Pages

Categories

Cerca

 


Un Video In Slow Motion Filmato Con iPhone 6 Che Vi Farà Perdere La Testa! [Video]

Un Video In Slow Motion Filmato Con iPhone 6 Che Vi Farà Perdere La Testa! [Video]

da
10/12/14 16:18
Curiosità, iOS, iPhone
No Comment

Un breve documentario filmato da Amila C. Kuramasinghe mostra le reali potenzialità della registrazione di filmati in Slow Motion con la fotocamera di ultima generazione dell’iPhone 6 / 6 Plus. “La Vita In Pixel” (traduzione non ufficiale di “Life Made With Pixels”, n.d.a.) è un cortometraggio che non farà altro che rubare pochi minuti della vostra giornata… Per aiutarvi a riflettere sulla fugacità delle nostre vite.

“La Vita In Pixel” è un piccolo documentario realizzato con lo scopo di mostrare il potere del “Giornalismo Mobile”, ed è stato girato utilizzando la tecnologia Slow Motion dell’iPhone 6 Plus e l’occasionale utilizzo dell’ottica Olloclip inclusa nello Smartphone.

Già dai primi istanti del documentario risulta chiaro un argomento ben preciso: le nostre vite sono piene di dettagli insignificanti, di piccoli suoni ed effetti visivi che non siamo più in grado di catturare e apprezzare a pieno, immersi nella rapidità con cui scorre ogni nostra singola giornata. Questo video vuole essere un tributo della giovane autrice a quei momenti sfuggenti, quei momenti rapidi e guizzanti, quei momenti che in pochi hanno l’accortezza di catturare su video e, soprattutto, con un lavoro di montaggio così vivido ed emozionante.

Screenshot 2014-12-10 15.16.21

Il video in sé mostra tutte le migliori qualità della ripresa a 240fps consentita dalla fotocamera e dall’Hardware dell’iPhone 6 Plus, e mostra con estrema maestria ciò che il “Giornalismo Mobile” può fare, semplicemente con un cellulare abbastanza potente nel palmo della propria mano. Ovviamente l’editing del cortometraggio è passato anche da Adobe Premiere Pro CC, stando a Kumarasinghe, semplicemente per rendere la gamma di colore e qualche aggiustamento grafico un po’ più godibile; tuttavia, ciò non rende certamente il video meno autentico ed emozionante dell’originale.

Ci sono decine e decine di altri video girati con le fotocamere dei vari iPhone, ma questo piccolo documentario riesce ad evidenziare alla perfezione la netta differenza tra i video a 120fps dell’iPhone 5 e la nuova tecnologia a 240fps implementata nell’iPhone 6 / 6 Plus. In più, grazie alla possibilità di rallentare solo una piccola porzione del video, l’editing diretto sul proprio dispositivo è reso ancora più efficiente e dinamico, permettendo a giovani creativi come Amila di realizzare piccoli capolavori come quello in apertura di articolo.

Sono soltanto cinque minuti circa; vi assicuro che, alla fine, non vi pentirete di averli impiegati guardando un video.

Fonte: 


Potete seguirci tramite , , oppure tramite e potete scaricare la nostra App per essere sempre aggiornati sulle ultime news che riguardano l’iPhone, iPad, Mac, Cydia e Jailbreak. Per Supporto o Assistenza, visitate il nostro Forum.


Ecommerce a partire da 799€ - Pictografico

Antonino Lupo

Studente di Culture e Arti nella facoltà di Scienze della Comunicazione, studia privatamente per diventare un musicista e coltiva da diversi anni la passione per la scrittura. Guidato da una quasi cieca ambizione e un profondo amore per tutto ciò che riguarda la Cultura e l'Arte, ama definirsi un "Dandy con morale contemporanea"... Niente, tuttavia, lo calza meglio della definizione "Un'ombra tra la folla".

    Other posts by