Pages

Categories

Cerca

 


Apple inizia a rifiutare le Applicazioni che copiano icone di altre App popolari.

Apple inizia a rifiutare le Applicazioni che copiano icone di altre App popolari.

da
31/08/12 11:55
News
No Comment

All’inizio di quest’anno, Apple ha iniziato a rimuovere le applicazioni da App Store che erano chiaramente imitazioni di popolari titoli. Ciò ha riguardato in particolare diversi giochi come Temple Jump, Tiny Birds, and Numbers With Friends. Apple sembra aver deciso di essere vigile per evitare che l’App Store si popoli di App ingannevoli.

Ora sembra che la politica sulle l’applicazione no-clone si sia spostata verso le icone delle stesse applicazioni. Uno sviluppatore dice che Apple ha recentemente rifiutato un’applicazione in App Store perché la sua icona era troppo fuorviante per gli utenti. Benjamin Mayo ha pubblicato la seguente lettera del rifiuto da parte di Apple al suo blog:

“Metadata Rejected

Motivi del rifiuto:

22.2 Applicazioni che contengono rappresentazioni false, fraudolente o fuorvianti saranno respinte

Abbiamo trovato che la vostra applicazione, e / o i suoi metadati, offre contenuti che potrebbe essere fuorviante per gli utenti, che non è in conformità con l’App Store. In particolare, l’icona applicazione sembra essere simile all’app Clear. Sarebbe opportuno modificare la vostra icona in modo da non essere simile. “

Una rapida occhiata in App Store mostra che questo è un costume ormai diffuso, cosa rende questo particolare caso così speciale? TheNextWeb pensa che Apple potrebbe avere un breve elenco di applicazioni regolarmente clonate, e Clear è uno di queste, o semplicemente potrebbe essere solo un problema che riguarda la grafica. In entrambi i casi, questa è una grande notizia per gli utenti e gli sviluppatori. Ogni volta che Apple attua una politica di prevenzione per App clonate e altri tipi di applicazioni ingannevoli in App Store, tutti vincono.

Fonte – TNW

Related Post