Pages

Categories

Cerca

 


Eseguire OS X Lion 10,7 in una macchina virtuale su Mac con Snow Leopard | Guida.

da
17/11/11 12:26
Guide, Mac, News
No Comment
Ecommerce a partire da 799€ - Pictografico

Se non volete gestire l’avvio multiplo tra Lion e Snow Leopard , un’altra opzione è quella di eseguire Mac OS X Lion in una macchina virtuale su un Mac con Snow Leopard installato. Questo non dovrebbe funzionare con la versione OS X 10,6 senza una configurazione particolare, ma lo fa, ed è anche facile da fare. Per la cronaca, questo funziona anche in OS X Lion.

Installare Lion in una macchina virtuale su Snow Leopard

Requisiti:

VirtualBox e Parallels possono funzionare anche se si sta installando Lion su un Mac con OS X Lion di base, ma non sembra funzionare con Lion se avete OS X 10.6.installato.

 L’installazione di OS X Lion in una macchina virtuale su un Mac con Snow Leopard

Procedere con l’installazione di VMWare come al solito, e assicuratevi di avere il programma di installazione di OS X Lion. Tutto il resto è davvero semplice:

    • Lanciate VMWare e utilizzare l’Assistente di Virtual Machine per creare una nuova VM, configurarlo come si desidera
    • Alla sezione “supporti per l’installazione” , trascinare e rilasciare OS X Lion Install.app nella finestra, in modo che la voce “L’uso del sistema operativo o disco immagine” sia selezionata per l’installazione di Mac OS X Lion.app’

Installare Mac OS X Lion in VMWare

    • Clicca su “Continua” e configurare la VM, poi avviate il programma di installazione di OS X Lion caricato

Quando Mac OS X Utility è caricato, selezionare “Reinstalla Mac OS X” e clicca su “Continua”, facendo clic sul programma di installazione di Lion.

Installazione di Lion in una macchina virtuale

Non aspettatevi che la macchina virtuale abbia la stesse prestazioni dell’installazione nativa, ma funziona bene se volete effettuare test o prove. Se hai una reale necessità di eseguire Mac OS X 10.6 e 10.7 per la compatibilità delle app, vi consiglio il  metodo del dual boot di cui abbiamo parlato prima per motivi di prestazioni.


Potete seguirci tramite Twitter, Facebook, Google Plus oppure tramite Feed e potete scaricare la nostra App BeMobile per essere sempre aggiornati sulle ultime news che riguardano l’iPhone, iPad, Mac, Cydia e Jailbreak. Per Supporto o Assistenza, visitate il nostro Forum.


banner-pubblicità-beiphone

Related Post