Sei interessato a silenziare una scheda aperta su Google Chrome ma non sai come fare? Segui questa semplice guida!
Sono pochissime le cose tanto fastidiose quanto navigare sul web, aprire qualche scheda sul tuo web browser e doversi sorbire gli audio di pop-up, video e altro.
Invece di cercare freneticamente l’ubicazione esatta del contenuto che sta riproducendo il file audio, un approccio migliore è quello di silenziare direttamente la scheda. Questa operazione muterà ogni sorgente audio della scheda, qualunque essa sia, se un video, un audio o un pop-up.
Per quanto possa sembrare semplice ed inutile, questo suggerimento può essere di grande importanza sia se si utilizza Chrome sporadicamente che se lo hai impostato come browser web di default.
Come silenziare una scheda di Google Chrome:
Questa operazione, come già detto prima, silenzierà tutte le sorgenti audio proventienti dalla stessa scheda, e può essere attuata su ogni versione di Chrome compatibile con Mac, Windows, Linux.
Vi bastera cliccare col tasto destro sulla scheda incriminata e selezionare la voce “Disattiva audio scheda”.
Se non sei sicuro di quale effettivamente sia la scheda dalla quale proviene il suono che vuoi silenziare, basterà controllare se, sulla scheda in alto, è presente un piccolo altoparlante. Questo indica appunto che la scheda sta riproducendo un file audio.

Per silenziare la scheda basta cliccare sulla voce “Disattiva audio scheda”
Come riattivare l’audio di una scheda di Google Chrome:
Se hai deciso di voler ascoltare la sorgente audio della scheda, puoi anche riattivare l’audio della scheda mutata semplicemente cliccando di nuovo col tasto destro sulla scheda, e selezionando la voce “Riattiva audio scheda”.

Per riattivare l’audio della scheda basta cliccare sulla voce “Riattiva audio scheda”
Questa funzione è presente in ogni versione di Google Chrome adeguatamente aggiornata. Se il tuo dispositivo ha installata una versione più vecchia del web browser, e non è possibile installarne una versione recente, basterà incollare sulla barra degli indirizzi l’URL “chrome://flags/#enable-tab-audio-muting”, che vi permetterà di attivare la funzione manualmente.
Avete trovato questo tutorial utile? Fatecelo sapere nei commenti!
Testo tratto da OSXdaily.com