Pages

Categories

Cerca

 


iPhone 4S: problemi di riconoscimento della Micro SIM con iOS 5.0.

da eKKelon
17/12/11 3:54
Comunicazione, iPhone
No Comment

Gli amici di MacRumors e Reddmond Pie, hanno rivelato che il rilascio di iOS 5.0.1 ha risolto un problema (presente nella versione 5.0), anche se poco pubblicizzato come invece lo è stato quello del consumo eccessivo di batteria, che alcuni utenti hanno dichiarato essersi presentato in modalità random e senza nessun motivo, cioè il messaggio “Nessuna SIM Card installata” .
Apple ha pensato bene di tenere relativamente nascosto questo problema che affligge alcuni iPhone 4S proprio per non sollevare ulteriori allarmismi, e risolvendo comunque la cosa col rilascio dell’ormai imminente iOS 5.1

In un documento rilasciato da Apple si può leggere che:

In alcune situazioni iPhone 4S può avere difficoltà a riconoscere un micro-SIM, con conseguente visualizzazione dei messaggi di errore del tipo di seguito riportati che appaiono a display:

  • “SIM non valida” o “No SIM installata”, questo avviso viene visualizzato in modo intermittente.
  • Nella barra di stato si visualizza “Nessun servizio” o “Ricerca” anche se in luoghi con una ottima copertura di rete.
Il consiglio di Apple per la soluzione del problema è quella di eseguire un backup dei dati, ripristinare il telefono alla versione 5.0.1 build 9A406 . Fatto questo potremmo ripristinare i dati tramite il restore dei dati salvati in precedenza.
Questo quanto descritto nel documento:
  1. Eseguire il backup dei contenuti e le impostazioni utente usando iTunes o iCloud.
  2. Ripristinare il vostro iPhone 4S utilizzando iTunes.
  3. Dopo aver completato il processo di ripristino, ricaricare i dati di backup.
  4. Per essere certi che si sia eseguito correttamente il ripristinato, verificare che la versione di FW installata sia ora la 5.0.1 (9A406) in Impostazioni> Generali> Info.
Purtroppo, i commenti  degli utenti su tale procedura sono discordanti, infatti per alcuni questa nuova build sembra aver risolto il problema “No SIM Card installata”, mentre altri hanno affermato di non aver visto alcuna soluzione al problema. Non è chiaro quindi se questa sia una soluzione definitiva al problema oppure no.
Consigliamo comunque di seguire la procedura in caso foste anche Voi interessati da questo spiacevole problema.

Related Post