Pages

Categories

Cerca

 


Come installare OS X Lion in DualBoot con Windows | Guida Beiphone.

Come installare OS X Lion in DualBoot con Windows | Guida Beiphone.

da
17/03/12 16:02
Curiosità, Guide, Mac
730 Comments

Ciao a tutti Ragazzi ho creato questa Guida per coloro che hanno riscontrato problemi nell’istallare Hackintosh sul proprio PC virtualizzandolo. Oggi andremo a vedere come istallarlo in DualBoot, ovvero che quando accendiamo il Pc abbiamo 2 tipi di scelta: o avviamo Windows oppure avviamo Lion.

| Occorrente per istallare Lion:

  • OSX Lion 10.7.2 (Lo trovate QUI)
  • Boot per scegliere Windows o Lion, iATKOS se ne istalla uno di Default quindi non c’è ne di bisogno;
  • Vedete in Questa Pagina se il vostro PC è compatibile, dovete vedere su OSX Lion 10.7.2 e scegliere se il vostro Pc è un Desktop oppure Portable Computer;
  • Dvd da 4.7 Giga;
  • Partizione secondaria in NTFS;
  • Img Burn (Lo trovate QUI);
  • DMG2IMG(lo trovate  QUI e  serve a convertire i DMG di Lion in ISO per poi masterizzarli con ImgBurn);

| Preparazione di tutto l’occorrente:

  • Per prima cosa scaricate il DMG di Lion, dopodiché siccome ImgBurn non masterizza i DMG dovremmo convertirlo in Iso tramite DMG2IMG:

Prendete i 3 file dentro l’archivio  e copiateli nella radice in C:\ copiate in C:\ anche il file da convertire (il DMG di Lion) dentro a nessuna cartella. Adesso aprite il Prompt dei Comandi (Start>Accessori>Prompt dei Comandi) come Amministratore facendo tasto destro, apri come amministratore  e scrivete questo codice: cd\ e premete invio ora siete su C:\, adesso per ultimo scrivete dmg2img iATKOS_L2.dmg  iATKOS_L2.iso ricordate le estensioni e il nome esatto così come è scritto, adesso premete invio e vi troverete il File in Iso su C:\.

  • Ora potete masterizzare il file Iso con IMG Burn;
  • Mentre masterizzate l’Iso con Img Burn a 2.0x per evitare errori di scrittura nel disco;
  •  Nel frattempo create  la Partizione che ospiterà Lion, quindi  procedete così: Pannello di Controllo>Sistema e Sicurezza> e in basso a destra  trovate Crea e Formatta partizioni del Disco Rigido, cliccateci e si aprirà Gestione Disco, adesso posizionatevi su (C:) tasto destro e cliccate su Riduci Volume, partirà un processo che vi dirà la disponibilità di riduzione dell’Hard Disk, voi aspettate, appena si aprirà la finestra potrete iniziare a ridurre lo spazio dell’ Hard Disk,  facciamo uno spazio di 200 Giga che sarà 200000 in MB, ora dopo circa 5 minuti spunterà uno spazio nero con la scritta “Dimensione non allocata”, fate tasto destro su di essa e fate Nuovo Volume semplice andate sempre avanti e vi dirà quale lettera scegliere, sceglietela voi, andate di nuovo avanti e mettete come nome dell’Etichetta Volume, OSX Lion  e formattatela in NTFS.

| Preparazione all’Installazione di Lion:

  • Per prima cosa  riavviate il Pc, andate nel Bios e settate come Boot Primario il Lettore DVD, se avete una Scheda Madre Asus andate su Boot e selezionate il Dvd come Boot primario ecco un’immagine per intenderci:

  •  Adesso salvate i cambiamenti e riavviate di nuovo il Pc, ora si caricherà il boot di iATKOS L2:

  • Una volta caricato il Boot, spunterà la Mela dell’Apple con il caricamento in corso, questa schermata può durare dai 5 ai 10 minuti.  una volta che il Boot sarà caricato inizierà l’istallazione e vi dirà che lingua impostare, inserite l’italiano naturalmente:

  • Una volta scelta la Lingua Italiana dovrete accettare i termini d’uso e le condizioni, una volta fatto ciò vi troverete nella schermata dove scegliere l’Hard Disk, l’Hard Disk naturalmente non lo vedete perché è in formato NTFS quindi dovete dirigervi in alto su Utility Disco cliccarci e poi a  destra scegliere la partizione creata in precedenza dell’ Hard Disk, state attenti a non formattare tutto intero l’Hard Disk! una volta scelta la partizione cliccate sul Tab Inizializza e scegliete come tipo di formattazzione il formato Mac OS Esteso (sensibile ai caratteri minuscoli, maiuscoli, Journaled), ecco uno screen numerato per farvi capire meglio:

  • Una volta selezionato tutto cliccate su Inizializza, appena finisce il processo  chiudete utility disco e cliccate su personalizza a sinistra, sempre dove cera il box per selezionare gli Hard Disk:

  • Eccoci giunti alla parte più complicata per istallare Lion, l’operazione di sceglimento dei Kext (Driver audio, video, Internet che usa l’Apple), infatto dovete lasciare tutto com’è e selezionare i Kext che vi dirò io di selezionare, per prima cosa mettete la spunta su PCIFamily serve a risolvere l’errore PCI BEGIN, poi  su Sounds selezioniamo la casella VoodooHDA che sono quelli universali, dove c’è VGA selezionate Ati se avete una scheda Ati oppure nVidia se avete una Scheda Grafica nVidia, per quanto riguarda la connessione a Internet dipende dalla vostra Scheda di Rete, infatti se avete la Realtek selezionate Realtek, se avete Marvell selezionate Marvell Yukon ed il vostro modello invece  se avete Intel Gigabit o Atheros cliccate sui corrispettivi, Per quanto riguarda il Wifi se avete Atheros scegliete Atheros senno non selezionate nulla; se avete un Notebook/Netbook dovete attivare il PS2 che serve a fixxare l’errore del riconoscimento della tastiera, ovvero che non viene riconosciuta. Fatto questo cliccate Ok, selezionate l’Hard Disk e fate partire l’Istallazione che durerà circa 12 minuti.

  • Una volta completato il processo di istallazione avrete finito, Lion vi chiederà di riavviare sennò si riavvierà da solo dopo passati i 10 secondi, mentre si sta per riavviare il Pc levate il Cd e rimodificate il Bios riselezionando l’Hard Disk per primo. se non avrete problemi vi dirà premere f8 per selezionare quale sistema operativo avviare, se volete scegliere Windows dovete cliccare su “Riservato per il Sistema” se invece volete avviare Lion  selezionate OS X Liono il nome che avete dato alla partizione dove avete istallato Lion.

| Primo avvio e Configurazioni varie

Abbiamo passato la situazione più critica adesso rallegratevi che non ci saranno più problemi, infatti dovete solo configurare il vostro Account Utente e configurare la Tastiera in caso non funzionasse. Appena avviato Lion trovate la scelta del tuo Paese, voi selezionate Italiano, poi vi chiederà se volete trasferire i vostri Dati Personali da Windows a Mac e voi se volete potete scegliere di sì, sennò andate pure avanti. Adesso è arrivata l’ora di creare il vostro Account Personale con il nome Utente e la Passowrd che volete, ecco, si dovrà presentare una schermata così:

  • Adesso dopo aver completato tutto vi ritroverete nella Scrivania, qui vi dirà di collegare il vostro Account iCloud:

| Fix degli Errori durante l’avvio dell’istallazione di Lion o all’Avvio del Sistema Operativo

  1. Il primo errore può essere che quando inserite il CD di Lion vi parte ma sta anche mezz’ora sulla Mela a caricare, per aggiustare ques’errore vi basterà premere f8 all’avvio del CD e scrivere la seguente stringa di codice:

-x -v arch=i386 nPCI=0x2000 con questo codice dovreste aver risolto l’errore, per fare l’uguale e il trattino lo dovete fare con il punto interrogativo fate l’uguale mentre con l’accento circonflesso che sarebbe questo ^ fate il trattino poi i comandi sono tutti uguali cambiano solo i simboli che si invertiscono;

      2. Se avete durante il Verbose Mode (modalità dove vengono caricati in Kext in modo sicuro) un’errore del tipo [PCI begin], aspettate un po se non fa niente riavviate, premete f8 e scrivete solo il codice nPCI=0x2000; senno se riuscite ad avviare per il fix di quell’errore scaricate iopci.pkg  è in formato zip scaricate Unrar archiver o altri ed istallatelo.

      3. Se sempre nel Verbose Mode vi viene fuori un’errore con scritte acpiplatform error, ahciplatform errore oppure ioatafamily error corregeteli sempre con nPCI=0x2000 e appena si avvia Lion cercate il Kext su OSX86.net e sostituitelo.

      4. Ringraziamo Giuseppe per la correzione di quest’errore ” memory allocation error  – size : 0xebfd560, file: device_inject.c, line: 190. This is a non recoverable error ! system HALTED!”, per il Fix scrivete al Boot GraphicsEnabler=No.

      5. Ringraziamo Simone per averci dato un ulteriore fix per il riconoscimento della Tastiera in caso non funzionasse, scaricate  AppleACPIPS2Nub.kext , ApplePS2Controller.kext e Kext Wizard che serve ad istallare i Kext (Driver Apple) per risolvere i problemi della tastiera, o altri eventuali problemi. Allora da Lion avviate Kext Wizard tramite una tastiera USB, dirigetevi sul tab istallazione e  trascinate sulla finestra  i Kext di Lion scaricati, ora selezionate l’Hard Disk di lion inserite la Password e cliccate su Istallazione. Avete finito ora dovete riparare i permessi del Disco andando sul Tab manutezione e cliccando ripara permessi su System/Library/ Extension/, durerà un po ma poi vi dirà che ha finito. Adesso riavviate e fate partire Lion avrete la Tastiera e Mouse perfettamente funzionanti.

La Guida è finita per eventuali problemi, dubbi, domande che vi sorgono  io sono qua.

Piccolo aggiornamento: se i Kext non vi funzionano anche se li avete istallati con l’istallazione di Lion, potete provare ad usare MultiBeast ed istallare quelli che sono dello stesso modello dei vostri componenti. Clicca Qui per scaricare Multibeast, per avviare MultiBeast lo dovete avviare da Lion.

Related Post

  • Simone

    Wow complimenti un po’ complicato ma voglio provare :) potete uppare lion non su torrent??

    • simone

      scusate ma questa guida va bene anche se voglio installare lion 10.7.1???

      • Si ma naturalmente devi procurarti iATKOS L1

        • Adri80

          Ciao io ho un acer aspire 5740g
          i5 2.26 ghz
          scheda video ati radeon 5470 hd
          4 gb ram

          ho seguito la tua guida passo passo ma quando metto il cd iatkos, masterizzato come dici tu convertendolo con dmg2img, mi dice error parsing plist file, ho già riscaricato iatkos e già rimasterizzato un altra volta alla minima velocità sai aiutarmi?

          • Adri80

            Ho masterizzato ancora il cd di iaktos a velocità minima e finalmente è partita l’installazione, finita l’installazione ho riavviato, schermata della mela e poi tutto nero!!!
            sai aiutarmi?

          • Adri80

            in anticipo grazie

          • Adri rifai la foto dove si blocca caricala
            Su
            Tynipock e metti il link della foto sul commento

    • Ma sono 4 giga come faccio a caricarlo? non ho un account premium per i siti come Rapidshare ecc

  • simone

    azz perchè io ho un pavillion DV6 e mi sa che il 10.7.2 nn è compatibile vero??

    • Può essere che è anche compatibile prova comunque ad istallarlo in DualBoot come scritto nella guida perche io l’ho provato sul mio fisso e sull’acer ed hanno funzionato su entrambi quindi non vedo perché non debba funzionare sull’Hp 😉

  • simone

    ok grazie comunque se sbaglio qualcosa a windows non succede nnt non mi salta il pc XD ??

    • Nah tranquillo se succede qualcosa ti aiuto io ad aggiustare non ti fare troppi problemi fai un backup prima

  • GianniDarko

    Ottima guida, un pò lunghetta ma scritta bene…

    One question : Driver componenti? Avevo già provato in passato ha montare OSX su PC ma mancano parecchi driver per periferiche…

    • GianniDarko grazie l’ho scritta lunghetta per fare capire meglio agli utenti e per non farli confondere in caso di difficoltà, driver componenti c’è la guida per andare sulla pagina e vedere se il tuo pc richiede il minimo indispensabile sennò dimmi qui che pc hai e ti dico se puoi o no 😉

  • antos977

    Grazie Andrea!!!

  • Antonio

    ciao complimenti per la guida e anche a beiphone (vi leggo sempre:-)…
    volevo chiederti… invece di usare il dvd posso farlo con una pennetta usb?
    ps. io ho un acer 8930g con proc intel core 2 duo p8400, nvidia geforce 9600GT e 4gb di ram e scheda madre PM45… e guardando sul sito mi sembra molto simile all’acer 6935G-864G32Mn
    grazie in anticipo

    • Ciao antonio per istallarlo da USB devi avere un Mac o almeno Hackintosh virtualizzato o istallato sennò non puoi. Ti consiglio il cd io evita molti errori che provoca la chiavetta usb.

    • Ciao e Grazie, non puoi istallarlo su chiavetta usb perché devi avere almeno un Mac o Hackintosh virtualizzzato o istallato. Con il Dvd ti viene meglio evita molti errori che provoca la chiavetta usb, fammi sapere.

  • iD4N13L3

    Ottima guida Andrea, domani la provo subito!! L’avevo chiesta a giando da molto xD comunque se ho qualche problema di driver o errori vari posso chiedere a te?

    • Certo Sono qui per questo.

  • Antonio

    Grazie ho provato con il dvd…l’installazione va tutta regolare solo che adesso appena si è riavviato resta fermo alla schermata con la mela e lo schermo inizia fare uno sfarfallio e poi si blocca… Cosa faccio adesso? Provo reinstallare senza mettere i kext della scheda video nvidia?
    Ps. Un mio amico mi ha detto che lui non li ha messi e gli funziona

    • Ciao Antonio perora non rifare l’installazione prova a fixxare gli errori con i codici allora: accendi il pc appena parte il countdown di chameleo premi subito f8 spostati nella partizione dove hai lion e scrivi così: -x -v arch=i386 nPCI=0x2000 prova così casomai postami il link del Kernel Panic su tynipick e mi dai il link e vedo. Con il codice che iti ho dato ti fa vedere tutte le scritte dei caricamenti del kext se si ferma di nuovo a PCI Begin aspetta 5-10 minuti e dovrebbe funzionare lo stesso con il codice che ti ho dato, dopo provvederemo a capire quale kext da problemi ;). fammi sapere

  • Antonio

    Grazie mille per la disponibilità…adesso è andato ma non rileva la tastiera

    • Di niente allora per il fix della tastiera è un notebook se non sbaglio quindi devii dirigerti in questa directory /System/Library/CoreServices/impostazione assistita.app/Contents/Info.plist adesso apri info.plist e trova queste righe ed eliminale

      string DeviceSection string

      string KeyboardTypeSection string

      la parola string e tra le parentesi uncinate devi togliere anche quelle non ho messo le parentesi perché il commento non le contava quindi te lo dico così che devi eliminare anche quelle nel plist

      dopo aver rimosso queste due righe riavvia e ti dice il paese e ti dovrebbe riconoscere la tastiera di nuovo. senno fammi sapere 😉

  • Antonio

    Ma come faccio a fare questo se il sistema non parte perchè mi chiede di collegare una tastiera? Cerco di procurarmi una tastiera usb

    • Ah antonio hai una tastiera wireless? io ci sono capitato anche stacca la pennetta usb e lascia il pc spento per un po riaccendilo con la pennetta usb della tastiera messa e dovrebbe funzionare io ci sono capitato 😉

  • Antonio

    No non ho una tastiera wifi…non mi riconosce la tastiera del notebook

    • prova con una usb antonio come dicevi prima

  • antos977

    ciao andrea scusami di nuovo… ma se l’ho convertito con any to iso è uguale? se in futuro voglio riavere solo windows basta cancellare la partizione? il mio pc non c’è nella lista: packard bell imedia, 4gb ram ddr2, scheda video nvidia geforce 9300 ge 256mb,audio realtek, cpu 2.20ghz intel pentium dual core e220? grazie sei gentilissimo!!!

    • di niente se l’hai convertito con any to iso va bene ugualmente purché sia un iso e se non vorrai più mac dovra cancellare la partizione da windows ma prima però devi crearti un disco di ripristino di seven per poi ripristinare il mast boot record che sarebbe il boot originale di windows. poi ti spiego più in dettaglio come fare per email, l’importante che prima di cancellare la partizione quando non vorrai più mac mi avvisi. e poi però la memoria video è 256 MB sono pochissimi lion non c’è la fa

  • Antonio

    Ok grazie mille stasera ci provo

    • Antonio allora se non ti riconosce la tastiera devi abilitare il PS2 controller su personalizza sempre capito? non lo dimenticare senno non funziona la tastiera

  • iAnto

    Ciao Andrea a me quando carica il boot dice error Parsing plist file aiuto

    • iAnto quando parte il dvdd oppure quando hai finito l’istallazione?

    • Se è quando avvii il cd vuol dire che l’hai masterizzato male e ci sono degli errori nel disco oppure l’iso non si è fatta bene e presenta errori. fammi sapere

  • Antonio

    Durante linstallazione qunando scelgo i kext?

  • iAnto

    Mi dice error Parsing plist appena carica il boot da DVD…. Aiuto :)

    • Allora devi rimaste rizzare l’iso perché ci sono degli errori nel dvd quindi se e riscrivibile cancella il cd e usa img burn per rimasterizzarlo a 2x di velocità mi raccomando fammi sapere se funziona

  • Antonio

    Ho reinstallato aggiungendo PS2 e ora mi fa andare avanti fino a creare l’account solo che la tastiera non funziona e quindi non posso scrivere niente…come faccio?

    • Sempre con la tastiera del notebook? O quella usb? Perché e strano nel mio acer a funzionato la tastiera alla perfezione. Fammi sapere

  • iAnto

    Remasterizzazione in corso (per precauzione sto facendo su un nuovo DVD) poi ti faccio sapere

  • iAnto

    Velocita 1x

  • Antonio

    Sempre con quella del notebook

    • Ho letto sul web che prima fai da USB e poi istalli il kext all ultimo quindi se ce lai collega una tastiera ad USB e finisci l’installazione dopo mi avvisi e istalliamo i kext per la tastiera del notebook 😉

  • iAnto

    Riscritto su un DVD nuovo a 1x ma da sempre lo stesso errore :( aiuto!!!

    • Antonio allora non hai convertito l’iso bene, lai convertita con il prompt dei comandi ?

  • Antonio

    Ok gentilissimo :-)

  • iAnto

    No perché mi da un errore(impossibile avviare l’applicazione specificata.mgwbz2-1.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell’applicazione potrebbe risolvere il problema) ,ho convertito con anytoiso full scaricato (************)da ******* perché la free non converte file così grandi

    • iAnto e strano da me funziona dmg2img Forse non scrivi bene il codice ricorda clicca prima così cd\ invio poi dmg2img nomefile.dmg nomefile.iso invio ricorda devi mettere sia il programma che il file da convertire in C:\. Prova di nuovo

  • Antonio

    iAnto ha ragione anche a me faceva la stessa cosa…scarica dmg2iso da un’altra parte…deve essere un archivio con 3 file tra cui dmg2iso.exe e copiali tutti e tre in C:… Poi il procedimento è uguale

    • Su mediafire lo upparo io aspe che sostituisco la versione allora

  • Ragazzi scusate ho aggiustato il Link avevo sbagliato versione avevo preso dmg2iso invece di dmg2img scusate ora funziona tutto :) ora non dovreste avere più problemi per convertire in iso.

  • iAnto

    adesso da un altro errore

    • iAnto ma cosa dmg2img? oppure Lion?

  • marco

    io ho un HP pavillonn dv6 con i5 a 64bit posso installare questa versione?? nel caso andasse,dato che ho due schede video : integrata è intel esterna è ati devo settare qualcosa e quale dei driver?

    • Si anche se e a 64 bit puoi istallarla ma siccome hai un ati nel personalizza devi scegliere come kext quello per l’ati e non nvdia

  • iAnto

    Dmgtoiso

  • iAnto

    ERROR :Can’t create output file iAKTOS_L2.iso

    • Ma perché a te solo non converte l’iso? Hai copiato le due dll e l’exe su c poi hai copiato anche il dmg di Lion?

      • iAnto

        si

  • giuseppe

    Ciao, ottima guida semplice e coincisa !

    Ho solo un problema: quando apro “Utility” per formattare l’hd non si apre…e crasha la finestra riportandomi alla schermata in cui devo selezionare l’hard disk.

    Ps. lo sto installando sul portale probook 4520s (processore i3)

    • Ma è strano provato a riavviare?

    • Ma e strano hai provato a riavviare ? Perché questo problema non lo mAi visto O.O

      • giuseppe

        ora sto provando a riavviare l’installazione…però ci mette mezzora sulla “mela”…e poi si avvia normalmente la fase di installazione…è normale ?

