
Facciamo un po’ di chiarezza sull’Apple Pay, il sistema di pagamento Apple
L’Apple Pay è stato introdotto proprio ieri sera durante l’evento Apple e ovviamente i rumors avevano già parlato di alcune collaborazioni che Apple stava effettuando con alcune banche molto importanti. Ma sostanzialmente questo nuovo servizio, cosa è ? Come funziona?
Apple Pay semplificherà i pagamenti e ci eviterà di portarci dietro la nostra carta di credito. I pagamenti avverranno con un semplice Tap, senza mai più strisciare la carta. Apple Pay cambierà il mondo dei pagamenti, in modo sicuro e veloce all’interno dei dispositivi che possiedi e che porti sempre con te. Il nuovo sistema funzionerà su iPhone 6 e iWatch, potrete effettuare pagamenti in tutta sicurezza, facilità e in modo privato.
Grazie al Chip NFC (Near Field Communication) all’interno dell’iPhone 6, sarà possibile pagare utilizzando il Touch ID, senza inserire codice e senza verificare se il pagamento sia stato evaso con successo.
Mentre, grazie all’Apple Watch basterà fare un doppio Tap sul pulsante sotto la “Coroncina” per effettuare un pagamento in tutta sicurezza e andare via.
Impostare la carta è forse la cosa più semplice di tutte queste novità. Grazie all’App “Passbook” alla quale noi Italiani non davamo tanta importanza per aggiungere la nostra carta di credito o di debito. Bisognerà passare dal nostro account iTunes a Passbook semplicemente inserendo il codice di sicurezza della nostra carta. E’ possibile anche scansionare la carta per aggiungerla.
E se alla luce degli ultimi Hack di iCloud avete paura di aggiungere la vostra carta o semplicemente credete in un ipotesi remota per cui il vostro iPhone potrebbe essere rubato e i vostri dati potrebbero andare a finire in mani sbagliate, Apple ha pensato anche a questo. Trova il Mio iPhone avrà una nuova funzione che permetterà, una volta messo in modalità di smarrimento, di eliminare qualsiasi contenuto.
Quali carte di credito e di debito parteciperanno alla nuova iniziativa avviata da Apple? Al momento tra i partner di Apple troviamo: Visa, MasterCard e American Express. Presto però molte altre si aggiungeranno alla lista.
Con quali dispositivi sarà compatibile Apple Pay? Apple Pay sarà compatibile con: iPhone 6, iPhone 6 Plus e Apple Watch che accoppiato con iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5S e i due modelli di iPhone 6 permetterà di effettuare pagamenti in-App.
Il servizio partirà ad Ottobre e probabilmente avrà un raggio di funzionamento molto ristretto, ma Apple conta di estendere il suo sistema di pagamenti ad oltre 220.000 aziende che utilizzeranno Contactless come metodo di pagamento.
Potete seguirci tramite , , oppure tramite e potete scaricare la nostra App per essere sempre aggiornati sulle ultime news che riguardano l’iPhone, iPad, Mac, Cydia e Jailbreak. Per Supporto o Assistenza, visitate il nostro Forum.