Pages

Categories

Cerca

 


Come creare un proiettore Fai-da-Te con l’iPhone in pochi minuti | Guida.

da
4/12/11 17:01
Curiosità, Guide, iPhone, News
No Comment

Mostrando alcune foto o video girati sul vostro iPhone ad un gruppo di amici o parenti è di solito una soluzione dolorosa, se solo ci fosse un proiettore per l’iPhone. Bene, con un paio di articoli per la casa, potete fare il vostro proprio iPhone / iPod in pochi minuti. Un membro del sito Instructables denominato “Imalegend” ha creato questo proiettore con l’iPhone fai da te utilizzando solo una scatola da scarpe, nastro adesivo, pennarelli, lente d’ingrandimento e un paio di Lego. Un coltello e una pistola per la colla a caldo sono necessarie per creare il proiettore fatto in casa, ma queste sono tutte cose che di solito sono abbastanza facili da trovare. Secondo il creatore, il progetto intero gli è costato circa 1$, visto che aveva già la maggior parte degli elementi sparsi in casa..

Per creare il proiettore, la lente di ingrandimento è posto su un lato della scatola da scarpe, mentre l’iPhone o l’iPod è posto direttamente dietro sul lato opposto (sostenuto da mattoni lego, o meglio ancora, uno stand per iPhone). Tutti i fori sulla scatola dovrebbero essere coperti per evitare che la luce indesiderata provenga dalle fessure. Questo piccolo trucco funziona con la luce del cellulare passando attraverso la lente di ingrandimento e quindi proietta su parete o sulloschermo del proiettore.

Si tratta di un progetto molto semplice che può essere utilizzato anche su altri piccoli gadget e telefoni. Visitate il sito Instructables  per informazioni dettagliate o per le istruzioni passo-passo. Fateci sapere se qualcuno di voi lo ha provato e come funziona, usando la sezione commenti.