Pages

Categories

Cerca

 


Ecco come potrebbero essere gestiti gli allegati in iOS 7 | Concept

da
6/12/12 22:15
iOS, TopNews
No Comment

A 6 anni dall’introduzione, non è ancora possibile allegare file ai messaggi di posta elettronica in iOS. Nell’ultima versione, anche se è stato introdotto un metodo per allegare foto e video, soffre di scarsa reperibilità e funziona solo con i contenuti dell’app foto. Se si desidera allegare qualsiasi altro tipo di file, meglio desistere. Se ricordate, l’aggiunta di foto o video in una mail, già aperta, avveniva già con iOS 3. Era necessario toccare lo schermo per visualizzare il popup, toccare la freccia verso destra e selezionare il tasto Inserisci Foto o Video.

Non sarebbe più facile avere un tasto su cui, semplicemente, bisogna cliccarci per aggiungere degli allegati? Si tratta, infatti, di una soluzione impiegata per applicazioni come Facebook, Gmail, Sparrow, Twitter e Tweetbot. Alcuni sono più eleganti di altri, ovviamente, ma tutti alla fine sono individuabili e facili da usare. Ma, mandare una mail con un file che non sia un video o una foto tramite l’applicazione preinstallata Mail sul nostro iPhone o iPad, a differenza di quanto avviene su Mac, è assai ostico.

 

A pensarci bene, però, Apple nell’applicazione Mail basta cliccare sul + in blu per aggiungere i contatti a cui inviare la suddetta mail. Qualcosa del genere, infatti, potrebbe funzionare anche per gli allegati, non credete? Toccando il pulsante si potrebbe allegare qualsiasi cosa, a partire dalle foto. È un po’ sopra le righe ma si adatta molto facilmente ai costrutti esistenti in iOS. Cosa ne pensate di queste foto e di questo nuovo concept?

 Fonte – iMore


Potete seguirci tramite , , oppure tramite e potete scaricare la nostra App per essere sempre aggiornati sulle ultime news che riguardano l’iPhone, iPad, Mac, Cydia e Jailbreak. Per Supporto o Assistenza, visitate il nostro Forum.


Ecommerce a partire da 799€ - Pictografico

Related Post

image

Il Tweak AnyAttach si aggiorna con il supporto a iOS 6.x | Cydia