Pages

Categories

Cerca

 


Apple parteciperà ufficialmente alla conferenza Black Hat dedicata alla pirateria informatica.

Apple parteciperà ufficialmente alla conferenza Black Hat dedicata alla pirateria informatica.

da
24/07/12 19:08
News
No Comment

Apple non ha scelto momento migliore per partecipare alla conferenza Black Hat, dove si parlerà di pirateria informatica, tema particolarmente a cuore per Apple in questo periodo, visto il caso Borodin e la diffusa pirateria delle applicazioni presenti in App Store. E’ comunque è interessante sapere che Apple parteciperà ufficialmente alla conferenza Black Hat di Las Vegas questo Giovedi.

La cosa ancora più interessante è che la conferenza è dedicata alla pirateria informatica e alla ricerca sulla sicurezza, dove Apple ha sempre dato poca attenzione. Sotto il regno di Tim Cook, post-Steve Jobs, il capo della sicurezza Apple per quanto riguarda la piattaforma, Dallas De Atley, terrà una presentazione sulle tecnologie di sicurezza chiave all’interno iOS.

Questa sarà la prima volta che qualcuno di Apple prenderà la parola sul palcoscenico di Black Hat o DefCon . I membri del team di sicurezza di Apple hanno partecipato in segreto, ma mai pubblicamente come rappresentanti della società di Cupertino. L’ ascesa del jailbreak e le recente vulnerabilità di sicurezza scoperte in iOS (come l’hack dell’ in-app Purchase ) hanno probabilmente fatto fare marcia indietro ad Apple, rendendosi conto che ha bisogno di un migliore rapporto con le persone che si occupano di sicurezza. Senza contare che OS X è stato oggetto di recenti attacchi dal malware Flashback . Visto che iOS e OS X continua a guadagnare quote di mercato e potrebbero diventare obiettivi per i virus, non sarebbe una forzatura dire che l’età dell’innocenza per Apple è finita.

Cosa ne pensate? Secondo voi i sistemi Apple sono ancora i più sicuri?

Fonte – Cultofmac


Potete seguirci tramite , , oppure tramite e potete scaricare la nostra App per essere sempre aggiornati sulle ultime news che riguardano l’iPhone, iPad, Mac, Cydia e Jailbreak. Per Supporto o Assistenza, visitate il nostro Forum.


Ecommerce a partire da 799€ - Pictografico

Related Post

Il prossimo iPhone potrebbe essere resistente all’acqua

Il prossimo iPhone potrebbe essere resistente all’acqua

Ecco l’unboxing del nuovo MacBook Retina [Video]

Ecco l’unboxing del nuovo MacBook Retina [Video]

Apple sta lavorando al riconoscimento facciale

Apple sta lavorando al riconoscimento facciale