Pages

Categories

Cerca

 


Fai vedere agli altri dove sei direttamente dall’App Messaggi con iOS 8[Guida]

Fai vedere agli altri dove sei direttamente dall’App Messaggi con iOS 8[Guida]

da
21/10/14 9:31
Curiosità, Evidenza, Guide, iOS, News
No Comment

Ieri è stato rilasciato iOS 8.1 e stranamente non abbiamo riscontrato alcun anomalia o bug sul nuovo aggiornamento. Anzi abbiamo riscontrato molti miglioramenti, anche con i vecchi dispositivi e soprattutto tante novità. Oggi vogliamo parlarvi infatti, di una funzione resa disponibile già da tempo, ma migliorata con il nuovo aggiornamento, ovvero la possibilità di inviare la propria posizione agli utenti iMessage e non.

ios-8.1

Sarà possibile inviare due tipi di posizione: o l’invio di una posizione “Standard” un po’ come quella che inviamo su Whatsapp o la condivisione della posizione. Vi mostrerò adesso in dei semplicissimi step come abilitare sia l’una che l’altra e la differenza tra le due, iniziamo:

Requisiti:

  • iDevices aggiornato ad iOS 8

Guida:

  • Aprite l’App Messaggi dalla vostra Home
  • Recatevi su un contatto con cui avete messaggiato di recente e in altro a destra vedrete l’opzione Dettagli fate un click li
  • Fatto ciò vi si aprirà una finestra con varie opzioni tra cui la sottocategoria: POSIZIONE con le voci Invia la mia posizione attuale Condividi la mia posizione. Quella che andremo a vedere oggi è Condividi la mia posizione
    IMG_0254
  • Una volta fatto click sull’opzione scelta in precedenza, ci si aprirà questa tendina con le varie opzioni di scelta della condivisione: Condividi per un’ora, Condividi fino a fine giornata, Condividi indefinitamente.
  • Scegliete l’opzione che più vi aggrada e verrà inviata una nuova notifica con la vostra posizione attuale e un messaggio della condivisione della foto al contatto che avete scelto.

    Pos screen

    Screenshot di invio                                                                                        Screenshot di ricezione

  • Per interrompere la condivisione della propria posizione dovrete andare di nuovo in: Dettagli, Interrompi condivisione dove sarà disponibile anche il conto alla rovescia dei minuti o ore rimanenti

Pare proprio che iMessage stia diventando più potente e più simile a Whatsapp. Voi cosa ne pensate?


Potete seguirci tramite , , oppure tramite e potete scaricare la nostra App per essere sempre aggiornati sulle ultime news che riguardano l’iPhone, iPad, Mac, Cydia e Jailbreak. Per Supporto o Assistenza, visitate il nostro Forum.


Ecommerce a partire da 799€ - Pictografico

Pietro Messineo 

Sono un ragazzo del Sud, studente in Informatica, parlo Inglese, Francese, Spagnolo e sono il Co-Amministratore di Beiphone.it. Mi occupo di molteplici aspetti del blog per fornire una migliore qualità all'utente finale.

    Other posts by

    Related Post

    Per aggirare tutti i problemi di iOS 8.0.1 Apple provvederà nei prossimi giorni a rilasciare la versione 8.0.2

    Per aggirare tutti i problemi di iOS 8.0.1 Apple provvederà nei prossimi giorni a rilasciare la versione 8.0.2