![Installare iOS 6 su iPhone 2G, 3G e iPod Touch 1G e 2G | Guida Beiphone [Video]](/wp-content/uploads/2012/12/Schermata-2013-04-27-alle-13.53.40-1508x706_c.png)
Installare iOS 6 su iPhone 2G, 3G e iPod Touch 1G e 2G | Guida Beiphone [Video]
Apple ha rilasciato iOS6, e come spesso capita, i maggiori aggiornamenti non sono compatibili con alcuni dispositivi iOS, in particolare quelli più datati. Se siete proietari di un iPhone 2G/3G o di un iPod Touch 1G/2G, in questo articolo vi spiegheremo come installare iOS6 con Whited00r 6.
Da pochi giorni, il famoso tool che consente l’installazione di nuovi firmware dispositivi Apple datati, è stato aggiornato, permettendo di installare l’ultimo iOS 6 su iPhone 2G iPhone 3G, iPod touch 1G e iPod touch 2G. Vi ricordiamo che il Tool è stato realizzato da un Italiano. Whited00r6 é stato completamente rinnovato rispetto alla precedente versione e racchiude più di due anni di lavoro se confrontato con l’ultimo firmware rilasciato ufficialmente da Apple per iPhone 2G, iPhone 3G, iPod Touch 1G e iPod Touch 2G.
Ma ora vediamo come utilizzare Whited00r 6 e installare iOS6 sul vostro vecchio dispositivo.
| Requisiti
- Whited00r 6 – Download –
| Guida
Fase 1 – Scaricate il Firmware modificato adatto al vostro dispositivo iOS dal sito Whitedoor,
Fase 2 – Collegate il vostro dispositivo al PC o Mac, lanciate iTunes e avviate il ripristino, dovrete premere il tasto Alt (Mac) o Shift (Windows) e contemporaneamente fare clic su Ripristina. Nella finestra che apparirà, dovrete cercare e selezionare il custom firmware scaricato da Whited00r.
Fase 3 – Dopo l’installazione, iTunes vi chiederà se volete caricare il vostro ultimo backup o impostare il vostro iPhone/iPod “Come nuovo dispositivo”, per avere migliori prestazioni e maggiore velocità, vi consigliamo di scegliere la soluzione “Come nuovo dispositivo”.
Ora avete finito, il vostro vecchio iPhone/iPod avrà iOS6. Di seguito trovate anche un video della guida:
Inoltre Whited00r ha avviato una collaborazione con AppTimeMachine.com, piattaforma online che raccoglie tutte le applicazioni compatibili con i dispositivi più datati con l’obiettivo di risolvere il limite che comprendeva anche la precedente versione: la mancanza di applicazioni compatibili con firmware non aggiornati. L’utente Whited00r6 può accedere contemporaneamente sia all’AppStore sia allo store alternativo dove sono raccolte tutte le applicazioni testate su iPhone 2G, iPhone 3G, iPod Touch 1G e iPod Touch 2G”. Sicuramente una buona notizia per tutti gli utenti che possiedono un vecchio dispositivo iOS.
Come sempre sosteniamo i progetti italiani, in particolare il lavoro svolto da Matteo Morando con il suo sito Whited00r.com.