abilitato, scegliere “By Country and Carrier” alla voce “Method” help me grazie

    • http://www.beiphone.it Giando

      se scegli Method cosa ti dice?

      • daniele

        per fare uscire il metodo devo schiacciare revet lockdowb to stock su utilities

  • daniele

    ragazzi un altra informazione come faccio a conoscere il mio operatore orginale del telefono essendo straniero
    ?

    • http://www.beiphone.it Giando

      usa il parametro generico, SIM ID, nella guida è tutto scritto…

  • Francesco

    è confermato che funzioni anche con il mio iphone 4 con bb 04.11.08…??
    perchè non vorrei danneggiare il telefono dal momento che probabilmente entro la fine del mese arriverà la gevey sim per sbloccare questa baseband…

    inoltre potreste chiarirmi cosa significa il primo punto sotto a “importante”? cioè una volta sbloccato l’iphone si può usare senza problemi? spegnendolo anche e collegandolo ad itunes??

    • http://www.beiphone.it Giando

      Non danneggi nessun telefono, funziona con qualsiasi Baseband, la procedura è stata confermata anche da hacker come MuscleNerd…

      • Francesco

        perfetto!! mi riesce a chiarire anche il secondo dubbio? cioè questo metodo di sblocco in seguito comporta qualche restrizione? (a parte l’aggiornamento del fw ovviamente)..
        cioè dopo potrò usarlo come un normalissimo iphone italiano?

        • http://beiphone Gjuri

          penso proprio di si

        • http://www.beiphone.it Giando

          Certo potrai inserire qualsiasi Sim

  • BadBoy

    Giando prima di tutto complimenti :D ora vorrei chiederti perche inserita la sim per la quale vorrei sbloccare il telefono fatto la procedura fino al punto 9 quando collego mi l’iPhone mi dice “la sim inserita in questo iPhone sembra non sopportrata…” dove sbaglio?

    • http://www.beiphone.it Giando

      Nella guida è scritto che itunes vi darà un errore

      • sasempretuttolui

        Sempre il solito giando, leggi quello che ti scrive la gente sapientino….lui si riferisce al passo dopo da itunes prendiamo il numero STEP 9 senza quello come fai ad arrivare al passo dopo che è quello dell’errore SAPIENTINO LEGGI!!!!!!!!!!!!!!

        • http://www.beiphone.it Giando

          Ma di cosa parli…. Grazie del sapientino! Mi piace.

          • sasempretuttolui

            il tuo commento mi fa capire che non solo non hai minimo di memoria …ma che non LEGGIIIIIII!!!!!!!!!svegliati mai possibile…io con google e il sito in inglese in 3 minuti l’ho sbloccato questa guida è fatta non male ma malissimo!!!

          • http://www.beiphone.it Giando

            Dio benedica quelli svegli come te… Amen

      • sasempretuttolui

        io ho fatto al primo tentativo leggendo qui la guida in inglese…se avete qualcuno che ne capisce…ma anche un pò di inglese vi assicuro che fate in 4minuti …non mi cancellate il post grazie!!!

        http://www.bytewiki.com/unlock-jailbroken-iphone-on-any-baseband-or-firmware-using-sam-bingner-how-to/

    • Mattia

      Anche a me dice la stessa cosa! Itunes mi dice: La scheda sim inserita in questo iphone non sembra essere supportata. Aiutooo

      • BadBoy

        Giando ma per eseguire la procedura in modo corretto devo mettere la sim ke voglio sbloccare dall’inizio alla fine?

        • http://www.beiphone.it Giando

          ragazzi la guida è chiara, se avete dubbi guardate il video, vi aiuta…

          • BadBoy

            Infatti nel video fa vedere ke all’inizio ha una scheta AT&T e poi mette T-Mobile.. nella guida tu dici:
            Passo 4: “… Assicurarsi che la carta SIM che volete utilizzare è inserita nell’iPhone.” -.-‘

        • http://www.beiphone.it Giando

          infatti abbiamo modificato la guida….

          • giuseppe

            ciao giando…scusa ma io non ho la scheda di provenienza…ho agiornato al 5.1 con fw 4.12.01 mi fa fare tranne il procedimento della scheda di provenienza. Nei carrier mi fa vedere OMNITEL e no vodafone, oltre che wind blu tim ecc…..cosa posso fare?

  • http://beiphone Gjuri

    ragazzi quando devo colegarmi su itunes ,poi non riesco ad andare avanti come devo fare ?

  • http://beiphone Gjuri

    non riesco a collegarmi a itunes

  • http://beiphone Gjuri

    qualcuno é riuscito a sbloccarlo ?
    sono da 2ore davanti al pc

  • daniele

    mi sa che sbaglio qualche passaggio o non funziona su ios 5.1

  • modixx91

    Giando avrei bisogno del tuo aiuto…arrivo fino al passaggio 10, quando itunes dovrebbe darmi l’iccid, xò invece di darmelo mi dà l’imei, secondo te può essere che la sim non sia ancora stata attivata dalla Tim. Grazie

    • http://www.beiphone.it Giando

      potrebbe essere certamente

  • giuseppe

    ragazzi io ho provato con un 4s ios 5.0.1 e mi fermo all’attivazione su itunes, in quanto non riconosce la scheda

    • Mattia

      A quanto pare abbiamo tutti lo stesso problema! come possiamo risolverlo? :(

      • http://www.beiphone.it Giando

        controllate di aver fatto tutto in modo perfetto, come indicato in guida, potete anche vedere il video se avete dubbi….

  • Jimmy

    Leggendo i commenti al post di I Download Blog si capisce che, per poter effettuare questa procedura, è necessario avere la scheda SIM del carrier con cui è bloccato il telefono…
    Un aspetto che dal vostro articolo non si coglie ma che risulta fondamentale, visto che la maggior parte di noi con l’iPhone straniero non possiede la scheda originale…

  • Mattia

    Infatti io la scheda originale non la ho! Mi sa che è per questo che a nessuno di noi funziona!

    • Denni

      io non ho mai avuto la sim originale ma ora ricevo la rete vodafone..

  • daniele

    come si fa a disabilitare sam?

    • damiano

      anche io non riesco a disabilitarlo

      • http://www.beiphone.it Giando

        Riapri SAMPrefs e disabilita la voce Enabled sotto Subrscriber Artificial Module

  • giuseppe

    io ho la scheda originale spirit, ma vi assicuro che non cambia nulla… help

  • giuseppe

    ragazzi, oltra al 4s ho provato anche con un e questa volta itunes lo attiva con scheda tim, ma di segnale neanche l’ombra…

  • tarik

    non ho nessuna voce che dice “By Country and Carrier” alla voce “Method”;
    qualche discrezione piu chiara grazie mille

  • gabriele

    quale stato e carrie devo scegliere? quello della sim originale?

    • http://www.beiphone.it Giando

      Stato Italy, carriere quello da dove proviene l’iphone, tipo AT&T o altri

  • gabriele

    siete dei geni, ho appena sbloccato il mio phone 4 bb 04.11.08!

    • http://beiphone Gjuri

      come hai fatto

    • Jimmy

      ma usando la scheda originale o no?

      • Tempesta

        ma quidni hai usato la scheda originale?!?!?

        • Denni

          io ci sono riuscito senza scheda originale..

