
Il Samsung Galaxy S4 da 16GB ha metà memoria già occupata
Finalmente arriva anche in Italia il nuovo top di gamma di Samsung, parliamo del Galaxy S4. In queste ore il dispositivo è in vendita nei maggiori negozi italiani e in qyalche temporary Shop. Come spesso accade, il dispositivo più venduto è quello base, in questo caso il Galaxy S4 con 16GB. Ma gli utenti in queste ore hanno avuto una brutta sopresa, infatti il dispositivo ha già metà memoria occupata, in sostanza avrete a disposizione solo 8GB invece dei 16GB previsti.
Se volete acquistare il dispositivo, assicuratevi di avere una microSD, vito i problemi per il Galaxy S4 non siano finiti. Dopo le critiche per il design, in particolare per i materiali e per la qualità costruttiva, il dispositivo sembra avere anche problemi di spazio. Dalle prime segnalazioni sembra che, almeno nella versione da 16 GB, la quantità di memoria disponibile sia quasi la metà.
Come per ogni smartphone, compreso l’iPhone, una certa quantità di memoria interna è già occupata dai file di sistema e applicazioni, ma nel nuovo Galaxy S IV da 16 GB la memoria occupata è ben inferiore alla media, circa il 45% del totale, lasciando solamente circa 8.82 GB liberi all’utente. Ecco un’immagine che conferma quanto affermato:
Naturalmente il problema può essere risolto affidandosi ad una microSD. Ma certamente questa notizia non piacerà a tutti coloro che volevano acquistare il dispositivo e magari non avevano pensato di abbinare anche una microSD. Se qualcuno di voi ha già acquistato il nuovo Galaxy S4, ci potrà confermare quanto affermato.
Fonte | Geek
Potete seguirci tramite , , oppure tramite e potete scaricare la nostra App per essere sempre aggiornati sulle ultime news che riguardano l’iPhone, iPad, Mac, Cydia e Jailbreak. Per Supporto o Assistenza, visitate il nostro Forum.