
Apple aprirà iOS agli sviluppatori di terze parti
CEO di Apple Tim Cook fa sapere che gli sviluppatori di terze parti lentamente potranno accedere alle interfacce di programmazione delle applicazioni iOS (API) in futuro, consentendo alle applicazioni di poter portare maggiori funzioni su iPhone e iPad.Spesso si è parlato della chiusura di iOS, questa sembra essere una notizia che va in senso contrario, una probabile apertura di iOS dopo anni di bloco totale.
Dei tanti temi affrontati da Tim Cook durante l’intervista alla conferenza D11, il CEO ammette che il sistema operativo mobile sarebbe diventato più “aperto” agli sviluppatori. Ecco le parole di Cook:
“Sul tema delle API, penso che ci vedrete aprirci di più in futuro, ma sempre attenti a non mettere a rischio il cliente da brutte esperienze. Quindi c’è sempre una linea sottile da non superare. Cook ha detto che i clienti pagano Apple per fare certe scelte per loro conto, come offrire sicurezza e stabilità nel sistema operativo.”
Durante l’intevista si fa riferimento anche ad Android e la sua Lockscreen aperta agli sviluppatori. Altro tema affrontato è il Lanucher Facebook Home arrivato su Android, Cook fa sapere che il social network ha offerto una soluzione simile anche per iOS. Cook afferma ancora: “Ho visto alcune di queste funzioni, e non credo che questo è quello che vogliono i clienti. La notizia di rilievo è la conferma che vedremo iOS di diventare più aperto, ma ha fatto capire che il controllo sarebbe sempre nelle mani di Apple.
Fonte | AllThingsD
Potete seguirci tramite , , oppure tramite e potete scaricare la nostra App per essere sempre aggiornati sulle ultime news che riguardano l’iPhone, iPad, Mac, Cydia e Jailbreak. Per Supporto o Assistenza, visitate il nostro Forum.