  • Damiano

    Dopo varie prove mi si è bloccato l’iphone di nuovo sull’attivazione e non so come tornare alla home!!!

    • http://beiphone Gjuri

      anche io ho lo stesso problemma si è bloccato

      • tony

        stesso problema e mo ke fare???? AIUTO x favore

    • luca

      AIUTO HO LO STESSO PROBLEMA KE DEVO FARE MO????????

      • Denni

        a me si è bloccato ieri.. ho risolto ripristinando iOS 5.1..

        • luca

          come hai fatto Denni ti prego fammi sapere come ripristinare ios 5.01 grazie

          • Denni

            non so se puoi ripristinare il 5.0.1 perchè Apple non appena ha rilasciato il 5.1, a inizio marzo, ha bloccato le firme per il 5.0.1.. quindi è probabile che non riesci.. io ho rimesso su il 5.1

  • tarik

    non riesco a trovare orange della spagna

  • stefano

    Ce l’ho fattaaaaaaa!!!!!!
    Grazie Giando!

    • http://www.beiphone.it Giando

      ottimo….se qualche utente ha bisogno fai da supporto….per favore.

  • Gabriele

    Ragazzi ma se riavvio il telefono perdo lo sblocco della bb ?

    • http://www.beiphone.it Giando

      assolutamente no, devi rifare il processo solo se cambi sim….

  • Gabriele

    Grazie ! Finalmente la 04.11.08 è stata sbloccata

  • Jimmy

    Importante per quelli che l’hanno sbloccato: avete usato la Sim originale o no? Non si riesce a capire questa cosa, e direi che è piuttosto importante…

    • stefano

      Devi mettere la sim che devi sbloccare
      come paese l’Italia e il gestore della sim

  • Gabriele

    No , non ho usato la originale

    • Jimmy

      quindi hai iniziato la procedura senza niente dentro e poi l’hai inserita? e che stato e carrier hai inserito? La procedura è identica a quella spiegata da Giando? Grazie!!

  • Gabriele

    Io AVEVO un iphone 4 francese con carrier orange, ho inserito la sim vodafone e in country and bundle ho selezipnato france e orange

  • Gabriele

    Country and carrir scusa

  • Salvuzzo

    La mia situazione:
    al momento ho due cellulari, un android con cui ho l’abbonamento vodafone (inclusa mobile internet) e l’iPhone 4 bloccato straniero, che utilizzo solo via wi-fi non avendo la Gevey.
    Secondo voi cosa mi conviene fare?
    Mi conviene andare in un centro vodafone, farmi trasformare la scheda SIM normale in mini per l’iPhone e poi effettuare questa procedura? L’APN della mobile internet continuerà a funzionare anche su iPhone?

    ovvio che il mio scopo è quello di poter utilizzare solo l’iPhone, mi sono abbastanza stufato di girare con due telefoni…. che dite? Non rischio di rimanere fregato?
    Grazie mille a chi mi risponderà

    • http://www.beiphone.it Giando

      Ora puoi sbloccare l’iphone, quindi puoi usarlo come principale, e anche la promo puó essere usata su iphone, al massimo ti prendi un adattatore per micro sim e in casi di problemi torni ad usare android

  • Salvuzzo

    il problema è che Musclenerd sul suo profilo twitter scrive che questo bug della Apple è molto semplice da ripristinare, quindi è probabile che blocchino la possibilità di sbloccare i telefoni il più presto possibile…
    Non vorrei rimanere fregate con una microSIM senza poterla usare (è il mio numero principale)…

    • http://www.beiphone.it Giando

      Si ma dovrá rilasciare un aggiornamento apple per chiudere il bug, ti basta non aggiornare

  • giuseppe

    confermo, su iphone 4 at&t , sblocco riuscito, ora provo con il 4s

    • massimo

      scusami ma non riesco.. il mio è bloccato AT&T.
      1) no c’è bisogna della sim AT&T vero?
      2) il procedimento con SAM va fatto solo 1 volta inserendo i dati tipo ITALIA e WIND?
      3) L’attivazoione va fatta prima da SAM e poi da ITUNES?

      Certo che la chiarezza è un opinione.. spero solo che non ci siano “scemetti” che dicono fatto solo per dire…
      Grazie a chi farà una mini guida calata su una realtà italiana..

  • Salvuzzo

    Grazie mille Giando…
    Allora domani mattina passo al centro Vodafone One, tanto la sostituzione è gratuita… Provo, e poi vi faccio sapere qua nei commenti!

  • Gabriele

    Giando sono riuscito a sbloccarlo , funziona tutto perfettamente a parte per il microfono, non funziona solamente durante le chiamate! È un problema di rete o hardware?

  • Salvuzzo

    anche su I Downloaded Blog alcuni utenti che sono riusciti nello sblocco hanno problemi.. Ad alcuni non funzionano del tutto, altri riescono solamente a riceverle, ad altri ancora non funzionano le notifiche push… mmmm

  • g.one

    @giando
    ho bisogni o di assistenza , io non riesco a farlo funzionare :(

    • http://www.beiphone.it Giando

      cosa non ti funziona?

  • Gabriele

    io ho un iphone 4 com carrier orange francese bb 04.11.08. Ho inserito la mia sim vodafone, non quella originale orange, come paese ho scelto francia come carrier orange , ho seguito i punti della guida e collegandolo ad itunes appare ATTIVAZIONE IPHONE NON RIUSCITA, allora chiudi i tunes lasciando l iphone collegato, lo riapri e hai finito

  • g.one

    io ho fato tutta la procedura, ho scoperto con il sito postato, che il mio e inglese , dato che il numero modello finisce con B , ma quando lo collego ai itunes, mi dice sempre sim non valida , e di mettere la sim ori, io chiudo e riapro, ma è sempre lo stesso :(

  • Gabriele

    se ti esce sim non supportata, hai sbagliato la procedura con SAM, hai provato a scegliere un diverso SIM ID?

    • G.one

      Allora con carrier inglese e Q2 , mo genera sempre lo stesso

  • Mattia

    Come avete fatto a sbloccarlo senza la sim originale???? :( Qualcuno mi aiuti, vi prego!

    • http://www.beiphone.it Giando

      devi inserire il SIM ID nel pacchetto SAM, fare dei tentativi se non accetta il primo

      • Mattia

        Giando c’è l’ho fattaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! ^^

        • http://www.beiphone.it Giando

          ottimo, sono contento, chi è riuscito nella guida, se gentilmente offre supporto a chi ha dei problemi…Grazie, diamoci una mano tra utenti…

          • Mattia

            Lo sto già facendo, ho risposto più o meno a tutti :) da questo pomeriggio che ci smanetto su! Sono impazzito a trovare il SIM ID giusto! Non era nemmeno presente tra gli operatori la Sunrise CH, a caso ne ho preso uno ed ha funzionato!

  • Mattia

    Ci sonoooooooo riuscitoooooooooo!!! Il mio iphone è della Sunrise CH e si è sbloccato! Finalmenteeeeee :D

    • MASSIMO

      Riepiloga come hai fatto con precisione…grazie

      • Mattia

        Sono semplicemente andato a tentativi seguendo in video. Alla fine ci sono riuscito :) Devi avereee moooltissima pazienza!