        • Giuseppe purtroppo si è per via del caricamento dei Kext di Lion :)

          • giuseppe

            nulla da fare… cmq io volevo dirti una cosa…io ho masterizzato il disco direttamente in dmg con il programma per windows (che ora mi sfugge il nome). .. Immagino però che cmq il risultato non cambia…vero ? XD

          • Ehm.. io non l’ho provato ma puo darsi che si blocca per questo?

          • giuseppe

            ok !! sembra funzionare …ho masterizzato l’img secondo la tua tecnica :)

          • Bravo Giuseppe. :)

  • marco

    c’è uno spazio minimo per la partizione?penso di no ma chiedo lo stesso! ne ho una già creata x windows 8 da 31gb

    • No spazio minimo non ce bisogno ma calcola che 30 giga sono pochino poi sta a te decidere :)

      • marco

        sisi è solo per prova! poi male che va aumento lo spazio! ma ha tutte le funzionalità di un vero os x?

        • Certo :) puoi fare gli aggiornamenti anche dall’aggiornamento software però tu non li fare quelli di sistema aggiorna solo le app e basta per quelli di sistema si scaricano apposta degli aggiornamenti modificati

          • marco

            posso dirlo?minchia che fissa!

          • Va bene il dual layer anche purché ci entra l’iso ma tu l’hai convertita con dmg2img?

        • marco

          dato che ho un dual layer va bene lo stesso no?

          • marco

            la sto ancora scaricando! poi nn ho capito il file rar lo scompatto in c: ttt e 3 i file, poi metto pure l’immagine dell’OS e poi tramite prompt la converto?

          • sisi ma se ancora la stai scaricando è naturale che non te la converte perché ancora e i n fse di scaricamento :)

          • marco

            non l ho fatto ancora il procedimento! stavo solo chiedendo!

          • ah sisi capito 😀 allora poi fammi sapere quando lo fai 😉

          • marco

            finito! converto!

          • :)

  • Antonio

    Ciao sono tornato :-) con la tastiera usb mi fa completare l’installazione ma ora che ho finito non mi funziona ne il wifi ne l’ethernet…cosa faccio?

    • marco

      se riavvii?

  • Antonio

    Ciao sono tornato con la tastiera usb mi fa completare l’installazione ma ora che ho finito non mi funziona ne il wifi ne l’ethernet…cosa faccio?

    • Allora per l’ethernet hai scelto i driver della tua scheda ethernet?

  • Antonio

    Si li ho selezionati con l’installazione

    • ed erano quelli giusti sicuri? perché a me funzionano e c’è li ho uguali per quanto riguarda il Wifi cera atheros quella era l’alternativa. L’ultimo modo è MultiBeast mettilo sulla chiavetta e usalo da lion e seleziona i kext e vedi :) può essere che qui sono piu aggiornati http://www.mediafire.com/?b3pb7njby38plr8

  • Antonio

    Si li ho selezionati all’installazioni

    • L’unica cosa e provare qui con Multibeast ad istallare i kext vedi se ci sono magari i tuoi dell’ethern piu aggiornati http://www.mediafire.com/?b3pb7njby38plr8 l’ho uppata io tranquillo no virus 😉 devi farlo avviare da lion

      • marco

        a che serve multibeast? cosi nel caso so come rimediare

        • MultiBeast è un software per gli Hackintosh che permette di istallare dei KExt (driver di apple) senza complicarti la vita ad inserirli manualmente. Ho messo il Link a fine Guida per scaricarlo, Bisogna però aprire il programma con Lion.

          • marco

            winrar x mac c’è?o simile dato che è.zip?

          • marco

            segnalali gli aggiornamenti della guida andrea te lo consiglio!

          • Si infatti l’ultimo è il 10.7.3 che però e compatibile e non è modificato io l’ho istallato ed e andata bene

    • @Antonio prova questi per la rete Ethernet http://www.mediafire.com/?1z8tykobtzhztfx scarica istalla il Package e riavvia e vedi se funziona l’ethernet perché la tua scheda secono una ricerca che ho fatto è una atheros 😀

  • marco

    non trovo la iso convertita. ho spostato tutti i 3 file in c: e il file .mdg il prompt dice che ha terminato ma dove sta la iso?

    • Allora l’iso convertita è sempre su C perche tu quando hai convertito la dmg in iso essa te la messa in C

      • marco

        dovrebbe ma nn c’è! c’è ancora quella di partenza ma il prompt mi dice che il processo ha avuto successo

        • Ma è strano marco ti mando uan email vabè? rispondimi

  • Antonio

    Ok grazie domani ci provo e ti faccio sapere

  • giuseppe

    ragazzi una domanda…subito dopo che è sparita la schermata della “mela” mi appare una nuova schermata composta da 2 immagini che si alternando in cui mi sembra che mi invita a spingere il tasto di spegnimento del pc…. che devo fa?

    • In che senso Giuseppe? Ti spunta la schermata dive ti dice che lingua istallare oppure tutt altro?

    • marco

      stessa cosa mia ma a me rimane fissa la schermata che mi dice che devo spegnere tenendo premuto il tasto e ripremerlo

  • Marco

    Dopo il boot da cd c è il primo caricamento, quando arriva alla mela mi dice che necessita di un riavvio che devo fare?

  • giuseppe

    Ok l’installazione sembra sia andata a buon fine…però quando riavvio mi fa selezionare la partizione corretta ma poi si blocca sullo sfondo con la tela violastro…e non fa più niente….che faccio?

    • giuseppe

      ok dopo un pò di minuti è uscito l’errore
      “memory allocation error ” – size : 0xebfd560, file: device_inject.c, line: 190.
      This is a non recoverable error ! system HALTED!

      • giuseppe

        Soluzione : ho scritto nel boot “GraphicsEnabler=No” ed funziona.

        non ho capito però che cosa avrei disabilitato ? la scheda grafica ?

        • Si la modalità grafica.

  • Marco

    Giuseppe puoi spiegarmi come hai fatto a proseguire?? A me arriva alla mela e un secondo dopo arriva la finestra che mi dice di riavviare e si sente il lettore che smette di girare. Tu che hai fatto?

    • giuseppe

      nulla…ho seguito la guida e in più ho abilitato quel comando…però mi sono reso solo conto ora di non aver “selezionato i driver” nella schermata di installazione e quindi ora sto rifacendo tutto da capo xchè molte cose non me le rileva (tastiera, mouse, rete, etc.)

      • giuseppe

        ho appena riprovato a reinstallare il sistema operativo però questa volta selezionando i driver…ed effettivamente anche a me ora crea problemi; dopo che lo installato non si avvia la schermata di “creazione utente” e mi esce una schermata nera di sfondo con errori strani….

        Il mio consiglio quindi prova a reinstallare il sistema operativo senza selezionare i driver….e poi SE dopo l’installazione continua a non andare prova a scrivere “GraphicsEnabler=No” .

        considera che sono prove queste che ti sto consigliando di fare…quindi regolati tu :)

      • Ahi Giuseppe li dovevi selezionare da personalizza e il comandi che hai scritto e quando lo avvi senza modalità grafica anche se si vede la grafica ci sono parti interne del sistema che con quel comando evitano lerrore System halted

        • giuseppe

          io ora ho seguito la procedura sul blog nel dettaglio…ho selezionato i driver ati….però poi mi esce l’errore “Memory allocation error! Addr=0xdeadbeef, Size=0x0, File=ati.c, Line=669
          This is a non recoverable error! System HALTED!!!”.

          così faccio “GraphicEnabler=No” si avvia la schermata della mela ma poi va definitivamente in crash.

          Cosa mi consigli di fare ? considera che ieri avevo installato MAC OS senza selezionando i driver dalla schermata “personalizza” e alla fine ero riuscito a farlo partire digitando sempre GraphicsEnabler=No…(anche se le diverse periferiche non andavano)

          • Giuseppe hai selezionato i driver ethernet giusti o ci sei andato a caso? perché molte volte se ci vai a caso ti mandano il pc in Kernel panic , prova ad avviare con GraphicEnabler=No -v -x vei se parte così

          • giuseppe

            ho eseguito il boot con GraphicEnabler=No -v -x e va….funziona anche la wireless :) . Il mouse e tastiera però nulla.

            Ora mi chiedo…siccome ho il windows installato nelll’altro hard disk…se lo avvio dice che è danneggiato… come sistemo ?

          • Giuseppe sono contentissimo per te :) adesso prova adavviarlo in -v e GraphicEnabler e vedi se va perche quando c’è il -x è in modalità sicura e non ti vede l’hard disk di windows e le tue chiavette usb quindi prova solo con -v e graphic enabler come ti dicevo prima, se va vaii su sistema a preferenze e che il camaleonte con scritto prefpane ci clicchi abiliti le modifiche e vai su avvio o una cosa del genere e metti nell’avvio con quale sei riuscito ad avvviarlo, disabiliti le modifiche ed ad ogni riavvio non hai bisogno di inserir il solito -x o .v che sia

          • Giuseppe lo devi avviare da Riservato per il Sistema Windows :) non lo devi avviare dall’hard disk dove hai dati ma bensi da riservato per il sistema

    • Marco segui a me allora appena avvii il cd premi subito f8 sostati con le frecce suo lettore cd e scriv -v arch=i386 nPCI=0x2000 occhi il trattino si fa col punto INTrrogativo e l’uguale con la i afcenntata

  • Marco

    Andrea ho seguito quel comando. Ora sono su una schermata nera devo aspettare?

    • si aspetta peobabilmente si sta avviando win quini sei entrato da riservato per il sistema giustO?

  • Marco

    Ho selezionato come boot il cd. Ho premuto f8 e ho scritto -v arch=i386 nOCI=0x2000 e ho premuto invio. È uscita questa pagina nera e ancora nn se schioda da li

  • Marco

    Niente nn va. Almeno a voi parte almeno l installazione! Può essere l iso masterizzata male?

    • a me funziona hai masterizzato con img burn? a 2 x e in iso?

  • Marco

    Provato a rifare il cd nn va. Non parte proprio l installazione! Che palle

    • Dannazione ma mentre il cd lo fai bene l’iso l’hai scaricata giusta e non parte proprio

  • Marco

    In alto mi dice che trova un errore quando cerca di avviare il pc

    • ma windows ti parte almeno? fai un immagine dell’errore e uppala su tynipick e pubbblica il link dell’immagine

      • marco

        si si windows parte! non parte l instalazione del cd. io metto il boot da cd parte il cd e mi dice di riavviare, non è che qualcosa hardware non è compatibile?

        • si alloora marco se spunta quella specie di telta non ci riesce a caricarsi il boot

          • marco

            provo a usare virtualbox

          • la miglior alternativa attiva la virtualization technlogy da bios 😉

          • marco

            da virtualbox sto creando un disco virtuale è collegato qualcosa l’installazione con virtualbox con quello che mi hai suggerito?

          • no dovresti solo attivare la intel virtualization technology dal bios e basta e ti ovrebbe funzionare, perché sennò virtual box non lo fa funzionare a dovere.

  • simone

    sono riuscito a convertirlo in iso ma in C/ non lo trovo potete aiutarmi??

    • ciao simone hai lo stesso errore di marco lui ha provato ad avviare comeamministratore il prompt dei comani e rifare l’operazione per convertirlo e gli è spuntato su c :)

  • simone

    ok grazie adesso
    provo vi faccio sapere :)

  • simone

    grandeeeeee comunque se vuoi poi puoi aggiungerlo nella guida che bisogna avviarlo come amministratore :)

    • stavo per aggiungerlo in questo momento e che stavo a preparare una nuova “Guida” 😉

  • Simone

    Ragaaa super urgente quando esce la mela mi dice di spegnere e riaccendere il pc ho provato più volte ma mi escE sempre questa scritta cosa devo fare??

  • Simone

    Ho provato anche con Intel virtualization ma fa sempre la stessa cosa… Cosa devo fare???

    • puoi postare un’immagine se vuoi fare l’immagine la carichi su tynipick e mi dai il Link :) nel commento

  • iAnto

    sono riuscito ad installare tutto ma al riavvio dopo la mela escono delle strisce colorate sullo schermo

    • Antonio prova ad avviare così GraphicsEnabler=No se non funziona proviamo in un altro modo

      • iAnto

        non funziona….. aiutami ti prego!!!

  • Simone

    Almeno tu lo hai installato io neppure quello riesco a fare mi dice sempre di riavviare il pc

  • Simone

    Va bene lo stesso mediafire?

  • iAnto

    andrea mi dai la tua email per favore te la mando li l’immagine a strisce

  • iAnto

    l’installazione è andata bene si è riavviato tutto e dopo la mela su sfondo grigio queste striscie di pixel… boh.. c’è un modo per farlo funzionare? se non c’è come disinstallo il tutto per riavere solo windows vista?

  • iAnto

    adesso provo poi ti dico

  • simone

    ecco l’ immagine dimmi eventuali soluzioni http://www.mediafire.com/?spu7cp38u9acf5a

    • prova appena inizia il countdown premi f8 e scrivi PCIRootUID=1 questo codice l’uguale si fa con ^ l’accento circonflesso

  • iAnto

    ancora niente con graphics.. aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    • ti mano una email alla tua email è giusta quella del commento?

      • iAnto

        si 😉

    • Cavolo non avevo mai visto una situazione cosi tragioca allora prova a reistallare selezionando i tuoi precisi driver non li sparare a caso perché a molti è capitata la striscia e hanno risolto reistallando

      • iAnto

        ok un mio amico con iMac mi ha detto di provare con lo shift all’accensione…. provo cosi sennò reinstallo

        • Vai amico e speriamo che funzioni 😉

  • Simone

    Andrea mi puoi dire cosa devo fare???

  • Simone

    E io cosa devo fare XD?

    • Simò era rivolto a te questo messaggio : prova appena inizia il countdown premi f8 e scrivi PCIRootUID=1 questo codice l’uguale si fa con ^ l’accento circonflesso

  • Simone

    No ma Nn mi fa installare niente appena esce la mela esce la scritta ti ho messo il link sopra

  • Simone

    Appena inizia il cd o Windows??

    • appena inizia il cd premi subito f8 e scrivi il codic

  • Simone

    Andree ho provato ma fa lo stesso errore Nn c e qualche altro codice XD sono disperato :)

  • Simone

    Comunque se facci frecci in giù si apre un menù a tendina dove c e scritto boot boot verbose boot ignore caches boot single user magari devo usare uno di questi??

  • Simone

    Escono parecchie scritte ma mi sembra che non succede nnt asp ancora un po e poi lo riavvio se lo riavvio che boot devo provare??

  • Simone

    Riavvio perche era bloccato adesso cosa mi consigli di fare? Magari Nn e compatibile se mi puoi dare il link di lion 10.7.1 magari quello mi funge

  • Simone

    Ok 5 min e la mando

  • Simone

    Ok andre mandata quando hai tempo dagli un occhiata :) speriamo che trovi una soluzione :)

    • allora che processore hai? rimani sempre sinotnizzato sulla email perche ti rispondo subito se ho la soluzoone

  • Domenico

    Salve a tutti,

    innanzi tutto complimenti per la guida!
    però dovrei risolvere qualche problema spero possiate aiutarmi. Premetto che l’istallazione è andata alla perfezione senza alcun problema, e ho un ASUS X53S (compatibile quindi tra i notebook del sito per lion) con un Intel Core i7-2630QM con 6 Gb di RAM e Intel HD Graphics Family ma con una scheda video nvidia GEFORCE GT540M con 2 gb dedicati.
    Il problema è che quando vado ad avviare lion mi da questa schermata (immagine http://imageshack.us/photo/my-images/835/dsc0137zmz.jpg/)
    segnalandomi dapprima questo messaggio: ERROR: dcbtable_version is 0x10 ERROR: nVidia ROM Patching Failed (immagine http://imageshack.us/photo/my-images/688/dsc0136ip.jpg/). Ho anche provato con il codice -x -v arch=i186 nPCI=0×2000 e questa è la schermata su cui si blocca (immagine http://imageshack.us/photo/my-images/571/19032012099.jpg/)

    Grazie in anticipo per le risposte!

  • marco

    con virtualbox funziona!

  • Giuseppe

    ragazzi ma per installare l’aggiornamento come bisogna fare ? io ho il dmg e ora che faccio?

    • Allora per istallare l’aggiornamento basta farci doppio click sul dmg, istallarlo, riavviare e basta.

  • Giuseppe

    ok ho risolto quasi tutto….tranne la tastiera e il touchpad che non me li rileva ( per ora uso quelli via usb)

    e poi ho il problema del boot…praticamente mi esce la scritta “Boot0 error” (per rimediare adesso lancio il sistema operativo dal dvd) . come faccio ?

    • Azz stesso mio problema perora sto avendo quello anch’io puoi risolvere con gparted live pero poi non ti funziona Mac e lo devi avviare da cd per la tastiera e mouse vedi questa guida http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=265973

      • Giuseppe

        gentilissimo andrea …grazie provo subito :).

        puoi aiutarmi anche a trovare i driver per questa scheda video “Mobile Intel(R) GMA 4500M ”
        con chipset “Intel Cantiga GL40” .

        te ne sarei davvero grato :)

        • Giuseppe

          ops il chipset è riferito alla scheda madre

      • Giuseppe

        ho seguito la guida ma la tastiera e il mouse continuano a non andare

        • Allora devi cercare si insanely Mac come fare io ho trovato questo prova a farlo e riavviare senno devi trovare in kext ps2 per la tastiera

        • Allora dovevi selezionare al l’avvio Dell ustallazione i kext ps2 oppure seguire questa guida e riavviare http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=265973 ora dovrebbe andare senno devi scaricare i kext e riparare i permessi sul disco pomeriggio ti dico i kext che devi scegliere

          • Giuseppe

            allora io ho provato sia installato i driver ps2 all’inizio installazione (che non) e anche provando la guida che mi hai dato….ma purtroppo la situazione in entrambi i casi non cambia.

          • Allora cerca su osx86 il kext per USB e prova a cercare su google tastiera non riconosciuta Lion e vedi le soluzioni 😉

  • Marco

    Virtualizzando è andato tutto a me. Audio tastiere USB ecc semplicemente installando bene i driver raggion x cui, se lo installo fisicamente dovrebbe andare bene e nn che ogni tanto si rallenta giusto?

    • Non su rallenta fisicamente e solo su virtual box il problema del rallentamento

  • Marco

    Ho installato lion scrivendo Busratio=19 Cpus=1. Per farlo avviare alla schermata utente ho dovuto scriverlo ancora. Che posso fare x nn dover scrivere questa cosa tutte le volte? Anche xke si avvia rimane a girare ma rimane alla mela. Che posso fare?

  • Marco

    Cone ho detto non si avvia. L ho installato dovrei configurare

  • simone

    marco hai lo stesso mio problema :) magari non sono compatibili i nostri pc

    • allora per simone che processore hai? marca e modello

  • Marco

    Io ho un i5 m460

    • -v busratio=19 cpus=1 prova questo codice all’avvio del c premendo f8 il tarttino si fa con il punto interrogativo

  • Marco

    E poi con virtualbox andava quindi deve andare x forza

  • Antonio

    Ciao sono tornato :-) andrea ora ho reinstallato tutto ma appena accendo il pc mi resta una schermata nera con scritto “boot0: error” che devo fare?

    • Anchio ho lo stesso problema :( non so come risolverlo devo avviare windows con il cd di lion ma succede se reistallio lion tante volte penso…

  • marco

    ma come cavolo è possibile una cosa del genere?so 2 giorni che c perdo tempo! a me non parte proprio dopo l’installazione! per installarlo devo scrivere busratio=19 cpus=1 e allora parte e si installa. dopo che si riavvia se lo riscrivo allora parte la mela che carica all’infinito e continua a caricare e c’è il suono del processo di cofigurazione?come cazzo faccioooooooooo

  • Antonio

    perfetto ora l’ethernet funziona…sto scrivendo da lion :-) solo chee dopo aver fatto tante prove il sistema si avvia solo con “-x” altrimenti o non si avvia o inizia lo sfarfallio dello schermo…come lo risolvo questo problema visto che così non funziona l’usb? inoltre ho notato che in alcune cose va lentissimo…come ad esempio quando apro launchpad o ingrandisco safari…da cosa può dipendere e come lo risolvo? scusa per le tante domande :-)

    • ottimo ma si puo avviare solo con il -x oppure prova in -v e postami l’immagine dell’erroe nell’email grazie dove si blocca

      • Antonio

        ok

  • Antonio

    Questa è la scermata in cui si blocca con -v http://db.tt/BWghDp4T

    • ok risposto via email

    • avvia con -v npci=0x2000 pci=off busratio=20

  • Marco

    Voi non sapete proprio come posso far partire questo dannato sistema? Non mi parte dopo l installazione, rimane alla mela a girare

  • Marco

    Andrea non puoi proprio aiutarmi?

    • Pardon non avevo letto il messaggio vedo che hai istallato premi f8 mentre carica il boot di iatkos e scrivi -v fai una foto subito e dimmi dove si blocca

  • Marco

    Te la mando per mail. Io ho installato facendo partire il cd scrivendo Busratio=19 Cpus=1 non so se serve. Te la mando x mail

  • Marco

    Al Busratio 20 e non 19?

