Il Mac sarà 100% Americano nel 2013
Il sito iFixit ha scoperto pochi giorni fa le parole ” assemblato in USA ” incise nell’alluminio di alcuni iMac. Questa nuova dichiarazione riguardava solo alcuni computer come se Apple stava testando la sua catena di produzione su piccola scala. In un’intervista a Businessweek , Tim Cook sembra confermare tutto, evocando una linea di produzione 100% americana per alcuni Mac dal 2013. Inoltre Tim Cook fa sapere che Apple sta lavorando sulla questione da diversi anni.
Ecco le parole dell’attuale CEO Apple:
L’anno prossimo, porteremo alcuni siti produttivi per il Mac negli Stati Uniti. Abbiamo lavorato a lungo tempo, e finalmente potremo metterlo in pratica. Questo avrà luogo nel 2013. Siamo molto orgogliosi di questo. Avremmo potuto comunicarlo in assemblea, ma volevamo qualcosa di più sostanzioso. Quindi saranno investiti più di 100 milioni di dollari. Questo non significa che Apple farà tutto, ma lavoreremo con terzi, e invenstiremo i soldi per questo.
La questione è se questa scelta avrà un impatto sul costo finale dei dispositivi. A meno che gli impianti sono completamente automatizzati, il prezzo dei futuri Mac dovrebbe salire. Naturalmente attendiamo maggiori informazioni sulla vicenda.
Fonte | Businessweek
Potete seguirci tramite , , oppure tramite e potete scaricare la nostra App per essere sempre aggiornati sulle ultime news che riguardano l’iPhone, iPad, Mac, Cydia e Jailbreak. Per Supporto o Assistenza, visitate il nostro Forum.