  • hamza

    Bravo al hacker ma la guida e’ arrivata tardi per me il 19 ho fatto il full factory con cutyoursim con 94euro.ma poteva andare peggio

  • Mattia

    Ho una domanda da farvi però: siccome a breve devo cambiare sim, da vodafone a wind, dovrei fare la stessa procedura dall’inizio? Visto che c’è già tutto installato.. o basta che cambio alcuni parametri? Graziee milleee :)

  • Francesco

    ho una domanda: io so che il mio iphone 4 con 04.11.08 è tedesco T-mobile, però non ho la sim originale.. posso sbloccarlo lo stesso? qualcuno riuscirebbe a spiegarmi DETTAGLIATAMENTE come fare? scusate ma sono un po’ un novizio per certe cose, e la guida qua sopra non mi pare molto chiara, dato che non si capisce bene quando inserire la sim che si vuole usare e quando e come collegare ad itunes ecc..

    • Mattia

      Il mio è Svizzero, Sunrise CH, non ho usato la sim originale e sono riuscito a sbloccarlo! Ti consiglio di seguire il video, di stare calmo e di avere tanta tanta pazienza. Dopo tanti tentativi ci sono riuscito!

  • MASSIMO

    ma da SAM biosgna farlo o no l’Attempt Activation? Dal video sembra di si, chi sopra dice di aver sbloccato non ne fa parola…Allora? Grazie

    • Mattia

      Si devi farlo Massimo!

      • MASSIMO

        Grazie Mattia!! Con la ta indicazione ci sono riuscito ieri sera!!! GRAZIE

        • Mattia

          Figurati, sono contentissimo ;)

  • Gabriele

    Lo sblocco con sam porta qualche restrizione rispetto a uno con gevery sim ?

  • Aleo

    Salve ragazzi…ho un iPhone 4 at&t con il contratto ancora valido…pertanto non è possibile sbloccarlo tramite at&t (anche se ho provato lo stesso).
    In ognicaso ho provato a seguire questa guida con nessun risultato…quindi volevo sapere se è necessario avere una sim americana nonchè at&t per riuscire nello sblocco!
    Grazie in anticipo.

  • salvatore

    io ho provato varie volte sia la vostra che seguendo il video ma niente la scheda originale c’e l’ho ma è bloccata con puk che non ricordo seguo i passagi nel video quando arrivo ad attempt activation mi appare un errore mentre con la vostra i tunes mi dice che non è sopportata la scheda sara xk almeno per me la guida non è molto chiara tipo qui
    “Assicurarsi che la carta SIM che volete utilizzare è inserita nell’iPhone.”
    e poi
    “NOTA: Rimuovere la SIM, e sostituirla con la SIM che si desidera utilizzare (ad esempio TIM, Vodafone o altro).” ci riprovo domani.. in oltre per disativarlo o dovuto usare redsnow perche se lo facevo dal programma rimaneva sempre attivo

    • stefano

      Ci vuole un po’ di pazienza o fortuna.
      Inizialmente seguendo la guida non ero riuscito nello sblocco poi vedendo il video ti accorgi che ci sono delle differenze probabilmente perchè si tratta di versioni differenti di SAM.
      Purtroppo non mi sono segnato tutti i passaggi perchè ho fatto più prove prima di ottenere il risultato ma mi pare che al punto 6 della guida l’ho lasciato su autodetect, poi ho premuto “Spoof Real Sim to Sam”.
      Poi l’ho fatto connettere ad iTunes ma non andava (scheda sim non supportata), allora ho provato a spegnere e riaccendere il telefono e a riprovare con Itunes, sorpresa “nessun messaggio particolare” ma il numero di telefono compariva su iTunes e il ICCID era quello della mia sim vodafone.
      Telefono sbloccato

      • salvatore

        hey grazie per la risposta ma hai usato anche la sim originale del telefono?

      • salvatore

        bellaaa ci sono riuscito dopo un po in auto detect provando vari settagi ho ftt in utilitis l’attivazione da la e quando si è riacesso prendeva al massimo ( wind) ituned non mi fa vedere iccid ne numero di telefono eppure funziona tutto grazie

  • Steve

    Anche io ci sono riuscito con Iphone Norvegese.
    Unico problema vedo una sola tacca nella barra del segnale.

    Soluzioni??
    Uso vodafone.

  • Marco

    C’è qualcuno che mi può aiutare?
    Penso di fare tutto bene, solo che quando collego ad iTunes mi dice che la SIM non è supportata, allora cambio SIM ID e rifaccio tutto, ma niente, sempre la stessa storia.
    Quando poi faccio Attempt Activation mi dice: “SAM Notification – Activation reports Error: ActivationInfo rejected. You must select the original carrier SIMIN of your phone.” il problema è che seleziono il carrier giusto.
    Qualcuno di così gentile potrebbe contattarmi direttamente sulla mia email?
    degarit@yahoo.it
    Altrimenti con Skype che facciamo prima, vi lascio il nick a chi mi scrive via mail.
    Grazie infinitamente.

  • modixx91

    ragazzi a me invece non fà assolutamente nnt….quando lo collego poi con itunes, mi dà l’iccid, chiudo itunes, disabilito la voce “Enabled” su sam, ricollego il telefono con itunes, e non mi dice assolutamente nulla…A quelli che lo hanno sbloccato, vi faceva pure a voi stò lavoro itunes?? Grazie.

  • tani

    ciaio ragazi fidando in voi ho bisognio di aiuto.ho scaricato il pacetto sam dalla cydia poi ho seguito la guida ma senza risultato poi ho pensato che era inutile e ho disistallato il pacetto sam ma quando riavvioo il telefono mi chiede lativazione con i tunes (il telefono ha dentro il firmware 5.0.1. bb4.11.08 ) come faccio a tornare indietro almeno da usare come lo usavo prima come ipod finche esce la gevey sim il telefono e americano ma non conosco l’operatore originale grazie aticipamente

  • tani

    ha qualquno la cortesia di aiutarmi per favore di dirmi come posso fare grazie milleeeee

    • http://www.beiphone.it Giando

      trovi tutte le risposte nell’articolo e nei commenti….che problemi hai?

  • Gabriele

    Giando se volessi ripristinare il telefono e rifare il jailbreak devo ripetere la procedura con sam anche se uso la stessa sim che ho appena sbloccato?

    • http://www.beiphone.it Giando

      si…

  • tani

    come ho scritto anche sopra ho il telefonono jailbreak pero quando ho disistallato il pacetto sam il telefono non si apre piu mi chiede sa sim originale per attivarla e non si apre piu in homescreen non so se ho potuto spiegarmi

  • Gabriele

    Tani esegui nuovamente il jailbreal e si sblocca

  • Gabriele

    Non capisco perche il microfono non funziona durante le chiamate

  • tani

    ma io adesso ho il firmware 5.0.1 .ma scusa che non ho capito bene anche perche non sono tanto bravo in queste cose il telefono me la portato mio fratello dall america ed era gia jailbeak pero adesso per eseguire di nuovo il jailbreak devo ripristinarlo o posso farlo cosi come per ativarlo

  • Gabriele

    Ripristina per sicurezza e poi fai il jailbreak e liphone salta automaticamente la fase di attivazioene tramite sim

  • tani

    ma se lo ripristino none che mi installa automaticamente ios5.1 e perdo il jailbreak untetheted e se e podibile posso avere una guida come farla la procedura grazie