  • Marco

    Niente da fare sempre schermata neta

    • mmm il bus ratio dipende dal tuo processore se hai un i5 scrivi su google i5 modello che hai tu e ce il sito dell’intel ci clicchi scendi e ce Busratio/Core prendi il numero accanto e prova

  • Antonio

    Hai visto la foto?

    • si e è strano che non ti fa uscire dall’app

  • Marco

    Niente nn va

  • simone

    ok a me parte anche senza cd lo avvio ogni volta con -v busratio=25 cpus=1 l’ unica cosa è che non va la tastiera e il pad adesso prendo una tastiera e vi faccio sapere se la registrazione non mi da problemi grazie Andrea :)

    • Di niente per la tastiera ci pensio dopo

  • Simone

    ok con tastiera usb va tutto alla grande e spettacolare però non riesco a scaricare nnt dal mac store nn riconosce il mio id apple XD

    • ahhahaha e vabé sarà fatta apposta dal team iatkos basta che funziona iCloud e tutto

  • Marco

    Beato a te che c hai sti problemi! Io nn lo riesco nemmeno a vedere dopo averlo installato! Mi dici le specifiche del tuo pc Simone?

    • E un hp dv6 quello di Simone tra cui neanche compatibile a Lion ha 4 giga di RAM una Nvdia 500 di hd e basta

  • Simone

    no ati hd e sono riuscito a far funge tastiera e wifi se volete vi passo i kext però prima aspetto l’ autorizzazione di Andrea

    • Ciao Simone uppali su mediafire e poi il Wifi ti ha funzionato?

  • Grazie Simò Articolo Aggiornato 😉

  • Giuseppe

    Qualcuno riesce ad aiutarmi? praticamente mi si blocca nella prima fase iniziale… L’installazione non mi parte nemmeno… cioè in pratica resta bloccato all’immagine del caricamento di iatkos appena parte il supporto da dvd ho provato a rimasterizzare ma niente solito problema

    • fai un immagine e caricala su tynipick dove si blocca poi metti il link della foto nel commento

      • Giuseppe

        Ecco dove… se lascio che la barra scenda da sola arriva alla fine e resta così… se premo un qualsiasi tasto invece si blocca direttamente lo scorrimento della barra… sto impazzendo!
        http://i40.tinypic.com/2mpwfiw.jpg

        • Prova a premere f8 durante la barra

          • mirko

            si blocca….

          • Grazie per i complimenti hai lo stesso errore di giuseppe si blocca al boot ma l’iso l’avete masterizzata con iMG burn a 2x e l’iso l’avete convertita con prompt dei comandi bene senza errori e cc?

          • Giuseppe

            Come già detto si blocca nel caso in cui premo UN QUALSIASI PULSANTE f8 compreso

          • Mannaggia ma l’iso l’hai masterizzata con iMg burn a 2x? è in iso? o in Dmg?

  • mirko

    Ciao Andrea complimenti per la guida! Ho un piccolo (credo) problema: sto cercando di installare iatkosl2 su un asus k53s solo che quando parte il boot dal cd appare la schermata di iatkosl2 e se premo qualsiasi tasto si blocca e se non premo niente, si blocca… hai consigli per la mia problematica? grazie in anticipo

    • mirko

      ho masterizzato l’iso preparata con il programma come descritto nella guida ho masterizzato 2 dvd… c’è un altro modo x installare lion dato ke questo metodo A ME nn funge?

      • no purtroppo perché se lo vuoi fare devi avere un altro mac

        • mirko

          scusami e se invece di installare iatkosl2 installo lion (app store)?

          • le retail sono peggio devi andarti a cercare poi i driver in giro per osx86.net

          • mirko

            ma nn mi puoi provare a dare delle dritte almeno capiamo come risolvere?

          • Mirco non ricordo il tuo errore comunque devo aggiornare la guida aggiungendo gparted live

  • Giuseppe

    Ho esehuito tutto alla lettera… in piu per accertarmi ho cercato di emularla con virtual box… non cambia di molto arriva alla schermata del logo della apple (la mela) e non carica… forse è meglio se ci perdo le sperande e pundo su Leopard

  • Simone

    Giuseppe hai provato a mettere questo codice: -x -v arch=i386 nPCI=0×2000 dovrebbe risolvere i problemi di caricamento quando esce la mela

    • Giuseppe

      Come si inseriscono? secondo la tastiera italiana o quella americana? ho letto inoltre su qualche sito un riferimento all? ahci all’interno del bios… può mica c’entrare qualcosa?

      • -x -v arch=i386 nPCI=0×2000 allora in americano è la tastiera quindi il – si fa col punto interrogativo e l’= con questo ^ oppure ì accentata l’ahci e per la retqail originale di Lion e poi lo istallato senz’ahci perché se metti ahci windows non funziona :) perche legge i dischi ahci e non ide e devi applicare un fix per Windows 7 prima che fai tutto che ti permette di farti funzionare windows anche in ahci mode

  • Simone

    appena parte il boot e vedi che iatkos l2 sta caricando premi f8 e inserisci il codice -x -v arch=i386 nPCI=0×2000 e dovrebbe partire l’ installazione senza problemi

  • Giuseppe

    si sono riuscito a trovare i simboli della tastiera americana… è stato un paio di minuti a caricare scritte su scritte (forse caricava i file necessari e i driver) ed ora si è bloccato su una schermata totalmente nera… -.-” ma nn me ne va una bene xD

    • fai la foto e caricala su tynipick cosi capisco l’errore e vedo di saperti aiutare :)

  • Simone

    l’ ultima scritta cosa c’ è scitto se no fai uno screen

  • Giuseppe

    “starting Darwin x86” e poi schermata nera fissa…
    http://i44.tinypic.com/33op9hy.jpg

  • Simone

    mi sa che è la cpu che da problemi non ne sono sicuro

  • Simone

    prova ad avviare con -v busratio=25 cpus=1

  • Giuseppe

    guarda non credo sia problema delle prestazioni del pc poichè è nuovo… sto iniziando a credere che sia un problema legati ai pc dell’hp della serie dv6… leggo in internet guide specifiche per determinati modelli dv6…

  • Simone

    pure io ho il dv6 e funziona non bene ma benissimo

  • Giuseppe

    e ma cavolo! ora sto scaricando iatkos l1 vediamo se funziona con quello

  • Antonio

    Ciao andrea…ti prego aiutami ha risolvere questo problema…non mi parte più lion dopo aver installato i kext per tastiera e touchpad http://db.tt/3wF40xng

    • E un errore grave dovresti scaricare Mac drive sai dove e isyltallarlo accedere all hard disk di Lion con Mac drive e cancellare il kext che ti da problemi ovvero l’ultimo che hai istallato (tastiera e touch pad else sono quelli gli ultimi)

    • Simone

      Antonio avvia con -v busratio=25 cpus=1

  • Antonio

    Ora provo come dice simone…altrimenti se non mi parte lion dove lo installo mac drive?

  • Simone

    Antonio che pc hai?

    i kext li ho dati io ad Andrea e a me funzionano alla perfezione

  • Antonio

    Io ho un acer 8930g però questi stessi driver li ho installati con multibeast…puoi essere perchè non ho riparato i permessi prima di riavviare?

  • Simone

    li dovevi installare con kext wizard e comunque si li devi riparare con busratio è partito??

  • Antonio

    Non parte

    • Simone

      allora prova -v busratio=20 cpus=1 e se nn va prova -v busratio=19 cpus=1

      (devi fare gli spazi)

  • Antonio

    allora…avendo creato preventivamente 2 partizioni :-) ora ho installato lion anche sull’altra partizione e quindi posso accedere all’altra partizione dove c’è lion con il problema…dove li trovo i kext da rimuovere? come devo fare?

    • Simone

      prova a controllare su lion/sistema/libreria/extesions e li trovi tutti i kext fammi sapere

      • Antonio

        basta semplicemente eliminarli?

        • Si certo con macdrive li elimini e problemi non ce ne dovranno essere piu :)

  • Simone

    bho penso di si ma solo quelli che ti hanno dato problemi attento a non cancellarne altri

    • Antonio

      provo

  • Simone

    ok eventuali problemi dimmi pure

    • Antonio

      niente da fare…grazie lo stesso simone…non mi resta che reistallare lion

  • giuseppe

    Ciao ragazzi….allora ho 2 problemi principali

    1) PROBLEMA DRIVER TASTIERA E TOUCHPAD DEL PORTATILE:
    Ho installato i kext consigliati sulla guida e tastiera e touhpad vengono rilevati parzialmente ovvero ad esempio non riesco a fare la chiocciola (cosa che invece riesco a fare con la tastiera usb) e invece il touchpad viene rilevato il movimento ma non l’azione del CLICK (il mouse usb invece funziona perfettamente).

    2) PROBLEMA SCHEDA VIDEO:
    Il mio modello di scheda video è “ATI Mobility Radeon HD 530v”. Potete dirmi quale kext posso installare ? io ho già fatto una ricerca ma con insuccesso…

    grazie :)

    • Simone

      allora per fare la chiocciola devi premere il tasto windows insieme al tasto della chiocciola mentre il touchpad lo sapevo già ma sembra che siano gli unici kext funzionanti(ho fatto una fatica per trovarli XD) che problema hai alla scheda video?

    • Mirko

      Ma come hai risolto il problema di prima?

    • Ciao allora per i kext della tastier siamo riusciti a trovar solo quelli grazie a Simone
      Per invece la scheda video dici per aggiustare la risoluzione? Quando hai installato
      Iatkos c’era scritto nella guida che dovevi selezionare se avevi ati di selezionare ati e se lo hai fatto i driver già i sono. Per quanto riguarda la risoluzione Simone mi
      Dice il Fix e pomeriggio lo aggiungo alla guida

      • Giuseppe

        allora io ho provato a installare i driver “ati” ma non funziona…per far partire il sistema devo fare “GraphicsEnabler=No” .

        Adesso ho riformattato tutto senza aver installato i driver ati e in ogni caso devo fare GraphicsEnabler=No.

        Cosa mi consigli di fare ?
        C’è qualche kext adatto alla mia scheda video

        • Graphic enabler no
          È un errore che si puo risolvere fammi fare una googlata che io lavevo risolto sull acer

  • Simone

    Tutto nero e nessuna scritta?

  • Antonio

    Ragazzi cosa cambia se con multibeast imposto il pc come macbook pro invece che mac pro?

    • Il macpro
      È il fisso Dell’ Apple il MacBook pro e il portatile Dell’ Apple non cambia niente al quanto ne so io.

  • Antonio

    Ragà devo risolvere l’ultimo problema e poi la smetto di rompere :-) avendo un acer 8930g ho il surround 5.1 e non riesco a trovare i kext giusti per far funzionare bene le casse perchè con quelli di multibeast (voodoohda mi sembra) funzionano solo 2 casse e anche con le cuffie si sente male…mi potete aiutare a trovare i driver giusti?

    • Heheheh ma una parola grossa il surround non penso esistano kext buoni e compatibili gli unici sono i voodoohda

  • Simone

    provo a vedere ma penso che sarà difficile trovarli

  • SimoneO

    Ciao ragazzi ho un problemino quando installo tutto ok però una volta che entro in mac mi da l’errore della memory ora lo sto reinstallando senza grapichs come dice la guida 😀

    • Va bene Simone facci sapere

  • problem

    salve a tutti…ho un sony vaio z del 2008 e ho seguito la guida. tutto ok fino a quando mancavano 5 minuti dal completamento dell’installazione di lion, qui si è bloccato per circa 15 minuti e poi ha fatto 2 volte uno sfarfallio policromatico. non l’ho toccato per circa altri 20 minuti ma dopo vedendo il lettore cd fermo e la spia dell’hard-disk perennemente spenta ho spento con la forza. ad ogni riavvio, sia con cd che senza, fa 2 volte lo sfarfallio e rimane bloccato a schermo spento. una volta dopo un bel pò è partita una musichetta ma non vedendosi niente al monitor non so di cosa fosse. mi sa che non dovevo installare il kext nvidia perchè ora sembra proprio che computer e scheda video siano dissociati. non posso agire in nessun modo perchè non vedo niente…che si fa? qualcuno sa aiutarmi? grazie in anticipo

    • Ciao allora su Windows puoi entrare vero? dimmi di Sì perché c’è un problema che ha dato anche a simone il cui parte la musichetta e bisogna eliminare dei Kext per il Fix del problema fammi sapere

  • problem

    no, forse non mi sono spiegato, non so in cosa entro perchè lo schermo prima fa la sfarfallata andata e ritorno e poi rimane nero…di sicuro in windows non entro perchè la musichetta che ripeto ha fatto solo una volta casualmente era una canzone e non un jingle. non so nemmeno se l’installazione dell’os x è stata completata. è tutto nero e non ho possibilità di vedere niente, non accedo nemmeno al bios o forse ci accedo ma non si vede nulla. dite che è problema di scheda video? se così fosse non avrei neanche la possibilità di vederci qualcosa su un monitor esterno giusto?

    • Puoi provare se è un notbook a collegarlo alla tv e se nella tv funziona allora vuol dire che è il monitor o la schea video che non vanno, non penso che lion abbia combinato il casino che hai sul pc secondo me gia qualche problema lo aveva il pc.

      • problem

        il pc era perfetto, mai dato alcun problema perchè lo tengo come un gioiello…secondo me è stato il kext nvidia del mac…che non avrei dovuto includere contrariamente a quanto dice la guida. spero che collegandolo a un monitor funzioni altrimenti la vedo dura a recuperare sto computer

        • Si problem ma il fatto è che non è possibile che un iso ti distrugga il pc ad altri ragazzi non ha dato problemi mentre di questo genere solo antonio aveva qualche sfarfallio ma ha risolto reistallando

          • problem

            un driver sbagliato può toglierti la visuale di tutto e quindi è come se ti rovinasse tutto il pc perchè non sai come risolvere

          • Su questo hai puntualmente ragione ma se tu hai una NVDIA devi perforza selezionare i Dirver NVDIA se hai un Ati gli Ati quidi cera forse qualche incompatibilità, cerco un po su google e vediamo se possiamo risolvere

          • problem

            a questo punto non so più cosa pensare riguardo a cosa sia successo e la cosa grave è che non accedo nemmeno al bios…c’è un modo per resettare tutto, bo io non credo sinceramente cmq fammi sapere se trovi qualcosa grazie

          • hai provato su un monitor esterno o tv hdmi?

          • problem

            allora ci sono aggiornamenti…all’improvviso dopo il 30esimo riavvio manuale il computer mi ha fatto vedere la schermata di iaktos e potevo scegliere sia mac che windows. windows funzionava perfettamente, il mac era da configurare ma la tastiera non funzionava e quindi ho usato l’accesso facilitato scegliendo i caratteri dall’elenco. tutto bene fino a quando dovevo inserire la password per accedere e lì non si può fare con l’accesso facilitato, quindi ho cliccato spegni. ora riavviando siamo punto e da capo. sfarfallamento e poi nero…booo

          • Problemi allora lascialo stare se vuoi rimuovere mac devi scaricare gparted formato iso masterizzarla con img burn e avviarla da boot cd una volta avviata fai tutto quello che compare a schermo e fai tasto destro su c: e metti la spunta su boot adesso riavvia e non avrai più mac. per la partizione per aggiustare devi avviare lion da cd andare su utility disco e formattare la partizione in MS-dos (fat) una volta fatto riavvii vai su windows tranquillamente ed vai su gestione disco di nuovo ed elimini la partizione di lion, adesso estendi il volume di C: e hai finito.

          • problem

            all’inizio fà come l’immagine a questo indirizzo http://www.macitynet.it/forum/macbook/32815-oddio-schermo-righe-verticali.html

  • Peppepugl

    Sto provando ora a seguire questa guida 😉 è in corso il backup…ho provato già prima ma mi si bloccava sia il mouse che la tastiera già da quando dovevo fare continua prima di installarlo sull’hdd, come è possibile?

    • Prova ad inserire una tastiera USB

  • Beppe

    Scusa io avrei un problemino. Durante l’installazione, dopo aver accettato i termini e condizioni d’uso, passo alla selezione disco, seleziono Utility disco e nella schermata non mi visualizza le partizioni in NTFS. Vedo solo il cd/dvd e basta. In pratica non riconosce il disco. Che sia perchè è SATA? Come posso risolvere l’inconveniente?

    Grazie.

    • Ciao Beppe hai provato diverse volte ? Collegato bene il cavo sata? Perché Fix prima Dell istallazione non ce ne per questo. Tipo perché in genere funziona, su gestione disco le partizioni che hai sono di tipo dinamico o di base?

      • Beppe

        Si, ho provato diverse volte, l’hard disk tutto ok. Immaginavo non ci fossero fix per questo, cmq le partizioni su gestione disco mi dice che sono di base. E su stato mi dice “Integro (partizione primaria)” su ambedue le partizioni, sia su quella in cui ho windows, sia su quella libera in NTFS che ho destinato al mac.

        Però, ho pensato, non c’è un programma che mi può far partizionare e/o formattare la partizione nel file system di Mac piuttosto che in NTFS? Magari così me la vede…

        • C’è Easus PArtition Magic vedi se converte anche per Lion magari è successo anche a simone pero dopo diversi riavvii ‘hard disk lo vedeva benissimo

  • Marco

    Io ho installato iAKTOS con Snow Leoprad su un pc, però all’avvio, dopo aver selezionato Mac su iBoot, mi appare un messaggio che mi dice: “You need to restart your computer. Hold down the power button until it turns off, then press the power button again”. Io ho riprovato ad riavviare il sistema ma non succede niente.
    (Uso in dual boot anche windows 7). Mi potete aiutare???? Il mio indirizzo e-mail è: marcosilve95@libero.it. Grazie….

    • Marco allora prova ad avviare con -v arch=i386 busratio=20 cpus=1 il busratio Dipende dal tuo processore, vedi il busratio sul sito Intel bella descrizione del tuo processore per scrivere il codice premi f8 al boot di iboot e scrivi le stringhe che ti ho detto, per il – si fa con il ? Mentre l’= con la ì accentata

  • Lucci5

    Ciao andrea, come prima cosa complimenti.
    Ho un problema io ho cercato di installare su macchina virtuale e va tutto bene, con lo stesso cd ho cercato di fare un dual boot ma non parte l’installazione e resta bloccato sulla mela.
    ho provato a risolvere come hai detto tu con il comando
    -x -v arch=i386 nPCI=0×2000
    ma dopo che fa tante scritte spuntano,uno alla volta, tanti Still waiting for root device.
    Come potrei risolvere? ti ringrazio in anticipo

    • Lucci5

      qui c’è una foto

      http://i40.tinypic.com/2pq9j6v.jpg

      ogni 40 secondi circa spunta un’altro Still waiting for root device

      • Ciao grazie per i complimenti prova adesso ad avviarlo così npci=0x2000 PCIRootID=1

  • Lucci5

    Ho fatto come hai detto tu ma nnt, ho scritto qulla riga e poi ha iniziato a caricare e si è bloccato di buovo sulla mela

    • Ma è strano a me capita dopo l’istallazione e pe quello c’è un file da cambiare ma priuma dell’istallazione non si puo fare niente oltre a quei fix che so io :(

  • Daniel

    Salve….Sto cercando di installare iatkos l2 sul mio acer 5633 wlmi….tempo fa avevo installato la ideneb tramite un dvd con il lettore proprio…oggi ho scaricato la iatkos l2 ,masterizzato corettamente con mio masterizzatore dvd esterno usb ma quando lo avvio si blocca sulla mela …ho provato fare tutte le possibili cose che avete scritto ma ottengo sempre identico errore quando lo avvio tramite -v che sarebbe : DSMOS has arrived e si blocca e masterizzatore smette di girare…quando digito -v -x mi da USBMSC Identifier (non unique) : ecc…..e si blocca….provo anche -v -f e mi da PCI configuration end, bridges 8 devices 16…se inserisco le sringe sopra postati da voi sempre uno di questi errori mi da…mi aiutate per favore?

    • Prova -v -x arch=i386 npci=0x2000 GraphicsEnabler=No oppure se non va prova con Si

      • Daniel

        La stessa cosa si blocca adesso sia col yes che no su USBMSC Identifier

        :/

        • Daniel

          e se provo la distro di hazard su tutte le sringe che inserisco mi esce : No SMBIOS replecement found..spero che mi aiutate grazie in anticipo

          • Io non ho avuto mai questo problema ma dice che il file smbios e dato rimpiazzato ma non. E stato trovato quindi all’avvio scrivi il solito -v e poi metti SMBIOS=No

  • jolly

    Ma la partizione deve essere x forza di 200 GB?? perchè mi sa di non avere abbastanza spazio di serie è 213 GB. grazie in anticipo

    • No anche di meno se vuoi basta che non è meno di 25 giga

  • Franco

    Mentre faccio l installazione i l installer si blocca dicendo : l installer ha incontrato un eroore che ha impedito l installazione.

    • DVD Graffiato?l’hai masterizzato bene?

      • jolly

        il mio pc non è presente nell’elenco dei computer compatibili. Possibile che sia per questo??

