Pages

Categories

Cerca

 


Come eseguire il downgrade a iOS 5.0 senza file SHSH | VideoGuida.[Aggiornato]

da
12/12/11 21:02
Guide, iPad, iPhone, News
26 Comments

Sì, avete letto bene. E ‘possibile effettuare il downgrade sul vostro iPhone da iOS 5.0.1 a iOS 5,0, anche se non avete il vostro certificato SHSH salvato. Detto questo, ci sono alcune cose che vi consigliamo prima di provare questo, la guida non funziona per l’iPhone 4S.

Dato che iOS 5.0.1 è stato confermato dal  Chronic Dev Team che è compatibile con un futuro jailbreak Untethered, non sono sicuro se qualcuno avrà voglia di fare un Downgrade a questo punto, ma ciò nonostante, vi confermiamo che si può fare questo senza il vostro certificato SHSH.

Per dare ulteriore conferma, vi alleghiamo anche il video, realizzato da IDB, sulla guida:

| Come eseguire il downgrade a iOS 5 senza file SHSH

Note:

  • Questo non funziona per l’iPhone 4S.
  • Questo è stato eseguito su una macchina Windows, ma funziona anche su Mac.
  • Ciò richiede un Boot tethered.
  • Non si può tornare indietro e salvare il vostro certificato SHSH.

Requisiti necessari:

  • Sn0wbreeze ultima versione
  • RedSn0w ultima versione (per il boot tethered), anche se potete farlo con iBooty.
  • iOS 5 e il file del firmware iOS 5.0.1. Potete scaricarli nella nostra Pagina Firmware iOS
  • 7-Zip

È possibile scaricare tutto quanto sopra dalla nostra pagina dei download ad eccezione di 7-Zip, che potete scaricarlo gratuitamente qui.

Fase 1: Create un firmware personalizzato per iOS 5 e iOS 5.0.1 con Sn0wbreeze.

Fase 2: Aprite iOS 5.0.1 con 7-Zip e annotare le dimensioni e il nome dei due file dmg in notepad..

Fase 3: Eliminare i due file dmg dall’archivio di iOS 5.0.1

Fase 4: Aprite iOS 5,0 con 7-Zip ed estrarre i due file dmg..

Fase 5: Rinominare il file dmg estratto in base ai nomi che avete annotato al punto 2.. Assicurarsi che siano denominati in base alla dimensione. Vedere il video per maggiori dettagli.

Fase 6: Riaprire iOS 5.0.1 con 7-Zip e copiare i due file dmg rinominati nell’archivio e uscite

Fase 7: Posizionate il iDevice in modalità DFU, Aprire Sn0wbreeze ed eseguire iReb per mettere il dispositivo in modalità PwnedDFU per il ripristino personalizzato in iTunes.

Punto 8: Aprite iTunes e ripristinare usando iOS 5.0.1 creato con Sn0wbreeze, usate il firmware in cui è stato aggiunto il nome del dmg.

Step 9: Effettuate il Boot tethered con RedSn0w. Avrete bisogno di andare in Extra> Seleziona IPSW e puntare al firmware originale iOS 5,0 quindi selezionare Just Boot

Passo 10: Una volta riavviato il dispositivo andate nelle Impostazioni, Generali, Info e accertatevi che il dispositivo dovrebbe indichi iOS 5.0.

[AggiornamentoX1] E’ giusto precisare che pochi minuti fa attraverso un messaggio su twitter, ha affermato, che seguendo una tale procedura si potrebbe avere alcuni problemi con il jailbreak Untethered futuro di iOS 5.0 o iOS 5.0.1, Per correttezza vi riportiamo la notizia. Quindi vi consigliamo di non eseguire la guida per non avere problemi con il futuro Jailbreak Untethered di iOS 5.x, grazie mille a tutti.

iH8sn0w Twitter

Permettetemi due parole, sono convinto che qualcuno inizierà a scrivere nei commenti, che questa guide è una fesseria o altro, ma come potete vedere dal video è assolutamente funzionante. In passato abbiamo pubblicato già guide del genere ricevendo solo cattiverie, ancora una volta Beiphone vi dimostra che quello che postiamo è sempre testato e funzionante. Per terminare, tra qualche ora vedrete la guida copiata su vari siti simili a Beiphone, vi chiediamo di segnalare la fonte.


Potete seguirci tramite , , oppure tramite e potete scaricare la nostra App per essere sempre aggiornati sulle ultime news che riguardano l’iPhone, iPad, Mac, Cydia e Jailbreak. Per Supporto o Assistenza, visitate il nostro Forum.


Ecommerce a partire da 799€ - Pictografico

Related Post

  • Mauro

    ah dimeticavo quando si copiano i post e si traducono con google quindi con un italiano alquanto approssimativo si deve citare la fonte ma come sempre non é vostra abitudine…

    • https://beiphone.it Giando

      Su Beiphone si citano le fonti anche italiane, ma tu sei sordo e non vedi bene, perchè parli senza cognizione di causa. Ti ripeto leggi alti blog, noi siamo Ridicoli. Da oggi su beiphone voglio solo persone che hanno rispetto del lavoro che facciamo.

