
Trasferire rapidamente i File .Mobi ed ePub su iPad per visualizzarli | Guida.
Se avete alcuni file ePub e .Mobi sul vostro Mac o PC e volete leggerli sul vostro iPad, allora questo è l’articolo giusto. Il modo più rapido per farlo è attraverso la posta elettronica, ma prima di iniziare, assicuratevi di avere installato sul vostro iPad per leggere e aprire i file mobi, e installato per leggere i file ePub e altri formati. Ecco il modo più semplice per spostare un ebook da un computer ad un iPad:
- Allegare i file ePub .Mobi o ad un nuovo messaggio di posta ed inviatelo via mail al vostro iPad
- Aprire il messaggio di posta sul vostro iPad tenere premuto sull’allegato .mobi o ePub fino a quando non appare la finestra “Apri in …”, e quindi fare tap sull’opzione scelta.
L’ebook potrà essere aperto attraverso l’applicazione iBooks o Kindle o, a seconda del tipo di file. Inoltre è possibile convertire manualmente il formato ebook utilizzando l’applicazione gratuita Calibre su Mac o PC, anche se ci possono essere problemi con la formattazione di alcuni ebooks con layout complessi. Tecnicamente è possibile sincronizzare gli ebooks da iTunes e persino aprirli con DropBox, ma la soluzione della mail è sicuramente la più veloce e richiede il minimo sforzo. La guida parla di iPad, ma funziona anche su iPhone e iPod Touch.
Potete seguirci tramite , , oppure tramite e potete scaricare la nostra App per essere sempre aggiornati sulle ultime news che riguardano l’iPhone, iPad, Mac, Cydia e Jailbreak. Per Supporto o Assistenza, visitate il nostro Forum.