
Come Trasferire una playlist da iPhone, iPod o iPad ad iTunes | Guida.
Se avete una playlist musicale sul vostro iPod, iPhone, o iPad e desiderate spostarla in iTunes sul vostro computer, l’operazione risulta essere abbastanza semplice. In questo articolo vedremo in modo dettagliato come spostare la vostra libreria musicale in iTunes.
1 – Collegate l’iPod, iPhone al computer e avviate iTunes
2 – Sotto il menu “Devices” individuate la playlist che si desidera copiare nel computer e fare clic con il tasto destro sul nome della playlist, quindi selezionare “Esporta”
3 – Assegnare un nome alla playlist e selezionare “XML” come formato di file e salvarlo dove volete sul vostro desktop
4 – Aprite il menu “File”, andare nella “Libreria” e ora selezionare “Importa Playlist”, scegliendo il file XML esportato nel passaggio precedente.
La playlist dal dispositivo iOS è ora in iTunes sul computer, lo trovate sotto il menu Playlist. Sarà ovviamente necessario avere la musica presente nella playlist di iTunes, se non avete la musica, perché avete cambiato il computer, sarà necessario trasferire la musica dal dispositivo iOS al computer.
Questa è una grande soluzione se avete perso alcune playlist da iTunes e il normale processo di recupero non ha funzionato, o se avete speso un sacco di tempo nel personalizzare playlist direttamente su un dispositivo iOS e ora volete averla sul vostro computer. Questo guida funziona allo stesso modo in Mac OS X e Windows.
Cosa ne pensate?
Fonte – OSXdaily