
iPhone | Un pulsossimetro che funziona con il nostro iPhone.
Su AppStore esiste una categoria chiamata medicina, questo ci fa capire di come anche la scienza medica sviluppi e usi la nuova tecnoliga messa a disposizione da iPhone e iPad per i migliorare i propri servizi o affiancare queste nuove tecnologie alla medicina. E’ il caso del Pulsossimetro, strumento che rileva la quantità d’ossigeno nel sangue, sviluppato presso la University of British Columbia che funziona con l’iPhone e anche con altri dispositivi mobili.
Lo strumento è pensato per essere usato a casa da persone con problemi respiratori e in grado di misurare sia la vostra frequenza cardiaca e saturazione di ossigeno nel sangue. Le letture sono archiviati e inviati via internet direttamente al medico o all’ospedale. Il team di ricerca ha già utilizzato la versione per iPhone del saturimetro negli studi a Vancouver General Hospital e in Uganda.
Per farvi capire bene il funzionamento vi facciamo veder un video:
I Pulsossimetri sono strumenti indispensabili in medicina d’urgenza e del trauma e nel trattamento di malattie respiratorie come l’enfisema o BPCO, in quanto in grado di misurare il livello relativo di ossigenazione nel sangue di un paziente in un modo non invasivo. Il prodotto lo si può acquistare a meno di 50$ ed è possibile trovarlo tramite google o a questo
Come sempre vi chiediamo il vostro parere in merito nei commenti…
Potete seguirci tramite , , oppure tramite e potete scaricare la nostra App per essere sempre aggiornati sulle ultime news che riguardano l’iPhone, iPad, Mac, Cydia e Jailbreak. Per Supporto o Assistenza, visitate il nostro Forum.