  • Gabriele

    Scarica il firmware 5.0.1 da internet, lo trovi subito scrivendo su google, poi mentre schiacci ripristina da google tieni premuto shift o ctrl, non ricordo bene i tasti, e ti fa scegliere il firmware da installare

  • Gabriele

    Ho scritto due volte gogle, tieni premuto da itunes scusa

  • tani

    ma il telefono lo devo metere in dfu mode e poi ripristinarlo o basta solo spegnerlo e conlegarlo al computer se potete perfavore a darmi una guida perche ho paura di sbagliare i passi da seguire vi ringrazio di cuore per la vostra pazieza

  • Sergio

    Ho seguito questa guida Alternativa (totalmente diversa dalle altre) e finalmente ho sbloccato iPhone 4 americanio at&t, ora funziona con usim della 3 e tim.
    Non ci credevo ma é semplice, basata fare le stesse operazioni che vedi nel video e si sblocca!
    Non serve la sim originale at&t, non serve ripristinare con itunes, non compromette nessun dato nel telefono (rimane tutto uguale a prima iOs, baseband e jailbreak), se si sbaglia basta ripartire e non cambia nulla nel funzionamento del telefono.
    Questa é la procedura, vedi video:
    http://www.youtube.com/watch?v=rIhkqUjDYA8&sns=em

    • Francesco

      non ho capito solo una cosa.. nei commenti al video, dove c’è la guida scritta, non nomina il copia incolla che fa nel video… va fatto o no? e soprattutto cosa devo fare esattamente??

      • http://www.beiphone.it Giando

        Segui la guida scritta nell’articolo

        • Francesco

          giando l’avrei già fatto, il punto è che la guida scritta qui sopra è molto confusionaria in alcuni passaggi, e ci si capisce poco, per questo stavo cercando un’alternativa più chiara..

  • manuel

    sono riuscito a sbloccare il mio iphone 4 con baseband 4.11.08 senza possederela sim originale…grazie mille questa guida è stata molto utile

  • Cla

    Ciao, ragazzi
    confermo esito positivo della procedura utilizzando sim Italiana operatore Wind.
    Iphone 4 16gb
    Versione: 5.1(9B176)
    Modello: MC603DN (Germania operatore T-Mobile)
    Grazie a tutti!!!

  • Mattia

    Lo Sto ri-sbloccando per un cambio sim, ma purtroppo ci sono i server carichi della repo di bingner :( non me la scarica!!!!

  • http://beiphone Gjuri

    per chi non possiede la sim originale come deve fare ho provato le sim WIND e TI M niente da fare mi chiede la sim originale come devo fare ? aiutatemi

    • Cla

      Ciao,
      Non ti serve la sim originale, ti serve solo sapere la nazionalità e l’operatore che gestiva l’iphone che hai in mano.
      questi dati li puoi scoprire analizando la scritta Modello che trovi all’interno impostazioni>generali>info
      fai una ricerca con google e vedi di trovare da dove proviene…esempio il mio ho scoperto che era germania operatore T-Mobile; ho inserito questi parametri in SAM e seguito la procedura…tutto OK

      • http://beiphone Gjuri

        è FRANCESE orange come devo fare

  • salvatore

    al momento il mio è sbloccato è funziona con wind ma se io rifaccio tutto con tre se poi rimetto la wind funziona? o devo rifare tutto? :S

  • Mattia

    Ragazzi ma riuscite a scaricare la repo di bingner??? A me dice: Errore verifica. Tempo di rischiesta scaduto. E ovviamente non scarica. Qualcuno può dirmi se ha lo stesso problema?

  • daniele

    ragazzi non riesco ad aggiungere la repo come mai?

    • Mattia

      Anch’io :( dice tempo di richiesta scaduto! Mannaggia a me che ho ripristinato! L’avevo sbloccato con vodafone, ora devo mettere la wind e mi tocca fare tutto dall’inizio!

  • giuseppe

    ragazzi dovete aver pazienza, purtroppo il sito è preso di assalto ed è oberato.
    conunque confermo il funzionamento su iphone 4 e 4s.
    l’unico che non sono riuscito a far andare è il 4s di spirit

    • Mattia

      Giuseppe dici di provare magari in tarda serata?? Dici che si risolve qualcosa?? :(

  • daniele

    mattia anche io l’ho fatto sbloccato con vodafone ripristinato il cell ora devo aspettare un attimo di clama sul server e rifarlo per tim cmq complimenti a tutti

    • Mattia

      Mi sa che dobbiamo metterci stanotte a sbloccarlo! ahahahah speriamo che si sblocchi al più presto!

  • jola

    ma internet funziona o no o sollo con wifi?????????

    • http://www.beiphone.it Giando

      certo che funziona

  • daniele

    mi sa anche a me io ho riprovato a fare la stessa procedure mettendo la scheda tim (anche prima di resettare iphonr) ma non andava pero che emozione vedere il campo e no nessun servizio

    • Mattia

      Infatti infatti! :) Anch’io l’ho ripristinato, purtroppo vodafone è la mia 2 sim e non la uso più di tanto. Devo sbloccarlo assolutamente x wind, speriamo che sti serve si diano una mossa!

  • Gio

    Spero di fare una cosa leggittima.. Qui si trovano i modelli e con quale operatore sono stati bloccati
    Da quello che ne capisco io.
    http://forum.gsmhosting.com/vbb/archive/t-1182577.html

  • luviggi

    salve a tutti ho seguito la procedura e tutto è andato bene con vodafone,solo che a volte perde il segnale e rimane la scritta “nessun servizio” per riprendere la linea devo attivare e disattivare la modalità aereo…avete avuto anche voi questo problema?

    • Mattia

      A me il segnale era stabile, non è che il punto dove sei non prende bene?
      Cmq, sei riuscito a scaricare SAM? A me non lo scarica..

      • luviggi

        si e ce l’ho ancora installato,ripeto sono riuscito ad effettuare tutto…solo che ho sto problema che dopo un po’ di inutilizzo il telefono non prende più linea…

  • daniele

    ragazzi sono riuscito a riscaricare sam rifaccio la procedura come ho fatto con vodafone ma non va(l’iphone l’ho ripristinato)

    • daniele

      scegliendo sempre lo stesso operatore non va come mai?help

      • Mattia

        Strano, sei sicuro di aver fatto tutto bene??
        Io ancora non riesco a scaricarlo!!!!!! :(

      • daniele

        potrebbe essere un problema di sim tagliata male?

        • Mattia

          Se la sim ha codice pin, te lo chiede l’iphone?

          • daniele

            mattia la sim è senza pin

          • Mattia

            Su ti esce scritto Nessuna sim o nessun servizio? Se ti esce nessun servizio la sim la vede.. mi sembra strano che sia problema di taglio di scheda!

  • daniele

    nessun servizio faccio la stessa procedura che faccio che la sim vodafone o anche reinstallato sam e quando vado per attacarlo ad itunes mi dice la scheda sim inserita su questo iphone non sembra essere supportata

  • Mattia

    Prova a seguire questo video che fa dei passaggi un po’ diversi http://www.youtube.com/watch?v=rIhkqUjDYA8&sns=em
    Riprova ;)

  • daniele

    tu sei riuscito a mettere la sim wind?che passaggi hai fatti?hai resettato di nuovo il cell?

    • Mattia

      Macchè, sono due ore che provo a scaricare SAM, ma non c’è verso che me lo scarica :( maledizione!
      Come hai fatto a scaricarlo???

