Mappe iOS 6: Ancora problemi, falsi nomi per le strade di Kabul
Dopo la vicenda australiana, le Mappe di iOS6 sono diventate un bersaglio facile. Ma ora scoppia l’ennesimo caso che investe la nuova applicazione di navigazione realizzata da Apple. Sulle Mappe di iOS 6 appaiono falsi nomi per le strade di Kabul, un problema di OpenStreetMap, che Apple sembra non aver risolto.
Ancora problemi per le Mappe di iOS 6, non certo popolare per l’affidabilità. Dopo il caso Australia, le polemiche si spostano a Kabul, in Afghanistan. Sulla cartografia Apple siano apparsi dei strani nomi sulle strade locali, frutto di un problema sul database di OpenStreetMap. A scoprire il problema è stato un inviato del Wall Street Journal, che ha riscontrato nomi bizzarri per le strade della città, “Bad Monkey”, “Mojo Way”, “Hillbilly Hameed”, questi alcuni nomi riportati dall’applicazione Mappe. Questi nomi non esistono, erano stati scelti per scherzo dagli studenti afghani nelgi anni scorsi, per denunciare la viabilità nella città nel periodo post guerra. Non sappiamo di preciso se Apple sia direttamente responsabile, sembra che il problema sia da ricercare nei dati di OpenStreetMap.
Kate Chapman, dirigente del progetto OpenStreetMap, fa sapere che l’azienda era a conoscenza del vecchio scherzo, avendolo da tempo risolto. Se tutto questo fosse vero, Apple avrebbe utilizzato una versione vecchissima del database cartografico. L’applicazione Mappe di iOS6 sembra ancora far parlare di se, ma in modo negativo. Da subito, Mappe di iOS6, aveva lasciato qualche perplessità, indicazioni grossolane, punti d’interesse inesistenti, paesi sommersi dalle acque e altre carenze. Non è da Apple, l’azienda dovrà certamente porre rimedio a questi grossolani problemi, per adesso Mappe di iOS6, rimane un progetto a metà.
Anche voi avete avuto problemi nell’utilizzare Mappe di iOS6?
Fonte | WSJ
Potete seguirci tramite , , oppure tramite e potete scaricare la nostra App per essere sempre aggiornati sulle ultime news che riguardano l’iPhone, iPad, Mac, Cydia e Jailbreak. Per Supporto o Assistenza, visitate il nostro Forum.