A mano a mano che ci avviciniamo sempre di più alla fine del 2017, vengono pubblicate sempre più liste ed elenchi riguardante l’intero anno. Una di queste liste riguarda la lista delle parole più cercate tramite il colosso dei motori di ricerca, Google, ed è stata intitolata Year in Search 2017. In mezzo alla lista, la quale è suddivisa in categorie come Elettronica, Elezioni e Meme, ci sono un po’ di sorprese e un po’ di cose delle quali potremmo esserci dimenticati nel corso dell’anno. Il fatto che salta agli subito agli occhi è che i nuovi iPhone, prodotti dalla Apple nel 2017, occupano due posizioni abbastanza rilevanti nella classifica. IPhone 8 si aggiudica il secondo posto, mentre iPhone X occupa il terzo. L’unica ricerca a scavalcare le precedenti due è stata Hurricane Irma.

Elenco delle parole più cercate su Google, suddivise per categorie
Alcuni di voi si staranno chiedendo come sia possibile che iPhone 8 abbia superato il numero di ricerche fatte su iPhone X. Il fatto è facilmente spiegabile, dal momento che si mantenne segreto il nome di iPhone X fino a poco prima del rilascio, cosa che non avvenne con iPhone 8. Altre ricerche molto popolari nel campo dell’elettronica domestica includono Nintendo Switch, Xbox One X e Samsung Galaxy S8, mentre film come IT e Wonder Woman sono, comprensibilmente, ricerche molto popolari durante tutto il 2017.

Logo di Year in Search 2017
E oltre iPhone 8 e iPhone X?
Allontanandoci dal versante tecnologico, Google ha desiderato dare un punto di vista positivo all’anno appena trascorso. Il tutto è stato fatto sottolineando il fatto che le ricerche atte ad aiutare gli altri fossero molto popolari. Queste ricerche includono come aiutare i rifugiati e le vittime di inondazione, e sono state abbastanza frequenti nel corso del 2017. Questo potrebbe provare che, al di là di tutto, le persone non sono tutte cattive.
Quest’anno abbiamo cercato “Come…” [e “Come aiutare…”] molto più di prima. Le domande che abbiamo posto ci mostrano il nostro desiderio di comprendere e, come risultato finale, migliorare il mondo che ci circonda.
Ovviamente speriamo che questa “moda” della ricerca su come aiutare il prossimo possa continuare durante il prossimo anno.
E voi cosa ne pensate? Vi sareste aspettati una classifica delle ricerche su Google con questo esito? Fatecelo sapere nei commenti!
Testo ed immagini tratte da RedmondPie.com