  • Ivan

    Ciao giando, a me si blocca all’inizio, quando inserisco repo.bingner.com mi esce una finestra con scritto: errore verifica – tempo di richiesta scaduto AIUTO!!!

    • Mattia

      Ivan è normale, se leggi i commenti precedenti altre persone avevano questo problema, tra cui io. Purtroppo i server sono troppo carichi e c’è questo intasamento! Io sono dure ore che cerco di scaricare sam, e sto impazzendo!

  • daniele

    mi sa che a me è andata bene poi fammi sapere mattia se sei riuscito sul mio indirizzo email se ti va dani84@hotmail.it io ho riprovato ma nulla

    • Mattia

      Daniele ho segnato l’indirizzo, spero di riuscirci, poi ti farò sapere certo! Tu quindi non ci sei riuscito con wind???

  • daniele

    io ho tim ho fatto la stessa ed identica procedura che ho fatto con vodafone ma niente mi da quella voce su itunes a me esce quella scritta che ti ho detto non so piu che fare

  • daniele

    ho provato anche a resettare l’iphone rifare il jailbreak installare tutto e come prima sim quella della tim nulla vodafone va subito help me

  • Ivan

    Grazie Mattia del chiarimento, aspetterò…tanto ho aspettato 6 mesi :)

    • Mattia

      se hai problemi ad installare sam io ci sono riuscito, quando l’installazione non la termina, non uscire, ma clicca di nuovo installa finchè non finisce perchè lo scarica a pezzi, dopo tanti tentavi alla fine lo installa! ;) Ragazzi se avete bisogno di aiuto, piano piano vi rispondo!

  • daniele

    magari è un problema della mia sim non so ma non credo con l adattore micro sim sim su iphone 3 va

  • Sergio

    HO SBLOCCATO CON UNA PRECEDUTA DIVERSA iPhone 4 americanio at&t, ora funziona con usim della 3 e tim.
    Basata fare le stesse operazioni che vedi nel video (LINK QUI SOTTO) e si sblocca!
    Non serve la SIM originale at&t, non serve ripristinare con itunes, non compromette nessun dato nel telefono (rimane tutto uguale a prima iOs, baseband e jailbreak), se si sbaglia basta ripartire e non cambia nulla nel funzionamento del telefono.
    Questa é la procedura, vedi video:
    http://www.youtube.com/watch?v=rIhkqUjDYA8&sns=em

    • daniele

      SERVIO MI SPIEGHERESTI PER FAVORE PASSO DOPO PASSO

  • Mattia

    Ci sonooooooooo riuscito anche con Wind!!!!!!!!!!! Evvaiiiiii Grazie a tutti ragazzi!!!!

  • daniele

    non capisco bene il viedo mi spighi passo dopo passo come hai fatto con le due sim prima lo attivi con una e poi?

    • Mattia

      Daniele ascolta, io l’avevo sbloccato con vodafone. Dopo di che ho ripristinato l’iphone alla 5.0.1 perchè avevo gli shsh salvati. Ho rifatto il jailbreak e la stessa identica procedura per sbloccarlo con wind! Ho seguito passo passo il video che ti ho lincato prima!

      • daniele

        dunque mattia bisogngna rifare il jailbreak e reinstallare sam io sinceramente non ho capito molto il video cosa fa mi spiegherersti(cmq io ho riseguito la guida beiphone ma nulla)grazie mattia

    • Sergio

      Tieni dentro sempre la sim italiana
      Non servono due sim non seguire quella parte del video

      • daniele

        MA QUANDO LASCIO QUELLA DELLA TIM ITUNES MI DICE DI INSEIRE QUELLA DEL CARRIER ORIGINALE PERCHE DICE CHE NON è CO,PATIBILE INVECE CON VODAFONE NESSUN PROBLEMA

        • Mattia

          Daniele ma prima di ri-effettuare lo sblocco per TIM, hai formattato completamente il telefono e ri-fatto il jailbreak???

          • daniele

            si mattia ho reinstallato il firmware apple jailbrekkato installato sam fatta la stessa procedura fatta con vodafone e nulla poi ho rimesso vodafone e riprovato e andava non so cosa fare

  • walter

    Confermo anch’io e ringrazio il cielo per questa guida FUNZIONA!! ho perso quasi 2 ore (piu che altro perchè avendo acquistato su ebay l’iphone 4 straniero non sapevo esattamente l’operatore di provenienza) ma alla fine l’ho sbloccato (era svizzero con swisscom). Non servono le due sim anzi facendo i vari tentativi capisci che puoi partire già con quella italiana senza mai rimuoverla (tanto ogni volta fai deactivate). C’è solo da perderci del tempo ma considerato che la baseband 4.11.08 era ancora insbloccabile in altri modi….GRAZIEEEEE

  • Ivan

    sbloccato!!! Grazie Giando, grazie ragazzi!!!

  • salvatore

    mha non capisco mi funziona perfettamente la wind ma se fcc procedura cn tre non funziona a qualcuno va la tre?

  • Nicola

    Funziona!!!fatto come da video!

  • Mattia

    Daniele se hai fatto tutto dall’inizio con la scheda vodafone non dovrebbe funzionare perchè si resetta tutto. Mi sembra strano che ti funzioni con quella..

    • daniele

      ma io mattia quando ho ripristinato poi ho provato con la scheda TIm ma senza esito allora per curiosità ho messo quella della vodafone rifatto i passaggi per attivarla e va posso riprovare a resettare tutto jailbrekkare di nuvo e riprovare ma tu che guida hai seguito?quella del video o quella dei ragazzi?perchè mi sembra un po diverso il procedimento del video

      • Mattia

        Il primo sblocco con vodafone l’ho fatto con questa guida, la seconda volta con wind questa : http://www.youtube.com/watch?v=rIhkqUjDYA8&sns=em
        Seguila passo passo perchè deve funzionare per forza!

        • daniele

          DAI OGGI PROVO A RIPRISTINARE IL TUTTO E SEGUO LA GUIDA DEL VIDEO CHE TRA L’ALTRO LUI NON USA IMS SI SAM DETAIL MA QUELLO DELLA SIMI GIUSTO?

          • daniele

            mattia non credo devo cambiare operatore

  • Mattia

    A me con Vodafone e Wind ha funzionato daniele! Mi dispiace :(

    • daniele

      sto riprovando mattia poi ti dico

      • daniele

        fatto mattia con la guida del video piu o meno e usando un altro operatore boh

  • Salvuzzo

    FUNZIONA!
    a tutti quelli che non riescono voglio solo dire di continuare a provare… io stesso ci ho messo quasi un’ora e mezza………….

  • swosh

    ma possibile che tutti quelli che scrivano in questo sito siano aggiornati al ios 5.0.1??? nessuno ha il 4.3.3 o precedenti? Funziona con quei frirmwere? E poi nessuno fa’ riferimento a che versione di sam e’? La 0.1.14-1 o la 0.1.14-2??? credo sia importante anche quello

  • Salvuzzo

    L’unico problema è che non mi funzionano le notifiche push (non andavano neanche prima, ma è un problema noto con i telefoni hacktivated)… L’indicazione del post non è stata utile… qualche idea?

  • swosh

    Altro problema che io ho sul 4 con ios 4.3.3 in sam non mi si deattiva l’iphone e appunto credendo fosse sam non aggiornato riaggiornandolo mi si e’ installata la seconda versione di san la 0.1.14-2! …nessuno ha il mio stesso problema?