        • possibile anche questa la causa non è che sempre funiona poiché alcuni hardware non c’è la fanno :(

  • Marco

    Salve,
    ma perchè riesco ad avviare snow leopard con -x -v arch=i186 nPCI=0x2000? Tirando via -x, come mi avevi detto, mi appare una schermata in cui ci sono tutte strisce colorate e poi basta…..
    Poi perchè non mi legge nessuna chiavetta?????

    • Fai una foto dove si blocca e metti il link di tynipick una volta che la carichi, e non legge le chiavette perché in -x non le legge perché è in modalità Sicura

  • Marco

    Mi potresti spiegare dove mettere la foto? Non posso mandartela via mail?
    Grazie per la risposta:)

  • Marco

    Ti ho mandato la foto via mail (ingo@beiphone.it) perchè non sono riuscito a caricarla su http://tinypic.com.

  • Lamberto

    ciao, senti ho installato il sistema, ma nell’hard disk Slave.. perché nel master nn c’era spazio, neanche riducendo il volume. Ho impostato tutto.. mi trovo alla fine. Riavvio , tolgo il dvd creato e compare la mela con sotto il caricamento che nn smette mai.. da che dipende ??

    • Ciao bene che sei riusciti anzi ad istallarlo allora fai un -v all’avvio premendo
      F8 durante il BootloDer di Lion e fai una foto, dove si blocca e caricala su Tynipick o dove vuoi tu e mi dai il link Dell immagine scattata

  • Marco

    Salve, ma perchè devo sempre avviare snow leopard con -x -v arch=i186 nPCI=0x2000??? Può essere l’incompatibilità della scheda video? Io ho una Ati 4600…

  • Marco

    Ti mando l’url dell’immagine di cosa mi succede se avvio snow leopard senza scrivere -x -v arch=i186 nPCI=0x2000 http://imageshack.us/photo/my-images/820/img2604et.jpg/

    • Si problemi di scheda video se ti secca ogni volta scrivere il codice scarica da lion chameleon Wizard e istallalo appena lo avvi metti le spunte sul tratto v o quello che vuoi per evitare l’errore così appena si avvia non ce bisogno che le scrivi tutte tu 😉

  • Marco

    Ma come faccio ad installare Chameleon??? Perchè non mi legge le chiavette…
    Ho provato a cercarlo in dmg per trasformarlo in iso da mettere su cd, ma non ho trovato niente…..
    Grazie

    • Avvia lion con i soliti -v etc etc e vai su safari, scarica chameleon wizard e istallalo tutto con lion devi fare :) se hai problemi a scaricarlo te lo passo io e magari lo aggiungo all’articoloo

  • Marco

    Se riesci a passarmelo sarebbe meglio…. Mi sono dimenticato di dirti che uso snow leopard…
    Grazie :):):)

  • EdoSiggi

    Ciao! Sto provando ad installare iATKOS L2 sul mio pc, ho masterizzato convertendo il dile .dmg con UltraISO in .iso e poi con NeroBurningROM.
    Avvio da DVD e faccio partire l’installazione, ma quando arriva la schermata di caricamento con la mela, la schermata rimane fissa lì col cerchiettino che gira e non succede nulla… Cosa posso fare?

    • Allora si blocca all avvio o dopo che hai finito l’istallazione?

  • fred77

    ciao potete dirmi se il mio EXTENSA 5230E intel celeron e’ compatibile per il MAC? grazie!

    • Hai visto nel link della guida per vedere le compatibilità?quana RAM hai? E la scheda video?

  • Marco

    Ma adesso come faccio ad installare Chameleon se non mi legge le chiavette nè i cd???
    Grazie

    • Marco lo devi istallare da Leopard stesso attivando i flag che ti servono per l’avvio di Leopard

  • Marco

    Scusami, ma sono un pò imbranato nell’usare Snow leopard…. Potresti spiegarmi passo passo come installare Chameleon Wizard?
    Grazie…:)

    • Doppio click sul dmg di Lion e clicchi sulliconciba di Chameleon wizarD appena clicchi ti dice di aprirla e lo apri adesso selezioni con la spunta le opzioni del boot

  • Marco

    Ora ho un altro problema…
    All’avvio di leopard mi appare questo:
    Try (hd0,0): NTFS5: No ang0
    Try (hd0,1): Extended:
    Try (hd0,2): invalid or null
    Try (hd0,3): NTFS5: No ang0
    Try (hd0,4): Extended:
    Try (hd0,2): non-MS:skip
    BIOS: Drive=0x0, H=1, S=18
    Try (fd0): invalid or null
    Cannot find ang0 in all drivers. Press Ctrl+Alt+Del to restart.
    Io ho provato a reinstallare tutto ma non funziona…

    • sembra che il pc non ce la faccia proprio, questo problema non l’avevo mai visto è davvero assurdo dice che non trova bene le partizioni o che sono nulle e da problemi

  • Marco

    Ma leopard lo ho avviato 5-6 volte e andava….

    • si ma è strano ti dia st’errore

  • Marco

    Sono riuscito ad installare Lion… Però c’è un piccolo problema: se avvio il sistema con il boot del cd e impostando -v va alla grande, però se avvio Lion con l’interfaccia che viene caricata senza il cd (c’è un camaleonte verde sopra), selezionando -v, dopo circa 6 secondi si riavvia…. Cosa devo fare???
    Grazie…

  • Mirko

    Buongiorno io ho un asus x52j ho provato a installarlo ma si blocca alla mela allora ho scritto -x -v arch=i386 nPCI=0x2000 e dopo aver caricato per un pò mi da delle scritte bianche con lo sfondo nero con scritto in fondo [PCI configure Begin] e si blocca li come devo fare? ho provato a mettere anche solo nPCI=0x2000 ma si blocca alla mela.

    • prova ad avviare con solo -v arch=i386 npci=0x3000, magari aspetta 15 minutini su quell’errore e se rimane sempre fermo sulla scritta fai la foto e uppala su tynipick e metti il Link nei commenti Grazie 😀

      • Mirko

        no non funziona nemmeno scrivendo -v arch=i386 npci=0×3000 si blocca sempre a [PCI configuration Begin] ecco il link dell’immagine: http://i39.tinypic.com/11a96xy.jpg

      • Mirko

        hai qualche altro codice che possa provare? come risolvo?

        • No sapevo solo questo che funzionava sempre compreso con il mio, puoi provarea fare un giro sul Forum insanely mac e cercare l’errore per vedere se ci sono altre possibilità di risoluzione

  • gennaro

    quando alla prima schermata mi dice di premere enter o f8 qualsiasi cosa faccio mi si riavvia il pc e parte windows

    • Hai masterizzato bene l’iso? almeno ti carica ilBootloader di Lion?

      • Mirko

        si ho seguito tutti i passaggi e ho scritto sul disco a 1x. scusami ma come faccio a vedere se mi ha caricato il ilBootloader?

        • Mirko

          scusate

          • no tranquillo il bootloaer e che quando avvii il pc ti mostra un leone dove ce una barra che caricare a diminuire e li premi f8

      • gennaro

        appena premo un tasto si riavvia e parte windows

        • antonio

          dopo aver premuto f8 nel bootloader si riavvia il pc

          • Il tuo Pc allora forse non c’è la fa neanche a caricare il Bootloader

          • antonio

            impossibile il mio pc e potentissimo

          • io non ho trovato perora nessun fix per il riavvio faccio un’altra ricerca e ti faccio sapere

  • Marco

    Sono riuscito ad installare Lion… Però c’è un piccolo problema: se avvio il sistema con il boot del cd e impostando -v va alla grande, però se avvio Lion con l’interfaccia che viene caricata senza il cd (c’è un camaleonte verde sopra), selezionando -v, dopo circa 6 secondi si riavvia…. Cosa devo fare???
    Grazie…

    • C’è anche un altro utente con questo problema sto cercando di vedere come si puo risolvere ma finora niente.

  • Daniele

    ciao Andrea senti volevo sapere se il mio pc è compatibile con la procedura:
    pcu: amd brazos dual core 1 ghz
    ram: 4gb
    odd: dvd sup. mti.
    scheda video: amd radeon hd 6250 graphics
    sistema a 32 bit
    poi ti volevo chiedere quale è la pericolosità di questa procedura se si sbaglia qualcosa o se la si fa con un pc non compatibile e poi se mi vorresti dire qualche accortezza per installarlo perchè,sai, non sono tanto pratico di queste cose. Grazie in anticipo e….gran bella guida.

    • Daniele

      ho dimenticato la cosa più importante è un asus k53u

      • Ciao Dani grazie allora il tuo pc ce la dovrebbe fare le pericolosità prima di istallarlo non ce ne sono le
        Pericolosità vengono se quando lo hai istallato provi tutti i Fix vari ma non te ne funge nessuno quindi se devi eliminare poi Lion devi andare su Windows formattare la partiZione di Lion e masterizzare l’iso di gparted live prima di spegnere il pc, poi avvi il pc da boot cd e fai partire gparted e allora da li fai tasto destro su c dove hai istallato Windows e selezioni la spunta su boot riavvii e avrai windows di nuovo funzionante

  • Daniele

    cioè io rischio qualche componente? avviare da boot cd vuol dire che io avvio il pc col disco di gparted live col disco dentro? scusami ma sono 0

    • Su bravo no componenti non ne rischi tranquillo :)

  • Daniele

    Scusa Andrea 66 GB sono buoni per l’installazione?

  • Daniele

    a me dopo che carica il bootloader si riavvia….qualche soluzione?

    • Altri utenti hanno il tuo problema ma a quanto pare nessuna soluzione

  • Chry

    Ciao Andrea, io ho un computer con installato XP SP2, con processore Intel Core2 CPU 6320 @ 1.86 GHz, 2GB Ram, scheda video ATI Radeon HD 5500 Series.
    dici che riesco a far partire Lion in dual boot con XP?
    Grazie

    • enso non c’è la faccia :( poca ram forse e non c ela fa

      • Chry

        io l’ho gia provato tramite VirtualBox e non sembra che va male, quindi tu dici che sarebbe meglio che non lo installo?

        • bhe penserei di si se succede qualcosa e non va dopo che lo istalli devi come detto nei commenti prima da windows formattare l’hard disk di lion masterizzare gparted e selezionare con flag d’avvio da gparted il disco c

  • davide

    ciao io ho un probelma con l’installazzione… quando avvio il dvd rimane la mela senza la barra di caricamento.. se faccio f8 e metto il codice insterito da te nella guida carica tutti i file ma dopo 5m viene fuori una schermata nera e non fa più nulla cosa posso fare?

    • fai una foto caricALA su tynipick e incolla nel commento il link che vedo

  • Francy

    Scusate ragazzi, quando accendo il computer
    Dopo che ho istallato tutto mi esce il messaggio
    “boot error0” e non si avvia ne Windows e ne Mac
    Come faccio a risolvere il problema

    • Francy

      Scusa il messaggio era boot0: error

      • durante l’istallazio0ne è successo un macello e si è danneggiato il bootloader di windows niente paura per aggiustrae scaricati gparted live da qui : http://sourceforge.net/projects/gparted/files/latest/download?source=files masterizza con img burn fai partire il cd e vai sempre avanti poi ti compariranno tutti i dischi rigidi del pc allora fai tasto destro su C e metti il Flag Boot adesso fai applica riavvia e partrà sempre windows questa è la soluzione migliore senno devi usare il disco di windows 7 d’istallazione e fai ripara avvio e ripara tutto.

  • Francy

    Grazie ho risolto, ma ho acceso il pc e sono
    Arrivato alla registrazione Apple ma non mi
    Funziona ne la tastiera e ne il touchpad
    Per il touchpad ho messo il mouse ma come
    Faccio a scrivere senza tastiera

    • Francy hai qualche amico che ha il fisso con la tastiera usb o tu se ce lai? prendila e collegagliela :) e vedi che va dopo ci sono dei kext da istallare per farla fungere

  • iD4N13L3

    Andrea una piccola informazione, ho installato, ma poi posso aggiornare alla 10.7.3 direttamente dal software di aggiornamento??

    • allora si in alcuni casi si puo però avrai problemi di kext come al solito principalmente d’audio poi di diversi tipi quindi ti consiglierei i restare con 10.7.2

  • iD4N13L3

    Quindi l’unico problema sarebbe k non ho l’audio? Per quello non mi interessa già nn funziona xD mi interesserebbe di piu l’aggiornamento, per quanto riguarda la risoluzione invece? Si vede piccolo e non mi permette di modificarla

    • mm…. ci sono dei kext anche per quella su insanelymac e c’è un app da scaricarer da lion che si chiama chameleon wizard prova quella e fammi sapere vedi che ci dovrebbe eessere anche la risoluzione

  • iD4N13L3

    Scusa ma faccio un po fatica con questa risoluzione xD potresti trovarmi il link o dove potrei trovarlo? grazie, sei rapidissimo nelle risposte, e finora tutto bene a parte questa cosa un po scomoda, ora vedo anche se riesco ad aggiornare xD

    • Dani ecco a te http://www.mediafire.com/download.php?rs62k2txuoqsntc tranquillo no virus scaricalo direttamente da lion :)

      • iD4N13L3

        Grazie mille =) credo di averne già installato una versione simile un’attimo fa ma non capisco come modificare la risoluzione xD comunque ho un’ultima cosa da chiederti, ora ho il pc connessa ad internet via cavo, ma vorrei collegarlo via wifi, il problema è il seguente:
        per collegarmi utilizzo normalmente una chiavetta d-link credi possa riuscirci anche con os? perché non mi pare proprio venga trovato il dispositivo..

        • eh li già so problemi ci sono kext e kext che permettono il funzionamento ma dipende devi scrivermi il modello esatto della chiavetta e provo a riemdiarti il driver.

          • iD4N13L3

            dovrebbe essere d-link dwl-g122
            pc ho un Acer aspire
            intel-core i3 processor 540
            con una scheda ati readon hd 5450
            e quindi non capisco perché non mi funzioni bene la risoluzione… su win7 metto tranquillamente 1900×1080 ma quando provo ad impostarlo con camaleon e riavvio mi mette solamente 1400×1050 con contorno nero.. c’è qualcosa che posso fare per aumentare la risoluzione?

          • Non ho trovato nulla per i kext provo a cercare ancora per quanto
            Riguarda la risoluzione si vede che la risoluzione massima e quella ma su personalizz li hai selezionati i kext della tua radeon?

          • iD4N13L3

            si ho selezionato ati, e li ho installati anche con il programma linciato a fondo articolo ma nulla =(
            grazie comunque per i kext

          • Figurati Dani mi dispiace per il wifi :(

          • iD4N13L3

            Andre sono andato qui: http://www.osx86.net/cat/4-videocards.html ho cliccato ATI, fortunatamente ho trovato subito la mia scheda video, ho installato i kext e cavoli ho una grafica paurosa =D oltre a vedersi benissimo anche la velocità è decisamente migliorata e non scatta nemmeno un po, che dire perfetto, l’unica cosa che rimana è la chiavetta wifi… ora provo con l’aggiornamento nella speranza vada tutto bene eheh

  • Antonio

    Ciao, il mio problema è questo:
    – Avvio il cd e mi inizia a caricare delle stringhe da inizio pagina fino in fondo per 5/6 volte
    – Dopo un bel pò appare la mela ma si blocca e quindi nn mi appare la finestra con la scelta della lingua

    Come risolvo il problema?

    • provato a avviare in -v? prova così e dimmi l’errore finale che ti esce alla fine dello schermo

      • Antonio

        Si ho provato ad avviare in verbose mode il dvd (f8/freccia giù/verbose mode, così vero?), ma succede che mi fa vedere sempre queste stringhe che rigo dopo rigo vanno avanti e se non sbaglio mi appare una stringa finale, dopo un pò, del tipo PCI-IDE… o roba simile cmq è corta come stringa

        • no basta fare anche f8/inizi a scrivere -v che si fa il trattino con il puntp onterrogativo se non sbaglio la stringa è pci configuration begin quella finale?

          • Antonio

            sisi bravo è quella la stringa e poi mi si blocca oppure mi sembra mi si riavviasse…come bisogna comportarsi?

          • Per pci begin prova così -v -x npci=0x3000 o 2000

  • Francy

    Scusa Andrea, mi potresti linkare I kekt per la tastiera e il
    Touchpad non mi funzionano, ho un computer
    Acer, grazie di tutto

    • Francy segui su fix errori lion verso il basso e c’è il numero 5 scarica i due kext ed istallali con Kext wizard sempre compreso di download

  • salvo

    A me succede che quanfo lo avvio parte uno stridio assurdo e nonsmette. Ho un hp 6730s e poi nonriesco piu ad avvire win7 o ubuntu mi dive che manca il bootloader o una vosa simile

    • bel problemone c’è il bootoloader che non funziona prova come detto agli altri utenti ovvero con gparted leggi 5 6 commenti in su e lo trovi come fare :)

  • Fabio

    Ciao, sto seguendo la guida…parte il boot ma poi si blocca sulla schermata con la mela senza caricare niente.
    ho provato ad avviare in verbose e si blocca su:
    Applesmbuspci:: start failed to get acpi path for provider

    cosa posso fare?
    Grazie in anticipo

  • andrea

    Ciao andrea, io ho queste schermate https://photos.bu.mp/g4j9Oc che si visualizzano sia quando faccio iil boot da cd, sia quando faccio partire il tutto da HD… come posso risolvere? cancello tutto ?

    • Ciao Andrea se lo hai istallato ci sono dei kext da inserire peril fix di quest’errrore tramite Macdrive per Windows. Una volta scaricato ed istallato macdrive copia questi due kext in System/Library/Extension dell’hard disk dove hai istallato Lion (tramite Macdrive puoi vedere ed editare i file dell’hard disk di lion anche se è in un altro formato.) http://www.mediafire.com/?ce0uyjfge8cq2jt Li ho uppati io no Virus tranquillo.

      • andrea

        il problema è che ora l’hd mi da boot0=error e quindi nn mi fa partire neanche più win7!

  • Cristian

    Ciao.scusami .. una volta installato il tutto .. si blocca alla schermata della mela che carica con il simbolo di divieto in alto … help meee!!

  • Giovanni

    Ciao,
    ho installato iATKOS_L2 su un secondo HDD, nel senso che non ho partizionato C: dove ho Wvista, ma siccome posso aggiungere un secondo HDD, l’ho inserito e installato. Ho riavviato al termine dell’installazione, ma parte solo in VISTA e Lion non lo propone e naturalmente non fa vedere la presenza dell’HDD. ho controllato con Gparted l’HDD “MAC” ha la flag di “boot”, ma probabilmente il fatto che è su di un altro HDD non lo fa bootare in dual, cosa devo fare?
    grazie
    saluti
    Giovanni

    • Giovanni

      Ciao Andrea,
      il dual boot non parte, appena accendo il pc parte direttamente windows Vista,
      premetto che Lion è installato su un secondo hdd interno,
      potresti aiutarmi?
      grazie
      ciao
      Giovanni

      • sembra che non si sia istallato lo chameleon pr il bootloader… hai fatto altre cose tipo su personalizza hai levato la spunta di istallare lo chameleon? ccedi a lion con il dvd di iatkos al boot premi f8 e apri l’hard disk dove hai istallato lion e vedi su computer/hard disk dove hai lion/extra/ e c’è la cartella temi, org.chameleon.plist e vedi se ci sono se non ci sono devi istallare il bootloader fammi sapere così ti do il link dello chameleon

  • Andrea

    Ciao a tutti io ho masterizzato il disco e l’ho inserito vedendo che si bloccava sulla mela ho messo la stringa e adesso continua a uscire firewire GUID 000000000000000 is invalid! 10 volte poi esce still waiting for root device cosa devo fare??? grazie

  • Andrea

    e poi non riesco a fare la × questa ==> 2×000

    • Ciao Andrè la X la devi fare con la X normale della tastiera è la normale x

      • Andrea

        Ho messo la stringa e adesso continua a uscire firewire GUID 000000000000000 is invalid! 10 volte poi esce still waiting for root device cosa devo fare??? grazie

      • Andrea

        e cosa devo fare per il primo errore??? continua a uscire firewire GUID 000000000000000 is invalid! 10 volte poi esce still waiting for root device e poi ricomincia cosa devo fare??? grazie

  • Andrea

    e cosa devo fare per il primo errore??? scrivo la stringa e continua a uscire una cosa come ho scritto prima

  • Andrea

    e cosa devo fare per il primo errore?? scrivo la stringa e continua a uscire una cosa come ho scritto prima

    • Still Waiting for root device signifier che non riconosce il tuo sata (Hdd)

  • PIero

    ragazzi complimenti per la guida..è quella che fa al caso mio xke nn ho voglia di reinstalla tutto da 0 avendo su già seven che va bn…però ho un problema..il cd di installazione si blocca sulla mela…ora ho letto di premere F8 e mettere quella stringa che dite..ma se metto arch=i86 mi va a 32 bit???xke io ho 6GB di RAM e vorrei il sistema a 64 bit…

  • GiUmaTo

    Andrea, spero avrai ancora forza e pazienza di leggere l’n-esima richiesta di aiuto.
    Ho installato con successo una immagine iATKOS L2 su macchina virtuale Mac di Virtual Box.
    Ora sto invece provando con la tua guida a installare la stessa immagine da DVD direttamente sul mio PC, a fianco di Win7. Dopo aver premuto F8 e aver impostato il verbose con ‘-v’, l’installazione parte ma si ferma causa errore dopo una manciata di secondi.
    La schermata con l’errore è questa: http://img594.imageshack.us/img594/1765/err1step2.jpg
    Dopo quei 5 secondi appare l’altra schermata di errore, mostrata qui:
    http://img844.imageshack.us/img844/1267/err1step1.jpg
    Dopodichè tutto si ferma e devo riavviare.
    Ho provato anche con varie opzioni (arch=i386, nPCI, PCIRootUID, GraphicsEnabler), ma senza un vero criterio e senza successo. Se devo riprovare non ci sono problemi.
    Hai qualche suggerimento? Grazie

  • Francesco

    Ciao! innanzitutto grazie per la guida!
    Ho però un problema, quando inserisco il DVD per il boot (ho la versione iATKOS) si pianta sulla schermata del boot di iATKOS (per intenderci, quella del secondo screen).
    se premo un tasto e se premo f8 si ferma la barra caricatrice e non fa nulla. se non premo nulla la barra caricatrice arriva in fondo e dopodichè non carica nulla. cosa può essere?

