Pages

Categories

Cerca

 


Come Accedere Alla Funzione “Paint” Su OS X Yosemite

Come Accedere Alla Funzione “Paint” Su OS X Yosemite

da
8/12/14 16:00
Guide, Mac, News
No Comment

Yosemite presenta molte funzionalità che non tutti gli utenti potrebbero conoscere, più o meno pubblicizzate da Apple al momento dell’annuncio del nuovo OS X. Una di queste è la funzione “Paint”, che ci permette di editare un’immagine senza dover scaricare nessun Software di Terze Parti.

Hidden-Yosemite-Features-main

OS X Yosemite ha una funzione nascosta che ricorda parecchio Paint, e che permette agli utenti di modificare le immagini, aggiungere annotazioni e così via. Se siete utenti abituali ed esperti di Mac OS X probabilmente la conoscete già; in caso contrario, seguite la nostra guida per scoprire come utilizzarla!


Passo 1: Copiate l’immagine che desiderate editare negli Appunti. Se non vi interessa modificare un’immagine, questo Step è comunque richiesto per accedere a una determinata funzione.

Screenshot 2014-12-08 13.57.54Passo 2: Aprite l’App Anteprima e, dal menù File, scegliete “Nuovo dagli Appunti” per incollare l’immagine scelta in Anteprima.

Screenshot 2014-12-08 14.03.19

Passo 3: Una volta che l’immagine si sarà aperta in Anteprima, vedrete una piccola icona a forma di scatola per gli attrezzi (“Mostra Barra Strumenti Di Modifica”) vicino al campo di ricerca, in cima. Cliccate sull’icona, e si aprirà un piccolo menù base con strumenti di Editing.

Screenshot 2014-12-08 14.08.38

Gli Step sopra citati sono pensati per i veri e propri principianti di OS X, ma utenti un po’ più ferrati sapranno che possono saltare comodamente il primo step e aprire un’immagine direttamente dall’App Anteprima.

Screenshot 2014-12-08 14.08.15

Gli strumenti di Editing non sono certo nulla di vicino a Photoshop, ma se avete bisogno di fare piccoli ritocchi alle vostre immagini e aggiungere qualche piccolo dettaglio base, questa Feature vi potrà essere molto utile.  Apple ha anche aggiunto una funzione basica molto utile che ci permette di firmare i documenti con una firma digitale, usando il Trackpad del MacBook o il Magic Trackpad.

Una volta modificate, le immagini potranno essere salvate in GIF, JPG o PNG, e il tool può aiutare parecchio nell’editing di screenshot, permettendo azioni come il ridimensionamento, il background trasparente e molto altro. Tuttavia, se state cercando Software un po’ più ricchi di funzioni, il Web lì fuori è pieno di App in licenza gratuita che potranno compiere un lavoro un po’ più complesso!

In più, per rimanere in tema, assicuratevi di non perdervi il seguente articolo:

- Top 14 Delle Maggiori Feature Nascoste Di OS X Yosemite Che Probabilmente Non Conoscete

Fonte: 


Potete seguirci tramite , , oppure tramite e potete scaricare la nostra App per essere sempre aggiornati sulle ultime news che riguardano l’iPhone, iPad, Mac, Cydia e Jailbreak. Per Supporto o Assistenza, visitate il nostro Forum.


Ecommerce a partire da 799€ - Pictografico

Antonino Lupo

Studente di Culture e Arti nella facoltà di Scienze della Comunicazione, studia privatamente per diventare un musicista e coltiva da diversi anni la passione per la scrittura. Guidato da una quasi cieca ambizione e un profondo amore per tutto ciò che riguarda la Cultura e l'Arte, ama definirsi un "Dandy con morale contemporanea"... Niente, tuttavia, lo calza meglio della definizione "Un'ombra tra la folla".

    Other posts by

    Related Post

    Il prossimo iPhone potrebbe essere resistente all’acqua

    Il prossimo iPhone potrebbe essere resistente all’acqua

    Ecco l’unboxing del nuovo MacBook Retina [Video]

    Ecco l’unboxing del nuovo MacBook Retina [Video]