  • modixx91

    @ Mattia è necessario selezionare da dove proviene il telefono e anche con quale operatore lo devo sbloccare??

    • modixx91

      cioè devo fare “By Bundle Name” o By Country and Carrier??

      • http://www.beiphone.it Giando

        Il secondo…

        • modixx91

          ok grazie proverò e vi farò sapere!!

  • swosh

    Potetecortesemente dire che versione di sam avete?

    • Salvuzzo

      l’ultima…0.1.15-1

    • Salvuzzo

      anzi vedo che ora è uscita pure la 0.1.15-6, io l’ho sbloccato con successo con la 15-1

      • swosh

        grazie ed il firmwer? 5.0.1?

        • Salvuzzo

          no io ho il 5.1 ma funziona anche con 5.0.1 e giù fino “minimo” al 4.3.3, l’hanno sbloccato in tantissimi già.

          • swosh

            A me proprio non si vuole sbloccare anche perche’ la schermata di sam non e’ come tutti i cristiani hanno ma non mi deattiva sam grrrrrr

          • swosh

            A me proprio non si vuole sbloccare anche perche’ la schermata di sam non e’ come tutti i cristiani hanno ma non mi deattiva sam grrrrrr e mi da sempre sin non supportata

  • Salvuzzo

    Oltre al problema del push (nessuno??), ho anche quello che iTunes non mi installa le apps… cercando su internet sembra un problema di provisioning profile, avete idee?

    • Salvuzzo

      risolto, bisognava installare Appsync… ora resta la questione delle notifiche!

  • giacomo

    ciao ragazzi scusate ma con SAM vi funziona il modulo 3g?

    • Salvuzzo

      a me sì

  • Denni

    ragazzi fantastico!! funziona!!
    iphone 4, iOS 5.1, baseband 4.11.08
    ho usato auto-detect però..

    • Salvuzzo

      ti vanno le notifiche push?

      • Denni

        sinceramente non ho ancora provato perchè sull’iPhone non ho installato niente.. stamattina l’ho aggiornato e mezz’ora fa gli ho fatto leggere la sim quindi non ho avuto tempo di provare i dettagli.. ma da quello che ho letto basta usare SAMprefs e fare “Clear Push”.

  • daniele

    sono riuscito a mettere la tim una domanda esiste un programma per importare i contatti da iphone su sim e ricaricarli su un altro iphone?con itunes come si recuperano i contatti nel senso io ho un iphone 3g con una rubrica il 4 l’ho messo come iphone con il mio nome(come il 3) ma non mi ha caricato i contatti

    • swosh

      Non puoi ….scaricati sul 3G vecchio idrive contact da applestore installalo fatti un profilo e fai un backup con il programma .Poi installalo anche sul 4 e con lo stesso username e password ti connetti col 4 e nella linguetta restore clicchi su restore from other divace ;)

  • daniele

    un altra domanda ma imessage funziona?

    • swosh

      imessage funziona solo dopo averlo attivato da preferiti , messaggi e metti su uno ,rispondi al popup ok e provo …se non funziona uguale vuol dire che le notifiche push sono disattivate ma tutte intendo . E per attivarle o provi da sam come dicono con sto clear push oppure devi fare tutta una trafila sempre da sam che trovi su google

      • http://www.beiphone.it Giando

        Ragazzi non scrivete lo stesso commento tante volete…..Grazie mille…

        • swosh

          ? scritto solo una volta una risposta sola per ogni domanda

      • daniele

        e dove si troverebbe questa voce su sam ?oppure la guida tu l’hai gia trovata?

  • Dashboard

    Funziona lo sblocco !!! no imessage neppure facetime. Peccato
    A qualcuno funzionano?

  • Marco

    raga scusate ma a me dopo essere andato su utilities e aver premuto de active iphone su more info c è scritto activated che faccio?
    ho un iphone 4 con baseband 04.12.01

  • daniele

    ragazzi come si fa a riattivare le notifiche push?

    • http://www.beiphone.it Giando

      trovi l’opzione in SAM chiamata Clear Push, leggi l’articolo verso la fine trovi il passaggio…

  • daniele

    ma sul mio non c’è per caso è un pacchetto sulla repo?

  • daniele

    aiutatemi per favore?non so come fare

  • daniele

    ma il clear push è quello dove c’è scritto de-activatre iphone(clear push)

    • http://www.beiphone.it Giando

      Nella guida alla fine trovi le indicazioni…

  • daniele

    ho letto ma non trovo sto clear push se mi indichi dov’è per favore?

    • daniele

      per favore giando se apro sam non c’è clear push

  • giuseppe

    ragazzi, dopo il 4 e il 4s, conformo lo sblocco anche del 4s sprint , quindi andrà bene anche per i verizon.

  • modixx91

    Perfetto ragazzi sbloccato il mio iphone 4 32gb con operatore TIM…Giando volevo farti una domanda….Come faccio ora ad attivare il telefono tramite itunes?? Grazie

    • modixx91

      volevo chiederti pure se è necessario che SAM resti installato sul telefono o non è piu necessario. Grazie

    • Denni

      se ti trova la rete per forza si deve essere attivato prima (nel punto 9 della guida)

  • http://beiphone juri

    ragazzi non mi attiva Attempt Activation e di conseguenza non posso accedere a iTunes
    non riesco a sbloccarlo come devo fare? autatemi x favore ditte la vostra

  • Ioan Peter

    Aiutooooooooo ho un iPhone 4 e ho provato sia con ios 5.0.1 che con 5.1 ma niente da fare quando lo collego ad iTunes mi dice “la scheda SIM inserita in questo iPhone non sembra essere supportata” il mio modello e un MC603DN e da quello che ho capito e dalla Germania con l’operatore T-Mobile ..,,… allora in SAM ce da mettere il Paese e il Carrier di provenienza oppure quello che vogliamo attivare cioe in Italia con uno dei operatori disponibili !!!! vi prego rispondete !!!!!!!

    • Salvuzzo

      Devi inserire il carrier di provenienza.
      Buona festa della Liberazione dal regime nazifascista a tutti!

    • Denni

      se non va prova con “auto-detect” come metodo.. da me ha funzionato

  • salvatore

    Salve a Tutti. Ci sono riuscito!!!! Ho sbloccato un 4g seguendo passo passo il video. Grazie. Spero resti sbloccato a lungo…

  • Giacomo

    Ciao ragazzi volevo chiedervi due cose ho sbloccato il mio iPhone 4 con la scheda Tim ma se io voglio cambiare scheda sempre della Tim devo ripetere la procedura?i message funziona?

    • Denni

      sulla prima domanda sarei curioso anche io di sapere se va.. al più presto provo.
      sulla seconda domanda no.. iMessage, almeno a me, non è mai andato..

  • Francesco

    ragazzi quando arriva il momento di copiare l’IMSI non mi compare!! cosa dovrei fare? ed inoltre dalla guida sopra non si capisce cosa devo selezionare sotto country.. perchè la guida dice di mettere italy, e dopo di selezionare il gestore con cui è bloccato, però se io metto italy dopo sotto la voce carrier mi mostra solo i gestori italiani e non T-mobile tedesca (che è il gestore con cui è bloccato l’iphone..)!

