
Adobe rilasca Photoshop Lightroom 5 | Video
Adobe ha annunciato l’imminente rilascio di Adobe Photoshop Lightroom 5 per Mac OS e Windows. E’ possibile acquistare il prodotto singolarmente o con Adobe Creative Cloud. “Lightroom è stato concepito per le numerose richieste dei clienti Adobe, ed è la soluzione migiore per tutti gli appassionati di fotografia che vogliono ottenere il massimo dalle loro fotografie digitali”, ha affermato Winstone Hendrickson.
Ma vediamo insieme quali sono le nuove funzioni di Lightroom 5:
- Nuovi strumenti di editing, per aiutare i fotografi a creare immagini migliori, il tutto in modo più veloce.
- Il Pannello correttivo avanzato consente la risoluzione di imperfezioni irregolari, come ad esempio piccoli granelli di polvere.
- La nuova funzione Upright che analizza le immagine per poi successivamente raddrizzarle.
- L’aggiunta del filtro Radial offre una grande personalizzazione della fotografia stessa, come ad esempio l’aggiunta di più vignette decentrate in un unica immagine.
- La nuova Smart Preview permette di modificare le proprie immagini in modalità offline, quando si è lontani dal proprio dispositivo di memorizzazione principale.
- Arriva il supporto al formato immagine PNG.
- Introdotta la possibilità di pubblicare le immagini direttamente di Behance ed di usare nuove scorciatoie dalla tastiera per facilitare il passaggio tra e varie funzioni dell’applicazione.
Adobe Photoshop Lightroom è già disponibile al download per i membri cloud di Adobe Creative. Il prezzo è di 73,80 € per gli utenti che effettuano l’aggiornamento, mentre 130,38 € per la versione completa . Per maggiori informazioni andate qui.
Ora vi lasciamo ad alcuni video che spiegano nel dettaglio le funzioni principali introdotte con Lightroom 5:
Potete seguirci tramite , , oppure tramite e potete scaricare la nostra App per essere sempre aggiornati sulle ultime news che riguardano l’iPhone, iPad, Mac, Cydia e Jailbreak. Per Supporto o Assistenza, visitate il nostro Forum.