Pages

Categories

Cerca

 


Apple inizia ad investigare sull’exploit trovato nell”In-App Purchase.

Apple inizia ad investigare sull’exploit trovato nell”In-App Purchase.

da
14/07/12 10:24
iPhone, iPod, iTunes
One Comment

Vi abbiamo riportato la notizia che un Un hacker russo ha craccato il sistema degli acquisti in-app. L’aspetto più interessante della vicenda è che l’exploit è stato trovato senza utilizzare il jailbreak. In sostanza è riuscito a sfruttare questo exploit per fare acquisti tramite la funzione In App presente in App Store, naturalmente senza pagare. Ora arriva la conferma che Apple sta cercando di capire come l’hacker sia riuscito nella sua impresa.

Come potete immaginare, questo ha provocato molto scalpore nella comunità iOS, costringendo Apple a prendere atto della situazione. Questo pomeriggio, l’azienda di Cupertino ha rilasciato la seguente dichiarazione …

“La sicurezza dell’App Store è incredibilmente importante per noi e per la comunità degli sviluppatori,” il rappresentante Natalie Harrison ha riferito: “Prendiamo le notizie di attività fraudolenta molto seriamente e stiamo indagando”.

Speriamo che Apple è in grado di chiudere questo exploit in fretta. TheNextWeb sta segnalando che il sistema è già stato utilizzato per acquistare illegalmente più di 30.000 in-app Purchase. Tutto questo equivale a decine di migliaia di dollari di mancati guadagni per gli sviluppatori.

Apple è stata colpita da diverse questioni che riguardano l’App Store nelle ultime settimane. Prima il bug DRM , che ha causato il crash degli aggiornamenti automatici. Poi il malware che è stato scoperto la settimana scorsa. Questi incidenti hanno a che fare con il fatto che Apple sta attualmente rinnovando il suo intero archivio di iTunes? O l’App Store semplicemente sta diventando troppo grande, e quindi poco sicuro? In entrambi i casi, Apple sembra che stia affrontando i problemi rapidamente.

Cosa ne pensate?

Fonte – TNW


Potete seguirci tramite , , oppure tramite e potete scaricare la nostra App per essere sempre aggiornati sulle ultime news che riguardano l’iPhone, iPad, Mac, Cydia e Jailbreak. Per Supporto o Assistenza, visitate il nostro Forum.


Ecommerce a partire da 799€ - Pictografico

Related Post