    • Francesco

      inoltre ogni volta che faccio qualche operazione con sam mi dice nessuna sim inserita, tutto farebbe pensare che non legge la microsim che ho inserito (l’ho ritagliata io da una sim normale seguendo una guida), però la stessa microsim da me ritagliata se la metto in un altro cellulare con l’adattatore va!…
      cosa dovrei fare?

      • MASSIMO

        metti la nazione della scheda originale.. io ad esempio ho messo usa e AT&T.. vedrai che va

        • Francesco

          e c’ho già provato, però continua a darmi messaggi dove dice che non c’è nessuna sim inserita, e non compare l’IMSI

    • salvatore

      Salve.
      Io son riuscito seguendo passso paso il video. Con la guida non sono riuscito e mi pare illustri alcuni passaggi in contraddizione con il video.

      • http://www.beiphone.it Giando

        il video usa un processo leggermente diverso che un utente ha segnalato e noi lo abbiamo inserito nell’articolo, ma il risultato è lo stesso….

        • salvatore

          L’importante che almeno uno dei due metodi funziona. Grazie per i consigli che date nel sito. Avete dato delle buone indicazioni. Io son riuscito sia con wind che con vodafone. Continuate così.
          Nuovamente grazie

          • http://www.beiphone.it Giando

            Grazie a te

  • modixx91

    @ Giando, come faccio ora ad attivare la garanzia sul telefono tramite itunes??

    • http://www.beiphone.it Giando

      In che senso la garanzia, spiegati meglio….

      • modixx91

        Io volevo attivare la garanzia nel telefono, siccome quando lo collego con itools, dove c’è la voce “Warranty” di esce N/A, quindi vuol dire che ancora la garanzia nel telefono non è stata attivata e dovrei farlo tramite itunes o mi sbaglio?

        • modixx91

          Ok tutto risolto, ho attivato la garanzia nel sito della Apple direttamente…In teoria dovrei ricevere una mail di conferma dell’avvenuta registrazione dell’iphone.

  • sasempretuttolui

    Qua è tutto c’è la procedura al 50%……..andate sul sito originale….!!!!!!!

    • http://www.beiphone.it Giando

      Ma ti pagano per dire le cavolate…. Abbiamo pubblicato la guida per sbloccare l’iphone in 4 passaggi…Davvero non capisco alcune persone… Invece di dire grazie si lamentano. E tu sei uno ti questi

  • Tempesta

    vi ringrazio mille per l’ottima guida fornita …sono riuscita a sbloccare il mio iphone 4 Americano con operatore At &T..(ovvio dopo un pò di tentativi ) ..non ho avuto bisogno di alcuna scheda originale …… per il momento va con scheda vodafone.

  • Ahmad

    Sbloccato e tutto OK
    ho però premuto su clear push per far funzionare le notifike ma da allora iTunes nn mi legge l’iphOne e mi dice SIM nn supportata nonostante funzioni

  • Nasca

    Grazie per la guida e dell’ottimo lavoro ma ho un problema su di un 4s tedesco bloccato T-Mobile DE.
    Jalibroken con absinthe 04 e con firmware 5.0.1 (9A406)
    Faccio tutta la procedura ma al momento dell’attivazione lo attiva per un attimo e poi si disattiva, ho provato tutti i metodi anche ad usare IMSI diversi (sempre di t-mobile) ma sempre con lo stesso risultato.
    Il telefono non rimane attivato.
    Ho una microsim postemobile sarà mica colpa sua ?
    Grazie a tutti.

    • http://www.beiphone.it Giando

      Prova con una sim diversa

  • Nasca

    Ciao, provato stamattina con una tim…
    Stesso problema, mi sa che se lo attivavo con SAM anzichè con la sim originale funzionava.
    Ho paura che Apple su questo telefono controlli la prima sim con cui è stato attivato.
    Grazie.

  • manuel

    ciao io ho già sbloccato il mio iphone grazie alla vostra guida…volevo sapere io ho la versione 5.0.1 posso aggiornarlo alla 5.1? se si come? dovrei ripetere lo sblocco con sam?

  • peppe75

    ciao a tutti…..io vi consiglio di lasciar perdere sam e rebel sim e di dare un’occhiata a questo sito spagnolo che vi sblocca qualsiasi iphone bloccato con il codice imei.il mio in 2 giorni e’ stato sbloccato era il 4 16gb bloccato con BB 04.11.08
    http://www.tianya.es
    Web nº1 en liberación de iphones

  • Stefano

    Salve, ho tentato più volte lo sblocco ma mi diceva SIM non valida. Stamattina connetto e ho una schermata grigia con scritto: L’iphone può essere attivato solo con le schede sim compatibili di un carrier supportato. il mio iphone 4 è americano.
    Cosa devo fare ora?mi sa che devo comprare una sim at&t per farlo andare, poi procede con la guida per lo sblocco con sim italiana. giusto?

  • Luccio

    Io devo sbloccare il mio iphone 4 Sunrise che non è presente nella lista (mattia ho visto che e riuscito, quale devo selezionare?

    • Mattia

      Luccio certo che ci sono riuscito. Sono andato a tentativi.. Tra i carrier presenti come avrai notato la Sunrise CH nn c’è. Io ho selezionato un carrier con un nome strano che adesso nn ricordo ed ha funzionato ;) se hai bisogno dimmi

  • modixx91

    Se non riuscite a sbloccare il vostro iPhone, è perchè nel 99% Apple ha sistemato i server di iTunes, quindi x chi non l’avesse ancora sbloccato rimane la gevey sim o la rebel sim, o magari il rilascio di una nuova versione di UltraSn0w.

    • SteFiD

      quindi, io che ho un iphone 4, e ho fatto il jailbreak, installato SAM e mi da sempre il solito errore che il SIMID non è valido non ho speranze? ho disintallato e reinstallato, rifatto il jailbreak, cancellato i file da ifile,, e mi da sempre lo stesso errore :(, o è la scheda vodafone che da problemi?

  • valerio

    ciao a tutti sono riuscito a trovare lo stato e l’operatore del mio iphone straniero, me lo attiva pero quando lo scollego e chiudo itunes e poi disabiito sam e lo ricollego mi dice “la scheda sim inserita in questo iphone non sembra essere supportata” invece dell’avviso che il telefono non può essere attivato, sapere aiutarmi?

    • Denni

      valerio questo metodo non funziona più.. Apple a fine settimana scorsa ha risolto il bug che permetteva lo sblocco con altri opertori.. quindi ora funzionano solo quei dispositivi sbloccati prima di sabato 28..

  • belinelli

    Salve sono bloccato, non riesco ad eseguire il jailbreak per iphone 4 ios 5.0.1 straniero, lo avevo già eseguito in precedenza e non avevo eseguito il passaggio da jailbreak tethered a jailbreak untethered, mio nipote lo ha spento e ora ogni volta l’iphone si accende e sta sulla schermata dell’attivazione dove mi richiede la sim originale. Volevo sbloccarlo dato che con Sam posso superare la baseband 4.11.08, ma ogni volta che provo redsnow, durante l’operazione mi da la scritta (error no successful firmware download after 60000ms!! Giving up) e alla fine ritorna sulla schermata attivazione iphone, chiedo il vostro gentile aiuto.

