Dingleberry: nuovo tool per Jailbreak, del PlayBook RIM [Video]
E’ nato un nuovo jailbreak e non è per l’iPhone, iPod touch o iPad.
Oggetto dell’hack è stato il tablet PlayBook di RIM. Per la prima volta nella storia di RIM, gli hacker sono riusciti a violare il sistema operativo e ad avere accesso al root di sistema operazione indispensabile per effettuare modifiche al sistema.
La cosa fà sicuramente riflettere, non tanto per il fatto che un sistema è stato violato ma piuttosto che ad avere subito questo “Jailbreak” è stato un prodotto di Research In Motion azienda che da sempre ha fatto della sicurezza dei suoi device e dei suoi sistemi operativi il fattore di distinzione rispetto alla concorrenza.

BGR riporta che Playbook RIM ha subito il jailbroken, e che l’hacker responsabile è nientemeno che Chris Wade (), un membro molto conosciuto della scena jailbreak iOS, che ha creato un tool per permettere appunto il JB del PlayBook chiamandolo “Dingleberry.”
Ecco un video di Wade dimostra come sia stato attivato Hulu (attualmente non supportato in un device originale) sul Playbook utilizzando appunto “Dingleberry”.
[jwplayer mediaid=”25469″]
Secondo quanto riportato “Reuters”, Playbook è dotato di un sistema operativo differente dai normali telefoni RIM Blackberry anche se la stessa casa ha deciso di dotare lo stesso sistema QNX anche negli smartphone di prossima generazione già dal prossimo anno.
RIM ha da sempre la fama di avere una piattaforma uncrackable per i suoi prodotti publicizzata come estremamente sicura ed affidabile tanto che la “Casa Bianca” stessa ha prepferito da sempre prodotti RIM per il proprio ecosistema Mobile e questo è il motivo fondamentale perchè ha preferito device RIM rispetto a quelli Apple.
Dal canto suo la Società Canadase stà facendo di tutto per assicurarri che questa notizia sia pubblicizzata il meno possibile anche se credo sia praticamente impossibile considerando la velocità con cui le notizie come questa rimbalzano nel WebChe dire … bel lavoro, Wade. E’ simpatico vedere che Apple non è l’unica azienda che deve preoccuparsi del jailbreaking!!!
Potete seguirci tramite , , oppure tramite e potete scaricare la nostra App per essere sempre aggiornati sulle ultime news che riguardano l’iPhone, iPad, Mac, Cydia e Jailbreak. Per Supporto o Assistenza, visitate il nostro Forum.