    • tastiera che non funge bene? oppure problemi al DVD masterizzato male perché non si deve bloccare appena premi f8

      • Francesco

        quanto dovrebbe durare in linea di massima quella schermata?

      • Francesco

        ho provato a rimasterizzare ma da sempre lo stesso problema.
        cosa posso fare?

  • ric

    devo per forza ridimensionare c?
    purtroppo me lo fa ridimensionare di poco perchè dice che ci sono dei file fissi.

    • Si devi ridimensionare senno dove lo istalli.

      • Francesco

        credo che abbia sbagliato post a cui rispondere, io ho già creato la partizione

  • ric

    il mio disco ha c e d ..in c ho windows e in d l’archivio file. ho prova a ridimensionare c come da guida ma mi fa creare solo 9gb di spazio e non so nemmeno se bastano..allora volevo provare con d ma non so se si incasina qualcosa facendo così..tipo il boot dell’avvio

  • marco

    a me i dvd non partono…il device mi va in time out.

    ho scaricato due volte la distro e masterizzato tre volte.
    ho provato anche sul portatile e uguale.
    non arrivo nemmeno alla mela.

    il dvd di ideneb invece si

    • Francesco

      Dove hai trovato il download di iDENEB lion?
      io riesco solo a trovare la 10.5 che dovrebbe essere leopard se non sbaglio

  • Davide

    Andrea! Tutto va alla perfezione, ho dovuto si lanciare ATKOS_L2 con il comando -v arch=i386 perchè mi dava dopo la mela il segno di spegnere il pc ma l’ installazione è andata bene, al secondo tentativo.. al primo ho dovuto ripristinare il boot perchè mi si era sput****to tutto xD
    Ma non mi va il dual boot… cioè, accendo il pc e mi va direttamente su Windows, come se Lion non esistesse… come faccio??? Grazie, sei un mito

    • Grazie del Mito allora hai dovuto ripristinare il Bootloader di Windows giusto? se si lo chamelon si è come cancellato dal file di boot e quindi lo devi reistallare scaricati magari l’ultimo da osx86.net e istallalo da lion selezionando i fix, su OSX86 ti devi registrare e Buon Proseguimento, se hai problemi chiedi pure.

  • Davide

    Ok! Risolto quel problema, me ne è spuntato un altro :(
    Adesso, pur avendo settato il fix per la tastiera, non me la riconosce.. E non ho la possibilità di averne una USB… Come posso fare???????? Mi urgerebbe avere il mio Hackintosh

    • per la tastiera dopo che inserisci i Kext ripara i permessi e ricostruisci le cache dopo riavvia così vedi che funziona la tastier ho provato già su 2 PC

      • Davide

        Scusa, ma non ho capito molto bene … Sono un po’ Noob con il Mac… Come dovrei fare?? E poi, come faccio se devo dettare un account per il Mac??

        • Allora tranquillo ti spiego meglio, li in basso nei kext della tastiera c’è una versione di kext wizard allegata, scaricala, adesso aprila e dirigiti sempre usando lion su istallazione, trascini i due kext della tastiera e fai istalla su System/Library/Extension adesso seleziona l’hard disk di lion e istalla. Una volta istallato vai su manutenzione metti la spunta su ripara permessi e ricostruisci cache e clicca esegui. Adesso riavvia ed avrai la tastiera funzionante (si spera.)

          • Davide

            Capito! Ma per la configurazione devo usare una tastiera usb esterna, vero??

          • Yes

          • Davide

            Dove hai detto che trovo i Kext e il wizard??
            Scusa il disturbo

          • Punto numero 5 fix problemi alla fine della guida ci sono kext wizard e i due kext della tastiera.

          • Davide

            altro Problema…. scusa davvero il disturbo.. avevo una tastiera PS/2 e sono andato a comprare l’ adattatore per l’ USB… ma nè Mac nè Windows la riconoscono! E’ forse perchè la tastiera è di una decina di anni fa?!
            P.S. Ho Win 7

  • PIero

    ma xke solo al mio problema non hai risp???? :(

  • mauro9975

    MI SI BLOCCA ALLA MELA COME FO

    • Prova ad avviare in -v, dimmi do ve si blocca oppure vedi quanto riportato alla fine della guida che ci sono la maggiorparte degli errori relativi al non avvio di Lion :)

  • PIero

    a me l’errore in verbose mode è [PCI begin]…ho provato a scrivere la stringe che dite voi in questa guida ma cmq mi si blocca e nn procede…io sto cercando di installare su una partizione del mio HD

    • Pieroprovato ad avviare con -v arch=i386 npci=0x3000 GraphicsEnabler=No prova così

  • Andrea

    Ragazzi ho un asus x53s ma non mi funziona nè il mouse interno nè quello usb

  • PIero

    niente ho provato col codice che mi hai detto andrea ma non parte..sempre solito errore!!!ufff

  • Nash

    Ciao ho un problemino mi si blocca sulla schermata della mela provo a scrivere il codice -x -v arch=i386 nPCI=0×2000 per poter risolvere l’errore ma niente schermata nera.
    Allora avvio in verbose mode (f8 e scrivo -v giusto??) e l’ultima scritta è “Starting Darwin x86” aiutoo !! grazie in anticipo

    • prova ad aggiungere anche cpus=1 oppure prova diverse combinazioni tipo: -v arch=i386 npci=0x2000,oppure solo -x, oppure -x cpus=1, oppure -v busratio 20 dcc

  • Nash

    puoi riscrivere l’ultimo codice ke non capisco grazie (-v busratio 20 dcc)

    • scusa autocorrezione xD comunque -v busratio=20

  • Daniele

    E a tutti ho seguito la guida e riesco a installare lion il problema è che quando riavvio mi da l’errore boot 0 al quale ho ovviato avviando il sistema operativo con il cd ma il probla nasce subito dopo aver premuto f8 e scelto di avviare lion mi si blocca sulla schermata della mela dicendomi di riavviare il pc come posso risolvere? Ho un Samsung rf511 s02 i7 grazie in anticipo per le risposte

  • Daniele

    Salve a tutti ho seguito la guida e riesco a installare lion il problema è che quando riavvio mi da l’errore boot 0 al quale ho ovviato avviando il sistema operativo con il cd ma il probla nasce subito dopo aver premuto f8 e scelto di avviare lion mi si blocca sulla schermata della mela dicendomi di riavviare il pc come posso risolvere? Ho un Samsung rf511 s02 i7 grazie in anticipo per le risposte

  • Andrea

    Ragazzi ho un asus x53s e anche collegando un mouse usb non riesco a muoverlo bene nel senso si muove giusto ai lati ma non riesco a controllarlo!! come posso fare? potete aiutarmi?

  • LINO

    Salve a tutti voglio rettificare il mio precedente post allora finalmente dopo circa 4 anni che ci sbatto la testa (prima Leopard) ci sono riuscito funziona a meraviglia tutti i soft-
    ware che ho istallato funzionano (Toast,Office 2011,Wavelaetc)
    a anche lo strepitoso Parallel desktop con annesso Win 7
    per no sentire la mancanza. Ho solo un piccolo problema
    con le porte usb mi spiego non quelle direttamente su mobo
    ma quelle tipo anteriori quindi collegate con il cavo del case.

    PC con Asus commando (mobo), Q6600 Intel (cpu),Vga
    Nvidia 9800Gtx+, 6gb ram..

  • Gino

    Salve a tutti voglio rettificare il mio precedente post allora finalmente dopo circa 4 anni che ci sbatto la testa (prima Leopard) ci sono riuscito funziona a meraviglia tutti i soft-
    ware che ho istallato funzionano (Toast,Office 2011,Wavelaetc)
    a anche lo strepitoso Parallel desktop con annesso Win 7
    per no sentire la mancanza. Ho solo un piccolo problema
    con le porte usb mi spiego non quelle direttamente su mobo
    ma quelle tipo anteriori quindi collegate con il cavo del case.

    PC con Asus commando (mobo), Q6600 Intel (cpu),Vga
    Nvidia 9800Gtx+, 6gb ram..

  • GiUmaTo

    Ciao Andrea e complim. per la guida. Potresti darmi una mano con questo problema:
    Dopo aver premuto F8 e aver impostato il verbose con ‘-v’, l’installazione parte ma si ferma causa errore dopo una manciata di secondi.
    La schermata con l’errore è questa:
    http://imageshack.us/photo/my-images/844/err1step1.jpg/

    Dopo quei 5 secondi appare l’altra schermata di errore, mostrata qui:
    http://imageshack.us/photo/my-images/594/err1step2.jpg/

    Dopodichè tutto si ferma e devo riavviare.
    Ho provato anche con varie opzioni (arch=i386, nPCI, PCIRootUID, GraphicsEnabler), ma senza un vero criterio e senza successo. Se devo riprovare non ci sono problemi.
    Hai qualche suggerimento? Grazie

  • Antonio

    Ma è normale che dopo che avvio tramite -v carica sullo schermo stringhe di questo tipo: “EBIOS read error: Controller or device error Block 0x7… Sectors 0” ??

    E alla fine di tutto questo caricamento dice che il pc verrà riavviato e mi si blocca tutto con una schermata nera.
    AIUTATEMI.

    • Di sicuro il pc non c’è la fa se si riavvia vuol dire che ci sono incompatibilità.

      • Antonio

        Ho un processore intel core2 duo e RAM da 1GB .. non c’è proprio verso di far partire quest’installazione? :/

  • Pinuccio

    Ciao ragazzi ho un pc con mobo Gigabyte X58 ud7, I 7 960, 6gb ram, vga Nvidia gtx460, stò cercando di fare l’istallazione di iATKOS L2 ma non c’è verso. Avvio da dvd mi si pianta sulla mela e li rimane, premo f8 all’avvio scrivo la stringa ( sul vs guida) sembra che và invece pure li niente. vi prego aiutooooo

  • Andrea

    Salve, a me l’installazione parte, solo che rimane 3 ore bolccato su “circa 9 minuti rimanenti” che posso fare?

    • Andrea prova a schiacciare con il mouse al centro della barra d’istallazione, alcune volte si blocca ma appena ci clicchi riparte a camminare:)

  • Andrea

    Ecco, ora mi esce fuori, dopo il riavvio :

    “boot0:error”

  • Rocco

    ciao…scusa vorrei chiederti una cosa..ho un pavillion dv6,ho masterizzato su dvd il file .iso…avvio da bios il dvd ma mi sta 20 minuti sulla schermata iniziale,dove dice press any key o f8..ma non va avanti…devo aspettare di più,o scegliere f8??grazie..:)

    • Ciao Rocco, allora quando ti spunt il Bootloader di Lion quello con il leone premi f8 e fai -v arch=i386 npci=0x2000, ti ricordo che per fare il trattino devi usare questo segno: ‘. mentre per per l’uguale ^ o la ì s non sbaglio.

  • Adriano

    ciao andrea, io vorrei installare lion ma non sò se il mio computer è compatibile, me lo potresti dire tu??
    Packard Bell EasyNote TJ65

    Mi andrebbe bene con qualsiasi versione di lion

    • Aggiustato articolo grazie per la segnalazione 😀 il tuo computer non sembra essere compatibile, quello compatibile è uguale al tuo ma apposto di TJ65 è TJ75, se vuoi puoi provare ugualmente 😉

  • Adriano

    ps andrea nella guida all’inizio quando dici di trasformarlo in iso il programma lo chiami dmg2img ma poi hai scritto dmg2iso 😉

  • Adriano

    è un piacere :) se trovo il disco da 4.7 giga da qualche parte in casa provo xD

  • Rocco

    ciao Andrea,il problema è che premendo f8,o qualsiasi altro tasto,il pc “si blocca” e il led del dvd e del processore non da segni di vita…come se fosse tutto fermo…ora lo sto provando sul desktop di casa,ma alla schermata principale premo f8 o qualsiasi tasto e si riavvia il pc…perchè??..:-)helpppp

    • Non compatibile sicuramente, errori del Kernel, al massimo puoi riprovare a rimasterizzare e se non funge di nuovo nulla da fare…

  • ereiser

    ciao, ho un asus g74sx e seguendo la procedura alla lettera è andato tutto bene. l’uniche pecche sono le seguenti:
    1) non si apre il cassetto del dvd, credo che non lo veda proprio
    2) ho installato la tastiera come nella spiegazione ma alcuni tasti non funzionano come la chiocciola per la mail. ho provato a fargli riconoscere la tastiera ma ninfe da fare.
    3) all’avvio devo dare per forza -x -v arch=i386 nPCI=0x2000, solo così riesce a partire. se non scrivo nullami escono delle scritte oppure mi si blocca.
    4) l’audio è inesistente..

    vi prego datemi una mano perchè sto impazzendo

    • Allora per la chiocciola si fa in tutti gli hckintosh con tasto windows + chiocciola, per il cassetto del dvd c’è una freccia in alto e basta fare espelli ed esce il cassetto, per quanto riguarda l’audio devi dirmi il modello harDware del tuo audio, se è realtek etc. per quanto riguarda l’avvio prova ad avviare solo con -v o solo con -x o solo con npci prova diverse combinazioni 😉

  • lino

    Salve avevo già scritto in precedenza allora io ho una Gigabyte adesso X58A UD7 con I 7 950
    non c’è verso di far partire l’istallazione. Se avvio
    normalmente si pianta sulla mela e non schioda,se avvio con F8 e poi -x-v arch…ect arriva ad un certo punto e comincia a scrivere all’infinito ” still waiting for root device ”. Ho provato solo -x-v e si pianta su ”pci config..begin”
    naturalmente hd in AHCI e tutto il resto. aahh me lo fà sia con iATKOS l1 e L2 io ho usato il DVD.

  • rocco

    Ciao Andrea,grazie mille per la info…ho provato sul notebook di mia sorella,e li si avvia l’installazione..ho solo una piccola curiosità…quanta probabilità c’è che con l’installazione si cancelli windows?pur selezionando la partizione creata in precedenza….perchè su alcuni forum dice che sicuramente verrà cancellato windows…:-(

    • con l’istallazione non si cancella windows, può capitare al massimo quando lo elimini di ripristinare il bootloader, li ti aiuterò io se vorrai eliminarlo lion.

  • edward mattana

    a me non fa scaricare nessuno dei file che avete messo :/

  • Matteo

    Ragazzi ho un asus x53s inserito nella lista dei pc compatibili al 100% oltre a non funzionarmi il mouse interno anche collegando un mouse usb non riesco a muoverlo bene nel senso si muove giusto ai lati ma non riesco a controllarlo!! come posso fare? potete aiutarmi?

  • Ciao a tutti! kickasstorrent non va +! dove scarico lion? :-(((

    • @Edward Mattana + @Fudish i Download funzionano tutti tranne quello di Lion, ci sono problemi con i Server di Kat.ph che sono in Down (irraggiungibili).

      @Matteo, vedi nella parte dei Fix degli errori nel punto numero 5 devi istallare quelli, dovrebbero riuscire a fare fungere anche il Mouse

  • Freddie

    Salve,ho installato Lion 10.7.1 e l’installazione è andata a buon fine, funzionano tutte le periferiche.Ho solo un piccolo problema all’avvio del sistema operativo a volte mi si blocca e devo riavviare,quindi riparte tranquillamente!devo installare qualche fix per risolvere?grazie!

    • @Freddie vai su Preferenze di Sistema poi su Risparmi Energia e levi la spunta su blocca l’Hard disk o mettilo in Stop, è quello che lo fa bloccare 😉

  • Bella guida. complimenti oggi pomeriggio proverò anche io speriamo funzioni così potrò imparare bene a usare os x lion in attesa di prendere il mio primo iMac. Ti farò sapere presto se ci sono problemi. Grazie

  • Freddie

    Grazie della risposta innanzitutto Andrea,guarda le spunte erano gia tutte tolte,però ho aggiornato ieri sera alla versione 10.7.4 tramite l’aggiornamento software e sembra che non lo stia facendo.Dovesse ricapitare cosa mi consiglieresti di fare?

  • Freddie

    Temo di non essere stato molto chiaro nell’esporre il mio problema Andrea,mi spiego meglio,quando accendo il pc durante il caricamento del sistema con la classica mela e cerchietto che gira a volte resta bloccato cosi fino alla visualizzazione di un quadratino di stop a ridosso della mela quindi devo riavviare e farlo ripartire e tutto va a buon fine,il tutto succede anche quando qualche volta riavvio dopo aver installato qualche programma,tuttavia non succede sempre.Ho notato che lo fa maggiormente se ho qualche pennetta usb inserita.Ripeto però che dopo l’aggiornamento del sistema alla versione 10.7.4 pare non lo stia facendo.Come posso risolvere nel caso dovesse verificarsi ulteriormente?Grazie!

  • Volevo informare tutti che Lion si riesce a scaricare utilizzando una copia di cache.

  • Ma va bene masterizzare l’immagine con il masterizzatore integrato di windows?

  • Mgtecnology

    Ho un problema. Quando faccio il boot da cd mi compare la scritta iatkos l2 poi mi dice di premere un tasto a caso e lo premo poi però si blocca tutto e non va avanti! Sono disperato, ho masterizzato l’immagine 3 volte su 3 cd diversi ma niente da fare!

    • freddie

      Probabilmente il bios non è impostato bene o il tuo hardware è incompatibile,prova su un altro pc per verificare che il dvd che hai masterizzato sia funzionante!

      • Mgtecnology

        Ok proverò pero il mio pc è compatibile ho già guardato e l’immagine l’ho scaricata dal link qui in alto però l’immagine quando la scarico da utorrent è di 4.37 GB poi quando la masterizzo mi diventa un’immagine di pochi KB.

  • ADAM

    ciao il moo pc: Motherboard asus P5G41T-M LX CPU intel core2 quad Q9400, VIDEO asus ENGTS450 TOP,RAM 8GB kingstone DDR3 1033 . il primo errore era (eror parsing plist file) questo erore usando dmg2img. rifatto l imagine dmg in iso con ultraiso adeso parte pero dopo pochi secondi si riavvia. la mia domanda il mio pc e compatibile ?

  • ADAM

    grazie

  • riccardo

    ciao, ho provato ad installare, ma dopo aver fatto partire il dvd, aver inserito la stringa -x -v arch… (perchè la prima volta si era bloccata nella mela) sta 5 minuti ad installare dei file a ad un certo punto si ferma (vedi foto http://imageshack.us/photo/my-images/37/img0531sp.jpg/ ) sento il dvd che gira ma non succede niente ho apsettato mezzora abbondante.
    il mio pc è un asus vx2s con 4gb di ram e dual core

    • Riccardo, prova a risolvere con -x -v npci=0x2000

      • riccardo

        ho provato a scivelo anche con pci maiuscolo ma niente!
        mi si blocca arrivato: PCI configuration begin
        alre soluzioni?
        ps. rimasterizzato la iso a 5x ma niente

  • ADAM

    panic (cpu 0 caller 0x2cef9e) helppppppppppp

  • jo

    Hai un’altro link per scaricare OSx Lion?

  • vincenzo

    aiuto non riesco piu’ a ripristinare il windows e se provo a istallarlo di nuovo non mi vede l’hard disk che casino che è successo aiutatemi vi prego

  • Marco B

    Ciao Andrea

    Io ho provato tutte le stringe possibili ma una volta che mi carica mi dice ” STARTING DRAWIN X86″ e si riavvia di continuo e mi torna al cd…che fare?

    • Pc incompatibile e che non soddisfa i requisiti probabilmente, prova a rimasterizzare e se non va di nuovo allora è incompatibile il PC

  • michele

    Ragazzi domani inizierò a provare ad installare, vorrei solo chiedervi un a cosa: C’è qualcuno che parla di installazione su macchian virtuale con virtualbox, mentre quì non si parla di macchien virtuali e virtual box e il tutto mi sembra più facile. Potete darmi delucidazioni se devo cmq scarivare queto virtualbox anche per questa guida o no?grazie

  • Mcign

    Ciao a tutti
    sto provando ad installare su un Acer Aspire M3-581TG
    All’inizio mi si bloccava se facevo il boot da DVD poi sono riuscito tramite un mac a mettere la iatkos l2 su un supporto usb ed a partire da li.
    Ora parte l’installazione perfettamente arrivo alla selezione della lingua solo che mi funziona solo la tastiera ma non mi vede il touchpad quindi non posso selezionare l’utility disco per la partizione e formattazione.
    Vi prego aiutatemi ci sono quasi. . .

