Pages

Categories

Cerca

 


Come eliminare le icone dal Dock | Mountain Lion.

Come eliminare le icone dal Dock | Mountain Lion.

da
7/08/12 18:22
Guide, Mac
No Comment

Avete mai provato a sbarazzarvi di un’applicazione o un documento dal Dock dopo l’aggiornamento a Mountain Lion? Prima bastava effettuare un semplice drag and release: bastava fare clic sull’icona , trascinarla lontano dal Dock e rilasciare . Appariva la piccola nuvola e “poof” e l’icona spariva dal Dock, semplicemente.Nel nuovo Mac OS X Mountain Lion,  non funziona tutto ciò. Infatti compiendo l’operazione “abituale” scritta sopra non farete altro che spostare l’icona in una parte diversa del Dock.Esiste dunque un modo per sbarazzarsi delle icone che non servono più?Ebbene si, vi sono due metodi.

Primo metodo – Classico:

Dovete cliccare sopra un’icona e trascinala a qualche centimetro dal Dock. Mantenetela fuori per un paio di secondi finchè non comparirà la classica animazione dell’avvenuta cancellazione (il solito “poof“).

Secondo metodo – Cestino:

Dovete trascinare l’applicazione nel cestino.

Devo aggiungere che nessuno due due metodi sopra citati funziona mentre un’ applicazione è in esecuzione, quindi ricordate di chiudere l’app in questione.

 

Fonte – cultofmac


Potete seguirci su o iscrivervi alla nostra fanpage di o su oppure potete iscrivervi ai nostri per essere sempre aggiornati sulle ultime news che riguardano l’iPhone, iPad, Mac, Cydia e Jailbreak.


Ecommerce a partire da 799€ - Pictografico

Related Post