Biografia di Steve Jobs: La pubblicità dell’iPod ha spinto anche le vendite del Mac.
Un aspetto notevole della pubblicità dell’iPod, è stato il gran numero di annunci in televisione e su i cartelloni pubblicitari. A quel tempo, sembrava che Apple volesse essere particolarmente aggressiva con la loro pubblicità, ma la Biografia di Steve Jobs ‘ ha rivelato che quegli annunci sull’iPod onnipresenti sono stati effettivamente sovvenzionati dalla crescente vendita del Mac, che la stessa pubblicità ha spinto nelle vendite. In poche parole, un prodotto che tira l’altro.
“Ho avuto questa pazza idea che si potesse vendere molti Mac grazie alla pubblicità sull’iPod. Inoltre, l’iPod rappresentava Apple come innovazione e gioventù. Così ho invesito 75 milioni dollari per la pubblicità sull’iPod, anche se la categoria non giustificava uno centesimo di quello messi a disposizione. Questo ha significato che abbiamo completamente dominato il mercato dei lettori musicali”
Quindi, il cosiddetto effetto iPod, ha portato ad un conseguente aumento delle vendite dei Mac che era qualcosa che Jobs invocava da tempo. Un’altra mossa vincente di Steve Jobs, permetendo ad Apple di poter vendere iPod e Mac in un solo colpo, facendo diventare Apple dominatore del mercato dei dipositivi portatili MP3.
Potete seguirci tramite , , oppure tramite e potete scaricare la nostra App per essere sempre aggiornati sulle ultime news che riguardano l’iPhone, iPad, Mac, Cydia e Jailbreak. Per Supporto o Assistenza, visitate il nostro Forum.