
Presentato Il Nuovo iMac Con Display Retina
L’Evento Live di Apple, oggi, è stata una continua riserva di novità; e si potrebbe forse non parlare del nuovo iMac?
Il nuovo iMac avrà un display Retina, seguendo la linea di tutte le nuove uscite in casa Apple. Il display di iMac sarà di 27 pollici e raggiungerà una risoluzione di 5120×2880, con un totale di circa 14.700.000 Pixel (7 volte più pixel rispetto ai 1080p).
Il nuovo display sarà spesso solo 5 mm, e sarà ottimizzato con una tecnologia di “riduzione della comunicazione tra pixel” in modo da utilizzare il 30% in meno di energia dall’alimentazione. Il nuovo Chip è chiamato “Timing Controller”, e sembra essere perfettamente in grado di aumentare a dismisura la performance del display.
Il nuovo iMac sarà un vero e proprio toccasana per tutti gli esperti di grafica del mondo, che si ritroveranno davanti a una risoluzione sorprendente e un display più rapido ed efficiente che mai.
Ma il vero punto di forza del nuovo iMac, oltre al display rivoluzionario e alla nuova ottimizzazione delle prestazioni targata Apple, risiede nelle specifiche tecniche, studiate appositamente per garantire un’esperienza completa e professionale a tutti coloro che potranno sfruttare il nuovo iMac Retina al meglio delle sue potenzialità.
Di seguito le specifiche nel dettaglio:
Processore: 3.5 GHz Intel Core i5, espandibile fino a un 4.0 GHz Intel Core i7
Grafica: AMD Radeon R9 graphics
Memoria RAM: 8 GB
Supporto Thunderbolt 2.0
Il prezzo di partenza sarà di $ 2.499, un prezzo tuttavia “ragionevole” se si pensa che un normale monitor 4K costa intorno ai $3000, come affermato dallo stesso Schiller.
L’iMac Retina sarà disponibile per la spedizione dal sito ufficiale Apple in tre versioni a partire da oggi, 16 Ottobre 2014.
Potete seguirci tramite , , oppure tramite e potete scaricare la nostra App per essere sempre aggiornati sulle ultime news che riguardano l’iPhone, iPad, Mac, Cydia e Jailbreak. Per Supporto o Assistenza, visitate il nostro Forum.