Pages

Categories

Cerca

 


Come disattivare le conferme di lettura in iMessage su iOS | Guida

Come disattivare le conferme di lettura in iMessage su iOS | Guida

da
8/05/13 15:03
Guide
No Comment

Le conferme di lettura permette ad altri di essere avvisati quando i loro messaggi vengono letti. L‘utente visualizza un piccolo indicatore di “Lettura” al di sotto del messaggio inviato se il destinatario ha letto messaggio. C’è qualche vantaggio evidente nell’utilizzare questa funzione, ma può anche essere un po ‘fastidioso e persino invadente da un punto di vista della privacy. Per fortuna la funzione è facile da disattivare in base ai vostri bisogni.

imessage-beiphone

Ovviamente iMessage ha bisogno di essere configurato e funzionante per utilizzare questa opzione. vediamo come disattivare questa funzione in iMessage.Questo funziona su qualsiasi dispositivo iOS come l’iPhone, iPad e iPod:

  • Aprire Impostazioni e scegliere “Messaggi”
  • Disattiva la funzione alla voce “Invia ricevute di lettura”
  • Chiudere Impostazioni

imessage-beiphone1

I messaggi inviati non verranno più notificati con la parola”Letto”, e invece le bolle dei messaggi verranno visualizzati come “Consegnato”.  La conferma di lettura può anche essere disattivata ​​su iMessage per Mac se lo si desidera. È possibile riattivare le conferme di lettura in qualsiasi momento su iOS tornando in Impostazioni -> Messaggi -> e attivare l’opzione di nuovo. Non esiste un modo per abilitare selettivamente la conferma di lettura per ogni singolo contatto.

Disattivare la notifica “Consegnato” su iMessage

Non vi è alcun modo per disattivare entrambe le opzioni,  “Lettura” o la notifica “Consegnato” in iMessage, senza disabilitare completamente iMessage. Spegnendo iMessage è facile, ma questo non permetterà agli utenti Mac, iPad e iPod di essere in grado di inviare messaggi, dal momento che si potranno inviare solo SMS.Quindi l’unica soluzione è disattivare completamente il servizio iMessage.

E’ possibile disattivare la notifica “digitando…” in iMessage?

Si scopre che non esiste un modo per disabilitare la notifiche che appare quando si sta scrivendo, che appare nella barra in alto con dei puntini, questo viene visto dal destinatario nella conversazione iMessage. Sembra essere una semplice svista, Apple potrebbe risolvere tutto questo con un aggiornamento di iOS. L’unico modo per disattivare l’opzione è quella di chiudere iMessage completamente e utilizzare gli SMS.

La funzione Conferma di lettura potrebbe ingannare

La conferma di lettura ipuò essere ingannevole, in quanto verrà mostrata subito dopo che il messaggio è stato aperto anche per un breve secondo, anche solo avviando l’applicazione Messaggi, che per impostazione predefinita vi porta al messaggio più recente. Ovviamente questo non è un indicatore che un messaggio sia stato effettivamente letto. Disattivando questa funzione si possono eliminare alcuni problemi di comunicazione o la sensazione che il destinatario vi stia ingnorando, perché diciamocelo, a volte i messaggi arrivano e in realtà non si leggono perché impegnati a fare qualcos’altro, nonostante l’applicazione venga aperta per pochi istanti.

Related Post