Pages

Categories

Cerca

 


Skype 7 Porta Mobile E Desktop Più Vicini

Skype 7 Porta Mobile E Desktop Più Vicini

da
7/11/14 19:05
Mac, Microsoft, OS X
No Comment

Se vi siete persi l’aggiornamento di Skype su Mac o non siete a conoscenza della versione Preview per Windows, scorrete fino in fondo questo articolo per trovare i link di download!

Schermata 2014-11-07 alle 18.09.50

Circa un mese fa, Skype ha rilasciato un aggiornamento di Skype Mac alla versione 7, seguita da un aggiornamento alla versione 7.1 in data 29 Ottobre, circa una settimana fa. Contemporaneamente, Skype ha aggiornato tutte le versioni delle proprie App per Mobile, da iOS a Windows Phone, e ha rilasciato una Preview di Skype 7 per Windows, ancora in versione Anteprima.
Il nuovo Skype 7 è caratterizzato da una maggiore stabilità delle chiamate audio e video, una migliore gestione del file sharing nelle chat, un miglioramento delle chat testuali e, soprattutto, una grafica molto più vicina alle versioni Mobile di quanto Skype 6 non fosse: è quest’ultimo aspetto, in effetti, a rendere il nuovo aggiornamento del client di chiamate VoIP così piacevole da vedere ed efficiente. Con una più pulita visualizzazione della lista contatti e un lavoro di design un po’ più studiato, Skype 7 è pensato per rendere più comodo l’utilizzo del client anche su Desktop, proponendo una grafica molto simile alla sua controparte Mobile.

Screenshot 2014-11-07 18.23.11

Skype 7 Preview su Windows

Come vedete, la lista contatti permette ora di vedere sia il nome che la miniatura della foto dei nostri contatti, proprio come su Mobile, e l’intera interfaccia grafica è stata modificata, per permettere una più efficace associazione visiva tra le versioni Mobile e le versioni Desktop.
L’interfaccia è praticamente la stessa, sia che si tratti di Windows che di Mac, ma ecco gli screenshot della versione Mac per i più curiosi:

Schermata 2014-11-07 alle 18.10.21 Schermata 2014-11-07 alle 18.10.37

 

Come già detto in apertura, la versione stabile 7.1 per Mac è già perfettamente disponibile a tutti gli utenti: sarà sufficiente cercare aggiornamenti per Skype dall’interno dell’Applicazione stessa, se non l’avete già fatto.
Per quanto riguarda Windows, invece, la procedura è leggermente diversa: trattandosi di una versione Preview, presumibilmente ancora incompleta, è necessario scaricare l’installer specifico per Skype 7 direttamente dal sito Skype. Una volta effettuata l’installazione, tuttavia, tutto dovrebbe andar liscio come l’olio.
Di seguito i link al download di Skype 7 per Mac e Windows:

Skype For Mac 7.1
Skype 7 Preview For Windows

Antonino Lupo

Studente di Culture e Arti nella facoltà di Scienze della Comunicazione, studia privatamente per diventare un musicista e coltiva da diversi anni la passione per la scrittura. Guidato da una quasi cieca ambizione e un profondo amore per tutto ciò che riguarda la Cultura e l'Arte, ama definirsi un "Dandy con morale contemporanea"... Niente, tuttavia, lo calza meglio della definizione "Un'ombra tra la folla".

    Other posts by

    Related Post