Pages

Categories

Cerca

 


Come risolvere i problemi riscontrati con l’aggiornamento a iOS 5.0.1 | Guida Beiphone.

da
11/11/11 19:14
News, iPhone, Guide
22 Comments

Apple ha rilasciato iOS 5.0.1, un aggiornamento che in molti aspettavano da tempo, per poter finalmente risolvere alcuni problemi che riscontravano su i loro dispositivi con iOS5 installato. Il problema maggiore, che in molti ha lamentato, è la durata della batteria che sembra consumarsi velocemente anche in Standby.

Dai primi commenti che abbiamo letto e ricevuto sul sito, il nuovo iOS 5.0.1 sembra non risolvere il problema a molti utenti. Inoltre se ne sono verificati di nuovi. Sembrerebbe infatti che vi sia l’impossibilità di scaricare applicazioni over the air e di visualizzare in modo corretto il nome dei contatti assegnati ai messaggi e alle chiamate in entrata su i dispositivi con iOS 5.0.1 installato.

apple-ios-5.0.1-newsDopo alcune prove siamo riusciti ad avere dei netti miglioramenti sul nostro iPhone 4S e iPhone 4 con iOS 5.0.1 seguendo questi semplici passaggi:

  1. Ripristinate il vostro iPhone con iOS 5.0.1 da iTunes
  2. Dopo il ripristino non installate nessun Backup, in pratica effettuate un ripristino pulito del vostro dispositivo, come se fosse nuovo.
  3. Durante la configurazione, eseguite le operazioni come se il vostro iPhone fosse stato appena comprato.

Non usate vecchi backup e configuratelo come un nuovo dispositivo, questo dovrebbe migliorare la situazione sul vostro dispositivo, in particolare sul vostro iPhone 4S.

Fateci sapere quali problemi riscontrate con iOS 5.0.1 e se la solzuione da noi proposta funziona sul vostro dispositivo…

Related Post

  • Fabrizio

    CIao Giuseppe,
    Chiaramente dipende dall’uso, ma cosa intendi che ora va benissimo come durata?
    Che miglioramenti hai visto?
    Penso ci sia molta gente interessata.

    • https://beiphone.it giuseppe

      Ciao scusami se rispondo solo adesso!! Ho un 4s 16g acquistato venerdì della settimana scorsa. Essendo registrato come sviluppatore la scorsa settimana avevo istallato la versione 5.0.1 beta e ripristinando l’iphone come nuovo. Ho testato la batteria notando miglioramenti. All’uscita ufficiale ho istallato e ripristinando dal backup e dopo qualche ora anche in standby notavo un calo eccessivo. Ripristino ,e istallazione pulita di ios 5.01 , caricando l’iphone e usando applicazione System ,battery al 100% , dopo 29 ore mi segna 66%. Usando l’iphone normalmente, telefonate , navigazione, sms. Per me ok. Seguite questa guida è ottima.

      • Fabrizio

        Ma installazione pulita vuol dire che dovrò ricomprare le app che avevo installate?
        Il ripristino si potrebbe fare anche senza Itunes direttamente da Iphone con la sequenza di tasto spegnimento e home.
        E’ la stessa cosa?
        Grazie

        • https://beiphone.it giuseppe

          Ciao Fabbri!! Assolutamente no ,il ripristno lo devi fare da itunes. colleghi l’iphone fai ripristina e parte il download, dopo scaricato ,parte l’aggiornamento, dopo ripristinato configura come nuovo iphone, le applicazioni che hai comprato rimarranno tue per sempre.

          • Francesca

            Ciao Giuseppe, io ho un Iphone 4S 16GB e la batteria dura veramente poco.
            Mi puoi scrivere tutta la procedura passo passo per fare quello che hai fatto (non sono molto pratica, è il primo Iphone che acquisto) tu senza perdere le app appena acquistate per vedere se riesco in qualche modo a farla durare di più?
            Grazie mille

  • Fabrizio

    Ho provato a fare quanto scritto ma per me nessun risultato.
    In una notte di non utilizzo è calato del 15% , come prima.

  • https://beiphone.it giuseppe

    Ciao!! Ciama Assistenza Apple, gli spieghi la situazione ,al 99% ti verrà sostituito.
    Fammi sapere.
    Buona Giornata.

  • Fabrizio S

    Che apple sostituisca un prodotto solo per soddisfare il cliente è cosa abbastanza nota, ma non penso che possa servire per la batteria visto che è usuale per un uso medio, che la batteria di esaurisca in una giornata.

