Pages

Categories

Cerca

 


Come abilitare Continuity per le chiamate telefoniche su Mac [Guida]

Come abilitare Continuity per le chiamate telefoniche su Mac [Guida]

da
17/10/14 19:10
Guide, iCloud, iOS, iPad, iPhone, Mac, News, OS X
14 Comments

OS X Yosemite è uscito da qualche ora e una tra le funzioni che ha colpito gli utenti è stata Continuity proprio quella funzione che permette “continuità” tra iPhone e Mac o iPod o iPad. Insomma, da un iPhone possiamo condividere tutte le cose che stiamo facendo su un qualsiasi altro nostro iDevices connesso con lo stesso ID Apple. Continuity però, va abilitato e quindi non basterà aggiornare il nostro Mac per effettuare e ricevere chiamate su di esso.

Schermata 2014-10-17 alle 18.46.00

 

Per abilitare Continuity per le Chiamate telefoniche dovremo seguire alcuni semplici, ma efficaci step.
Nota bene: per effettuare e ricevere chiamate su iPad, iPod Touch o su Mac (con iOS 8 e OS X Yosemite), l’iPhone dovrà essere vicino a voi, connesso con la stessa rete Wi-Fi e a iCloud e a FaceTime con lo stesso ID Apple.

Iniziamo subito:

  1. Abilitare “Chiamate cellulare iPhone” andando in: Impostazioni –> FaceTime e abilitare il relativo Toggle “Chiamate cellulare iPhone” come in foto.
    Chiamate cellulare iPhone
  2. Recatevi sul vostro Mac, icona di “FaceTime”, andate in “Preferenze” e controllate di avere lo stesso ID Apple collegati in entrambi i dispositivi
    Schermata 2014-10-17 alle 19.01.33
  3. Fatto ciò potrete effettuare una chiamata ad un qualsiasi numero di telefono disponibile nei vostri “Contatti” direttamente da Mac.
    Schermata 2014-10-17 alle 19.02.20

Per quanto riguarda gli SMS in Continuity dovrete aspettare il rilascio di iOS 8.1, questo lunedì 20 Ottobre e la funzione sarà implementata.

IMG_0225.PNG
Se doveste avere problemi di configurazione, non esitate a contattarci o qui o tramite la pagina Facebook di Beiphone.


Potete seguirci tramite , , oppure tramite e potete scaricare la nostra App per essere sempre aggiornati sulle ultime news che riguardano l’iPhone, iPad, Mac, Cydia e Jailbreak. Per Supporto o Assistenza, visitate il nostro Forum.


Ecommerce a partire da 799€ - Pictografico

Related Post

  • Paolo Monti

    Ho installato Yosemite sul mio macBook pro retina 15″, ho installato tempo fa IOS 8 e ora iOS 8.1 sul mio Iphone 4S ma continua a non funzionare Handoff e le chiamate non partono e non arrivano. Tempo fa con iOS 8 penso di avere installato iCloud drive, e non abbino il Bluetooth mac e iphone e in iCloud quando seleziono Torna al mio Mac, mi segnala che Torna al mio Mac non funziona perchè il server DNS non risponde. Ho pensato di vendere l’IPhone 4S e comperare iPhone 6 così risolverei i problemi?????

    • http://protoscraft.it/ Matteo Piccina

      L’iPhone 4S non ha il bluetooth 4.0, per questo motivo HandOff non funziona

  • http://loveyourpix.com/ Marco Govoni

    Da oggi non mi funziona più… se rispondo ad una chiamata su Mac (mi compare la notifica della chiamata in arrivo) la chiamata rimane su iPhone :-(

  • Gianfranco

    ho iphone 6 plus e macbook pro 2013 non riesco a ricevere chiamate su mac stessa rete wf Face time attivato su entrambi i dispositivi non riesco ad individuare altre problematiche mi aiutate ipad 3 generazione riceve benissimo mac telefona e ripeto non riceve . grazie

  • Non riesco a ricevere o effettuare chiamate su iMac (late 2013) dall’iPhone 6. Dice di connettermi agli stessi account ma su entrambi i dispositivi sono connesso con lo stesso sia per FaceTime che per iCloud, stessa rete Wi-Fi.

    • Bert0ld0

      Stesso problema che riscontro io da qualche giorno! prima andava benissimo

      • Ora il servizio è attivo ma quando provo a chiamare non squilla finché fa in timeout la chiamata