Guida | Come ottenere il certificato SHSH Utilizzando RedSn0w per la creazione del firmware da usare per il Downgrade.
Se avete scaricato e usato la nuova versione di redsnow 0.9.9b1, avete visto notato quanti cambiamenti siano stati integrati nell’ultima versione. Una delle caratteristiche più interessanti aggiunte nel nuovo RedSn0w, è la capacità di cercare e utilizzare il certificato SHSH al firmware corrispondente. Questo lo rende uno strumento autonomo e unico per effettuare il downgrade del firmware , anche dopo che Apple ha smesso di firmare i propri firmware.
Ancora meglio, è il fatto che il tool è completamente autonomo, cioè non si dovrà ingannare iTunes per effettuare il downgrade, quindi niente più modifiche al file Host. Tutta questa operazione viene svolat senza che iTunes se ne accorga. In pratica grazie a questa funzione potrete effettuare il downgrade del vostro iOS senza pensare ad altro, Redsnow si occuperà di recuperare tutto quello che serve. In questo modo potrete evitare fastidiosi errori di iTunes.
Nota:Questo processo non funziona su iPhone ( se volete provare fateci sapere se riuscite), al momento non è compatibile ancora. La buona notizia è che, gli utenti iPod touch, questo tutorial è stato creato utilizzando un iPod Touch 4. Inoltre dovrebbe funzionare anche con l’iPad Wi-Fi e iPhone 3GS e iPhone 4, escluso ovviamente l’iPad 2.
Video Guida completa
| Guida step-by-step
Fase 1: Lanciate RedSn0w 0.9.9b1 e selezionate ‘Extra’
Fase 2: Selezionate ‘Blob SHSH’
Fase 3: Selezionate ‘Stitch’
Passo 4: Selezionare ‘IPSW’ e scegliete il vostro firmware.
Fase 5: Selezionare ‘local’ e scegliete il vostro blob SHSH. – Nota, è possibile utilizzare uno strumento come TinyUmbrella per salvare il blob SHSH sul vostro desktop.
Punto 6: Attendere che RedSn0w finisca le operazioni. Al termine, otterrete un messaggio che indica operazione completata.
Punto 7: Ora dovreste vedere un file, come nell’immagine sotto, appena creato con il vostro firmware IPSW nella stessa posizione dell’originale IPSW. Salvate il file in un luogo sicuro.
Passaggio 8 (opzionale): Ora è possibile mettere il dispositivo in modalità DFU, lanciare iTunes, e ripristinare il firmware creato, anche se Apple non firma più il firmware. È possibile farlo senza modificare il file hosts, o eseguire TinyUmbrella, ecc. Si tratta di un file del firmware del tutto autonomo, che vi permetterà di effettuare il downgrade senza problemi.
Come detto, questa funzionalità non è ancora disponibile per l’iPhone, ma sentitevi liberi di provarlo sul vostro iPod touch per vedere come è comoda questa funzione. È possibile scaricare RedSn0w 0.9.9b1 dalla nostra pagina Download.
Se avete domande o bisogno di supporto, usate i commenti…
Potete seguirci tramite , , oppure tramite e potete scaricare la nostra App per essere sempre aggiornati sulle ultime news che riguardano l’iPhone, iPad, Mac, Cydia e Jailbreak. Per Supporto o Assistenza, visitate il nostro Forum.