Come fare il Downgrade della baseband 4.11.08 a 4.10.01 su iPhone 4 con iOS 5 | Guida.[Aggiornata]
Sbloccare la baseband 4.11.08 non è al momento possibile. Se avete effettuato l’aggiornamento a iOS 5 senza considerare che si sarebbe aggiorate anche la baseband alla versione 4.11.08, avret capito che non è sbloccabile con la SIM Gevey o Ultrasn0w. La soluzione in questo caso è quello di effettuare un Downgrade della Baseband da 4.11.08 a 4.10.01 , che è la versione supportata dalla SIM Gevey . Quindi vi andremo a spiegare come effettuare il downgrade della baseband passando dalla versione 4.11.08 a quella 4.10.01 .
La guida è stata testata da un nostro utente che ci conferma la piena funzionalità. Vi ricordo che questa guida è utile per poter sbloccare il vostro iPhone straniero con la GeveySim. Non eseguite la guida se volete usre Ultrasnow, perchè la baseband da ripristinare non è compatibile con il Tool. La guida è stata testata su iPhone 4, quindi se la provate su diversi dispositivi segnalatelo nei commenti…
| Strumenti necessari
Scaricare iTunes
- Download iTunes 10.4.1 – 64-bit Windows.
- Download iTunes 10.4.1 – 32-bit Windows.
- Download iTunes 10.4.1 – Mac OS.
- Download iTunes 10.5 – Windows
- Download itunes 10.5 – Mac
Scaricare iOS 4.3.5 e iOS 5.0 per iPhone 4
Scaricare TinyUmbrella
Scaricare Redsnow e Snowbreeze
- Per gli utenti Mac Redsn0w 0.9.9b5.
- Per gli utenti Windows Scaricare Sn0wbreeze 2.8b8.
| Guida
Fase 1 : Effettuate il Downgrade di iTunes da 10,5 a 10.4.1 – Vi basta eliminare la versione 10.5 e installare la 10.4.1
Fase 2: Mettete il vostro iPhone 4 in modalità DFU:
- premete contemporaneamente i tasti Home e Power fino a che lo schermo non diventa nero;
- appena questo accade rilasciate solo il tasto Power;
- mantenete premuto il tasto Home finchè la schermata dell’iPhone non resta nera
Fase 3 : Avviate iTunes 10.4.1 e e ripristinate iOS 4.3.5.
Fase 4: Attendere che iTunes verifichi iOS 4.3.5 su iPhone, una volta completato il processo sarà necessario la scheda SIM ufficiale per attivarlo oppure è possibile utilizzare TinyUmbrella per confermare che la baseband è 4.10.01 .
Fase 6: Installare iTunes 10,5 di nuovo.
Fase 7: Mettete il vostro iPhone 4 in modalità DFU di nuovo, e avviare iTunes 10,5 e ripristinate il vostro iPhone 4 usando il Custom Firmware di iOS 5 che avete creato al punto 5.
Ora la vostra baseband sarà preservata durante il funzionamento di iOS 5 e quindi potete sbloccarlo con la Gevey SIM
Installare la GeveySIM sul vostro iPhone 4 :
1 : inserire la Sim Gevey nel vostro iPhone 4 come illustrato di seguito:
2: Accendete il vostro iPhone 4 e attendere il menù di benvenuto e poi Cliccate Accetta
3: Attendere 15 secondi, quindi chiamare il numero 112 e riagganciare entro 2 secondi.
4: Andate nelle Impostazioni e attivare e disattivare la modalità aereo. Vedrete apparire il messaggio ” SIM Failure “sul vostro iPhone e successivamente vedrete apparire il messaggio ” Nessuna scheda SIM installata “.
5: Ora di nuovo dovete attivare e disattivare la modalità aereo subito di nuovo vedrete apparire il messaggio ” Nessuna scheda SIM installata “. Ora vedrete il messaggio ‘Nessuna SIM e dopo pochi secondi il segnale verrà visualizzato.
Ora avete finito, godetevi il vostro iPhone 4 sbloccato con iOS 5.
Ecco la guida, identica postata in altri blog, e i relativi commenti. Preciso che ci sono anche commenti di persone che non sono riusciti a fare il downgrade:
Per chiudere, nei commenti di 6 Blog differenti non ho letto di un insulto, parole come Fake, Ridicoli, ed altro non esistono, anzi due guide sono state anche aggiornate perchè gli utenti hanno collaborato e aiutato gli altri in difficoltà a risolvere i vari errori o problemi…… Abbiamo tanto da imparare, io compreso….. ( per chiarezza e trasperanza se volete posto anche i Link dei commenti postati sopra, magari qualcuno inizia a scrivere che li ho inventati io…….
(Ringraziamo il nostro utente rikos per la segnalazione)
Se avete bisogno di supporto o volete fare alcune domande, usate i commenti…
Potete seguirci tramite , , oppure tramite e potete scaricare la nostra App per essere sempre aggiornati sulle ultime news che riguardano l’iPhone, iPad, Mac, Cydia e Jailbreak. Per Supporto o Assistenza, visitate il nostro Forum.