    • Mcign

      Ho provato a collegare un mouse esterno USB ma non mi vede nemmeno quello.
      Esiste una stringa da mettere in verbose mode per applicare il fix ps2 ?
      grazie raga

  • michele

    Ragazzi chi l’ha già installato con questo metodo può rispondermi a queste 2 domande?

    1)Mi confermate che con questo metodo non serve creare una macchina virtuale con virtual box ma è sufficiente fare una partizione del disco di circa 20-30 GB ed installare normalmente il sistema impostando il DVD come 1 boot?

    2) Ho letto in giro che c’è un bug nello spegnimento del sistema, cioè non si spegne il pc anche se si da il comando di spegnimento. Come fate voi?Come avete risolto questo problema?

    GRAZIE!!!

  • Turbo

    ciao, volevo sapere se nel mio desktop posso installare come da guida un Hackintosh, il mio è un computer preassemblato della Dell con processore intell core i7 860 scheda video Nvidia gts 240 il modello è xps 8000. I Inoltre se avessi bisogno di aiuto mi aiuteresti? :)

    • Ciao Turbo il processore va bene dimmi i GB di memoria della scheda Grafica che se sono già 1GB, vanno bene :). Siamo qui per questo, per Aiutarti 😉

  • Turbo

    si eè da 1 gb ttimo procedo

  • Turbo

    Ciao Andrea, io ho l’iso della versione retail 10.7.0, va bene lo stesso?
    Tra l’altro il link non funziona più..

  • Lino

    Finalmente dopo tante vicissitudini sono riuscito ad istallare iATKOS sul mio pc va
    bene tranne 2 piccoli problemi il primo non
    mi funziona l’audio su hdmi, 2 non riesco a far funzionare una pci wifi Atheros AR5005G, Nel primo problema ho istallato
    pure il Cuda drivers 4.2.7 (per invidia GTX4xx) e nel sec tutti vari kext disponibili ma nix. Qualcuno ha qualche idea???

    pc: Gigabyte x58ud7,I 7 965EX, RAM 6gb,Nvidia GTX 460se, HD SSD agilty 120gbx2 (raid).

    • Per L’audio: Devi trovare il modello della tua scheda audio tipo realtek etc, mentre per il Wifi sto cercando ma senza risultato per tua Wifi.

  • Lino

    La scheda audio non c’entra nulla poichè l’audio esce dall’hdmi della vga (DVI) e cmq in win 7 istallato un drivers dedicato per l’hdmi audio Nvidia, l’audio di realtek funziona benissimo compresa le uscite dgt sia ottica che coassiale. La cosa che è strana che nelle info di sistema non mi riconosce il modello di scheda (unkwnm card)
    nvidia generico. Cmq a me interessa la wifi altrimenti devo tenere un cavo da 15m lan per caso.

  • denis

    Ciao, il link dell’ X lion 10.7.2 non funziona più, va bene se ne scarico un’altro oppure bisogna utilizzare per forza questo? ciao bella guida;)

  • Lino

    E’ uguale io ne ho una 10.7.3 e uso quella..

  • Turbo

    Link non funzionante!

  • Max

    Kat è un sito torrent che è stato oscurato in Italia.
    Se volete potete usare isohunt.com; io sto scaricando questa versione

    http://isohunt.com/torrent_details/384547629/iatkos+lion?tab=summary

    fatemi sapere anche voi se funziona

  • denis

    Ciao, me lo sono scaricato da un’altro sito però non funziona mi fa questo errore quando cerco di convertire il dmg in iso.
    ecco l’immagine:
    http://i48.tinypic.com/hvnj1l.png

  • denis

    Scusate ho capito l’errore, in pratica il file che dovevo convertire non si chiamava iATKOS_L2.dmg, ora l’ho rinominato ed è partito.

  • denis

    Ecco mi è venuto un’altro dubbio, va bene se ho rinominato il file?

  • denis

    Ora mi fa quest’altro errore
    http://i50.tinypic.com/s0y9nk.png

  • denis

    Un’altra cosa, qundo converto il file dmg in iso, ho visto che il file iso occupa 36Gb ed è per questo che mi da l’errore di prima poichè lo spazio è insuficiente, deve fare così perchè se si dopo come faccio a masterizzarlo su un dvd 4.7?

    • impossibile allora, ma tu hai scaricato iAtkos l2?

  • denis

    io mi sono scaricato x lion 10.7.2, ho cercato questa versione e me la sono scaricata

  • denis

    il motivo potrebbe essere perchè non l’ho eseguito come amministratore, adesso ci riprovo, che mi ero dimenticato di farlo come amminiastratore

  • denis

    aaaa ok.

  • thegentleman46

    ho un problema.
    A me il mouse non viene rilwvato sia appena devo inserire la lingua sia appena si avvia lion.
    Ho un Acer Aspire M3970 intel core i7, 8gb ram,
    nvidia geforce 8800gt 512mb.
    Come posso risolvere?

  • thegentleman46

    Ho provato anche un mouse usb ma il problema persiste.
    Però la tastiera viene rilevata.

    • Provato anche a riavviare il pc con un Mouse Wireless collegato?

  • Stefano

    Ciao Andrea, complimenti per il post e per il lavoro che stai svolgendo. Ci aiuti tutti nei nostri smanettamenti!
    A breve mi arriverà un nuovo Pc assemblato, ti scrivo sotto le caratteristiche dei componenti. Ho provato a consultare le liste di hackintosh ma non c’ho capito granché, forse tu che sei un esperto (e italiano) puoi consigliarmi in modo più chiaro.
    -Scheda madre Asus P8Z77-V-LX (ATX)
    -Ram Corsair Vengeance 8 GB DDR3 CL8 1600Mhz
    -Scheda video GTX 560 Evga 1GB
    -Alimentatore Corsair 750w
    Secondo te il mio Pc si può candidare a Lion (o Mountain?), oppure è del tutto inidoneo? Eventualmente ti aggiornerò sulle novità qualora provassi a cimentarmi in tale ardua impresa.

  • Stefano

    Ho dimenticato il processore…è un Intel Core i7 2700k 3.5 Ghz

  • thegentleman46

    no perchè non ho un mouse wireless

  • thegentleman46

    però ho provato a riavviare sia col mouse del pc che col mouse usb

  • thegentleman46

    e non funziona

  • Giuseppe

    Ciao andrea questa è la mia configurazione hardware è compatibile?mi puoi scrivere i driver giusti da inserire durante l’installazione?
    Scheda Madre:ASRock P67 Pro3 SE
    Chipset:Intel P67
    Processore:Intel Core i5 2500K @ 3300MHz
    Memoria Fisica:8192MB (2 x 4096 DDR3-SDRAM )
    Scheda Video:AMD Radeon HD 6800 Series
    Hard Disk:Seagate ST3750525AS ATA Device (750GB)
    Hard Disk:WD My Book 1140 (2000GB)
    DVD-Rom Drive:ASUS DRW-24B3LT
    Tipo Monitor:Philips Philips 244E – 23 pollici
    Scheda di rete:Attansic (Now owned by Atheros) AR8151 PCIe Gigabit Ethernet Controller

  • Ciao bellissima guida, complimenti!
    Dopo aver spulciato in internet varie guide, finalmente con la tua funziona tutto bene.

    Devo far partire Lion con il comando “-x” e fin qui tutto bene (oppure no? Cosa significa “-x”? Toglie prestazioni al sistema o non cambia niente?)

    Per il resto bene, tranne uno/due tasti della tastiera che non rispecchiano la realtà (tipo > < si fanno con \ |).

    In ogni caso i problemi sono: si può impostare la risoluzione 1920*1080?

    Il problema maggiore è il WiFi: ho una scheda "Realtek RTL8192SE Wireless LAN 802.11n PCI-E NIC". Esiste un kext o devo comprarne una nuova? Me ne consiglieresti, in caso, una USB WiFi che funzioni al 100%?

    Grazie mille in anticipo e scusa per tutte queste domande 😉

    • Allora il -x serve ad avviare Lion in Safe Mode ovvero modalità sicura dove però non puoi usare le chiavette usb formattate in formato Fat32 e vedere l’Hard Disk di Windows, mentre senza il -v puoi fare tutto questo. Per quanto riguarda i Driver non trovo nulla, ma no lascia stare la Wifi non cambiarla, alla fine non funziona solo il Wifi, l’ethernet dovrebbe andarti no?

  • Grazie per avermi risposto Andrea, velocissimo!
    L’ethernet lo proverò anche se è un pò problematico perchè son lontano dal modem…comunque ricapitolando come faccio a farlo partire in modo che funzioni tutto bene (ossia che si vedano le chiavette e l’HD di Win)?

    Inoltre come faccio a impostare la risoluzione 1920×1080?

    • Prima di tutto devi avviare con -v e fare una foto dove si blocca, poi per la scheda grafica devi usare Chameleon Wizard, dirigerti su org.Chameleon.Boot e abilitare la spunta su Graphics Mode e mettere 1920×1080 😀 poi se vuoi abilita anche Graphics Enabler,

      • Fatto però si vede male…secondo me è la scheda grafica che non è ben supportata. E’ una Nvidia GTX570. Guardando sul sito OSX86 mi sembra che necessita di kext…proverò più tardi.
        Intanto ti ringrazio :)

  • Diego

    Salve a tutti! Vi prego aiutatemi, sto impazzendo…
    Ho scaricato iAtkos L2, ho masterizzato l’immagine su dvd, l’ho fatto partire e dopo il caricamento mi compare la schermata dell’apple con la scritta in più lingue che mi dice di riavviare il computer. Ho provato a inserire il comando -v cpus=1, poi (dopo varie scritte) mi fa vedere una serie di “FireWire GUID 00000000000000 is invalid!”

    Vi prego, aiuto!

  • giuseppe

    Andrea il sistema operativo mi parte solo se premo -x
    ma rimane lo schermo bianco con il puntatore del mouse nero poi niente,come posso risolvere?

  • Turbo

    installato ma all’avvio quando gli dico di avviare la partizione con lion mi appare la mela con sopra un divieto di sosta e rimane fermo immobile senza che il disco lavori senza proseguire il caricamento del sistema operativo. Come posso procedere?

  • thegentleman46

    ho un problema.
    A me il mouse non viene rilwvato sia appena devo inserire la lingua sia appena si avvia lion.
    Ho un Acer Aspire M3970 intel core i7, 8gb ram,
    nvidia geforce 8800gt 512mb.
    Ho provato anche un mouse usb ma il problema persiste.
    Però la tastiera viene rilevata.
    Inoltre non posso provare con un mouse wireless perchè non ce l’ho.
    Come posso risolvere?

  • luca

    ciao, inanzitutto complimenti per la guida, io ho un problema, ho un pc assemblato in realtà solo sheda madre memorie HD e processore, un i7, audio e video integrati e uso quelli, ho seguito la procedura per creare il dvd nei dettagli e ho la riprova perchè su un altro pc l’installazione parte ma sul mio si ferma alla prima schermata e si blocca anche schiacciando f8, la scheda madre è un intel DH67BL ho controllato ed è compatibile e a fianco riporta queste indicazioni ma non ci capisco nulla

    UserDSDT Install ALC 8xx , ALC Rollback, ALC892 Enabler
    Fake SMC
    NullCPUPowerManagement
    hank’s AppleIntelE1000e Ethernet
    USB 3.0 Renesas Patch
    For nVidia – edited AppleGraphicsPowerManagment.kext, edited NVDAGF100Hal.kext (added device id 0e22), Open Cl patched GeforceGl.bundle. to download all the kest and bundle, [42]
    use GraphicsEnabler=Yes for nVidia
    Some HDD move than &amp;amp;amp;amp;gt;1TB isnt boot of 4kSector Problems, if it is, install Chameleon in EFI before reboot
    for kext request – iamdines at gmail . com

    puoi aiutarmi grazie.

  • gigi

    Io ho seguito la procedura, ma dà un errore di estrazione verso la fine. Ho già rimasterizzato più volte ma continua a non andare

  • Ciao, io ho masterizzato l’immagina, ma quando riavvio avviando dal disco lo schermo resta nero con il solo cursore, senza che l’installazione parta, cosa posso fare?

  • Davide

    ciao, ho un problema.. ho installato lion, l’installazione è andata tranquillamente.. in seguito, dopo aver riavviato il pc si blocca sulla schermata della mela con il simbolo sotto che carica.. però dopo poco le casse iniziano a fischiare per colpa del microfono e comunque sembra caricare all’infinito.. cosa posso fare? grazie anticipatamente

  • luca

    ma non c’è più nessuno?

  • gigi

    Nessuno mi risponde? Devo caricare il log su pastebin?

  • gigi

    Ecco la parte del log dove c’è l’ errore:
    OSInstaller[324]: PackageKit: Extracting file://localhost/System/Installation/Packages/10.7.1.Base.pkg (destination=/Volumes/MAC/.OSInstallSandbox-tmp/Root, uid=0)
    Mar 10 12:02:05 localhost OSInstaller[324]: PackageKit: Got copier error 5 extracting to path ./Library/Desktop Pictures/Nature/Cirques.jpg: Input/output error
    Mar 10 12:02:05 localhost Unknown[311]: /SourceCache/AppleFSCompression/AppleFSCompression-37/Common/DataPool.c:135: Error: finished pool without filling it
    Mar 10 12:02:05 localhost Unknown[311]: /SourceCache/AppleFSCompression/AppleFSCompression-37/Common/commonUtils.c:360: Error: fh_pread -1
    Mar 10 12:02:05 localhost Unknown[311]: /SourceCache/AppleFSCompression/AppleFSCompression-37/Common/StreamCompressor.c:294: Error: pread failed for /Volumes/MAC/.OSInstallSandbox-tmp/Root//Library/Desktop Pictures/Nature/Cirques.jpg: Invalid argument
    Mar 10 12:02:05 localhost Unknown[311]: /SourceCache/AppleFSCompression/AppleFSCompression-37/Common/StreamCompressor.c:928: Error: returning errno 22 from FinishStreamCompressorQueue
    Mar 10 12:02:53 localhost OSInstaller[324]: PackageKit: Install Failed: Error Domain=PKInstallErrorDomain Code=110 “An error occurred while extracting files from the package “10.7.1.Base.pkg”.” UserInfo=0x7fa3a4ff7d60 {NSLocalizedDescription=An error occurred while extracting files from the package “10.7.1.Base.pkg”., NSFilePath=/Volumes/MAC/.OSInstallSandbox-tmp/Root, NSURL=./10.7.1.Base.pkg — file://localhost/System/Installation/Packages/OSInstall.mpkg, PKInstallPackageIdentifier=com.uphuck.pkg.10.7.1.Base, NSUnderlyingError=0x7fa3a527a080 “The operation couldn’t be completed. FinishStreamCompressorQueue error”} {
    NSFilePath = “/Volumes/MAC/.OSInstallSandbox-tmp/Root”;
    NSLocalizedDescription = “An error occurred while extracting files from the package \U201c10.7.1.Base.pkg\U201d.”;
    NSURL = “./10.7.1.Base.pkg — file://localhost/System/Installation/Packages/OSInstall.mpkg”;
    NSUnderlyingError = “Error Domain=BOMCopierFatalError Code=1 \”The operation couldn\U2019t be completed. FinishStreamCompressorQueue error\” UserInfo=0x7fa3a526f530 {NSLocalizedFailureReason=FinishStreamCompressorQueue error, offset=8005351, type=BOMCopierFatalError, sourcePath=/System/Installation/Packages/10.7.1.Base.pkg, destinationPath=/Volumes/MAC/.OSInstallSandbox-tmp/Root}”;
    PKInstallPackageIdentifier = “com.uphuck.pkg.10.7.1.Base”;
    }
    Mar 10 12:02:53 localhost OSInstaller[324]: install:didFailWithError:Error Domain=PKInstallErrorDomain Code=110 “An error occurred while extracting files from the package “10.7.1.Base.pkg”.” UserInfo=0x7fa3a4ff7d60 {NSLocalizedDescription=An error occurred while extracting files from the package “10.7.1.Base.pkg”., NSFilePath=/Volumes/MAC/.OSInstallSandbox-tmp/Root, NSURL=./10.7.1.Base.pkg — file://localhost/System/Installation/Packages/OSInstall.mpkg, PKInstallPackageIdentifier=com.uphuck.pkg.10.7.1.Base, NSUnderlyingError=0x7fa3a527a080 “The operation couldn’t be completed. FinishStreamCompressorQueue error”}

  • c’è qualcuno qui andrea ci sei urgente a me da errori praticamente ho scaricato la iaktos l2 ed era dmg , lo masterizzata direttamente sul cd con daemon tools , ora lo avvio dal bios normalmente e mi da error parsing file uff aiutami andrew :(

  • Mgtecnology

    Quando. Erco di avviare lion a installazione ultimata mi dice error: dcbtable_version is 0x4
    Error: nVidia ROM Patching failed!
    Aiutatemi cosa posso fare?

  • Pietro

    Ciao Andrea, guida veramente ben fatta.
    Ho seguito tutto alla lettera ma purtroppo lion parte solo in modalità -x. Ed in questo modo però non funziona nulla. (audio, tastiera, touchpad, scheda di rete) Ho provato anche in i386 ma nemmeno così funziona. Il mio notebook è un Hp dv5 1080el con le seguenti specifiche:
    Microprocessore Processore Intel Core 2 Duo P9400 da 2,53 GHz con tecnologia Intel Centrino 2
    Cache microprocessore 6 MB di cache di livello 2
    Memoria 4096 MB (2 x 2048 MB)
    Memoria max Fino a 8 GB
    Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT
    Memoria video Fino a 1791 MB (512 MB dedicati)
    Disco rigido 250 GB (5400 rpm)
    Drive multimediale Blu-Ray ROM con Double Layer SuperMulti DVD±R/RW
    Display Display AG ad alta definizione WXGA da 15,4″ con infinity BrightView (1280 x 800)
    Fax/Modem Modem da 56 K ad alta velocità
    Scheda di rete LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
    Connessione wireless Connessione di rete Intel PRO/Wireless 4965AGN

    Bluetooth
    Audio Altoparlanti Altec Lansing

    Scheda audio compatibile 3D Soundblaster Pro integrata a 16 bit
    Tastiera Compatibile da 101 tasti
    Dispositivo di puntamento Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, pulsanti per la regolazione del volume e disattivazione dell’audio, 2 pulsanti di avvio rapido
    Slot scheda PC

    Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)

    Porte esterne

    Digital Media Reader integrato 5 in 1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
    4 USB 2.0
    1 porta VGA
    1 connettore HDMI
    1 Connettore eSata
    Connettore modem RJ11
    Connettore Ethernet RJ45
    2 uscite cuffia
    1 ingresso microfono
    1 IEEE1394
    porta infrarossi con controllo a distanza (telecomando opzionale)
    connettore docking per il cavo

  • Pietro

    P.S. Volevo chiedere se potevi darmi qualche consiglio

  • denis

    Ciao, volevo chiedere se è normale che all’inizio quando c’è la schermata iAtkos L dove c’è l’immagine del CD-R all’inizio in pratica quando si carica il boot, quando finisce quella barra di caricamento il pc rimane fisso con quell’immagine e non fa niente, quanto tempo può durare quella schermata? Io ho un Asus X53S e ho visto che è compatibile.

  • francesco

    ciao, bellissima guida pero il link non funziona, da dove lo posso scaricare?

  • francesco

    grazie lo sto scaricando spero di riuscirci presto

  • francesco

    va bene se lo metto in un dvd riscrivibile?

  • denis

    Ciao, a me mi faceva il seguente errore:
    boot0: error
    Dopo ho reinstallatowindows e anche mac OS mi fa cosi`:
    boot0: loader
    e si carica automaticamente windows.
    Io ho pensato che il boot non si e` installato bene quindi ne volevo installare uno io, ho utilizzato il MasterBooter quando l’ho avviato pero` non mi ha trovato la partizione dove` installato mac. Quando ho creato una partizione per il mac non ho utilizzato quella sulla quale e` installato windows ho utilizzato l’altra partizione che avevo poiche` c’era piu` spazio. E` possibile avere una risposta il prima possibile poiche` ho problemi con la rete e ora sto a casa di un amico soltanto per questo, ciao.

  • denis

    Se utilizzo iboot ?

  • Ste..

    Ciao…
    Io ho un packardbell imedia di 2a generazione.. avevo già provato ad installare mac con snowleo per esempio ma al boot quando facevo -v o premevo un tasto mi si riavviava il pc senza fare nnt dici che con lion 10.7.2 di questa guida funzionerà???
    Ecco le mie caratteristiche del pc.
    4gb ram ddr3
    hdd da 500gb
    scheda video nvidia gforce 315 512mb
    intel core i3 550 da 3,20ghz
    windows 7 home premium 64bit
    Grazie

  • Cristiano

    ciao, veramente un ottima guida, però al termine della conversione da .dmg a .iso, anche avendo la conferma di riuscita conversione dal prompt non compare alcun file iATKOS_L2.iso grazie anticipatamente

  • Gawen

    Ciao, ottima guida! ma io non riesco a par parture l’istallazione, dopo aver premuo f8 e lanciato con -v mi si blocca e mi ripete in continuazione il msg “still waiting for root device” questa è l’ultima riga che mi carica:
    http://tinypic.com/r/2q3yjqx/6

    Ho notato però che se lascio collegato un hd esterno usb mi carica un’altra riga relativa a quest’ultimo e poi comincia col fastidioso msg “still waiting for root device”

  • francesco

    cristiano devi eseguirlo come amministratore

  • sunOS

    Ciao, ho fatto tutto come da manuale, appena si avvia il bootloader io premo un tasto.. dopo circa 6 sec. il pc si riavvia e fa continuamente così e non mi parte l’installazione,sai cosa puo’ essere?

