Ora potete acquistare crediti per iTunes direttamente su Facebook
Conoscete le iTunes Card? Allora questa notizia potrebbe interessarvi, e non poco. Sembra essere nata una sorta di collaborazione tra Facebook ed Apple che, tramite il social network, hanno accettato di mettere carte digitali di iTunes e renderle disponibili attraverso la rete regali di Facebook. È piuttosto semplice: è sufficiente selezionare una carta iTunes digitale e Facebook addebiterà l’importo sulla carta di credito. Ricordate che sono Gift! Essendo dei regali, una volta scelta la carta desiderata, dovete scegliere un amico a cui inviarla. Interessante vero?
Facebook ha annunciato la notizia attraverso un comunicato stampa:
A partire da oggi con i regali di Facebook, si può immediatamente regalare ai vostri amici Card digitali di iTunes e consigliare album, film, giochi, applicazioni e altro ancora disponibili su iTunes Store.
Sono disponibili card da 10, 15, 25 e 50$. Inoltre, per approfondire ancora di più la cosa, Mike Isacco di AllThingsD ha condiviso le informazioni sull’affare dietro all’accordo tra Facebook ed Apple:
Fonti del settore dicono che più di 2 miliardi di dollari che le entrate provengono direttamente dalle carte regalo iTunes. Le fonti ci dicono anche che i rivenditori esistenti che vendono carte regalo iTunes (come Best Buy, Target e simili) di solito mantengono circa il 13 per cento di ogni dollaro per ogni gift-card vendute.
Allora la domanda che ci poniamo è la seguente: quanto trattiene Facebook per ogni carda regalo venduta? Ecco la risposta:
Quindi, questo aggiunge circa una dimensione di mercato di 260 milioni dollari di dollari per le card iTunes divisi tra i rivenditori partecipanti, di cui Facebook ora sarà un partecipante attivo.
Questa torta è piccola rispetto al fatturato complessivo di Facebook (3.710 milioni dollari nel 2011), ma un altro prodotto digitale con meno overhead e con domanda elevata è sicuramente una vittoria per il reparto regali di Facebook.
Apple sicuramente beneficerà in poco tempo del nuovo “acquisto” visto anche il miliardo, o più, di utenti che Facebook possiede. Voi cosa ne pensate?
Fonte – IDB
Potete seguirci tramite , , oppure tramite e potete scaricare la nostra App per essere sempre aggiornati sulle ultime news che riguardano l’iPhone, iPad, Mac, Cydia e Jailbreak. Per Supporto o Assistenza, visitate il nostro Forum.