    Dovrebbero sostituire tutti i telefoni venduti nell’ultimo mese.
    Il problema è che non si fa fede alla promessa apple di una maggiore durata con il nuovo modello.

    Mi permetto di suggerire al gestore di questo sito, quando si propongono soluzioni, di quantificate gli eventuali miglioramenti in percentuale in base ai test fatti.
    In questo modo si eviterebbero false aspettative.
    Grazie. Ciao

  • Mauro

    Purtroppo io sto avendo problemi con la sincronizzazione del mio iPhone 4 con iOS 5.0.1 e l’iMac con MacOsx Lion. Non comunicano e qualsiasi modifica o nuovo inserimento fatto all’interno della rubrica contatti del Mac non viene trasferita su iPhone e iPad. Ho anche cancellato tutti i contatti e impostato iTunes per sovrascrivere tutti i contatti dell’iPhone con quelli presenti nel Mac… ma nulla!
    Speravo nell’aggiornamento iOs e anche di iTunes ma non hanno risolto nulla.

  • Filippo

    ragazzi insomma cosa devo fare col mio iphone 4 che va da dio?? l’aggiornamento lo faccio oppure no?

    • https://beiphone.it Sangit

      io se fossi in te non lo farei, sinceramente questo aggiornamento è mirato per l’iPhone 4S, poi decidi tu

  • Mauro

    Qualcuno ha una pallida idea di come faccio a sistemare il problema di sincronizzazione dei contatti, che tra l’altro mi appaiono sia nella rubrica dell’iPhone che dell’iPad sempre doppi: ovvero lo stesso contatto è riportato due volte e non si riesce a cancellarle il doppione

    • https://beiphone.it Sangit

      scusa visualizza solo un gruppo di contatti, controlla i gruppi e visualizzane uno e non tutti….fammi sapere

  • Mauro

    Filippo l’aggiornamento per tutte le altre funzioni è eccellente. E le nuove funzionalità tra cui iMessage sono favolose… vedi tu. Quello che è certo e che un po’ a tutti dà qualche problemino. Il bello è che a parte la durata della batteria, i problemi variano molto da utente a utente…

  • Mauro

    Uhm se ho capito bene cosa intendi… dovrei creare gruppi di contatti nuovi e impostare quelli?
    Il problema è che mi duplica pure i gruppi: ad esempio se creo il gruppo “amici” alla prima sincronizzazione me lo ritrovo due volte ripetuto sia nella rubrica iPhone che iPad mentre sul mac viene visualizzato correttamente.
    Ma poi se imposto la cancellazione di tutti i contatti e flaggo il comando per sovrascrivere la rubrica con i contatti del Mac dovrebbe sistemarsi invece no!
    E anche se inserisco un nuovo contatto nel Mac: l’iphone non lo vede mentre se lo inserisco nell’iPhone viene correttamente trasferito nel mac…

    • https://beiphone.it Sangit

      no i contatti sono organizzati in gruppi su iPhone, vai nell’app e vedi, troverai quelli mobile me e altri gruppi, seleziona un solo gruppo. Se questo non risolve, trovi apps che eliminano i contatti doppi.

      • Mauro

        Ma con iCloud i contatti MobileMe non ci sono più… e inoltre rimane il fatto che il processo di sincronizzazione dei contatti dal Mac all’iPhone e all’iPad non funziona, mentre viceversa sì…

        • https://beiphone.it Sangit

          guarda è semplice, ti basta aprire l’applicazione Contatti e in alto a sinistra trovi il pulsante Gruppi, se trovi selezionati tutti, cambia seleziona solo iCloud o Altro.

          I contatti MobileMe ancora vengono sincronizzati con i dispositivi, io li uso da sempre e ancora sono visibili….Fammi sapere

          • Mauro

            Dunque… nell’applicazione contatti non c’ ne MobileMe, ne iCloud perché io sempre solo sincronizzato con il Mac. E non ho nememno mai creato Gruppi (tipo lavoro o amici) su questo iPhone.
            Inoltre se non è un bug, perché l’inserimento di nuovi contatti (o semplicemente la modifica dei dati) dal Mac all’iPhone e all’iPad non funziona, mentre viceversa sì.
            E perché quando imposto cancella tutti i contatti la rubrica si svuota. Poi imposto la sostituzione di tutti i contatti con quelli della rubrica del Mac (che è perfetta e ordinata). Ma non succede nulla e ritorna l’elenco con i contatti doppi?

  • alessandro

    io ho fatto l’aggiornamento del mio iphone 3gs non ho più neanche un contatto. cosa devo fare?