  • sunOS

    a ecco mi sa che ho capito il problema, ho un amd e sto osx va solo su intel

  • Antonio

    All’inizio avevo provato sul mio pc fisso vecchio e appena aver avviato in -v mi apparivano delle stringhe del tipo “read error: 0x0007 ecc.” e ci può stare xk il pc nn lo supportava …… però ora l’ho provato su un asus x53s, con processore intel i7, ram 6gb e scheda video nvidia geforce da 2gb e francamente nn riesco a spiegarmi come mai continuano a spuntarmi qst strighe appena il cd si avvia o.o .. andrea nn so davvero come fare anche xk dp una decina di minuti mi si riavvia e nnt inizia di nuovo qst procedimento, nn capisco cosa sono queste stringhe “read error” :/

  • denis

    Ciao Antonio, anch’io ho un Asus x53s e l’installazione parte mi dice che Lion e’ installato pero’ quando riavvio il portatile mi dice boot0: load e parte automaticamente win7,questo pero’ dopo che ho reinstallto win7, perche’ all’inizio mi comunicava boot0: error. Sai qual’e’ il problema?

  • francesco

    denis vedi se la partizione di mac è primaria se non lo è devi metterla

  • Giordano

    Ciao a tutti, ho installato diverse volte lion ” sempre con successo ” in pc diversi e devo ringraziarvi per questa guida veramente professionale, complimenti. L’unico problema che ho riscontrato in tutte le installazioni è lo spegnimento della macchina. In pratica quando do “spegni ” il pc fa il suo dovere ma mi lascia sempre la spia del pulsante di accensione accesa e la ventola continua ad andare. Siccome l’ultima volta lo ha spento mia madre è rimasto così per quasi 4 ore e al mio rientro era bollente.
    Si può risolvere il problema o semplicemente taglio le mani a mia madre? ” il che non sarebbe un male XD ”
    Grazie in anticipo, la macchina è un asus g74sx

  • Samuel

    Ciao, ho seguito tutta la procedura per l’installazione ed ero riuscito ad installare mac os x lion…. ora dato che non funzionavano nè la rete wireless nè la tastiera e il touchpad, ho provato a reinstallare, perche i kext non funzionavano…. ed ora quando parte l’installazione il pc si spegne da solo improvvisamente…. qualcuno saprebbe aiutarmi per favore? è urgente… grz in anticipo. Samuel

  • Giordano

    samuel mi è successa la stessa cosa.
    Reinstalla lino dando solo il kext della scheda ethernet. Una volta installato tutto, vai qui http://www.osx86.net , iscriviti e cerca i kext giusti per la tua macchina. I kext si installano con un programmino chiamato kext wizard che trovi sempre li.
    fammi sapere ^^

  • Samuel

    Grazie Giordano dell’aiuto… quindi anche a te ti si spegneva il computer durante l’installazione? ora provo ad installare dando solo il kext della scheda ethernet…

  • gurzo

    Fico ! funziona tutto notebook samsung np300ea5 ! ho anche aggiornato alla 10.7.4 senza problemi ! unica pecca e’ la tastiera che ha un layout diverso da quella mini usb che ho usato durante l installazione e mi ha mantaneuto il “vecchio” layout . . qualche idea ?

  • danilo

    Potete rimettere il link online per favore magari da torrent :)

  • Giordano

    Qualcuno sà come posso risolvere il problema dello spegnimento? riposto la domanda.
    Quando vado a spegnere Lion, rimane acceso il pulsante di accensione e la ventola continua ad andare. Quindi in pratica il pc non si spegne mai definitivamente. Che posso fare? grazie in anticipo

  • danilo

    perche durante l’istallazione mi da questo errore?? Help me.

    BUG:LAUNCHCTL.C:2408

    E rimane blokkato li ….

  • Bluwolfrain

    Ciao, sarei molto interessato pure io ad installare OSX sul mio Pc ma i link per scaricare il Sitema operativo non vanno, mi puoi aiutare? Grazie 1000! e complimenti per la guida….. un’ altra domanda: ma una volta installato OSX lo si può anche aggiornare tranquillamente? Grazie ancora….

    • Su google non è difficile trovarli…fammi sapere

  • danilo8sei

    ragazzi tutto fatto MA NON RIESCO A NAVIGARE ANKE SE IL CONTROLLER ETHERNET DICE DI RICONOSCERLO XKE??

  • danilo

    Ragazzi io sono dentro ho istallato e applicato varie patc. Ma mi spiegate perche su youtube non si riesce a vedere nessun video?? Altra cosa ma xke non mi riconosce la scheda audio?? help me please guys!!!

    • danilo

      Nessuna soluzione??

  • enrico

    ciao, io ho un assemblato con un i7 3770 una sched madre asus p8z77 8gb di ram e metto il CD e si blocca sulla mela per sempre D:
    mi aiutate?

  • vincezo102

    Salve Andrea complimenti per la guida è molto chiara e piena di dettagli.
    Vorrei sapere se vale anche con OS X Lion 10.7.0 e con iATKOS_ L2

  • antoni97

    Scusa il disturbo io no rieso ad installare iAtkos L2 su GA-EP45UD3R il problema è che l’installazione non va a buon fine ossia dice errore installazione fallita ecc. ho rimasterizzato l’iso (scaricata nuovamente) ma il problema è ancora presente. c’è qualcuno gentilmente che mi aiuta con questo problema.

  • balducci

    scusate, io ho un pc preassemblato.
    Sceda madre : PEGATRON CORPORATION, Benicia.
    Chipset : intel P35/G33/G31
    BIOS: American Megatrends 5.30
    IG: PCI-Express
    RAM : 6gb ddr2
    CPU: intel Core 2 Quad Q6600 2.44Ghz

    Quando provo ad installare dopo aver seguito tutti i passi, mi si blocca sulla mela e il lettore non gira più. Appare in sovraimpressione un logo di divieto. Come risolvo? Grazie

    • antoni97

      balducci per risolvere il problema devi attivare la modalità ahci e 64 bit mode nel bios

  • mmminja

    Ciao ho un problema al Mac, non si accende… Nel Mac ho la cs5 craccata se vAdo all Apple store mi dicono qualcosa???

  • everythingisgonnabefine

    Salve.
    Mi hanno rubato l’iPod Touch ed ho chiamato il numero verde della Apple per informazioni,cliccando vari numeri sono riuscito a parlare con un operatore,ora il problema è questo,prima di parlarci mi ha chiesto il seriale dell’iPod, ed io sfortunatamente non sono riuscito a trovare la scatola.
    Comunque,gli ho fatto,ora non ce l’ho ma volevo sapere sono un’informazione e sono stato per circa 3 minuti a chiedergli se era possibile rintracciarlo.
    Ora ho paura che abbia speso molto ma prima della telefonata non diceva niente sui costi della chiamata…
    Possibile che mi venga la bolletta del telefono alta per aver chiamato la Apple senza seriale?
    Risposte serie da persone che sanno qualcosa.
    Grazie mille!

  • daridima

    Salve Andrea,innanzitutto complimenti per l’articolo,non capisco perchè qualcuno lo abbia definito lungo,dato che bene o male si trattava per lo più di stendere delle basi per un qualcosa di relativamente complesso,quindi,direi che anzi ci sarebbeto stati altri aspetti che potevano anche essere toccati.. Ad ogni modo,sto cercando da qualche giorno di installare iatkos, ma il risultato è grossomodo sempre lo stesso,o me lo tengo essenzialmente senza audio,lan e chissà cos’altro non va,o installando un pò più periferiche, il tutto crasha,dandomi in fase di caricamento del sistema una schermata nera,con diverse righe di comando,(tipo quelle di caricamento dei kext quando si accede in modalità -v -x) e un pop up centrale (sempre tipo dos) che mi dice in più lingue di spegnere il pc.. ho in teoria preso i kext che credo siano gli specifici per le mie periferiche,ma va tutto a monte per questo problema, hai dei suggerimenti? la mia configurazione è la seguente:
    mother board asrock h61m u3s3 con chipest intel h61, scheda audio integrata raltek alc 662, scheda di rete integrata atheros ar8151
    cpu intel i5 modello 2310, a 2900 mhz
    8 giga ram
    scheda video ati 5450 1 gb
    grazie di qualsiasi suggerimento tu possa darmi,te ne sarò grato dato che purtroppo,per lavoro (sono un informatico) ho bisogno di un certo programma che esiste solo in ambiente mac per un lavoro che avrei da fare,ma ovviamente non mi conviene per quest0unico lavoro comprarne uno,ne mi piacerebbe perdere il lavoro in questione..grazie ancora

  • Ciao Andrea ho un hp Interl core quad 2 e quando metto il cd allora per 10 15 secondi la schermata esce e’ buona pero’ poi continua piu’ di 10 minuti cioe’ http://i50.tinypic.com/flefwl.jpg si blocca in questo modo la rotellina continua a girare pero sta piu’ di 20 minuti cosiii percheee’ ??? aiutamiii perfavore

  • leggenda9993

    Ciao andrea ho letto la tua guida molto intuitiva comunque sto scaricando il torrent e vorrei sapere se il mio pc è compatibile: i5 M480 2.67 ghz – RAM 4 GB ddr3 1067 mhz – Nvidia Geforce GT 540m e Intel HD Graphics – wi-fi atheros e lan broadcom – touchpad synaptics (funzionera il multitouch?) Che dici ce la posso fare ?
    P:S la mia scheda video nvidia ha una tecnologia Optimus che si attiva solo quando c’è ne bisogno funzionerà su lion

  • andreas799

    ciao io ho un acer extensa 5230e con processore intel celeron 575 da 2.00 ghz
    va oppure no?

  • Alessandra

    Ciao, scusa se ti disturbo io ho un acer aspire 5930, secondo la tua opinione è fattibile come possibilità? Grazie mille in anticipo.

  • aldo

    ciaoo , senti io ho un acer aspire 5740G con processore i3 2,13 gh , ram da 4 giga e scheda video ATI 5470 da 5120 mb praticamente di serie 5xxx e vorrei sapere se posso installarlo

  • Silvia

    Ciao, scusate se commento questo vecchio post, ma ho scaricato iATKOS e tutto ok…poi però non riesco in nessun modo a trasformarlo in ISO :((( Faccio quello che c’è scritto, viene completata l’operazione, ma poi il file ISO non appare da nessuna parte :(

  • Silvia

    Aggiornamento: allora, sono riuscita a trasformare in ISO, tento di masterizzare su DVD e alla fine mi dà un errore… Faccio comunque avviare da DVD, viene la schermata con Lion, mi chiede se voglio far partire l’installazione; poi appare mela con rotellina che gira ma non si schioda da lì nemmeno dopo 1 ora :((((
    Qualcuno può aiutarmi? Grassssssie :)

  • Luciano

    buongiorno volevo chiedervi se si può installare os x lion sul mio pc con queste caratteristiche:

    Asus P5Q
    Nvida Geforce 7300 gd
    RAM 2 GB

  • Silvia

    Rieccomi! Allora, sono riuscita ad installarlo! Solo che al riavvio mi va in kernel panico :(((
    Prima mi scrive NVIDIA patch failed, poi viene la mela con il circolino e poi kernel panico :((
    Aiutoooo

  • Beppe69

    salve a tutti. l’installazione mi rimane bloccata quando ancora mancano 1 o 3 minuti al termine.
    Mi compare una nuova schermata nera contenente la scritta di riavviare il pc tramite apposito pulsante di accensione. Qualche consiglio a riguardo?

  • antonio

    silvia reinstalla lion ossia iatkos l2 (io ti consiglio niresh12495 10.7.3v2 è migliore e anche più aggiornato) per poter installare devi settari i dischi in ahci mode e attivare nel bios la modalita 64 bit mode. riprova ad installare così se hai problemi puoi contattarmi a questa e-mail: antoni1997@live.it

  • TheRude

    Ciao ragazzi,
    Ho istallato per la quarta volta il tutto, rimasterizzando e riscaricando l’immagine del disco.
    L’istallazione procede, lentamente, ma arriva alla fine.
    Quando si riavvia da solo, che arriva alla schermata della mela, dopo qualche minuto compare il simbolo del divieto di sosta (tutto bianco) sopra alla foglia della mela e non si schioda da lì neppure se lo lascio 1 giorno fermo.
    Ho provato anche con il codice “-x -v arch=i386 nPCI=0×2000” ed arriva ad un punto dove periodicamente esce fuori la scritta: “still waiting for root device”.
    Che cosa è che da errore? Che devo far eper rimediare?

  • Pepperguf

    Ragazzi ho un HP P6232IT
    è compatibile x installare OS X??

  • Mafo

    Ciao, io ieri mi sono cimentato nell’installazione di iAtkos_L2, ho un acer aspire 5741g. L’installazione è stata eseguita senza problemi, ma al riavvio mi dava boot0: error , allora ho ripristinato windows (senza formattare) perchè non mi dava l’opportunità di scegliere quale sistema utilizzare. Adesso quando lo accendo mi da boot: done e parte windows. C’è un modo per scegliere il sistema all’avvio visto che l’installazione esiste ancora nella partizione? Grazie.

    • Whiteangel

      Stesso problema (mi è successo proprio oggi) non vorrei che sia dovuto a Linux che ho istallato avendo già come sistema principale Windows… Mi riferisco al Boot che crea Linux quando viene istallato che non sia andato a interferire con il boot di iatkos provocando sto disastro … Meno male che ho fatto un backup con acronis comunque non mi arrendo XD proverò a disistallarlo e a ritentare nuovamente !!!! Comunque ditemi voi cosa ne pensate ..

      • Enrico Ag

        Installato perfettamente però,quando riavvi il computer per terminare l’istallazione,si pianta sulla schermata riavvia sistema

    • Whiteangel

      Stesso problema (mi è successo proprio oggi) non vorrei che sia dovuto a Linux che ho istallato avendo già come sistema principale Windows… Mi riferisco al Boot che crea Linux quando viene istallato che non sia andato a interferire con il boot di iatkos provocando sto disastro … Meno male che ho fatto un backup con acronis comunque non mi arrendo XD proverò a disistallarlo e a ritentare nuovamente !!!! Comunque ditemi voi cosa ne pensate ..

  • Mafo

    Ciao, io ieri mi sono cimentato nell’installazione di iAtkos_L2, ho un acer aspire 5741g. L’installazione è stata eseguita senza problemi, ma al riavvio mi dava boot0: error , allora ho ripristinato windows (senza formattare) perchè non mi dava l’opportunità di scegliere quale sistema utilizzare. Adesso quando lo accendo mi da boot: done e parte windows. C’è un modo per scegliere il sistema all’avvio visto che l’installazione esiste ancora nella partizione? Grazie.

  • braindragon

    Scusate se mi intrometto, ma non è che avete installato lion su un hard disk della Wester Digital, in particolare della serie Green? perchè ho letto di persone che avevano questi hard disk e ricevevano proprio l’errore boot0: error e guarda caso questo errore è capitato anche a me.
    Se vi può interessare, ho risolto installando chameleon su una chiavetta USB e impostando nel bios il boot da usb. Se invece non volete sprecare una chiavetta USB, potete usare il DVD di iAtkos, che contiene Chameleon.

    Spero di esservi stato di aiuto ;-D

  • braindragon

    Scusate se mi intrometto, ma non è che avete installato lion su un hard disk della Wester Digital, in particolare della serie Green? perchè ho letto di persone che avevano questi hard disk e ricevevano proprio l’errore boot0: error e guarda caso questo errore è capitato anche a me.
    Se vi può interessare, ho risolto installando chameleon su una chiavetta USB e impostando nel bios il boot da usb. Se invece non volete sprecare una chiavetta USB, potete usare il DVD di iAtkos, che contiene Chameleon.

    Spero di esservi stato di aiuto ;-D

  • braindragon

    Scusate se mi intrometto, ma non è che avete installato lion su un hard
    disk della Wester Digital, in particolare della serie Green? perchè ho
    letto di persone che avevano questi hard disk e ricevevano proprio
    l’errore boot0: error e guarda caso questo errore è capitato anche a me.

    Se vi può interessare, ho risolto installando chameleon su una chiavetta
    USB e impostando nel bios il boot da usb. Se invece non volete sprecare
    una chiavetta USB, potete usare il DVD di iAtkos, che contiene
    Chameleon.

    Spero di esservi stato di aiuto ;-D

    • Fabry

      potresti spiegarti meglio per l’installazione su chiavetta di chameleon?
      grazie mille

      • braindragon

        Certo, nessun problema 😀
        Per installare Chameleon, però, è necessario poter accedere a Lion. Per fare ciò, accendete il computer e, subito dopo, inserite il DVD di iAtkos nel lettore. Dopo qualche secondo, quando vedrete una barra grigia, premete il tasto F8. Così facendo dovreste vedere una lista dei vostri Hard Disk. Con i tasti freccia, selezionate l’hard disk dove avete installato Lion e premete invio

        Dopo aver avviato Lion, vi basta scaricare da http://www.osx86.net/cat/2-bootloaders.html l’ultima versione di Chameleon.
        Ultimato il Download, bisogna aprire il file .pkg e, durante l’installazione, bisogna scegliere come destinazione la chiavetta USB.
        Se vedete sulla chiavetta un triangolo giallo, aprite Utility Disco dal Launchpad e inizializzate la chiavetta con il formato “Mac OS Esteso (Journaled)”. Fatto questo, dovreste riuscire a installare Chameleon sulla chiavetta.

        Dopodichè, riavviate il PC e entrate nel bios, per poter modificare l’ordine di Boot, mettendo USB prima di HARD DISK. Io ho impostato così:

        1) CD/DVD
        2) USB
        3) HARD DISK

        In questo modo, il pc cerca il file di Boot prima nel lettore CD/DVD, poi in eventuali dispositivi USB (Chiavette, appunto, o Hard Disk) e infine. se non ha trovato niente, lo cerca nell’Hard Disk

        Se avete bisogno di altri chiarimenti, chiedete pure 😉

      • braindragon

        Certo, nessun problema 😀
        Per installare Chameleon, però, è necessario poter accedere a Lion. Per fare ciò, accendete il computer e, subito dopo, inserite il DVD di iAtkos nel lettore. Dopo qualche secondo, quando vedrete una barra grigia, premete il tasto F8. Così facendo dovreste vedere una lista dei vostri Hard Disk. Con i tasti freccia, selezionate l’hard disk dove avete installato Lion e premete invio

        Dopo aver avviato Lion, vi basta scaricare da http://www.osx86.net/cat/2-bootloaders.html l’ultima versione di Chameleon.
        Ultimato il Download, bisogna aprire il file .pkg e, durante l’installazione, bisogna scegliere come destinazione la chiavetta USB.
        Se vedete sulla chiavetta un triangolo giallo, aprite Utility Disco dal Launchpad e inizializzate la chiavetta con il formato “Mac OS Esteso (Journaled)”. Fatto questo, dovreste riuscire a installare Chameleon sulla chiavetta.

        Dopodichè, riavviate il PC e entrate nel bios, per poter modificare l’ordine di Boot, mettendo USB prima di HARD DISK. Io ho impostato così:

        1) CD/DVD
        2) USB
        3) HARD DISK

        In questo modo, il pc cerca il file di Boot prima nel lettore CD/DVD, poi in eventuali dispositivi USB (Chiavette, appunto, o Hard Disk) e infine. se non ha trovato niente, lo cerca nell’Hard Disk

        Se avete bisogno di altri chiarimenti, chiedete pure 😉

    • Fabry

      potresti spiegarti meglio per l’installazione su chiavetta di chameleon?
      grazie mille

  • braindragon

    Scusate se mi intrometto, ma non è che avete installato lion su un hard
    disk della Wester Digital, in particolare della serie Green? perchè ho
    letto di persone che avevano questi hard disk e ricevevano proprio
    l’errore boot0: error e guarda caso questo errore è capitato anche a me.

    Se vi può interessare, ho risolto installando chameleon su una chiavetta
    USB e impostando nel bios il boot da usb. Se invece non volete sprecare
    una chiavetta USB, potete usare il DVD di iAtkos, che contiene
    Chameleon.

