Pages

Categories

Cerca

 


Ecco come creare sfondi Parallax per iPhone iPad e iPod Touch | GuidaBeiphone

Ecco come creare sfondi Parallax per iPhone iPad e iPod Touch | GuidaBeiphone

da
2/10/13 18:31
Esclusiva, Evidenza, Guide, iOS
No Comment

Come ormai tutti ben sapranno con iOS 7 Apple ha introdotto una nuova ed interessante effetto chiamato Parallax, in poche parole consiste in un effetto 3D per lo sfondo del dispositivo. Ebbe ragazzi in questo post vi spiegheremo in pochi e semplici passi, come creare sfondi con effetto Parallax.

Sfondi ParallaxUn consiglio molto utile che posso darvi è quello di utilizzare immagini dal formato grande ma soprattutto in alta definizione. Se siete possessori di iPad 2 o iPad Mini, è necessario ritagliare l’immagine ad una risoluzione di 1424 x 1424, invece per gli iPad  di 3′ e 4′ generazione con Retina display è consigliabile una risoluzione da 2448 x 2448. Se possedete un iPhone 4S il vostro wallpaper dovrà avere una risoluzione di 1360 x 1040 ed in fine per iPhone 5,5S e 5C il formato consigliato è di 1536 x 1040.

Quindi ora vediamo insieme la procedura per crerare il vostro sfondo con effetto Parallax:

  1. Fase: Prendete l’immagine che desiderate utilizzare. Vi ricordo ancora che è meglio utilizzare un’immagine più grande del formato necessario, in modo che rimanga ben definita anche dopo il ritaglio.
  2. Fase: Quindi ora modificate e ridimensionate la vostra immagine con un qualsiasi editor di immagini per Windows, Mac e Ubuntu, come Photoshop, Gimp, Paint oppure KolourPaint.
  3. Fase: Adesso salvate l’immagine editata sul vostro dispositivo.
  4. Fase: Infine, non dovrete fare altro che impostate l’immagine -con le dimensioni ottimali- come sfondo e il gioco è fatto.

Pensate che l’effetto Parallax migliora di gran lunga gli sfondi di iOS? Scrivete ciò che pensate qui sotto!

Riccardo Casamenti

Sono appassionato di tutto ciò che è tecnologia. In particolare negli ultimi tempi mi sono avvicinato al mondo ubuntu, installando sul mio notebook Ubuntu 12.10 e devo dire che trasmette un'esperienza assai interessante. Ma mi occupo anche di telefonia, in particoare smartphone Apple e Android.

    Other posts by

    Related Post