Come salvare il blob SHSH di iOS 5 ed effettuare il downgrade a iOS 5.0 utilizzando iFaith | Guida.[Video]
Come vi abbiamo anticipato , iFaith, lo strumento per Windows che permette di gestire i vostri certificati SHSH su tutti i dispositivi, tranne l’iPhone 4S, è stato aggiornato con la possibilità di salvare il certificato SHSH di iOS 5.0 e iOS 5.0.1, e creare un custom firmware che è possibile utilizzare per effettuare il downgrade a iOS. Una Funziona molto simili a quella di RedSn0w di , tranne per la grande differenza che qui viene utilizzato APTicket Apple di iOS 5 e le caratteristiche di compatibilità.
Fino ad oggi era arduo effettuare il downgrade di un dispositivo con iOS 5.o.1 ad una versione precedente di iOS 5. Ora non è più il caso, come mostra la video guida, realizzato da IDB:
Come detto, iFaith è uno strumento che potete usare solo su Windows , così fino a quando RedSn0w o qualche altro software per Mac non verrà aggiornato, avrete bisogno di Windows per salvare con successo il vostro certificato SHSH di iOS 5 e creare un IPSW firmato che può essere utilizzato indipendentemente dal fatto che Apple firmi o non firmi il firmware in questione.
TinyUmbrella è stato aggiornato per permettere di salvare il certificato SHSH, ma c’è ancora la questione dell APTicket, e non c’è ancora nessun “cucitura” o la soluzione per la firma degli utenti Mac. Sicuramente una soluzione completa per Mac arriverà a breve.
| Come salvare il vostro certificato SHSH di iOS 5
Note: Dovete usare Windows. Dovete avere un iDevice (iPhone 4S non è compatibile ancora) che ha iOS 5 o successivo installato. Eseguite come amministratore iFaith per non avere problemi. Sarà necessario il firmware attualmente disponibili per creare il costume IPSW.
Passo 1: Scaricare ed eseguire iFaith.
Fase 2: Mettere il dispositivo in modalità DFU.
Passo 3: Selezionare “Dump SHSH Blobs” fare clic su Procedi, e selezionare No su Apple TV 2 prompt e fare clic su Start
Fase 4: iFaith farà il dump del certificato SHSH e vi chiederà di salvarli. Salvarli sul vostro desktop.
| Come creare un Custom Firmware IPSW per il Downgrade
Fase 1: Eseguire iFaith.
Fase 2: Mettere il dispositivo in modalità DFU.
Passo 3: Selezionare “Build *signed* IPSW w/ Blobs”.
Passo 4: Cercare il firmware attuale del dispositivo. È anche possibile scaricarlo direttamente da iFaith, ma vi consiglio di usare quello scaricato da voi
Passo 5: Fare clic su Build IPSW.
Fase 6: Ora il vostro IPSW sarà estratto e verrà creato il file IPSW personalizzato, posizionatelo sul desktop
Passo 7: Fare clic su Continua e Fare clic su Start (Il dispositivo dovrebbe essere già in modalità DFU, per farlo vi basta usare la modalità PwnedDFU per il ripristino personalizzato utilizzando iTunes).
Passo 8: Chiudere iFaith, aprire iTunes e che dovrebbe rilevare il dispositivo in modalità di ripristino. Premuto il tasto Shift fate clic su Ripristina e trovate il vostro custom firmware. Il firmware dovrebbe essere nominato come: 0000000000_iFaith_iPhone_4-5.0.1 (9A405) _signed.ipsw.
Ancora una volta, questo processo non funzionerà su un iPhone 4S in quanto, come l’iPad 2, non è suscettibile all’exploit limera1n.
Potete seguirci tramite , , oppure tramite e potete scaricare la nostra App per essere sempre aggiornati sulle ultime news che riguardano l’iPhone, iPad, Mac, Cydia e Jailbreak. Per Supporto o Assistenza, visitate il nostro Forum.