Print Friendly: edita le tue pagine web prima di stamparle | Mac
Spesse volte navigando in rete ci imbattiamo in un articolo interessante riportato in una pagina o altre informazioni che abbiamo la necessità di stampare per poterle conservare o leggere successivamente. Queste informazioni però, riportate nei vari blog o siti, sono pieni zeppi di banner pubblicitari oppure contengono delle parti di testo che non ci interessano e che quindi sarebbe utile non stampare.
Il metodo comunemente utilizzato è quello di copiare la parte che ci interessa ed incollarla in un documento di testo, Word o Pages e successivamente procedere con la stampa.
E’ disponibile una estensione gratuita per Chrome chiamata Print Friedly la quale ci consente di controllare quello che andremo a stampare rimuovendo quelle parti che non ci interessano.
Per esempio, supponiamo di aver trovato una ricetta che ci interessa tenere ma che è attorniata da pubblicità indesiderata, cliccando il tasto Print Friendly posizionata nella bara strumenti, otterremo una versione modificabile della pagina nella quale rimuovere le parti indesiderate.
Print Friendly inoltre provvede in modo automatico a rimuovere alcune parti da lui ritenute superflue, tuttavia potremmo editare ulteriormente il documento e rimuovere parti a nostro piacimento.
Print Friendly è una estensione di Google Chrome, è disponibile Chrome Web Store a questo .
Gli utenti Firefox alla ricerca di una simile estensione possono provare Print Edit che fornisce un’interfaccia simile in cui è possibile evidenziare testo, rimuovere immagini e annunci, e procedere quindi alla stampa. L’estesione per Firefox è disponibile a questo LINK ed è sempre scaricabile gratuitamente.
Potete seguirci tramite , , oppure tramite e potete scaricare la nostra App per essere sempre aggiornati sulle ultime news che riguardano l’iPhone, iPad, Mac, Cydia e Jailbreak. Per Supporto o Assistenza, visitate il nostro Forum.