    Spero di esservi stato di aiuto ;-D

  • sapy

    ho un acer aspire 5630 e mi rimane fermo sulla schermata di boot, in poche parole, è un’ora che c’è la mela con il caricamento in corso

  • sapy

    ho un acer aspire 5630 e mi rimane fermo sulla schermata di boot, in poche parole, è un’ora che c’è la mela con il caricamento in corso

  • grrr

    identico problema anche io, installazione riuscita, ma all’avvio mi si blocca all’infinito con la immagine della mela´

  • grrr

    identico problema anche io, installazione riuscita, ma all’avvio mi si blocca all’infinito con la immagine della mela´

  • Fabry

    Ho un problema io installo il sistema operativo come dici te nella guida ma quando riavvio il pc mi da l’errore
    boot0 error e il pc non va .
    Risolvo questo problema solo col cd di ripristino di windows7 però appena ripristino correttamente il pc, si avvia solo w7 e si avvia come se ci fosse solo windows 7 la partizione in “computer” non c’è.
    come risolvo questo problema è già la 4 volta che rifaccio tutta l’installazione senza nessuna soluzione

  • Fabry

    Ho un problema io installo il sistema operativo come dici te nella guida ma quando riavvio il pc mi da l’errore
    boot0 error e il pc non va .
    Risolvo questo problema solo col cd di ripristino di windows7 però appena ripristino correttamente il pc, si avvia solo w7 e si avvia come se ci fosse solo windows 7 la partizione in “computer” non c’è.
    come risolvo questo problema è già la 4 volta che rifaccio tutta l’installazione senza nessuna soluzione

  • braindragon

    Certo, nessun problema 😀
    Per installare Chameleon, però, è necessario poter accedere a Lion. Per fare ciò, accendete il computer e, subito dopo, inserite il DVD di iAtkos nel lettore. Dopo qualche secondo, quando vedrete una barra grigia, premete il tasto F8. Così facendo dovreste vedere una lista dei vostri Hard Disk. Con i tasti freccia, selezionate l’hard disk dove avete installato Lion e premete invio

    Dopo aver avviato Lion, vi basta scaricare da http://www.osx86.net/cat/2-bootloaders.html l’ultima versione di Chameleon.
    Ultimato il Download, bisogna aprire il file .pkg e, durante l’installazione, bisogna scegliere come destinazione la chiavetta USB.
    Se vedete sulla chiavetta un triangolo giallo, aprite Utility Disco dal Launchpad e inizializzate la chiavetta con il formato “Mac OS Esteso (Journaled)”. Fatto questo, dovreste riuscire a installare Chameleon sulla chiavetta.

    Dopodichè, riavviate il PC e entrate nel bios, per poter modificare l’ordine di Boot, mettendo USB prima di HARD DISK. Io ho impostato così:

    1) CD/DVD
    2) USB
    3) HARD DISK

    In questo modo, il pc cerca il file di Boot prima nel lettore CD/DVD, poi in eventuali dispositivi USB (Chiavette, appunto, o Hard Disk) e infine. se non ha trovato niente, lo cerca nell’Hard Disk

    Se avete bisogno di altri chiarimenti, chiedete pure 😉

    • Fabry

      ok ho capito però quando avvio dopo l’installazione di Lion, lo avvio col cd seleziono la partizione esce la mela e poi resta bloccata lì e non fa niente come risolvo questo problema?

      • No_mail_please

        PER FABRY.
        Ho letto la tua domanda. L’ho installato da alcuni giorni. Capitava anche a me.
        E’ probabile che ci sia qualche extension che non va. Prova a partire in safe mode (-x) :
        Premi F8 all’avvio. Quando ti da la possibilità di selezionare l’avvio premi TAB.
        Seleziona con le frecce la partizione da avviare ma prima di premere INVIO scrivi: -x poi INVIO
        (Il “-” si trova sul punto interrogativo).
        POI.
        Prova a mettere nel cestino (puoi sempre recuperarle) le extension voodooHDA
        e quelle della grafica Apple.. HD e prova a ripartire normalmente senza -x.
        Se dovesse funzionare puoi provare a ripristinarle singolarmente vedendo quale blocca ma è lungo da provare.
        (Le Extension le trovi accedendo dal Menu in alto “Vai” , Computer, nel disco di sistema (es.: MAC OS X) nella cartella Sistema/Libreria/Extension).
        Buona fortuna.
        Stek.

        • Fabry

          grazie mille ho risolto il mio problema :)

          • Fabry

            ok allora per il boot l’ho risolto con la chiavetta però quello che dici te resta bloccato se non metto il codice “-x -v arch=i386 nPCI=0×2000”

  • braindragon

    Certo, nessun problema 😀
    Per installare Chameleon, però, è necessario poter accedere a Lion. Per fare ciò, accendete il computer e, subito dopo, inserite il DVD di iAtkos nel lettore. Dopo qualche secondo, quando vedrete una barra grigia, premete il tasto F8. Così facendo dovreste vedere una lista dei vostri Hard Disk. Con i tasti freccia, selezionate l’hard disk dove avete installato Lion e premete invio

    Dopo aver avviato Lion, vi basta scaricare da http://www.osx86.net/cat/2-bootloaders.html l’ultima versione di Chameleon.
    Ultimato il Download, bisogna aprire il file .pkg e, durante l’installazione, bisogna scegliere come destinazione la chiavetta USB.
    Se vedete sulla chiavetta un triangolo giallo, aprite Utility Disco dal Launchpad e inizializzate la chiavetta con il formato “Mac OS Esteso (Journaled)”. Fatto questo, dovreste riuscire a installare Chameleon sulla chiavetta.

    Dopodichè, riavviate il PC e entrate nel bios, per poter modificare l’ordine di Boot, mettendo USB prima di HARD DISK. Io ho impostato così:

    1) CD/DVD
    2) USB
    3) HARD DISK

    In questo modo, il pc cerca il file di Boot prima nel lettore CD/DVD, poi in eventuali dispositivi USB (Chiavette, appunto, o Hard Disk) e infine. se non ha trovato niente, lo cerca nell’Hard Disk

    Se avete bisogno di altri chiarimenti, chiedete pure 😉

  • S_LUBRANI

    A ME DICI DI FARE RESTART COSA DEVO FARE?

  • S_LUBRANI

    A ME DICI DI FARE RESTART COSA DEVO FARE?

  • S_LUBRANI

    A ME MI DA UNA SERIE DI SCRITTE.AL PRIMO AVVIO E MI DICI DI RIAVVIARLO,COSA DEVE FARE?

  • ninosaxo

    asus
    i3
    Intel-Dual-Core
    Calcolo a 64 bit

    MemoryRAM4 GB
    TecnologiaDDR3 SDRAM
    Memoriadisco rigido500GB HDD
    InterfacciaSerial ATA-300
    SchermoTipo17.3″
    Tecnologia con LCD retroilluminato
    Retroilluminazione a LED
    Risoluzione1600 x 900
    Processore graficoNVIDIA GeForce 610M – 1 GB
    Webcam Risoluzione-0,3 Megapixel
    Wireless802.11b/g/n
    Interfaccia di reteGigabit Ethernet
    Batteria6 celle
    cosa pensate?si potrebbe installare lion?
    purtroppo non so dove sono i dati dell tipo di tastiera,audio e touchpad…mi potete dare una dritta? 😉

  • Robi

    Posso farlo partire da chiavetta USB già configurata per il boot? Grazie in anticipo :)

  • Marco

    Allora, faccio partire tutto normale, poi si blocca al logo della mela, riavvio e al boot scrivo -x -v arch=i386 nPCI=0×2000 . Fa i suoi caricamenti e a un certo punto comincia a scrivere di continuo Still waiting for boot device. Come risolvo?

  • daniele

    Scusate ragazzi .. io non riesco a installare .. dopo aver settato bios quando parte da cd si ferma alla schermata iatkos senza mai partire “la mela”. inoltre le opzione iatkos f8 quando scorre la barra non da risultato e resta sempre fermo li con schermata iatkos. come posso provare … !! grazie
    daniele

  • gabriel

    anche io ho il suo stesso problema…all avvvio da dvd esce la schermata di iatkos e premendo qualsiasi tasto (anche f8) si blocca

  • Montellofabio

    Ciao ragazzi,
    grandissima guidaaaa!
    Ma ho un problema:
    quando metto dentro il dvd parte il boot e incomincia a caricare ma si ferma quando la barra del caricamento arriva infondo e prendendo qualsiasi tasto nn succede nnt! C’è qualche impostazione sbagliata?

    grazie in anticipo

  • Federico Masini

    a me quando appare la schermata di iatkos si blocca anche premendo F8… help!!!! grazie in anticipo

  • Simo

    Ma Lion può essere aggiornato alla versine più recente ?

    • stek

      SI.

  • Roberto

    salve a tutti…io ho un problema…a me parte il boot di iaktos ma quando faccio partire il disco si blocca sulla schermata della mela ma non esce la rotella sotto che gira… che devo fare sto impazzendo…

  • Marco

    Ragazzi c’è qualcosa che non va sicuramente anche a me si blocca sulla schermata con la mela!

    • Cape

      Ciao Marco. Ti consiglio di rimuovere IOS dal tuo pc,come avrai letto ci sono ancora troppi problemi con gli hackchintos… Per chiunque vorrebbe ripristinare l’MBR di windows(schermata d’avvio) puo’ usare un disco di installazone di ubuntu, seguendo questo http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=517087

  • Salve, a me si blocca al caricamento iniziale..
    come posso risolvere il problema?

    Grazie in anticipo

  • Pier

    non si è ancora capito questi file iopci.pkgin e Kext-Wizard in quale modo si installano o da dove si parte o intende solo la copia nella chiave usb se può mettere una guida con tanto di foto forse più chiaro grazie

  • Matteo Lonardo

    ragazzi ho un PC Samsung E452 su cui ho gia installato windows 7, ho gia partizionato così da avere una partizione chiamata D per iatkos l2.
    quando faccio partire da dvd l’installazione lancio il comando -v in modo da togliere la parte grafica (la melina con il cursore che carica sotto) e vedere cosa fa il sistema.
    ho lasciato il pc lavorare e ho incontrato molti errori di impossibilità di lettura del disco e di alcuni file.
    adesso non so se è un problema del dvd visto che è un po rigato oppure un problema di chipset del pc, di compatibilità di iatkos l2 con il mio modello.
    vorrei sapere innanzi tutto se è possibile gia in partenza installarlo sul mio modello di pc e se fosse possibile installarlo vorrei sapere se si puo installare direttamente da usb nel caso il dvd fosse la fonte del problema.
    grazie a tutti in anticipo per il supporto.
    vi lascio la mia email: leometal98@yahoo.it

  • Alessandro

    a me dice sempre di riavviare dopo che appare la mela….qualche aiuto….

  • Giuseppebombardieri

    Salve a tutti io sono Giuseppe Biedo , provato su acer 5230, e arriva allaschermata mela e sta fermo li, ho provato anche a inserire il codice -x -v arch=i386 nPCI=0×2000 ma con risultati identici. non carica
    poi gli stessi dischi da me provati su quel acer 5230 li ho provati su dei pc nuovi fujitsi ah530 Cpu 6200 sia che li faccio partire con il codice e sia senza ,,,,la lettura del supporto ottico arriva fino a un certo punto che appare la schermata laterale del mac dove una freccia mi indica di toccare il tasto on off laterale ., e si alterna con un altra immaggine di colore verde che fa vedere hard disk ,provati i due dischi su 2 pc fujitsu provato anche su hp notebook hp 630 cpu cel b non ricorda quale.adesso lo provo su un i3 piastra asus (pc fisso e poi vi dico

  • Giuseppebombardieri

    vi mando anche l’immaggine

  • gabriel sasso

    ragazzi io ho scoperto una cosa…per quelli che hanno il problema che l’installer si blocca alla schermata iatkos…devono aspettare circa mezz’ora dopodiche 5-10 minuti di caricamento mela..dopodiche potete seguire la guida….io l’ho installato e all avvio mi diceva boot0 error…ho trovato un modo x non formattaree il pc…basta aprire iatkos , premero f8 aspettare 30 minuti se avete il mio stesso problemae selezionare la partiaazione..tra windows…mac os lion o linux se lo avete…a me funzionano wiwndows e linux ma se seleziono mac mi fa caricare la mela….poi si mette a funzionare il microfono che fa un suono acuto e continuo perche amplificato dall altoparalnte del pc e poi si ferma di caricare la mela e io devo spegnere il pc… sapete come posso risolvere? allora..ho un asus x73sd
    i3 2.3….4 g di ram…scheda grafica nvidia geforce610m-1g….scheda audio realtek e internet atheros….

    • Daniele

      anche io ho questo problema il fatto del suono acuto è il microfono che si attiva da solo

  • Pietro

    Salve a tutti,ho seguito questa guida installando iATKOS l2 il problema che ho io è al primo avvio infatti dopo che ho scelto osx lion e dopo il caricamento della mela la schermata rimane nera…Ho provato ad avviare anche in safe mode(-x) ma non va neanche la safe mode…..Aiutatemi

    P.s:Ho un acer aspire 5741g

  • R3Y3S

    Io invece ho installato ma quando accendo il computer mi da errore di bios e quindi non posso selezionare né mac né windows.

  • R3Y3S

    Ho finito l’istallazione ma quando riaccendo il computer si ferma su una schermata nera con scritto “boot0: error”

  • R3Y3S

    Ho terminato l’installazione, ma quando riaccendo il pc si ferma su una schermata nera con scritto “boot0: errore” e di conseguenza non posso scegliere né Mac né Windows.
    Come posso risolvere?

  • MisterX_95

    Ho finito di installare, ma quando riaccendo il pc si ferma su una schermata nera con scritto “boot0: error” e quindi non mi fa utilizzare né Mac OS né Windows.
    Come posso risolvere?

  • Fdsfft

    Seguita questa guida si può aggiornare a mountain lion
    Grazie

  • Fuscoantonio07

    Ciao senti dopo aver caricato la schermata iniziale mi esce tante scritte con sscritto
    Ebios read error : controller or device error
    Block: 0x793e98 sectors 0
    Aiutatemi per favore
    Grazie in anticipo

  • Daniele

    io ho un problema dopo aver installato tutto dopo aver riavviato e avviato la configurazione non posso andare avanti perchè il mouse e la tastiera sono bloccati e non rispondono ai comandi che devo fare?

  • Dirdan

    Vorrei installare anke io sul mio pc il lion, ho una mainboard ASUS P7P55D pro, e nn la trovo nella lista, che dite è compatibile?
    Poi ulteriore dubbio è che al momento ho già in dual boot Microsoft XP E win7 sullo stesso hd, vorrei dedicare in nuovo hd il lion ma vorrei essere sicuro di nn perdere i boot dei precedenti sistemi, che dite si puó fare?
    Grazie per l’attenzione.

  • scusate io ho un problema perchè in dual boot Windows 7 non parte? mi dice che mancano i file d’avvio??

  • Alexandroblade

    acer aspire 5715z va tutto bene tranne la ventola che sembra disattivata soluzioni??

  • Riccardo

    Salve l’installazione e andata a buon fine ma quando avvio iatkos il pc si blocca si una schermata ( tipo sfarfallio) verde come posso fare?

  • Riccardo

    Salve l’installazione e andata a buon fine ma quando avvio iatkos il pc si blocca si una schermata ( tipo sfarfallio) verde come posso fare?

  • Riccardo

    Salve l’installazione e andata a buon fine ma quando avvio iatkos il pc si blocca si una schermata ( tipo sfarfallio) verde come posso fare?

  • Gianmarcovaccaro

    è normale che dopo la conversione il file occupi circa la metà?

  • Gianmarcovaccaro

    è normale che dopo la conversione il file occupi circa la metà?

  • Gianmarcovaccaro

    è normale che dopo la conversione il file occupi circa la metà?

  • Non sò se è capitato anche a voi ma a me quando carica la schermata di iTAKOS premo f8 inserisco il codice come prima scritta quando inizia mi dice error parsing plist file carica il resto dei file, si riavvia e mi rimane lo schermo nero ed il lettore che che è come se si fosse disattivato non mi legge il DVD dove c’è iATKOS cosa posso fare ???? Grazie in anticipo :)

  • Non sò se è capitato anche a voi ma a me quando carica la schermata di iTAKOS premo f8 inserisco il codice come prima scritta quando inizia mi dice error parsing plist file carica il resto dei file, si riavvia e mi rimane lo schermo nero ed il lettore che che è come se si fosse disattivato non mi legge il DVD dove c’è iATKOS cosa posso fare ???? Grazie in anticipo :)

  • Non sò se è capitato anche a voi ma a me quando carica la schermata di iTAKOS premo f8 inserisco il codice come prima scritta quando inizia mi dice error parsing plist file carica il resto dei file, si riavvia e mi rimane lo schermo nero ed il lettore che che è come se si fosse disattivato non mi legge il DVD dove c’è iATKOS cosa posso fare ???? Grazie in anticipo :)

  • Buramar

    Scusate. A me non compare nemmeno la mela col caricamento. In pratica dopo aver acceso il computer parte il cd e compare la prima schermata (quella dove si può scegliere anche F8) ma poi compare la schermata grigia senza mela e si pianta il tutto. Come mai?
    Sto provando l’installazione su un Asus eeepc 1011px

  • Cristianpadovano91

    Ragazzi, a me il dvd si blocca sul caricamento della mela. Ho provato a usare il primo fix ma mi dà come errore “Firewire GUID 0000000000 is invalid error”. Qualche soluzione?? Grazie!

  • Mewtwo59

    Nvidia patch error
    questo il mio catastrofico problema ho provato anche con altri metodi ma niente sempre lo stesso problema… ho una nvidia geforce gt 540m computer acer

  • Roby89br

    salve, io ho un hp dv6 6152… dal bios non posso settare nulla perché non è presente l’opzione ahci… quando faccio partire il cd di installazione si pianta sulla schermata iatkos… cosa posso fare per farlo partire? su altri pc parte tranquillamente… cosa posso fare per avere lion sul mio notebook?

  • Massimo Caro

    Ragazzi si sa qualcosa riguardo un possibile dual boot di Mac OSX (iAtkos) con Windows 8?
    Chiedo questo perché Win 8 ha il “Secure Boot” che potrebbe dare noie in teoria..

  • Leandro

    Ho istallato tt correttamente ma alla fine quando riavvio il pc appare solo una schermata nera con la scritta error0:boot! Non parte più neanche windows! Aiutooooo!

    • Daniele

      Ciao…come hai risolto?

  • Kaharsh

    Scusate probabilmente sbaglio qualcosa ma a me non si avvia il dvd boot…
    Come posso risolvere???
    AIUTOOOOOOO!!!

  • Ciao allora l’installazione e andata con successo solo che nn mi funziona la tastiera percio quando devo scrivere il nome account ,pass ecc non posso andare avanti perche non scrive niente . Rispondete per favore

  • spero di essere utile a tutti quelli che trovano problemi sull’installazione…. ovviamente per installare Lion bisogna assicurarsi di avere tutti i driver compatibili con il sistema apple e assicurarsi che il processore ,scheda video ecc. devono essere compatibili

  • scusate ma nn mi fa accedere al link di download lion

  • mattia andreoli

    aiutoooooo non mi compare la scelta del sistema operativo mac sebbene sia stato installato correttamente e abbia controllato la sua compatibilità

  • mattia andreoli

    perchè se l’installazione è andata a buon fine non mi si avvia il boot con la scelta del sistema operativo????????? per favore

  • mattia andreoli

    capite non parte il boot di iATKOS

  • antonio

    Salve, vorrei costruirmi un hackintosh
    come componenti ho scelto i seguenti, e vorrei delle conferme grazie
    se va tutto bene per mountain lion

    SCHEDA MADRE: Gigabyte GA-Z77-DS3H
    PROCESSORE: INTEL Core i5 3470 – 3,2 GHz – Cache L3 6 MB
    SCHEDA VIDEO: ATI AMD SAPPHIRE HD 5450 1GB DDR3
    RAM: Memoria Ram DDR3 1600 8GB CL1Corsair
    CASE: ATX VULTECH GS2681 500W

    Questa e la mia configurazione piu o meno andrei a spendere sui 440 euro

  • Nicola

    Ciao a tutti
    Chi può aiutarmi? Ho seguito la guida e quando finisce di installare osx perfettamente riavvio ma non parte senza chiavetta USB
    Cosa devo fare?

  • Davide Bonazzola

    il logo del caricamento mi dura una mezz’ora, ma nn é questo, ho 2 problemi…il primo é che finita l installazione tolgo il cd il pc si continua a riavviare, il secondo é che se voglio installare 7, 8 o ubuntu, nn posso piu, si bloccano tutti all inizio, come posso fare?

  • Alessandro Amadori

    Amici, non riesco proprio a scaricare il file, Hide My Ass mi dice che non è possibile il collegamento con la pagina..

  • Manuel

    Il mio computer lo fatto io nel senso non l’ho comprato in negozio ho preso i pezzi e l’ho montato come so se è compatibile?

  • Raffaele Birkhoff Sanseverino

    non è mai saggio installare un sistema os X su un pc non apple. Si hanno mille problemi con i driver ( lo so x esperienza xkè frequentando ing informatica ho provato vari sistemi, decine di distro linux e appunto os lion su un notebook i7 8 gb ram e nvidia 2gb) e rispetto a linux e ovv windows, os X da mille grattacapi. Poi ognuno ovviamente puo sperimentare cio che vuole 😉 come OS è sicuramente il migliore anche xkè basato su unix 😛

  • Giuseppe Legrottaglie

    E’ possibile aggiornare a el capitan dopo l’installazione?