Un sogno per i più esperti smanettoni che diventerà realtà? La grande concorrente di Apple, ha rilasciato da poche ore una delle ‘Big News’ sui seguenti aggiornamenti che vedranno come protagonisti i recenti dispositivi in commercio dell’azienda Samsung.
Non solo i Galaxy Note, S8 e S8+, bensì anche le Smart-Tv, finalmente potranno sintonizzarsi sul canale Linux, creando così una simbiosi tra il mondo del mobile e quello dello schermo piatto, attraverso un dispositivo progettato da alcuni ingegneri coreani chiamato: Dex, capace di connettersi automaticamente a mouse, schermo e tastiera quindi mutare il proprio Galaxy in un computer da tavolo con Linux a tutti gli effetti.
Samsung stessa ha deciso di incominciare partendo dalle Smart-Tv, le quali dovrebbero essere forniti di un assistente vocale più interattivo quindi migliore, rendendo la vita all’utente molto più semplice grazie a immediati e brevi comandi personalizzabili, a seconda del servizio di cui si vuole usufruire.
La notizia più intrigante però deve ancora arrivare, perché ciò che rende tutto questo straordinario è la possibilità di programmare codice ovunque l’utente si trovi grazie all’impiego dell’ Internet Of Things quindi passare da Android a Linux in tutta facilità grazie all’applicazione ‘Linux On Galaxy’ ancora purtroppo in fase di ultimazione, ma rendendo ogni azione possibile e ogni app installabile sul dispositivo. L’unica notizia veramente attendibile, è che la nuova rivoluzione sul software del pianeta ‘Galaxy’ è veramente molto vicina, servirà per non perdere clienti con l’imminente uscita di iPhone X?
Immagini tratte da: LinuxMegazine