Accessori | Un Dual Sim che funziona bene con l’iPhone e iOS 4.3.3 .[Video]
Molte persone godono nell’avere due numeri di telefono in modo da equilibrare la loro vita personale e professionale. La vecchia maniera è di possedere solo due telefoni, ma alcuni telefoni cellulari ora hanno due slot per SIM, consentendo agli utenti di utilizzare due sim su un solo telefono contemporaneamente. Mentre l’iPhone non ha questa caratteristica, adesso c’è un add-on che ti permette di replicare la funzione, più o meno.
Questo add-on sostituisce il vassoio predefinito della SIM con un connettore lungo che è in grado di connettersi a due micro-SIM, come si vede dall’immagine qui sopra. Una volta terminata l’installazione e il telefono viene riavviato, gli utenti devono essere in grado di scegliere tra tre diverse impostazioni: Switch, che consente agli utenti di passare senza soluzione di continuità tra i numeri di telefono diversi; Autoswitch, che passa alla SIM utomaticamente dalla sim che non stanno utilizzando; e configurazione, che consente agli utenti di gestire le micro-sim per periodi di tempo che può andare da 0 a 99 minuti.
Dal momento che né iOS né l’iPhone hanno il supporto per il dual SIM , gli utenti non sarà raggiungibili utilizzando i numeri di telefono in una sola volta, che può essere un grande svantaggio se non si utlizza un vero telefono dual-SIM telefono o un secondo telefono. Solo il numero il numero corrispondente alla scheda in uso sarà in grado di ricevere ed effettuare chiamate, accedere al web o eseguire qualsiasi compito che richiede l’uso della rete cellulare, anche se le opzioni sopra descritte renderà certamente il compito più facile.
Caretteristiche tecniche:
Possibilità di avere due numeri di telefono in un solo iPhone4 (SIM esterna e microSIM interna).
Possibilità di commutare tra le SIM in automatico, con scelta dell’intervallo di tempo di attività tra 0 e 99 min.
Testata con Firmware iPhone4 dal 4.00 al 4.3
Funziona con reti UMTS / HSDPA / WCDMA / GSM / GPRS / EDGE.
Guarda il video per vedere il prodotto in azione:
Il supporto Dual-SIM è stato voluto da molti utenti nella comunità iPhone, anche se Apple finora non ha mostrato segni di voler implementare la funzionalità. Questa soluzione personalizzata è la migliore al momento in circolazione. Stando al sito, questo dual-SIM è compatibile solo con l’iPhone 4 e il firmware che va dal 4,0 fino a iOS 4.3.3. Non è stato ufficialmente testato su IOS 4.3.4 o iOS 5 Beta ancora.
Questo add-on può essere acquistato dal sito italiano di e-commerce VaValiero per € 49,90, più spese di spedizione. Per maggiori informazioni visitate il sito del produttore a questa pagina.
Potete seguirci tramite , , oppure tramite e potete scaricare la nostra App per essere sempre aggiornati sulle ultime news che riguardano l’iPhone, iPad, Mac, Cydia e Jailbreak. Per Supporto o Assistenza, visitate il nostro Forum.