
Apple permuta il vostro vecchio iPhone per acquistare l’iPhone 5
Abbiamo già parlato in passato del programma di riuso e riciclo Apple, in un primo momento disponibile solo in USA, ora anche in Italia. Se avete un iPhone 4 o iPhone 4S e volete passare al nuovo iPhone 5, Apple vi offre la possibilità di permutare il vostro dispositivo per acquistare l’ultimo modello. Vediamo come fare.
Questa soluzione risulta essere quasi conveniente per chi vuole fare effettuare il passaggio al nuovo Melafonino senza dover pubblicare annunci sul web. Attualmente Apple prevede questo tipo di permuta riportata sotto la voce Programma di riuso e riciclo . Il servizio prevede il ricilaggio di questi dispositivi tramite la società Dataserv. In questo articolo prenderemo ad esempio un iPhone 4, quindi non vi resta che collegarvi alla pagina del programma Apple. Vi ritroverete una pagina uguale all’immagine vista sopra, ora non vi resta che mettere i dati richiesti.
Ora cliccate su Continua per accedere alla pagina successiva, dove troverete le informazioni generali sul vostro iPhone. Dovrete rispondere ad altre domande per ottenere una stima del valore del vostro dispositivo secondo il programma Apple.
Dopo aver cliccate di nuovo sul pulsante continua passerete alla schermata in cui vi verrà stimato il prezzo del vostro iPhone, nel nostro caso è un iPhone 4 16GB nero funzionante. Non aspettatevi valutazioni faraoniche, anzi spesso la stima potrebb essere davvero bassa, come nel nostro caso.
Come vedte nell’immagine sopra, il nostro iPhone 4 16GB nero funzionante è stato valutato solo 83€. Vi ricordiamo che il servizio è gestito da DataServ, vediamo di conoscere meglio quest’azienda. Dataserv è una società presente anche in Italia, che si occupa del riciclo e della dismissione di dispositivi elettronici secondo le leggi vigenti in materia, insomma dei professionisti del settore che in sintesi effettuano le seguenti attività:
- Reimpiego
- Rivendita
- Riacquisto
- Donazioni
- Vendita ai dipendenti
Quindi optare per il programma di riciclaggio Apple non è del tutto conveniente, vendere privatamente il dispositivo resta la strada più proficua. Naturalmente il valore stimato è solo indicativo, se decideste di utilizzare il programma di riuso e riciclo Apple, dovrete spedire il dispositivo e solo successivamente DataServ, ne determinerà l’effettivo valore.
Cosa ne pensate?
Potete seguirci tramite , , oppure tramite e potete scaricare la nostra App per essere sempre aggiornati sulle ultime news che riguardano l’iPhone, iPad, Mac, Cydia e Jailbreak. Per Supporto o Assistenza, visitate il nostro Forum.