Pages

Categories

Cerca

 


Ecco come inviare un messaggio al tuo iPhone, iPad o Mac da iCloud | Guida.

da
19/11/11 16:07
Guide, iPad, iPhone, Mac, News
No Comment
Siti-Web-Pictografico

Con iCloud e la funzione “Find My iPhone”, è possibile inviare messaggi ai vostri dispositivi iOS Mac compreso. Questi vengono inviati attraverso la forma di una finestra pop-up in Mac OS X e una notifica in iOS 5, e mentre c’è una varietà di usi per questa funzione, è anche un modo divertente per inviare un messaggio a chiunque usi il vostro iPhone, iPad e Mac, che sia una persona cara o un ladro. È anche possibile scegliere di riprodurre un suono con la notifica, è suonerà ripetutamente a tutto volume fino a quando qualcuno non vede la notifica, garantendo in questo modo che non può essere ignorato.

Un messaggio da icloud

Avrete bisogno di iCloud abilitato e avere iOS 5 o superiore su iPad o iPhone e OS X 10.7.2 o superiore su Mac, e tutto l’hardware necessario dovrà essere condiviso con lo stesso ID iCloud.

| GUIDA

Nella prova il messaggio è stato inviato a un MacBook Air per spiegarvi questa procedura dettagliata, ma è identico anche su un iPad, iPhone o iPod touch:

    • Andate su iCloud.com ed effettuare il login
    • Fare clic sul pulsante “Find My iPhone” , è stato usato quello per iPhone ma resta uguale anche per Mac, iPad o iPod

Invia un messaggio a iPhone, iPad o Mac da icloud

    • Un elenco dei dispositivi compatibili verranno caricati nel menu a sinistra dal titolo “My Devices” e la posizione del dispositivo verrà visualizzato su una mappa
    • Fare clic sul pulsante blu “i” per far apparire un pulsante “Find My Mac” (o iPhone / iPad) nel pannello di controllo della macchina, selezionare l’opzione “Riproduci suono o Invia messaggio”

Invia messaggio a un Mac da icloud

    • Scrivete il vostro messaggio e cliccate su “Invia”, attivate con ON la “Riproduci suono”, se si desidera che il forte suono sia ripetuto fino a quando la notifica non viene visualizzata.

L'invio di un messaggio da icloud

I messaggi vengono consegnati praticamente subito, in modo istantaneo. gli utenti riceveranno un pop-up nella parte superiore dello schermo, e il mittente riceverà una conferma nella e-mail che è collegato al suo account iCloud:

icloud messaggio email di conferma

Una funzione utile, se si perde o presta un dispositivo, ma anche divertente se si vuole scherzare con parenti e amici che usano il vostro iPhone, iPad e Mac. Non vi resta che provare a farlo, per vedere il risultato finale o meglio assordante se avete il volume al massimo.

|VIA|


Potete seguirci tramite Twitter, Facebook, Google Plus oppure tramite Feed e potete scaricare la nostra App BeMobile per essere sempre aggiornati sulle ultime news che riguardano l’iPhone, iPad, Mac, Cydia e Jailbreak. Per Supporto o Assistenza, visitate il nostro Forum.


banner-pubblicità-beiphone

Related Post