![Attenzione: Apple ha inziato a bloccare le installazioni di iOS 7 non autorizzate [AggiornatoX2]](/wp-content/uploads/2013/08/iOs7_BETA1-1508x706_c.jpg)
Attenzione: Apple ha inziato a bloccare le installazioni di iOS 7 non autorizzate [AggiornatoX2]
Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto e-mail da nostri lettori segnalandoci che Apple potrebbe aver iniziato a bloccare le installazioni di iOS 7 non autorizzate. Molti utenti hanno potuto provare iOS 7 Beta pur non essendo sviluppatori Apple.
Come probabilmente sapete, da quando Apple ha lanciato iOS 7 Beta, anche gli utenti non sviluppatori sono stati in grado di installarlo sul proprio dispositivo senza un account Developer utilizzando un semplice trucco ( trovate la guida nel nostro articolo ) . Ecco come funzionava,
- Bastava scaricare il file ipsw di iOS 7 per il vostro dispositivo
- collegare il telefono ad iTunes e cliccare sul pulsante Aggiorna invece che sul pulsante di ripristino.
Alcuni lettori che hanno usato questo trucco hanno segnalato che stanno ottenendo alcuni errori di attivazione e questo non permette loro di utilizzare i dispositivi. Gli utenti hanno segnalato la questione anche su Twitter.
Gli utenti non-sviluppatori hanno la possibilità di effettuare il downgrade a iOS 6.1.3 ( iOS 6 .1.4 per iPhone 5). Dal momento che iOS 7 non sarà attivabile, sarete in grado di ripristinare l’iPhone soltanto a iOS 6.1.x, e sarà necessario attendere il rilascio pubblico di iOS 7 per reinstallarlo di nuovo. Si potrebbe anche provare le soluzioni alternative , come alcuni lettori hanno confermato.
Non è chiaro come Apple sia riuscito a disabilitare da remoto i dispositivi, oppure si tratta di altri problemi, vediamo quali. E ‘possibile che iOS 7 beta installato sul vostro dispositivo sia scaduto, quindi installare l’ultima versione beta di iOS 7, questo dovrebbe risolvere il problema. Dal momento che iOS 7 beta 3 scade il 29 agosto , è una probabile possibilità. E ‘anche possibile che Apple stia avendo qualche problema con i server di attivazione, quindi si consiglia di attendere e ripetere l’attivazione
Anche voi riscontrate l’errore di attivazione sul vostro dispositivo con iOS 7? Fateci sapere nei commenti.
[AGGIORNAMENTO] Arrivano ulteriori conferme in merito al blocco di iOS 7 sui dispositivi non autorizzati. Non allarmatevi, potete sempre effettuare un Downgrade a iOS 6.1.3 o iOS 6.1.4. Il mio personale consiglio è di effettuarlo solo se il vostro dispositivo viene bloccato. Naturalmente vi terremo informati sulla vicenda.
[AGGIORNAMENTOX2] Il blocco sembra verificarsi solo su iPhone per adesso, nelle ultime ore abbiamo avuto poche segnalazioni che riguardano l’iPad. Naturalmente se avete un iPad e il dispositivo monta iOS 7 fateci sapere se riscontrate il blocco.