  • modixx91

    Allora, premesso che come si è detto in precedenza non è piu possibile sbloccare il telefono tramite SAM, perchè Apple ha fixato i bug di iTunes…Per quanto riguarda il jailbrack, ti consiglio di non aggiornare la baseband e di restare su iOS 5.0.1 (momentaneamente), quindi scaricati il firmware di iOS 5.0.1 e utilizza Sn0wbreeze per poter attivare il telefono, creando un custom firware. Ti consiglio di cercare qualche guida su come si fà perchè è un pò lungo il discorso.

  • belinelli

    modixx91
    Grazie per la tua risposta, però ho già provato a fare con Sn0wbreeze e iTunes non mi fa ripristinare mi da un errore, a meno che sbaglio guida, tu ne avresti una giusta da postarmi il link gentilmente?
    Grazie

    • modixx91

      mi dispiace ma credo che non sia possbile passare guide di altri siti, cerca tu su google e provale tutte fino a quando non riesci ad attivare il telefono.

  • micael

    ciao :) scusate la mia ignoranza, ma ho un’iPhone con baseband 4.11.08 bloccato con operatore AT&T. ma se facessi l’hard reset, quindi riportando l’iPhone alle condizioni di fabbrica, poi potrei reinstallare la baseband successiva e quindi sbloccarlo in questo modo?

    • Denni

      no.. dimenticate questo metodo.. fate finta che non sia mai esistito.. sei fortunato però che è bloccato at&t e loro te lo sbloccano! informati e vedrai che riuscirai ;)

      • micael

        grazie mille della risposta! :)

  • Mattia

    E come facciamo per sbloccarlo adesso? Per un errore ho dovuto ripristinare tutto! Aiutooo

    • http://www.beiphone.it Giando

      devi attendere UltraSn0w o un’altro tool per lo sblocco….oppure utilizzare la GeveySIM

      • Mattia

        Giando grazie, è disponibile la GeveySIM? Sono disperato e non c’è la faccio più!

        • http://www.beiphone.it Giando

          diciamo di si, trovi maggiori informazioni sul sito AppleNBerry.

  • Mattia

    Ho letto Giando, ma a quanto pare non è supportata la bb 04.11.08 :( come devo fare???

  • Samuele

    salve io seguo tutto quello che c’è scritto nella guida ma alla fine non mi compare l’errore come mai?

    • Mattia

      Questa guida purtroppo non funziona più.

      • http://www.beiphone.it Giando

        Apple ha bloccato l’attivazione…

  • Mattia

    Ormai io mi sono arreso, non posso star dietro a loro a perder tempo. Per fortuna che soldi non ne ho spesi perchè questo straniero me l’hanno regalato. Lo ridò indietro e a breve prendo il 4S ITALIANO e basta!

  • Katia

    La Apple si dovrebbe solo vergognare cosa gli costa sbloccare sti iphone? Venderli liberi non sbloccati, cosa glie ne frega a loro li abbiamo pagati si o no questi iphone? E allora che problema c’ é? Uno non ha il diritto di acquistare un iphone in Italia e quando va in Svizzera metterci una scheda Svizzera senza tante storie? :( Ma che modi sono, poi ti fanno fare queste procedure che ti fanno sentire come il peggiore dei disonesti e sporchi e bloccano la procedura anche, non é che si fanno un’ esame di coscienza e dicono béh dal momento che li pagano almeno sblocchiamoli! Si dovrebbero solo VERGOGNARE! :(

  • lucabollo

    aiuto per favore…
    seguo tutta la procedura e funziona tutto fino al momento in cui devo mettere su ENABLED il “Subrscriber Artificial Module”. se faccio quello e ricollego ad itunes ricevo il messaggio SCHEDA SIM NON COMPATIBILE e non c’è più ferso di farlo andare avanti
    il mio telefono è stato acquistato in Francia con contratto bouygues e vorrei utilizzarlo con una scheda Tim.
    qualcuno può aiutarmi ???
    Grazie
    Gian Luca

    • http://www.beiphone.it Giando

      La guida non funziona più, Apple ha bloccato la procedura….

  • lucabollo

    e chiaramente non ci sono alternative…..giusto?
    :-(

  • kiltakblog

    Ho creato un sito internet personale utilizzando Publisher 2003 (non in htlm perchè non lo conosco).
    Vorrei sapere quali sono le procedure passo passo per poterlo pubblicare sul web e quindi renderlo visibile agli altri utenti.
    Mi servirebbe l’assistenza e l’aiuto di una persona esperta o di chi lo a già fatto perchè altrimenti rischio di perdere tempo e spendere tanti soldi per niente.
    Naturalmente che magari possa spiegarmi come posso, una volta in rete, modificare la varie pagine a seconda delle mie esigenze.
    Spero di poter ricevere un aiuto perchè altrimenti ho fatto tanto lavoro per nulla.
    Grazie infinite.

  • SKATEskum

    un mio amico ha trovato un iphone con sim sconosciuta, dopo un ripristino la parte telefonica non funzionava. convinto che fosse vodafone ha usato SAM, il risultato è che funziona solo con 3.
    la sim originale è probabile che sia 3?? conoscete un alternativa a SAM funzionante per sbloccare ( non PRESERVARE) la baseband 04.12.01??
    grazie e 10 pnti al migliore

  • fabrizio

    Ciao a tutti! sono nuovo nel forum, ma vi ho seguito costantemente negli ultimi mesi. Io sono tra i fortunati che è riuscito a sbloccare la parte telefonica del mio iphone 4 grazie al pacchetto SAM. Ma a distanza di un paio di mesi non sono ancora riuscito a capire se spegnendo il telefono, o rimuovendo la sim, perderei irremediabilmente il segnale, a prescindere dal salvataggio dei ticket di attivazione. Grazie!

    • Robby_05

      no non perdi nulla ma non cambiare operatore in quanto e sbloccata solo quella sim

  • Magliamarco

    Ciao anche io sono nuovo di questo forum, volevo sapere se potevate aiutarmi, vi spiego, praticamente io ho un iphone 4s americano con carrier verizon, come posso sbloccarlo per mettere la mia sim della 3g , ho provato ad inserirla ma non si connette, dice “nessun servzio”…. la guida che avete postato qui sopra vale acnhe nel mio caso ? spero possiate aiutarmi! grazie mille

  • Chinoppi

    Salve ho un iPhone 4 giapponese iOS 5.1.1 bb 04.12.1

    Se riporto al iOS 5.0.1 posso ancora usare questa procedura? O la falla è comunque bloccata?

  • Daniele

    io ho iOs 6.0.1 gestore Swisscom potete aiutarmi? Grazie

  • Mike

    Salve, ho un iphone 4 spagnolo con compagnia telefonica orange.
    Il firmware è il 6.1.3 e la baseband è 4.12.05
    C’è la possibilità di sbloccarlo con sam?
    Ho provato a seguire la procedura ma lo status rimane sempre “attivo” e non come dovrebbe essere “non attivo” dopo avere eseguito de-activate.
    Per di più non mi esce nanche il messaggo d’errore di cui si parla alla fine.
    Sbaglio io qualcosa nel corso della procedura? avete qualche consigli da darmi?
    grazie in anticipo

  • Angelo

    Salve a tutti ho un iPhone 4S chi mi prende solo la SIM della wind ma con un problema che mi cade spesso la rete e non la riprende da solo lo aiuto attivando e disattivando la modalita (uso in aereo o anche ripristino rete )