Pages

Categories

Cerca

 


Steve Jobs nella sua biografia racconta lo sviluppo e il lancio dell’iPad.

da
25/10/11 19:34
iPad, News
No Comment

Durante la lettura delle biografia di Steve Jobs, abbiamo scoperto una serie di interessanti retroscena legati allo sviluppo dell’iPad. Quando Steve Jobs per la prima volta elaborò il concetto dell’iPad, Jonathan Ive creò un gran numero di mockup al fine di capire la giusta dimensione e le proporzioni del Tablet. Apple alla fine ha deciso di scegliere lo schermo da 9,7 pollici coon un rapporto di 4:3, ma non senza provare molte altre variazioni:

Lo sviluppo è iniziato con Jobs e Ive che cercavano di capire la giusta dimensione dello schermo. Avevano venti modelli, tutti rettangoli arrotondati, naturalmente, in formati con proporzioni leggermente diversi. Fu così che Ive, in un pomeriggio, tolse il velo da quello che poi saranno le dimensioni dell’iPad, trovando così anche la dimensione giuste dello schermo.

Ci sono stati persistenti voci su un’iPad da 7 pollici sviluppato da Apple. Sembra che erano proprio queste le prime dimensioni scelte da Jobs e Ive prima che Apple scelse le dimensioni da 9.7″ come modello. Per quanto riguarda il processore, chip ARM, Jobs aveva inizialmente previsto di utilizzare un chip Atom Intel a basso voltaggio, anche se l’iPhone usava un chip ARM. Tony Fadell ha sostenne con successo la scelta del chip ARM, persino minacciando di dimettersi. Gran parte della reazione iniziale della stampa sull’iPad è stato negativo, “infastidendo” Steve Jobs, la sera dopo il lancio. Jobs dice di aver ricevuto 800 e-mail in quel giorno.

Molte erano lamentele come al solito, ma superato il lancio e visti i numeri dell’iPad lo stesso Jobs si occupò della pubblicità televisiva per l’iPad, ma non era contento del risultato iniziale e così l’agenzia pubblicitaria tornò da lui con altre varianti e opzioni. Infine, Jobs pensava che l’iPad poteva rivoluzionare il settore dei libri, ed era considerato parte del progetto includere anche i libri di testo come un elemento da inserire nell’iPad. Ma poi non se ne fece nulla.

“La sua idea era quella di assumere grandi scrittori di libri di testo per creare versioni digitali, e farne una caratteristica dell’iPad. Inoltre, ha tenuto incontri con gli editori più importanti, come Pearson Education, per una partnership con Apple.”

In particolare si voleva rendere i libri di testo gratuiti e inclusi con l’iPad in modo esclusivo, e questo sistema avrebbe dato l’opportunità di risparmiare denaro, visto la crisi economica del periodo. ragazzi vi consiglio di acquistare la Biografia di Steve Jobs, è incredibile i fatti e retoscena raccontati da Steve Jobs e altri. Non vi deluderà.


Potete seguirci tramite , , oppure tramite e potete scaricare la nostra App per essere sempre aggiornati sulle ultime news che riguardano l’iPhone, iPad, Mac, Cydia e Jailbreak. Per Supporto o Assistenza, visitate il nostro Forum.


Ecommerce a partire da 799€ - Pictografico

Related Post

“Becoming Steve Jobs” È Il Miglior Libro Mai Scritto Sull’Ex CEO Di Apple

“Becoming Steve Jobs” È Il Miglior Libro Mai Scritto Sull’Ex CEO Di Apple

“Becoming Steve Jobs”: Nuovo Libro In Uscita Sull’Ex CEO Apple

“Becoming Steve Jobs”: Nuovo Libro In Uscita Sull’Ex CEO Apple

Universal Pictures rilascerà il film su Steve Jobs in Ottobre

Universal Pictures rilascerà il film su Steve Jobs in Ottobre