Pages

Categories

Cerca

 


Come salvare il blob SHSH di iOS 5 ed effettuare il downgrade a iOS 5.0 utilizzando iFaith | Guida.[Video]

da
5/12/11 21:42
Guide, iPhone, News
9 Comments

Come vi abbiamo anticipato , iFaith, lo strumento per Windows che permette di gestire i vostri certificati SHSH su tutti i dispositivi, tranne l’iPhone 4S, è stato aggiornato con la possibilità di salvare il certificato SHSH di iOS 5.0 e iOS 5.0.1, e creare un custom firmware che è possibile utilizzare per effettuare il downgrade a iOS Una Funziona molto simili a quella di RedSn0w di , tranne per la grande differenza che qui viene utilizzato APTicket Apple di iOS 5 e le caratteristiche di compatibilità.

Fino ad oggi era arduo effettuare il downgrade di un dispositivo con iOS 5.o.1 ad una versione precedente di iOS 5. Ora non è più il caso, come mostra la video guida, realizzato da IDB:

Come detto, iFaith è uno strumento che potete usare solo su Windows , così fino a quando RedSn0w o qualche altro software per Mac non verrà aggiornato, avrete bisogno di Windows per salvare con successo il vostro certificato SHSH di iOS 5 e creare un IPSW firmato che può essere utilizzato indipendentemente dal fatto che Apple firmi o non firmi il firmware in questione.

TinyUmbrella è stato aggiornato per permettere di salvare il certificato SHSH, ma c’è ancora la questione dell APTicket, e non c’è ancora nessun “cucitura” o la soluzione per la firma degli utenti Mac. Sicuramente una soluzione completa per Mac arriverà a breve.

| Come salvare il vostro certificato SHSH di iOS 5

Note: Dovete usare Windows. Dovete avere un iDevice (iPhone 4S non è compatibile ancora) che ha iOS 5 o successivo installato. Eseguite come amministratore iFaith per non avere problemi. Sarà necessario il firmware attualmente disponibili per creare il costume IPSW.

Passo 1: Scaricare ed eseguire iFaith.

Fase 2: Mettere il dispositivo in modalità DFU.

Passo 3: Selezionare “Dump SHSH Blobs” fare clic su Procedi, e selezionare No su Apple TV 2 prompt e fare clic su Start

Fase 4: iFaith farà il dump del certificato SHSH e vi chiederà di salvarli. Salvarli sul vostro desktop.

| Come creare un Custom Firmware IPSW per il Downgrade

Fase 1: Eseguire iFaith.

Fase 2: Mettere il dispositivo in modalità DFU.

Passo 3: Selezionare “Build *signed* IPSW w/ Blobs”.

Passo 4: Cercare il firmware attuale del dispositivo. È anche possibile scaricarlo direttamente da iFaith, ma vi consiglio di usare quello scaricato da voi

Passo 5: Fare clic su Build IPSW.

Fase 6: Ora il vostro IPSW sarà estratto e verrà creato il file IPSW personalizzato, posizionatelo sul desktop

Passo 7: Fare clic su Continua e Fare clic su Start (Il dispositivo dovrebbe essere già in modalità DFU, per farlo vi basta usare la  modalità PwnedDFU per il ripristino personalizzato utilizzando iTunes).

Passo 8: Chiudere iFaith, aprire iTunes e che dovrebbe rilevare il dispositivo in modalità di ripristino. Premuto il tasto Shift fate clic su Ripristina e trovate il vostro custom firmware. Il firmware dovrebbe essere nominato come: 0000000000_iFaith_iPhone_4-5.0.1 (9A405) _signed.ipsw.

Ancora una volta, questo processo non funzionerà su un iPhone 4S in quanto, come l’iPad 2, non è suscettibile all’exploit limera1n.


Potete seguirci tramite , , oppure tramite e potete scaricare la nostra App per essere sempre aggiornati sulle ultime news che riguardano l’iPhone, iPad, Mac, Cydia e Jailbreak. Per Supporto o Assistenza, visitate il nostro Forum.


Ecommerce a partire da 799€ - Pictografico

Related Post

Come Effettuare Il Downgrade Da iOS 8.3

Come Effettuare Il Downgrade Da iOS 8.3

TinyUmbrella adesso salva gli SHSH dal dispositivo ed include iOS 8.1.2

TinyUmbrella adesso salva gli SHSH dal dispositivo ed include iOS 8.1.2