iTunes non rileva il vostro dispositivo iOS? Ecco cosa fare! | Guida
Hai collegato un iPhone ad un computer e non succede nulla? Guardando iTunes noti, con sommo rammarico, che non è stato rilevato niente? Vi dico subito, non andate nel panico. A tutto esiste una soluzione ed anche a questo problema c’è, anzi ci sono. Risultano essere, oltretutto, piuttosto semplici. Vi consiglio di provarli e vedere quale di questi ha funzionato con il vostro PC e dispositivo.
5 trucchi abbastanza semplici per far sì che iTunes rilevi il vostro dispositivo
- Chiudere e rilanciare iTunes
- Collegare il dispositivo ad un’altra porta USB
- Riavviare il dispositivo
- Riavviare il computer
- Utilizzare un altro cavo di sincronizzazione (se possibile)
Non viene ancora rilevato? Cosa fare?
Se l’iPhone, o qualsiasi altro dispositivo, non viene ancora riconosciuto da iTunes, la prossima carta da giocare è eliminare iTunes e reinstallarlo. Ovviamente il procedimento è diverso tra Mac e Windows perché, sul primo, è un’applicazione protetta e bisogna disinstallarlo da terminale.
Per Windows:
- Disinstallare iTunes
- Scaricare e reinstallare la nuova versione di iTunes dal sito Apple.
Per Mac:
- Avviare Terminale
- Digitare il seguente comando: cd /Applications/
- Poi: sudo rm –rf iTunes.app/
- Immettere la password di amministrazione
- Scaricare ed installare di nuovo iTunes dal sito Apple
Ancora non funziona?
L’ultima carta da giocare è vedere se collegandolo ad un altro computer viene rilevato. Questo fa capire se il problema è il dispositivo o il computer che usavate precedentemente. Se continua a non essere rilevato, probabilmente c’è un problema con la porta del connettore fisico del dispositivo iOS, o qualche altro problema hardware correlato, e dovrete chiamare Apple per risolvere la cosa.
Fateci sapere se e come avete risolto.
Fonte –