In Arrivo la iTV: Tim Cook accenna pubblicamente che Apple vuole cambiare la Televisione
L’amministratore delegato Apple, Tim Cook, ha versato benzina sul fuoco crescente dei rumors che danno per certo l’arrivo di un vero e proprio televisore con la mela morsicata. Le parole di Tim Cook provengono da un intervista fatta con Brian Williams della NBC Rock Center , in onda questa sera alle 10 ora USA. Nell’intervista, a Cook è stato chiesto quali sono le prospettive per Apple, e l’amministratore delegato ha fatto capire che la società ha grandi progetti.
“Quando vado nel mio salotto e accendo la TV, vado a ritroso nel tempo di 20 o 30 anni “, queste le parole di Cook. “E ‘una zona di forte interesse non posso dire di più.». Le parole di Cook sembrano confermare i vari rumors che annunciavano l’arrivo di una iTV Apple, un prodotto in costruzione da anni . In precedenza, l’Amministratore Delegato ha anche usato le parole “grande interesse” per riferirsi alla sua Apple TV, un accessorio televisivo esistente che permette di vedere film, spettacoli televisivi e altri contenuti.
Le voci su un possibile televisore Apple si susseguono da anni, ma hanno raccolto consistenza solo lo scorso anno , quando la biografia autorizzata del co-fondatore Steve Jobs è stata pubblicata. In quel libro, le parole di Jobs toglievano i veli sulla possibile realizzazione di una iTV a marchio Apple. Inoltre lo stesso Jobs affermava che la iTV “Avrà l’interfaccia utente più semplice che si possa immaginare”. nei messi successivi abbiamo riportato diversi rumors sulla possibile iTV, uno di questi affermava che Apple stava cercando di costruire un televisore di 42 pollici, con Wi-Fi inegrato.
L’analista Gene Munster è stata a lungo un sostenitore di del televisore Apple. Nel mese di novembre, ha predetto che un tale prodotto sarebbe arrivato nel 2013, insieme ad un nuovo iPhone e un iPad aggiornato. Munster ritiene che la iTV Apple avrà un prezzo tra 1.500 e 2.000 dollari, con schermi di dimensioni tra i 42 ei 55 pollici, e sarebbe stata venduta nel periodo natalizio del 2013.
Fonte | AppleInsider
Potete seguirci tramite , , oppure tramite e potete scaricare la nostra App per essere sempre aggiornati sulle ultime news che riguardano l’iPhone, iPad, Mac, Cydia e Jailbreak. Per Supporto o Assistenza, visitate il nostro Forum.