Pages

Categories

Cerca

 


Discovery Channel In Arrivo Sulla Web TV Di Apple?

Discovery Channel In Arrivo Sulla Web TV Di Apple?

da
19/03/15 11:20
Apple, Apple TV, News
No Comment

Il servizio di Web TV di Apple, di cui tanto si è parlato nei giorni scorsi sul Web, sembra essere davvero in grado di dare del filo da torcere al panorama televisivo attuale.

Apple-TV-teaser-001

Il Wall Street Journal avrebbe riportato una notizia secondo la quale Comedy Central, MTV, Nickelodeon e Discovery Channel sarebbero in arrivo tra i canali del servizio di Web TV che sarà offerto da Apple. La Casa di Cupertino, infatti, sembrerebbe essere in trattative con Discovery e Viacom.

È stato soltanto agli inizi di Febbraio che gli utenti hanno iniziato a sentir parlare del progetto (che dovrebbe essere annunciato ufficialmente a Giugno e dovrebbe entrare in attività a Settembre), nel quale sono già coinvolti canali come ABC, CBS e Fox. Il servizio, si pensa, dovrebbe costare tra i $25 e i $40 mensili.

Esistono ancora parecchi assenti nel progetto Web TV di Apple: NBC, per esempio, un altro dei maggiori canali Statunitensi, un’assenza dovuta (probabilmente) alle recenti divergenze tra Apple e Comcast. NBC, tuttavia, afferma che renderà disponibile un’App per Apple TV nella seconda metà di quest’anno, anche se sarà ancora necessaria la TV via cavo per usufruire del servizio completo.

È stato suggerito, inoltre, che Apple potrebbe offrirsi di condividere i dati di ascolto della sua TV con i partner più importanti del mondo televisivo, per convincerli a portare il proprio programma sulla piattaforma. Certo, una tale ipotesi va in netto contrasto con le politiche della Privacy sviluppate da Apple, ma poco male.

Non sappiamo ancora se il servizio sarà disponibile anche in Italia; tuttavia, trattandosi di una Web TV, non è da escludersi che la faccenda intera possa assumere importanti sviluppi.

Fonte: 9to5Mac

Antonino Lupo

Studente di Culture e Arti nella facoltà di Scienze della Comunicazione, studia privatamente per diventare un musicista e coltiva da diversi anni la passione per la scrittura. Guidato da una quasi cieca ambizione e un profondo amore per tutto ciò che riguarda la Cultura e l'Arte, ama definirsi un "Dandy con morale contemporanea"... Niente, tuttavia, lo calza meglio della definizione "Un'ombra tra la folla".

    Other posts by

    Related Post