      • Mauro

        si e la fonte di sta guida dov’é? e poi si citano con link alla notizia, bello così…

        • https://beiphone.it Giando

          Capra, un utente ha eseguito la guida ed ha funzionato. Come vedi aziona il cervello prima di parlare, l’invidia è una brutta bestia…..

  • mazzetta86

    Provata e funzionante! Grazie mille speriamo che non avrò più il fastidioso problema della batteria che avevo con IOS 5.0.1.
    Miti!!!!!!!!!!!!!!!

    • https://beiphone.it Giando

      Grazie a te, per fortuna ci sono persone per cui vale la pena fare queste sacrifici…e non come alcuni parassiti che sanno solo sparare a zero perchè non hanno argomenti…..( scusami dello sfogo)

      • Mauro

        se vabbeh ti scrivi i messaggi da solo………
        SEI UNA SOLA!!!!
        Non funziona, é un fake!!! ma quanto sei ridicolo????
        ahahahahahah

        • https://beiphone.it Giando

          ma sei davvero coglione allora, se non hai altro da fare vai a giocare…..

          • https://beiphone.it Giando

            contatta l’utente genio, e chiedi conferma…..Se davvero incredibile sei ancora sul mio blog? quando te ne vai?

      • mazzetta86

        Non ti preoccupare capisco perfettamente.Comunque grazie ancora ho risolto il fastidioso problema che eseguendo un gioco o altra applicazione “esosa” di batteria, l’indicatore della batteria scendeva vertiginosamente per “riprendersi” alla chiusura dell’app.
        Grazie =)

  • Dario

    Mauro basta! non se ne può più di gente come te. se non sei d’accordo con quello che viene pubblicato su questo blog, prendi la pista e levati di torno. le persone che lavorano dietro questi post ci mettono passione e fatica ogni giorno per tenere informati tutti quelli che li seguono, senza chiedere loro niente in cambio.
    ho seguito gia alcune guide di questo blog ed erano tutte ottime e affidabilissime e gli admin erano piu che disponibili a rispondere ad ogni eventuale problema. posso dire con certezza che non è affatto nei loro interessi pubblicare guide fasulle o notizie false, e se mai dovesse capitare ricordati che errare è umano, soprattutto per loro visto che nessuno di noi li sta pagando per offrirci questo servizio. quindi se non ti va bene il lavoro di Beiphone sei liberissimo di andare a leggerti qualcos’altro ma senza deliziarci delle tue inutili polemiche e insinuazioni.
    La gente come te non ha ancora capito cos’è il rispetto per le altre persone e per il loro lavoro, probabilmente perchè siete i primi a non meritarlo.

    • https://beiphone.it Giando

      grazie dario, ma l’errore è stato il mio a dare corda…..grazie ancora per le belle parole

  • Mauro

    sbavi dietro a 4 click sui banner e non sai neanche tradurre dall’inglese usi le traduzioni di google, impara l’italiano visto che conosci solo le parole pecora e cog***ne, certo che me ne vado qua siete 4 gatti ed un pseudo guru che copia ed incolla a destra e manca… sangit, giando é sempre lui… il fenomeno… sei ridicolo ahahahah
    Ah dimeticavo ovvio che qualche guida funziona a furia di copiare qualcosa di buono si trova ma questa non venitela a raccontare tutto il mondo sa che é un fake… e ma piuttosto di ammetterlo si contorce a scriversi i messaggi da solo…ahahahah

    • https://beiphone.it Giando

      hai finito? hai fatto una figuraccia da cane…. sei un somaro che sa solo parlare male degli altri, e per correttezza non ho mai censurato nessun tuo commento, questo dovrebbe farti capire, ma ripeto sei un somaro e tale resti….meglio 4 gatti che 100 mila stupidi come te….addioooo. Per capirci se scrivi ancora ti banno! La cosa finisce qui. Ti ho fatto sfogare la frustrazione che hai nella vita, mi dovresti ringraziare…Ciao

      • Mauro

        ma sei capace a argomentare invece di insultare bel moderatore… nonché autore… hai detto 4 cose e 300 parolacce… banna pure così dimostri la libertà di parola che c’é su questo “fantastico” blog fotocopia dei post degli altri… bravo, bravo…

  • Mikele

    Salve,
    Chiedevo solo se era possibile utilizzare lo stesso procedimento per effettuare il downgrade da 5.0.1 a 4.3.3 senza shsh
    ?????????????

    • https://beiphone.it Giando

      No per il tuo caso servono i file SHSH

  • Lellino

    Allora mauro solo perké lavorano gratis già è tanto ed io ringrazio beiphone con tutto il cuore e li rispetto. Per quanto riguarda te esci un pó con qualche ragazza perkè sei represso, patrtico ed infelice.

  • Riccardo

    Ragazzi una sola informazione, quando copio i file rinominati nell 1.0.5 quale devo lasciare? perchè i file rinominati sono 2 mentre quelli presenti nell 1.0.5 sono 3

  • fabrizio

    Cio ho un ipod 4 ultima generazione,col passaggio all’ios5.01 si è molto rallentato,vorrei riportarlo alla 4.3.3 come posso fare perchè nonhoi i certificati shsh?
    Spero possiate aiutarmi grazie.
    P.S.
    Aspetto vostre notizie.